villoresi & Naviglio Martesana point

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ciaaaaaao, confermo che NON ero io oggi, ero a Milano a sclerare per la macchina... :omertà:
Piuuuuuttosto, domattina pensavo a un Villoresi... Chi ci sarebbe?? :i-want-t:Domattina presto, che tengo un impegno a mezzodi... :celopiùg:

Ciao,

domani porto moglie e figlie al battesimo della bike: cioe' allunghiamo l'usuale percorso casa/parchetti spingendoci fin dove le loro gambette permetteranno (cioe' un qualunque punto tra il parco di Gorgonzola e l'Adda, si accettano scommesse)

Avevo un vago sentore che non fossi tu, piu' che altro per i capelli lisci ma non corvini della fanciulla di oggi (e' anche vero che voi donne fate presto a cambiare nuance per confonderci :-) ).

Alla prossima!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La ciclabile la domenica e anche il sabato è impraticabile, da groppello in su pure non si scherza. Il viloresi forse è la via migliore se si vuole fare off-road in zona.
Anche l'adda bg che parte da capriate però con tutte quelle salite cieche e il sentiero stretto il rischio frontale è elevato :mrgreen:

Mi sa che domani mi faccio il giro della bassa su strada...

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
Ciaaaao, allora, ieri mattina visto il tempo risicato che avevo, ho optato per un Villoresi "al contrario" :smile:, ovvero da Gessate a Pessano :i-want-t:, perché non l'avevo ancora percorsa. Ma a un certo punto mi devo essere persa, perché seguendo il canale dopo un poco l'ho "perso" tra le case e mi sono ritrovata su strada a Cambiago... a Pessano ci sono arrivata, sì, ma non come volevo... :omertà:

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ciaaaao, allora, ieri mattina visto il tempo risicato che avevo, ho optato per un Villoresi "al contrario" :smile:, ovvero da Gessate a Pessano :i-want-t:, perché non l'avevo ancora percorsa. Ma a un certo punto mi devo essere persa, perché seguendo il canale dopo un poco l'ho "perso" tra le case e mi sono ritrovata su strada a Cambiago... a Pessano ci sono arrivata, sì, ma non come volevo... :omertà:

Si anche a me è capitato, c'è un bivio e ho preso quella sbagliata!

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
62
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
l'unico punto che voi chiamate critico e' dove c'e' un gruppo di case che bisogna aggirare, ma...
basta guardare dove corre l'acqua per capire dove prosegue l'alzaia...
al limite corre cambia sponda...
ciaobbelli;-)

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
...Praticamente, dal ponte dove stanno facendo i lavori, ci si ritrova alla destra del canale. Lo si segue, sempre dritto, poi a un certo punto c'è un "ponticello", il canale gira a destra, e lì c'è il gruppo di case. Una volta uscita dal gruppo di case, non vedendo più il canale, ho girato a destra e lì ho seguito la strada... Ove errai?? :nunsacci:

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
62
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
...Praticamente, dal ponte dove stanno facendo i lavori, ci si ritrova alla destra del canale. Lo si segue, sempre dritto, poi a un certo punto c'è un "ponticello", il canale gira a destra, e lì c'è il gruppo di case. Una volta uscita dal gruppo di case, non vedendo più il canale, ho girato a destra e lì ho seguito la strada... Ove errai?? :nunsacci:

voto in orientamento : 4 ...:il-saggi:
...Pero' e' possibile che quando sei uscita dal gruppo di case il Villo si sia prosciugato...con sto caldo...:smile:

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08

Ciao,

spezzo una lancia a tuo favore: quando ho fatto io la stessa strada la prima volta, ho approfittato della gentilezza di un pensionato ciclomunito che mi ha indirizzato correttamente.... nelle fauci del cagnetto delle cascine prima del mercatone uno... devo dire che comunque mi piace di piu' da Gessate verso Groppello..

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Qualche volta comunque non mi dispiacerebbe bazzicare nelle vostre zone! Il Villoresi dalla mia parte è un po' "piatto"...da quello che leggo invece da voi è un po' più bellino!

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
Ciao e benvenuto da queste parti!! :cucù:
...Io conosco il pezzo che va da Gessate a Groppello d'Adda, e come avrai letto ...all'inverso, mi perdo... :omertà:
Ma meglio lasciare forse la parola a Marco :il-saggi: !!

@Fuocoz: ahaaaa adesso dal satellite sì che è chiaro!! :celopiùg:
@Marco62: orientamento?? Io?? ...ti dico solo che volevo prendere una bussola da manubrio... :smile:

paf

Biker superis
Qualche volta comunque non mi dispiacerebbe bazzicare nelle vostre zone! Il Villoresi dalla mia parte è un po' "piatto"...da quello che leggo invece da voi è un po' più bellino!

il Villoresi è piatto anche da noi, però ci sono dei tragitti interessanti per esempio lungo il Rio Vallone.
Se vieni a trovarci sei naturalmente il benvenuto ! :celopiùg:

paf

Biker superis
Molgora ...
ho giocato un po' con google earth ... e una possibilità potrebbe essere quella di seguire il Molgora fino alla Muzza, da l' si risale fino a Cassano d'adda da dove potremmo rientrare seguendo il Martesana (oppure il Villoresi).
Perplessità: il tratto lungo molgora in realtà è tutto da verificare ... non sono certo che tutti i passaggi siano percorribili, e poi ci sarebbe da attraversare melzo.
allego il file KMZ visibile con google earth
cosa ne pensate?

Giovedì scorso io e il mio "socio" abbiamo fatto il primo tentativo. L'obiettivo sarebbe quello di disegnare un "anello" Molgora -Muzza-Adda-Villoresi.
Il problema grosso è superare il passante ferroviario che arriva a Melzo. Taglia le campagne in due lasciando pochi spiragli di passaggio.
A presto ritentiamo ... siamo ottimisti :medita:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo