Vale la pena .....?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Io crdeo sempre che sia una rivalsa di
"seduto-su-Carrefour" nei confronti dei "prenditori-per-il-culo".

Si comprenda lo sfogo (e se volete, la soddisfazione).

Occasioni per altri confronti (e ridimesionamenti) ce ne saranno.

Chi vivrà ..vedrà!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Un pizzico di verità c'è, a volte si incontrano gruppi un pò schivi ma mi sembra una cosa piuttosto normale, un pò come i motociclisti nei confronti degli scooteristi, tutto sommato quando giri a piedi o in macchina non è che ci sia tutta stà fratellanza, anche se in bici, dato che è una passione condivisa sarebbe bello comportarsi tutti da amici, anche se ci si è visti per la prima volta.
Tramite il forum diffonderèi la buona abitudine di salutarsi, anche solo con un gesto della mano, quando ci si incrocia e quando si sorpassa o si viene sorpassati.

Per tornare in topic (ovvero: il possessore della scalpel che ride in faccia al possessore della top bike) le situazioni possono essere molteplici, non solo atletiche.
Tante persone, come già detto, si dotano di un mezzo meraviglioso anche (e a volte soprattutto) per passione meccanica, di estetica, di ricerca dell tecnica ecc ecc....non c'è niente di male, è una passione che qui abbiamo tutti, chi più chi meno, il fatto che uno non condivida la tua scelta della bici può essere fine a sè stesso, ovvero "non approva la tua bici", non le tue gambe, non la tua prestazione, non la tua velocità.

Non tutti i possessori del bmw m3 sono piloti, magari arriva uno con la punto abarth che lo svernicia ma....vuoi mettere l'm3?

Poi, detto ciò, rimane ovvio che chi ride della bici altrui è un deficiente e un maleducato, il mio discorso era solo per evidenziare i vari aspetti che ci sono dietro l'acquisto e la valutazione della bici, a volte le gambe non c'entrano, se uno gode nell'avere una bici da xmila euro in garage è liberissimo di comprarla, anche se poi per motivi di tempo o altro non può raggiungere la prestazione atletica di chi ha più tempo.

Perciò per rispondere alla tua domanda Vale la pena di comprarsi delle MTB da 2.500 Euri quando un'emerita dilettante come me ti gira intorno mentre tu ti danni a cercare di arrivare in cima ad una salita?

Risponderèi di sì.
Poi, se uno ha speso quei soldi per avere più velocità e si ritrova con un pincipiante che gli gira intorno diciamo che ha fallito e deve lavorare sodo, ma se l'ha presa perchè adorava quella bici, il suo design, la ricerca tecnica, i dettagli sofisticati ecc ecc....bhè allora sarà molto soiddisfatto anche se il famoso principiante gli gira intorno.
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
In questo messaggio intravedo qualcosa di misogino e corporativo, ma come detto sopra (o sotto) non m'importa nulla, altrimenti dovrei essere incazzata 24h/24, 366gg/366 (nei bisestili).

Non mi sembra di ragionare come loro, mi sembra di reagire a loro.

se trovi quello che ho scritto misogino e corporativo...beh, forse ti converrebbe parlare meno erudito e leggere con più attenzione quello che la gente scrive. non ha molto senso in una discussione dare retta solo a chi ti dà ragione e liquidare le critiche con un "non mi importa nulla". citi il ragazzo che è andato a vincere a saalbach...ma non ci hai detto se poi è andato in giro a prendere per il culo tutti quelli che sono arrivati dopo di lui. perchè vedi, forse non hai capito che le critiche che ti arrivano, non sono date dal fatto che sei una ragazza, anche se forse sei una a cui fà comodo crederlo; le critiche ti arrivano perchè gli sbruffoni piacciono a pochi qui dentro. se cominci una discussione citando che hai sverniciato i tuoi compagni e tutti quelli che trovavi nei sentieri (parole tue...non mie) e poi passi a quelli che si prendono bici costose definendoli biker griffati...beh, difficilmente troverai un coro unanime di ammirazione. su un mio intervento precedente ho detto che per me la tua storia poteva essere vera, a differenza di molti dubbi sollevati, ma ora comincio a ricredermi...ci si stà ricamando sopra da troppo per credere sia solo una rivalsa.
 

Luca_CH

Biker serius
17/7/07
283
1
0
Lugano Powah!
Visita sito
Daccordissimo con Boska78!!!

PRima critichi gli snob e i cafoni, quando sei la prima che viene su di un forum a fare la sbruffona (svernicio qua, svernicio la...)

Mi sa che la tua è gelosia.....di non avere una bella biga...
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
se trovi quello che ho scritto misogino e corporativo...beh, forse ti converrebbe parlare meno erudito e leggere con più attenzione quello che la gente scrive. non ha molto senso in una discussione dare retta solo a chi ti dà ragione e liquidare le critiche con un "non mi importa nulla".
Hai ragione, forse in qualche punto ho esagerato.

citi il ragazzo che è andato a vincere a saalbach...ma non ci hai detto se poi è andato in giro a prendere per il culo tutti quelli che sono arrivati dopo di lui.
Dubito, non parlava mai.

perchè vedi, forse non hai capito che le critiche che ti arrivano, non sono date dal fatto che sei una ragazza, anche se forse sei una a cui fà comodo crederlo; le critiche ti arrivano perchè gli sbruffoni piacciono a pochi qui dentro. se cominci una discussione citando che hai sverniciato i tuoi compagni e tutti quelli che trovavi nei sentieri (parole tue...non mie) e poi passi a quelli che si prendono bici costose definendoli biker griffati...beh, difficilmente troverai un coro unanime di ammirazione. su un mio intervento precedente ho detto che per me la tua storia poteva essere vera, a differenza di molti dubbi sollevati, ma ora comincio a ricredermi...ci si stà ricamando sopra da troppo per credere sia solo una rivalsa.
Le tue parole mi hanno fatto riflettere, la mia è una rivalsa, perchè in qualunque posto io vada, qualsiasi forum abbia visitato ..... azzzz c'è sempre qualcuno che ce l'ha più lungo ..... tagliarglielo non puoi allora cerco di sorpassarlo.
Tutto qui.
Che poi i maschi vogliano sopravanzare le femmine perchè credono d'essere i migliori, questo è un fatto millenario.
Ripeto, a me non interessa far polemica, mi interessava capire se vale la pena di comprarsi una MTB da 2500 euri e farti svernicaiare da una femmina con una bici da 149 euri della Decathlon.

Colgo l'occasione per chiedere scusa ai Bikers griffati che non si comportano da stronzi.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.565
2.107
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Booooni, state booooni!! Rileggetevi qualche messaggio sopra:

Cari ragazzi, lungi da me scatenare polveroni, mica ce l’ho con voi visto che non vi conosco neppure, il mio “astio” va a quelli che mi hanno portato fuori ed agli snob che quando li incontri di guardano schifati solo perché sei seduta sopra un pezzo del Carrefour, chi non è di queste categorie può anche star tranquillo.

E' chiaro che alla ragazza era salita la carogna e sull' onda emotiva ha sparato un po' a zero, ma ha già corretto il tiro! Era una reazione a dei biker "sboroni" che l'hanno trattata male. Non penso che ce l' abbia con tutti i biker e che voglia "sverniciarci" tutti nelle prossime 2 settimane :mrgreen:
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Daccordissimo con Boska78!!!

PRima critichi gli snob e i cafoni, quando sei la prima che viene su di un forum a fare la sbruffona (svernicio qua, svernicio la...)

Mi sa che la tua è gelosia.....di non avere una bella biga...
La bella biga me la posso prendere anche questo pomeriggio, (beh facciamo la settimana prossima, così mi addebitano le spese della Carta a Luglio), mi sembra d'aver detto di aver sverniciato i miei amici e molti di quelli che ho trovato in giro non di averlo fatto con tutti i Bikers del Mondo.

Comunque le gufate di alcuni mi stavano facendo capottare ieri sera su una discesa (adorso di mulo) con dei sassolini piccoli, appena risistemata dagli Alpini di Verano.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
mi interessava capire se vale la pena di comprarsi una MTB da 2500 euri e farti svernicaiare da una femmina con una bici da 149 euri della Decathlon.

Se ti piace quella da 2500 euro vale la pena, se ti basta quella da 149 non vale la pena.

Quanto a tutta questa grinta dei ragazzi nei confronti delle ragazze non mi è mai capitato di vederla, solitamente mi capita di vedere (me compreso) che chi raggiunge una ragazza in bike poi si fà un bel pezzo accanto per fare quattro chiacchiere:-o, a meno che non sia già accompagnata! :rosik:

Le bikers sono sexy da morire, dopotutto il sogno di tutti noi è di pedalare a 2000 metri e trovarne una con la ruota forata chiedere "hai una camera d'aria da prestarmi?"
Sono pronto ad essere smentito, ma credo che nessuno lo farà! o-o
Perciò....mi viene da pensare che solo al tuo paese i bikers sono così, fatti un giro, vedrài che il mondo dei bikers è molto vario. :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfaBlack

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Le tue parole mi hanno fatto riflettere, la mia è una rivalsa, perchè in qualunque posto io vada, qualsiasi forum abbia visitato ..... azzzz c'è sempre qualcuno che ce l'ha più lungo ..... tagliarglielo non puoi allora cerco di sorpassarlo.
Tutto qui.
Che poi i maschi vogliano sopravanzare le femmine perchè credono d'essere i migliori, questo è un fatto millenario.
Ripeto, a me non interessa far polemica, mi interessava capire se vale la pena di comprarsi una MTB da 2500 euri e farti svernicaiare da una femmina con una bici da 149 euri della Decathlon.

Colgo l'occasione per chiedere scusa ai Bikers griffati che non si comportano da stronzi.

ecco...ora ci capiamo...quello che forse hai sbagliato, è che memore di altre esperienze, hai pensato bene di presentarti in un modo un pò troppo aggressivo in un forum dove il rispetto e l'aggregazione (il bello qui, è che c'entra poco essere maschi o femmine) sono la prima regola. poi siamo d'accordo che gli stronzi sono tali e tali rimarranno, ma non per questo bisogna tirare in ballo tutto l'universo maschile.o-o
per il fatto di chi ce l'ha più lungo....beh...ti faccio un mezzo complimento...visto i toni e l'esperienza da te raccontata, hai dimostrato quantomeno di essere una ragazza con le...:omertà:.....:smile:
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
OK, chiuso il vale la pena con una considerazione finale del tipo:

Ama tutti i bikers come te stesso e ricordati che l'abito non fa il monaco (e che il monaco potrebbe averlo più lungo di te).
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Adesso la discussione non può cadere quì!

Personalmente mi piacerebbe conoscere qualche altro episodio della saga "Iocheamosolote & gli Sbùroni mazziati"...
magari qualche foto del gruppo, dei percorsi e delle situazioni..
(chiedi però la liberatoria per la privacy) :-)
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ama tutti i bikers come te stesso e ricordati che l'abito non fa il monaco (e che il monaco potrebbe averlo più lungo di te).
Forse è meglio lasciare perdere la "lunghezza" che spesso è un'immagine collettiva che trova ben pochi riscontri e ben molti e infondati complessi fra la tribù maschile.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
continuo ad essere sbalordito da certi discorsi
maschi :duello:femmine
2500 euro :duello:149 euro
griffato :duello:cancello
e per concludere
corto :duello: lungo
mi chiedo in quale paese delle favole io viva dal momento che di queste cose non me ne sono mai accadute (ad eccezione dell'ultima sfida corto/ lungo che mi vede quasi sempre soccombente).
Detto questo spesso mi capita di "insultare" qualche compagno o campagna di uscita ma lo spirito resta unicamente quello goliardico, così come mi capita spesso di dimenticare che ci sono ragazze e far pipì dietro la prima curva...(tanto non si vede niente!!!).
Da ultimo sono riluttante a credere che una gara di mountain bike, dove gareggiano anche semiprofessionisti, possa essere vinta da qualcuno che gira in bici per diletto e senza un buon allenamente e questo è anche evidente se consideriamo che l'allenamento non è solo fisico, ma occorre anche una buona, anzi ottima tecnica, in mtb più che su strada, la quale si acquisisce con molto allenamento, così come con molto allenamento si conosce il proprio mezzo e le risorse tecniche utili per un buon risultato (vedi la scelta giusta dei copertoni). Basti vedere che nelle gare locali o anche nazionali sono sempre i soliti 4 o 5 ad occupare sempre le prime posizioni.... Certo se cadono tutti allora vinco io...
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
..... dei percorsi e delle situazioni..
(chiedi però la liberatoria per la privacy) :-)
Terry del sito Turbolince mi ha indicato come fare a inserire un percorso, appena gli impegni famigliari e appena sarò riuscita a capire bene come si fa lo pubblicherò, poi ci vorrà che qualcuno di voi lo testi per sapere chi è "molle" (corto-lungo, molle duro) o meglio se il percorso è un test facile o medio o difficile.
Io penso che sia di media difficoltà, tranne in qualche punto che è veramente difficilissimo.
Sappiate anche che per motivi famigliari tutti i percorsi che faccio devono essere vicini a casa. Lo so pure io che il Gavia è più lungo e più difficile, ma se scendi dalla bici a Verano o a Livigno la difficoltà mi par sempre la stessa, sicuramente qui si respira di più tra una salita e l'altra.
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Da ultimo sono riluttante a credere che una gara di mountain bike, dove gareggiano anche semiprofessionisti, possa essere vinta da qualcuno che gira in bici per diletto e senza un buon allenamente e questo è anche evidente se consideriamo che l'allenamento non è solo fisico, ma occorre anche una buona, anzi ottima tecnica, in mtb più che su strada, la quale si acquisisce con molto allenamento, così come con molto allenamento si conosce il proprio mezzo e le risorse tecniche utili per un buon risultato (vedi la scelta giusta dei copertoni). Basti vedere che nelle gare locali o anche nazionali sono sempre i soliti 4 o 5 ad occupare sempre le prime posizioni.... Certo se cadono tutti allora vinco io...
Spero veramente di trovare il nome di questo Carneade, l'enfant du pay, penso che sia un'impresa ardua visto che la signora Haider dell'hotel pala poco e male l'Italiano. ma ci proverò. A voi sta trovare gli ordini d'arrivo delle gare svoltesi a Saalbach tra il 1995 e il 2003 ( il lasso di tempo è quello).

Tacito, dovresti cambiate il tuo nick, fatti chiamare Tommaso.:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Spero veramente di trovare il nome di questo Carneade, l'enfant du pay, penso che sia un'impresa ardua visto che la signora Haider dell'hotel pala poco e male l'Italiano. ma ci proverò. A voi sta trovare gli ordini d'arrivo delle gare svoltesi a Saalbach tra il 1995 e il 2003 ( il lasso di tempo è quello).


Non credo che Tacito si riferisse al tizio che hai conosciuto in Austria, per quello avavi chiaramente indicato che aveva un fisico bestiale ed era costantemente seduto su una bici, perciò non mi meraviglio che abbia vinto una gara.
Se la mtb inizierà davvero ad appassionarti ti consiglio di passare ad una bici più costosa, vedrài che le differenze saranno davvero apprezzabili, in comodità, sicurezza, dinamicità del telaio, scatto.
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Non credo che Tacito si riferisse al tizio che hai conosciuto in Austria, per quello avavi chiaramente indicato che aveva un fisico bestiale ed era costantemente seduto su una bici, perciò non mi meraviglio che abbia vinto una gara.
Se la mtb inizierà davvero ad appassionarti ti consiglio di passare ad una bici più costosa, vedrài che le differenze saranno davvero apprezzabili, in comodità, sicurezza, dinamicità del telaio, scatto.
Boh, a me sembrava che il suo scetticismo fosse indirizzato verso il biondo abitante di Saalbach, tanto che ho già spedito una mail all padrona dell'hotel dove solitamente alloggio per chieder lumi sull'identità di Carneade.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Boh, a me sembrava che il suo scetticismo fosse indirizzato verso il biondo abitante di Saalbach, tanto che ho già spedito una mail all padrona dell'hotel dove solitamente alloggio per chieder lumi sull'identità di Carneade.
bè sai, di inverno maestro di sci, d'estate guida mtb, fisico incredibile, alto, biondo, occhi azzurri, crucco certamente anche e soprattutto intelligente sai l'invidia???? io piccolo, nero e siculo????
lasciami almeno dubitare che senza allenamento possa vincere pure le gare di mtb altrimenti non mi resta che piangere...
e cmq il mio discorso era più in generale..
sull'eventuale cambio del mio nik prenderò in seria considerare il tuo suggerimento... anche se il mio resta un misero tentativo di difendere il buon senso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo