2012: Peccato

s.lucio

Biker serius
27/10/05
138
0
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Deduco la 180-140, visto che anche all'anteriore ne ha 180 di mm

Il modello vecchio montava la 180 nella vertride e 170 nella Alpinist, ma contando che la forcella è esattamente la stessa, se si vuole la 180 basta semplicemente rimuovere il distanziale interno. Penso che alla prossima manutenzione farò l'operazione e vediamo come va, altrimenti ci rimetto il distanziale.
 

sbardj

Biker marathonensis
Il modello vecchio montava la 180 nella vertride e 170 nella Alpinist, ma contando che la forcella è esattamente la stessa, se si vuole la 180 basta semplicemente rimuovere il distanziale interno. Penso che alla prossima manutenzione farò l'operazione e vediamo come va, altrimenti ci rimetto il distanziale.
Io sapevo che era il contrario, ovvero la 160 portata a 170 :nunsacci:
Ho detto una cretinata? :-)
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Io sapevo che era il contrario, ovvero la 160 portata a 170 :nunsacci:
Ho detto una cretinata? :-)

Prova a guardare una 160 ed una 170/180 e ti renderai conto che i foderi della 160 terminano in corrispondenza del pp, mentre i foderi della 170/180, terminano circa 3/4 cm sotto il pp.
Quindi le 170, non sono altro che delle 180, con corsa ridotta di 1 cm.
 

sbardj

Biker marathonensis
Assolutamente SI (skerzo) :sculacci: E' sicuramente la 180 portata a 170, già verificato, ma basta guardarle.

Vai a vedere il paragrafo "Changing Travel" di questo documento. ;-)

[url]http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/011/Content/Forks/36/36_FLOATRC2.html[/URL]
Grazie per la risposta ;-) Però ho ancora un dubbio,quello che dice il manuale riguarda la Float, per la Talas non leggo nulla dove si evidenzia come passare da 170 a 180 :nunsacci: Però non posso credere che Fox produca due forcelle con un solo cm di differenza........

[url]http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/011/Content/Forks/36/36_TALASRC2.html[/URL]

Scusate per le domande, ma mi piace capire ;-)
 

s.lucio

Biker serius
27/10/05
138
0
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Grazie per la risposta ;-) Però ho ancora un dubbio,quello che dice il manuale riguarda la Float, per la Talas non leggo nulla dove si evidenzia come passare da 170 a 180 :nunsacci: Però non posso credere che Fox produca due forcelle con un solo cm di differenza........

[url]http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/011/Content/Forks/36/36_TALASRC2.html[/URL]

Scusate per le domande, ma mi piace capire ;-)

Scusami, in effetti ho pubblicato il link sbagliato, e nel DOC della talas quella voce non è prevista. Direi però che per logica il sistema sia esattamente lo stesso, tant'è vero che in after market le talas da 170 non mi risulta si trovino.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Sul sito son tornati ad indicare 180 mm e 65.7° per Alpinist e Vertride.
Suppongo sia la versione corretta ma questo cm non mi fa dormire la notte, manco fosse della virtù meno apparente . :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo