Vale la pena .....?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Credo che siano pochi i fortunati che abbiano iniziato il mountain biking già con una "gran bike".
Immaginavo, dai 5 anni di garanzia sul telaio, che fosse una bici del Decathlon.
Effettivamente è un modello base... però non ti resta che sfruttarlo a fondo per capire se senti di continuare o meno questa attività.
Con questa bike puoi affrontare percorsi escursionistici di vario genere senza esagerazioni (non discese tecniche, con scalini , salti, ecc.)
però puoi calcare quei percorsi che dicevi con tranquillià (sterrati in salita e in discesa, sentieri, pascoli, ecc..).
Quando il terreno diventa più tecnico anche il mezzo si deve adeguare come materiali e componenti adeguati (fa fede comunque il ..manico!).
Se poi ascolti gli altri biker...bhè, ognuno ha la medicina giusta per ogni situazione e ovviamente la maggior parte sono chiacchiere.
Ascolta solo voci e consigli possibilmente affidabili e con un occhio alla spesa (perchè è un attimo spendere cifre spropositate e sproporzionate) potresti cucirti addosso una bike nuova che risponda meglio alle tue esigenze.

Per ora divertiti ... a segare quei fanfaroni con il tuo ferro! ;-)
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Eppure di sconnesso ne ho fatto, non nei sentierini stretti, ma in quelli ciclabili, niente radici ne pietre grosse, solo buche e piccoli guadi
..... detto questo devo temere che mi esploda sotto il sedere???
Considerato dove abiti mi viene in mente che giri per Montorfano o mi sbaglio?
Se i giri che fai fossero la valle del lambro o i boschi che portano al laghetto la tua bici va bene considerato che non ci sono grosse discese e sconnessioni di terreno,onestamente se cosi' fosse non riesco a capire dove siano tutti questi strappi che dici se giri da quelle parti
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Considerato dove abiti mi viene in mente che giri per Montorfano o mi sbaglio?
Sbagli!
Il giro Carugo-Montorfano-Carugo, consigliato sul sito di Turbolince, non l’ho ancora fatto.

Se i giri che fai fossero la valle del lambro o i boschi che portano al laghetto la tua bici va bene considerato che non ci sono grosse discese e sconnessioni di terreno,onestamente se cosi' fosse non riesco a capire dove siano tutti questi strappi che dici se giri da quelle parti
Non so come fare a dare dei riferimenti,
c'è una pista ciclabile in via di completamento da Macherio a Lambrugo,
a Ponte Albiate c'è un tratto di 200 metri in una specie di pavè ad oltre il 20%,
da sotto Carate alla stazione di Carate-Calò un tratto di 500 metri al 18/20%,
qualche chilometro più a monte un pezzo irto e viscido molto ripido che arriva poi alla SS36,
più sopra ancora sotto il viadotto della SS36 ti puoi sbizzarrire con salite e discese visto che prima c'era un campo da motocross,
unisci il tutto assieme, aggiungi la Valle del Pegorino e farai un percorso di circa 40/45km (prossimamente lo traccio e lo metto su internet da Turbolince)
ti assicuro che le salite la metà dei bikers griffati le fa a piedi.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
ma che c'entra sta cosa dei bikers griffati???
se il tizio X ha una passione, gli piace andare in bici, sogna la bici d'oro e se la compra perchè gli piace e quei soldi se li suda, se poi va piano se è sovrappeso, perchè non riesce ad allenarsi, perchè non gli interessa andare forte... ma a te... che te frega? sta cosa che devi sempre puntualizzare che vai forte è un pò seccante...
 
  • Mi piace
Reactions: Vinc74

morgana84

Biker urlandum
Sbagli!
Il giro Carugo-Montorfano-Carugo, consigliato sul sito di Turbolince, non l’ho ancora fatto.

Ciao, che bello vedere un'altra ciclista! :celopiùg:
Io e il mio moroso abbiamo intenzione di fare questo giro, chi lo fa prima tra noi 2 e te scrive le proprie impressioni!
Ma se sei così allenata lo farai in un batter d'occhio, sono solo 300 metri di dislivello! io invece sono una lumachina (poco allenamento e poco tempo per pedalare) e se qualcuno mi supera lo lascio andare, io in bici mi voglio divertire, non fare gare o paragoni, ognuno ha le sue capacità!
Buone :i-want-t:
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.565
2.107
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Non c'è motivo di vergognarti della tua prima MTB, ma neanche di ostentare un grande bisogno di umiliare chiunque viaggi su un mezzo sovradimensionato alle proprie capacità.

Dal primo post del topic mi par di capire che sei stata piuttosto sfortunata con la compagnia delle tue prime uscite, essere guardati dall' alto in basso è fastidioso, però fidati che non siamo tutti così, anzi.

Il mio consiglio è quello di pensare solo a divertirti e lasciare la competitività a un eventuale futuro agonistico, nel caso decidessi di prendere quella strada.

Nelle uscite tra amici è meglio farsi una sana risata e non pensare a surclassare questo e quell' altro....

P.S. Un plauso alla pazienza dei forumendoli...., ma se ad aprire un topic così "aggressivo" fosse stato un maschiaccio temo sarebbe partita una lapidazione pubblica :smile: :smile: :smile:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
ma che c'entra sta cosa dei bikers griffati???
se il tizio X ha una passione, gli piace andare in bici, sogna la bici d'oro e se la compra perchè gli piace e quei soldi se li suda, se poi va piano se è sovrappeso, perchè non riesce ad allenarsi, perchè non gli interessa andare forte... ma a te... che te frega? sta cosa che devi sempre puntualizzare che vai forte è un pò seccante...

Forse è una rivalsa nei confronti di coloro che gliela menano per via della bike!

Direi che hanno messo il dito nella piaga giusta ed ora Iocheamosolote è talmente incazzata che non vede l'ora di piantare qualcuno nella salita.

Secondo me ,Iocheamosolote, i tuoi amici stanno facendo apposta per stimolarti a essere agguerrita e agonista;
probabilmente hanno capito che hai talento ed hanno trovato il modo giusto per farti scatenare...

Può essere?
 
  • Mi piace
Reactions: AlfaBlack

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
P.S. Un plauso alla pazienza dei forumendoli...., ma se ad aprire un topic così "aggressivo" fosse stato un maschiaccio temo sarebbe partita una lapidazione pubblica :smile: :smile: :smile:

concordo... se fosse stato aperto in FR/DH sarebbero già stati in millemila a dire:
Vieni a girare qui che ti svernicio io
Vieni qua che vediamo se mi stai dietro ecc ecc

e via così....
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Sbagli!
Il giro Carugo-Montorfano-Carugo, consigliato sul sito di Turbolince, non l’ho ancora fatto.


Non so come fare a dare dei riferimenti,
c'è una pista ciclabile in via di completamento da Macherio a Lambrugo,
a Ponte Albiate c'è un tratto di 200 metri in una specie di pavè ad oltre il 20%,
da sotto Carate alla stazione di Carate-Calò un tratto di 500 metri al 18/20%,
qualche chilometro più a monte un pezzo irto e viscido molto ripido che arriva poi alla SS36,
più sopra ancora sotto il viadotto della SS36 ti puoi sbizzarrire con salite e discese visto che prima c'era un campo da motocross,
unisci il tutto assieme, aggiungi la Valle del Pegorino e farai un percorso di circa 40/45km (prossimamente lo traccio e lo metto su internet da Turbolince)
ti assicuro che le salite la metà dei bikers griffati le fa a piedi.
Onestamente non ho mai visto e provato quel percorso ma se mi dici che sono oltre il 20% non posso che complimentarmi con te
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Caro Tacito, non mi va di polemizzare so solo che per i percorsi che faccio e secondo me sono molto molto nervosi con strappi molto molto ripidi non provo fatica ed arrivo in cima come sono partita a valle, non ho idea però della frequenza cardiaca, non uso nessun misuratore ne ho il GPS per i percorsi, se la MTB mi comincerà a prendere vedrò di attrezzarmi e forse mi sa che cambierò pure bicicletta visto che a quanto pare è proprio un "cancello" o una “biga” come le chiamate voi.

Cara Tucheamisololui lungi da me la voglia di polemizzare... non ho neppure le giuste energie...
prendevo solo, seppur non richieste, le difese del buon senso, che dalla lettura delle risposte vedo che si difende, e anche bene, da solo....

mi associo al plauso di Blackmouse 78 all'indirizzo della pazienza dei forumendoli, la mia, probabilmente a causa del colesterolo alto e all'incipiente aterosclerosi è finita :il-saggi:...
un caro saluto :prost:
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
ma che c'entra sta cosa dei bikers griffati???
se il tizio X ha una passione, gli piace andare in bici, sogna la bici d'oro e se la compra perchè gli piace e quei soldi se li suda, se poi va piano se è sovrappeso, perchè non riesce ad allenarsi, perchè non gli interessa andare forte... ma a te... che te frega? sta cosa che devi sempre puntualizzare che vai forte è un pò seccante...

cavolo Pablohoney stavo scrivendo le stesse cose ! io ho inziato 15 anni fa ad andare in bici un pò seriamente quando pesavo molto meno, non avevo figli e avevo un " cancello " quasi da ipermercato e sopratutto con 15 anni in meno, e nonostante ciò salivo in 27 minuti una "montagna" molto conosciuta che si trova dalle mie parti....e ora che ho sempre sognato una mtb un pò più carina che costa guarda 2800 euro (di sacrifici ma non ho altri "vizi"), vado meno forte, peso di più e impiego 37 minuti per salire la "famosa montagna" di cui sopra mi devo sentire in colpa di aver realizzato un mio piccolo sogno ???? mah, sinceramente non capisco :nunsacci:
ragionassero tutti così la Ferrari sarebbe in rosso, nel senso di mancate vendite visto che la maggior parte degli acquirenti di questo prodotto sono over 50 e non credo che siano tutti degli Schumacher....
 
  • Mi piace
Reactions: AlfaBlack

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
concordo... se fosse stato aperto in FR/DH sarebbero già stati in millemila a dire:
Vieni a girare qui che ti svernicio io
Vieni qua che vediamo se mi stai dietro ecc ecc

e via così....

Mi permetto di dissentire.....per quel che mi riguarda non c'e' nemmeno in ambiente FR/DH la malsana abitudine di fare i gradassi in questo modo....o meglio gli scemi ci sono ovunque, che sia strada, xc, fr o dh pero' non e' il caso di generalizzare....
Tanto piu' con una donna che per natura e' meno portata a sport del genere (poi ci sono i casi a parte di donne che spakkano il c..o ai maschietti) credo il senso del "darsi una mano" sia ancora maggiore......

Piu' semplicemente non sarebbe stata "cagata"!
 
  • Mi piace
Reactions: boska78

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
ricordo qualche tempo fa un tizio che si presentò in FR/DH (era ancora unito) e iniziò a sragionare sul fatto che lui faceva mangiare la polvere a quelli con bici da 5.000 euro ecc ecc...
concordo, la natura della mtb, per come la intendo io, non è così agguerritamente competitiva...

poi c'è anche chi in salita ti sorpassa e non saluta, ma che ci vuoi fare...
 
  • Mi piace
Reactions: boska78

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
c'è chi è anche appassionato di meccanica e gode nel sostituire continuamente i componenti usando la bici come giocattolo della felicità, questo è un discorso da tenere separato dalla prestazione atletica.
Io ho una bici che per le mie tasche considero costosa e di sicuro non ho le gambe di Cipollini, però ho provato un notevole gusto nella ricerca dei pezzi e in generale nel possedere un mezzo come lo volevo io.
Esco 3/4 volte alla settimana e ho una forma fisica che non mi permette di arrivare sul podio ma faccio le mie gite senza affanno e senza crampi, che è il mio unico obbiettivo:i-want-t:, poi è evidente che se mi metti alle calcagna una persona più allenata di me mi supererà anche con la mtb da 200 euro, ma questo non mi toglierà il gusto di guidare la mia bici.
E' anche vero che a mia volte mi è capitato di fare garini e bruciare gente con bici ben più costose della mia ma è lo stesso discorso.
Non tutti hanno il tempo di allenarsi 3 o 4 giorni alla settimana, ma c'è chi non resiste a montare una guarnitura da mille euro, è un hobby, non c'è nulla di male, funziona così in tutti i campi, dato che suono la batteria mi vengono in mente tanti amici batteristi che con batterie da 10'000 euro non facevano nemmeno la metà di ciò che faccio io con la mia batterie di pentola che costa 1/3, ma è una questione di portafogli, di quanta importanza si dà al determitato hobby ecc ecc....

E' chiaro che se poi uno si vanta di essere il migliore atleta solo perchè ha la bici da 5000 euro è un altro discorso...e arriverà uno con una deca a dimostrare il contrario.

Comunque, credo che il tuo spirito combattivo sia buono da sprigionare solo in gara, la domenica non tutti danno il 100%, molti di noi si godono il percorso tenendo le energie per la grande discesa del ritorno o semplicemente perchè, non essendo in gara, non vogliono tornare a casa con le gambe rotte, perciò capita spesso di vedere gente andare piano, è un altro modo (altrettanto bello) di vivere una bella domenica in mtb in mezzo alla natura, senza vivere l'escursione in maniera stressante come fosse una gara, io personalmente la domenica pedalo ad un intensità che non mi porta mai ad avere il fiatone, per godermela, se in quel momento mi supera uno a razzo che cosa significa?
Io credo che non significhi niente, anzi, se il sorpasso avviene con senso di superiorità è anche un gesto maleducato.
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
ricordo qualche tempo fa un tizio che si presentò in FR/DH (era ancora unito) e iniziò a sragionare sul fatto che lui faceva mangiare la polvere a quelli con bici da 5.000 euro ecc ecc...
concordo, la natura della mtb, per come la intendo io, non è così agguerritamente competitiva...

poi c'è anche chi in salita ti sorpassa e non saluta, ma che ci vuoi fare...

quoto in pieno te e mellory! non è assolutamente questo lo spirito del nostro sport e sopratutto di questo forum...se cercavi complimenti, penso tu abbia fatto il pieno ormai...e poi mi sà che ti conviene restare con quelli che hai sverniciato...perchè da questa discussione trapela il fatto che ragioni tale e quale a loro.
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Scusatemi, ma ieri ho avuto dei problemi di connessione e non ho potuto intervenire,

Cari ragazzi, lungi da me scatenare polveroni, mica ce l’ho con voi visto che non vi conosco neppure, il mio “astio” va a quelli che mi hanno portato fuori ed agli snob che quando li incontri di guardano schifati solo perché sei seduta sopra un pezzo del Carrefour, chi non è di queste categorie può anche star tranquillo.

Chiudo con una storia che mi è ritornata in mente proprio ieri mentre non riuscivo a connettermi. Da 18 anni, abbastanza regolarmente, trascorro parte delle mie vacanza estive in un ridente paesotto del Salisburghese, Saalbach-Hinterglem (
ei seduta sopra un pezzo del Carrefour, chi non è di queste categorie può anche star calmo. ati solo perchè http://it.wikipedia.org/wiki/Saalbach-Hinterglemm ).
Uno dei primi anni in cui soggiornavo lì ho conosciuto un biker che accompagnava per sentieri i ragazzi alla scoperta della natura e di questo sport, un tizio sul metro e 70, polpacci e quadricipiti enormi, d'estate biker d'inverno maestro di sci (suppongo), naturalmente biondo. il tizio in questione lo trovavi dappertutto ed era sempre in bicicletta.
Bene, qualche anno dopo ha partecipato alla tappa delle World Series di Marathon che si tiene a Saalbach nei primi giorni di Settembre, non penso sia stato un professionista e non so se quella era la sua prima gara so solo che quella gara la vinta lui e da lì a cominciato a gareggiare seriamente.

Quel che voglio dire è che se anche sei un professionista, se anche hai un missile sotto il culo, se se se ..... c'è sempre qualcuno che va più forte di te, magari non dappertutto, ma in uno specifico caso c'è sempre qualcuno meglio di te, figuratevi di me che sono l'ultima arrivata, ma almeno lasciate godermi questi miei piccoli “momenti di gloria".


Forse tutto ciò non è pertinente al tema del topic, ma ci va molto vicino.
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
poi c'è anche chi in salita ti sorpassa e non saluta, ma che ci vuoi fare...
Il bello che io saluto anche chi scende, ma tanti fan finta di nulla, dovreste (chi non l'ha ancora fatto) andare all'estero, io fortunatamente sono capitata nel paradiso di Saalbach, lì ti salutano e devi salutare anche i sassi, se non cacci il tuo bel "Gruss Gott" (Dio volendo!!!) ti mettono all'indice.
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
quoto in pieno te e mellory! non è assolutamente questo lo spirito del nostro sport e sopratutto di questo forum...se cercavi complimenti, penso tu abbia fatto il pieno ormai...e poi mi sà che ti conviene restare con quelli che hai sverniciato...perchè da questa discussione trapela il fatto che ragioni tale e quale a loro.
In questo messaggio intravedo qualcosa di misogino e corporativo, ma come detto sopra (o sotto) non m'importa nulla, altrimenti dovrei essere incazzata 24h/24, 366gg/366 (nei bisestili).

Non mi sembra di ragionare come loro, mi sembra di reagire a loro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo