2012: Peccato

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
cmq segnalo che rimanrndo in terra di germania e in ambito solo online votec e yt industries fanno ottime bici e hanno ottimi prezzi
e votec oltre ad avere un configuratore offre la fossibilita' di scegliere colore e grafiche telaio...

Mah, vedendo il sito votec non direi: esaminando le VS.X da enduro, si salva solo modello top che è tutto XTR (unico vero vantaggio il peso), ruote Iodine (se non le hanno migliorate, son fatte di burro) e reverb di serie , tutto a 3500€
L'allestimento appena sotto , trasmissione a parte (XT) non è il massimo per 2800€: forka lyrik u-turn, freni avid 5 e ruote Deemax che a parer mio sono un po' troppo spinte per la tipologia di bici.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Queste sono le anticipazioni radon su facebook:
........
Leggendo (con il mio scarso tedesco) le componentistiche e i prezzi per ora RADON batte CANYON 10 a 0. Aspettiamo l'aggiornamento del sito per capire meglio.
Anche per Rose e gli altri online sarà lo stesso.
Questi al massimo mi pare che sponsorizzano qualche articolo sulle riviste.
La nostra Canyon comincia ad investire troppo sulla pubblicità indiretta. Che costa molto, ed è costretta a farla pagare a noi.
E' sempre così, all'inizio si forza il mercato per farsi nome, e poi si inizia a seguire la politica tenuta da tutti gli altri grandi brands.
In fondo a tutte le imprese interessa l'utile.
Ho comprato Canyon perché non mi piace pagare nel prezzo la pubblicità che altri brands usano per convincermi che il loro prodotto è valido e bello.
Comunque esistono altri marchi altrettanto validi e belli per fortuna.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Mah! anch'io ad un primo sguardo posato sulla torque vertride sono rimasto un po' perplesso... sembrava che la qualità dell'allestimento fosse calato. Poi ho esaminato pezzo per pezzo e alla fine che non sia top di gamma c'è solo la cassetta (un'ottima xt che però non è una XTR). Per il resto dall'anno scorso c'è la guarnitura raceface sixc, che almeno in aftermarket costa più dell'XTR ed è in carbonio... il peso è comunque aumentato di 3 etti. Boh non so dare un giudizio definitivo...
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
bo...onestamente a me le votec(viste solo online eh) fanno un tantino schifo...non so se dal vivo siano migliori...E' una considerazione puramente estetica.
!
:hahaha: Quoto... :smile:

quello del meccanico e' un altro aspettto da considerare ma qui conta tanto l'intelligenza della persona...
il mio non batte piega x il fatto che ho una full-dynamix, anche loro vendono solo online, e sa gia' che la nuova bimba sara' una canyon ma il nostro rapporto meccanico/cliente non e' intaccato da queste "frivolezze"
e poi un mecca non puo' vendere tutti i marchi e io compro la bici che piu' mi piace, negozio o internet che sia, ma vado dal meccanico che scelgo io indipendentemente da dove compro
certo e' vero che bisogna trovare dall'altra parte persone intelligenti nel capire che i soldi che gli do io valgono quanto quelli che gli da chi ha comprato la bici da lui...
ma questo a me sembra un concetto elementare e semplice da capire ed e' per questo che ogni volta che sento/leggo che qualcuno a problemi di questo tipo rimango basito di quanta gente s.....a ci sia in giro....
Quindi, mi stai dicendo che se alla forca della tua canyon salta la cartuccia, il tuo meccanico te la toglie, te la sostituisce con una muletto, la manda in assistenza, ti chiama quando è pronta, ti rimette la tua e non ti fa spendere un solo centesimo?
Cristo, mi trasferisco a Como subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
in casa Radon invece sembra che abbiano saputo dei problemi Canyon per sfondare qst anno:


ZR RACE 29
5.0 799,- Reba SL/XT Schaltung/Ride Riser/AM505Bremse/SLX Naben
6.0 999,- Reba SL/X9kpl./X7Trigger/SyntaceF149/EastonEA30/AM505
7.0 1299,- SID RL/XT/SyntaceF109/Duraflite/KM7851Bremse/
9.0 SL 1999,- FOX 29RL/XTRkpl./DT M1800/r1 Bremse160/180


ZR Race
6.0 1099,- FOX FRL/Syntace149/X0 Schaltung/X9/RX/Crossride
7.0 1299,- SID RL/XTkpl. Bremsen, Naben
8.0 1499,- SID RL/XO/X9/RX Tune/DTX1600 CLQR PL/
10.0 1999,- FoxFITRemotePL/XTR/R1//DTX1600CLQRPL/SyntaceF109


ZR Lady
5.0 599,- XC30/XT/SLX/Ride
6.0 799,- Reba RL/XT/AM505
7.0 999,- SID RL/XT/RX


Stage
Diva 1299,- ReconGold/FloatRP2BVPL/XT/RX/
6.0 1499,- SID RL/RP2 BV PL/X9/RX/Crossride/Syntace149/Duraflite
7.0 1899,- FOX FIT RemotePL/RP2 BV PL/ XT/XT Scheibe/DTX1600

Slide
5.0 1499,- Revelation/RP2 BV PL/RX/XT/SLX
7.0 1999,- Talas RL O/B/RP2 BV PL/XT/DTM1800/RX Tune /Reverb
9.0 2499,- Talas RLC Fit 15QR/RP23PL/XO/TheONE/Reverb/CrossmaxST QR15/X12
10.0 2999,- Tals RLC FIT 15QR/RP23PL/XTR kpl./TheONE/Reverb/EASTON HAVEN
Slide Custom: je nach Wunsch!!!

Skeen
7.0 1799,- SID RL/RP23PL/XOSchaltung/X9/RX Tune/DTM1800/SyntaceF109
8.0 1999,- FOXFITR/RP23PL/XT/XT Scheibe/DTM1800
9.0Sl 2999,- FOXFIT/RP23PL/XTR/CrossmaxSLR/R1
Carbon8.0 2499,- FOXFIT/RP23PL/XTR/XTScheibe/DTX1600QRPL
Carbon10.0 3499,- FOXFIT/RP23PL/XTRkpl. auch Scheibe/Crossmax SLR Intl/
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
quando mi e' arrivata la full-dynamix ho ordinato da lui i pedali xt e nell'attesa che arrivassero mi ha prestato un paio di pedali usati, senza chiedermi nulla...
quando gli ho portato la sid x aumentare la corsa da 80 a 100 mi ha fatto il lavoro x 10€, e portata dopo pranzo prima di cena era pronta...
quando la sid e' andata da amg x un problema risolto in garanzia mi ha prestato una forca usata x 2 settimane...
prima di iniziare a comprarmi gli attrezzi mi e' capitato di farmeli prestare da lui, da sabato sera a lunedi' pom, x la piccola manutenzione ordinaria...
beh che dire, ovvio che e' anni che vado da lui e oramai il rapporto va al di la' del rapporto negoziante/cliente ma e' stato disponibile fin dalla prima volta e a suoi dire i soldi sono tutti uguali
e poi se oggi vivo a como e compro una bici in negozio e domani x motivi vari mi trasferisco a palermo che faccio: butto la bici e ne ricompro una a palermo oppure mi cerco un meccanico intelligente, disponibile e a cui i soldi non fanno schifo a palermo?
al di la' delle questioni di principio, secondo me se oggi un mecca rifiuta un cliente, e quindi i soldi, solo xche' non ha comprato la bici nel suo negozio forse non ha tutta questa necessita' o bisogno...
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ps se devo fargli fare un lavoro sulla forca, questa me la smonto e rimonto io a casa, cosi come faccio con quella muletto
non gli rubo tempo e non gli regalo soldi
quello che riesco me lo faccio io
lui interviene quando iniziano i miei limiti:hahaha:
 

sbardj

Biker marathonensis
Comunque nell'acquisto di una bici va considerato oltre il costo ed il montaggio, anche la validità e il rendimento, qui mi sembra che si parla solo di prezzii!
Se compro un tipo di bici di x marca è perchè considero pure quel telaio superiore ad un altro,non credo che chi si compra Canyon lo fa solo per risparmiare, ma anche per avere un prodotto che ha certe qualità nella progettazione del telaio che altre bighe possono non avere.
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
bah! senza parole...non sono riuscito nemmeno ad accedere, speriamo che si risolva così potrò dare una mia opinione, "fortunatamente" la mia biga l'ho preso l'anno scorso
perchè leggendo i vari post non mettono tanta sicurezza, io personalmente mi sono e mi trovo bene
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
quando mi e' arrivata la full-dynamix ho ordinato da lui i pedali xt e nell'attesa che arrivassero mi ha prestato un paio di pedali usati, senza chiedermi nulla...
quando gli ho portato la sid x aumentare la corsa da 80 a 100 mi ha fatto il lavoro x 10€, e portata dopo pranzo prima di cena era pronta...
quando la sid e' andata da amg x un problema risolto in garanzia mi ha prestato una forca usata x 2 settimane...
prima di iniziare a comprarmi gli attrezzi mi e' capitato di farmeli prestare da lui, da sabato sera a lunedi' pom, x la piccola manutenzione ordinaria...
beh che dire, ovvio che e' anni che vado da lui e oramai il rapporto va al di la' del rapporto negoziante/cliente ma e' stato disponibile fin dalla prima volta e a suoi dire i soldi sono tutti uguali
e poi se oggi vivo a como e compro una bici in negozio e domani x motivi vari mi trasferisco a palermo che faccio: butto la bici e ne ricompro una a palermo oppure mi cerco un meccanico intelligente, disponibile e a cui i soldi non fanno schifo a palermo?
al di la' delle questioni di principio, secondo me se oggi un mecca rifiuta un cliente, e quindi i soldi, solo xche' non ha comprato la bici nel suo negozio forse non ha tutta questa necessita' o bisogno...

ps se devo fargli fare un lavoro sulla forca, questa me la smonto e rimonto io a casa, cosi come faccio con quella muletto
non gli rubo tempo e non gli regalo soldi
quello che riesco me lo faccio io
lui interviene quando iniziano i miei limiti:hahaha:
Tutto il mio rispetto al tuo meccanico, più unico che raro...
Dico davvero!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ma il discorso di rg.saro non mi sembra sbagliato. Mi sembra assurdo che ogni meccanico metta a posto solo se la bici l'hai acquistata da lui :nunsacci:
Con questo principio non si dovrebbe più acquistare un usato o trasferirsi in altra città.
Che poi esista la gente st...za, o meglio, stupida è un dato di fatto. Mi è capitato anche poco tempo fa e l'unica cosa che ha ottenuto è che un possibile futuro cliente (io) il problemino l'ha risolto andando da un altro e di contro non metterà più piede in quel negozio...
 
  • Mi piace
Reactions: Pier88

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Ma il discorso di rg.saro non mi sembra sbagliato. Mi sembra assurdo che ogni meccanico metta a posto solo se la bici l'hai acquistata da lui :nunsacci:
Con questo principio non si dovrebbe più acquistare un usato o trasferirsi in altra città.
Che poi esista la gente st...za, o meglio, stupida è un dato di fatto. Mi è capitato anche poco tempo fa e l'unica cosa che ha ottenuto è che un possibile futuro cliente (io) il problemino l'ha risolto andando da un altro e di contro non metterà più piede in quel negozio...

Quoto!
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Comunque nell'acquisto di una bici va considerato oltre il costo ed il montaggio, anche la validità e il rendimento, qui mi sembra che si parla solo di prezzii!
Se compro un tipo di bici di x marca è perchè considero pure quel telaio superiore ad un altro,non credo che chi si compra Canyon lo fa solo per risparmiare, ma anche per avere un prodotto che ha certe qualità nella progettazione del telaio che altre bighe possono non avere.

hai ragione...ma credo che marchi come Rose, Radon e Canyon....ciclisticamente siano messi tutti a pari livello qui sul forum...poi nella realta non so...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Comunque nell'acquisto di una bici va considerato oltre il costo ed il montaggio, anche la validità e il rendimento, qui mi sembra che si parla solo di prezzii!
Se compro un tipo di bici di x marca è perchè considero pure quel telaio superiore ad un altro,non credo che chi si compra Canyon lo fa solo per risparmiare, ma anche per avere un prodotto che ha certe qualità nella progettazione del telaio che altre bighe possono non avere.

Stiamo parlando di confronto tra montaggi.
Poi chi ha provato Canyon o Rose o Radon o Specy o Scott, dice che sono tutte buone bici. E la totalità di noi (un 98%) raggiunge molto prima i suoi limiti :i-want-t: che quelli della bici :spetteguless: , quindi, a parte le ragioni estetiche, sono tutte uguali.
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ancora...
sembra di assistere ad un parto:smile:
proprio ora che devo decidere se confermare il dropzone 2011 preso coi saldi o buttarmi su un nuovo modello...
 

sbardj

Biker marathonensis
Mi hanno detto di aspettare che ci stanno lavorando.
Non è l'unico errore che c'è nelle varie geometrie, ce ne sono altri che stanno sistemando.Quando sarà tutto sistemato ci saranno i dati corretti.



Hanno corretto l'errore sul sito, ora Alpinist e Vertride hanno 180 di escurzione e la Trailflow 170, prima era il contrario.

Intanto hanno nuovamente chiuso il sito per manutenzione, era ora che si accorgessero della lentezza estenuante del loro sito :-)
Oltre a quello credo che dovevano "aggiustare" diversi errori.

Io sto "seguendo" la Torque ed in particolare l'alpinist da un pò di tempo,quindi non mi esprimo sugli altri modelli, ma mi sembra che questo è un pò migliorato rispetto al 2011, insomma forka 180-140 (non che 1 cm fanno la differenza), cambio a 10 velocità e qualche altra piccola cosuccia........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo