2012: Peccato

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Io parlo da fortunato possessore di una canyon nerve xc 6.0 2010...
...........................
Le AM e le XC sono aumentate di peso e di prezzo ma peggiorate in componentistica...
Una BELLA BELLA bici,(bella nel senso come la vorrei io...)e'la AM 9.0,a me e' sfuggita la 8.0 2011 che aveva componenti simili,solo leggermente peggiori forse,ma un bel colore e SOPRATTUTTO COSTAVA 2499 INVECE CHE 2799!!!!
La 8.0x di quest'anno invece secondo me monta componenti un bel po' peggiori(se non erro era tutta xtr la 2011),pur mantendendo lo stesso prezzo del parimodello 2011.
Sembra che vogliano spostare l'attenzione dell'acquirente sempre sul modello un gradino piu' alto rispetto all'anno scorso,aumentandone il prezzo...
Personalmente e' una politica che NON condivido,come han detto in tanti il gioco POTREBBE non valere piu' la candela ( = meglio spendere qualche euro in più,ma comprare da un mecca... ) .
La stessa scelta l'avevano fatta lo scorso anno,ma adesso mi sembra che stiano un po' esagerando...IMHO ...
.................
Ho fatto un confronto componente per componente, e la 9, a parte la guarnitura XTR contro la XT della 8, è montata peggio (come già detto sopra) e costa 400 eu in più. Hanno tolto almeno 150 eu sui componenti e messa la tripla XTR contro la XT. Nei 400 eu hanno aggiunto pure un po' di pubblicità, anche se nelle specifiche tecniche non appare :smile::smile:.
 

crisiandrea

Biker novus
3/10/11
5
0
0
Pineto (TE)
Visita sito
Salve, sono nuovo del forum, vorrei acquistare una canyon volevo chiedervi, quanto dureranno gli stock 2012 dall'alto della vostra esperienza? Volendola acquistare tra qualche mese ci ritroverò qualcosa? (dai post che leggo penso di si?!)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Salve, sono nuovo del forum, vorrei acquistare una canyon volevo chiedervi, quanto dureranno gli stock 2012 dall'alto della vostra esperienza? Volendola acquistare tra qualche mese ci ritroverò qualcosa? (dai post che leggo penso di si?!)
Penso che di 2012 ne troverai molte in outlet a settembre, diversamente da quanto successo per le 2011.
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Mamma mia gente, a leggere certi commenti sembra che ora comperare la Canyon sia equiparabile a farsi sodomizzare col ghiaione...
Saranno un po meno "supermegaiperconvenienti" dell'anno scorso ma mi sembra che nei negozi fisici abbiano ancora pochissimi rivali.
Dopo anni di politica commerciale atta a sfondare nei vari mercati, magari limitando un po il ricavo finale, avranno pure deciso di aumentare il fatturato mantenendo comunque i prezzi invariati ma "peggiorando" un pelino gli allestimenti.

o-o
Personalmente, della loro politica commerciale non me ne frega niente.
Io guardo le mie tasche e se il rapporto qualità/prezzo è talmente buono da farmi prendere dei RISCHI post vendita mi sta bene.
Ma se, per risparmiare 'solo' 400-500€ su 3000€, (che sono un 10-15%) non posso più avere 'il mio meccanico di fiducia', allora beh, preferisco decisamente acquistare in negozio, preferisco toccare con mano, preferisco provare la bici, preferisco avere qualcuno a cui rompere le palle quando qualcosa non funziona...
Due esempi: La mia Epic ha avuto un mese in assistenza la forca fox ed un altro mese in assistenza la ruota libera. In quei 2 mesi, il mio negozio mi ha prestato una forca muletto ed una ruota libera muletto. Se avessi avuto canyon, rimanevo a piedi, mi toccava uscire con la bdc e poi dovevo andare a confessare questo peccato dal mio prete di fiducia.
Certo, se all'acquisto spendo 3000€ invece di 4500€, beh, posso anche confessarmi, ma per 500€, personalmente.... Adios Canyon...
Ovviamente IMHO!!!
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
quello del meccanico e' un altro aspettto da considerare ma qui conta tanto l'intelligenza della persona...
il mio non batte piega x il fatto che ho una full-dynamix, anche loro vendono solo online, e sa gia' che la nuova bimba sara' una canyon ma il nostro rapporto meccanico/cliente non e' intaccato da queste "frivolezze"
e poi un mecca non puo' vendere tutti i marchi e io compro la bici che piu' mi piace, negozio o internet che sia, ma vado dal meccanico che scelgo io indipendentemente da dove compro
certo e' vero che bisogna trovare dall'altra parte persone intelligenti nel capire che i soldi che gli do io valgono quanto quelli che gli da chi ha comprato la bici da lui...
ma questo a me sembra un concetto elementare e semplice da capire ed e' per questo che ogni volta che sento/leggo che qualcuno a problemi di questo tipo rimango basito di quanta gente s.....a ci sia in giro....
 
Ho fatto un confronto componente per componente, e la 9, a parte la guarnitura XTR contro la XT della 8, è montata peggio (come già detto sopra) e costa 400 eu in più. Hanno tolto almeno 150 eu sui componenti e messa la tripla XTR contro la XT. Nei 400 eu hanno aggiunto pure un po' di pubblicità, anche se nelle specifiche tecniche non appare :smile::smile:.

Mi piacerebbe avere un confronto diretto fra la canyon am 8.0 2011 , la amx 8.0 2012 e la 9.0 2012 qualcuno riesce a recuperare la scheda tecnica dell' AM 8.0 2011??
Meno male che non avevo trovato la am 8.0 in outlet,se l'avessi trovata e poi disdetta mi sarei mangiato le mani (anche se credo che non l'avrei mai disdetta).
A questo punto,da canyonista convinto credo che ricomprero' canyon solo se trovero' nell'outlet 2012 qualche modello interessante ma MOLTO MOLTO scontato...
Inizio a smanettare il sito RADON va'...(nonche' a buttare l'occhio nei negozi fisici...)
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Anche io parlo da ex-canyonista convinto ma non posso che contraddire quelli che non ammettono il grosso ritocco ai prezzi che c'e' stato. A luglio ho acuistato una grand canyon al 8.0 ma se guardo quella nuova ha una forca che costa 250/300 euri in meno.
Quindi 1500-250/300=1250 ad essere larghi, ergo un aumento di quasi il 20%.
Ditemi voi se e' poco. Se anche il prossimo anno l'aumento sara' tale non vedo proprio dove sta la differenza. Non e' che secondo loro se abbiamo un 8.0 dobbiamo poi per stare qualitativamente sullo stesso livello comprare un 9.0 spendendo cosi' 500/600 euri in piu'? Comunque ho un problema con la ruota libera posteriore dovro' quindi spedirla a canyon e per tutto il tempo che stara' in assistenza dovro' girare col triciclo!
 

sbardj

Biker marathonensis
Allora dovrebbe essere un errore di battitura, perchè mi sembra di ricordare che anche la Vertride aveva un angolo da 66.1 (ora non riesco ad entrare) e comunque l'Alpinist 2011 riportava chiaramente nella descrizione della forka che era 170, ora invece credo che la differenza tra la forka vertride e alpinist sia il trattamento kashima!
Sicuramente hanno sbagliato le descrizioni perchè la trailflow la danno come 180 ed ha un angolo di 65.7°, ma per contattare canyon telefonicamente qual'è il numero?
 
D

Deleted member 89853

Ospite
Si ma l'errore grosso è stato togliere la 5.0 entry level.... ovvero come convincere un possibile cliente a guardarsi intorno e valutare altre opzioni di altre ditte....
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
cmq segnalo che rimanrndo in terra di germania e in ambito solo online votec e yt industries fanno ottime bici e hanno ottimi prezzi
e votec oltre ad avere un configuratore offre la fossibilita' di scegliere colore e grafiche telaio...
 
Queste sono le anticipazioni radon su facebook:

as neue ZR Team 7.0 kommt revolutionär und unschlagbar:
Der bewährte Rahmen jetzt eloxiert, die neue Rock Shox SID 2012, Shimano XT Technik, die neue 2012 Formula RX, Mavic Crossride, Race Face Parts.....leichter, schneller, besser....und der Preis????
Der bleibt - 999,- Wahnsinn auf 2 Rädern!!!!!

Das neue Slide 9.0 im grossen AM-Test der Bike 12/2012.
Wie wird es sich schlagen? Wie ist es ausgestattet, was wird es kosten?
Für alle, die nicht warten können: 2498,- (Das Vorgängermodell 2011 kostete 2799,-), jetzt mit dem neuen FOX Gabel-Dämpfungs-Setup FOX Talas RLC FIT15QRPL/FLOATRP23PL, dem neuen Hinterbau mit Syntace X12 Steckachse, Rock Shox REVERB serienmässig an Bord, CROSSMAX ST-QR15/X12/NobbyNic 2,35/, SRAM XO Technik, SYNTACE 109/Vector 2014 Ausstattung, und THE ONE!!!! Leichter, steifer, schneller, besser, billiger, schöner..... Eigentlich unschlagbar, oder!!!

Leggendo (con il mio scarso tedesco) le componentistiche e i prezzi per ora RADON batte CANYON 10 a 0. Aspettiamo l'aggiornamento del sito per capire meglio.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
cmq segnalo che rimanrndo in terra di germania e in ambito solo online votec e yt industries fanno ottime bici e hanno ottimi prezzi
e votec oltre ad avere un configuratore offre la fossibilita' di scegliere colore e grafiche telaio...


bo...onestamente a me le votec(viste solo online eh) fanno un tantino schifo...non so se dal vivo siano migliori...E' una considerazione puramente estetica.

Io invece inizio a dover confrontare le Cube con le Canyon.
Ho notato che una Cube un pelino scontata arriva ai prezzi di una Canyon, e magari ha nell'allestimento qualcosina di migliore, esteticamente le cube non sono male, e anche se le dovessi comprare online posso star tranquillo che di centri autorizzati ce ne sono a bizzeffe. Insomma, ora come ora, penso che prima di comprare valuterò seriamente l'acquisto di una Cube, sia online che in negozio fisico!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo