Vale la pena .....?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ma chi ti regala sti completini??? mi pare che già siamo al secondo....
hai pensato di utilizzare sopra la salopette un paio di pantaloncini neri o rossi insomma colorati di quelli aderenti usati per la corsa?
così hai risolto il problema "nudelock" conservando l'utilità della salopette...
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.565
2.107
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Io uso questi e mi trovo molto bene. Quelli che hai segnalato tu li avevo addocchiati ma ho lasciato perdere perchè il fondello è davvero esile, se li usi spesso ti dureranno poco.

I RR SIX costano un pò di più ma valgono la spesa. Hanno un sacco di tasche con cerniera, materiale esterno molto resistente (li ho da più di un anno, li tratto da bestia e sembrano ancora nuovi) e il pantaloncino all' interno è di buona qualità.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
ma chi ti regala sti completini??? mi pare che già siamo al secondo....
hai pensato di utilizzare sopra la salopette un paio di pantaloncini neri o rossi insomma colorati di quelli aderenti usati per la corsa?
così hai risolto il problema "nudelock" conservando l'utilità della salopette...
...ma sei un bastardo!! :rosik:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Prima di iniziare questa discussione devo fare alcune premesse:

1. da 3 settimane ho una MTB di fascia medio-bassa,
2. sono stata invischiata in un gruppo di amici che va per boschi e sentieri da anni con mezzi altamente sofisticati e costosi,
3. nel periodo invernale, e non, faccio cyclette a casa, 3/4 giorni la settimana, 30 minuti al giorno.

Domanda:

Vale la pena di comprarsi delle MTB da 2.500 Euri quando un'emerita dilettante come me ti gira intorno mentre tu ti danni a cercare di arrivare in cima ad una salita?


Antefatto.
Ho acquistato una MTB da Decathlon (no Shimano, no nulla di costoso), sono uscita con amici che da anni fanno 'ste cose e li ho umiliati, ho umiliato loro e tutti quelli che trovavamo sui sentieri.
All'inizio mi hanno detto che salivo le rive perchè ero leggera (sono alta 175cm e peso 60kg),
poi mi hanno detto che loro avevano poco allenamento (balle e poi era la prima volta che mettevo il culo su una MTB),
alla seconda uscita hanno cambiato percorso e ne hanno fatto uno con meno salite e più discese, ed anche li le hanno buscate (qualcuno è pure caduto come una pera),
alla terza uscita (domenica 18-05 2008) mi hanno portato fuori con un diluvio che cascava su di noi, risultato 2 su 5 è da una settimana che sono a letto con la febbre,
in settimana sono uscita da sola e ho "sverniciato" 2 ciclisti che arrancavano lungo un sentiero,

perciò vi chiedo ancora:

vale la pena di comprarsi delle MTB da 2.500 Euri quando un'emerita dilettante come me ti gira intorno mentre tu ti danni a cercare di arrivare in cima ad una salita?

beh,se alla prima uscita voli in salita e in discesa con un catorcio,molla il lavoro e datti al ciclismo professionista.Considera però che probabilmente i tuoi amici e i biker che hai trovato sono sicuramente poco più che principianti,perchè nessuno fa i miracoli.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
io non riesco ad usare pantaloni larghi in mtb, anche quando esco FR (più del 50% delle mie uscite) metto la salopette e faccio la salita con quella, poi sopra, prima della discesa metto il panta lungo in cordura....
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Ho capito, per non saper ne leggere ne scrivere, mi farò una tutina nero opaco, nemmeno lucido, opaco, snellisce e non fa intravedere nulla di nulla.
La sella è un patrimonio che una si può portare sempre appresso e perciò vale la pena di spenderci sopra qualche soldo.
Grazie a tutti, anche ai cinghiali da lap dance bar.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
per la sella non è solo un fatto di soldi, dipende soprattutto dal tuo fisico quale gradisce di più...
io mi trovo benissimo con la smp trk (versione economica e ben più imbottita delle selle smp) e la uso su tutte le bici... ho provato altre selle anche più costose ma senza fortuna...

tutina nero opaco? ma che è???
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
la sella non và mai trascurata, purtroppo però non si trata di una scienza esatta, una sella che risulta comodissima a uno/a può essere scomodissima ad un altro/a anche se fisicamente apparentemente simile.
Capita spesso di doverne provare diverse prima di trovare quella perfetta per sè.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Ho deciso, tenuta All Black senza sponsor.
Grazie a tutti.

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
beh, al di là del colore è bello che una donna si appassioni e si avvicini a questo sport, dalle mie parti vanno tutte su strada, in mezzo a macchine tir smog incroci ecc ecc

se cambi bici valuta anche le canyon che hanno prezzi molto molto convenienti!!!
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Questa è per Tacito, mi è appena giunta la risposta dalla cara Frau Guggi Haider di Saalbach, l’enfant du pays che aveva vinto la tappa delle Wold Series nella categoria Marathon, circa nel 2000 e di sicuro nel 2005 si chiama:

Woisetchläger Reinhard

ed era una delle sue prime gare.

Qui decade la tua teoria che un dilettante non può battere i Pro.
Detto questo non è che io ti voglia crocifiggere, ma esistono pure le eccezioni, da quel momento Reinhard è diventato semi-Pro ed ho trovato altri suoi piazzamenti nei primi cinque nelle marathon.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Facciamola finita con questa telenovela.

Tanto chi è convinto che sei un ciclista vero solo con il cancello o solo con la cicloastronave resta della sua opinione.

E invece uno è un biker vero se pedala a modo suo e non come dicono gli altri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo