Val Trebbia e dintorni - alla scoperta dell'appennino piacentino

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
finalmente mi è arrivato il Garmin Oregon 550T...questa domenica lo testo a San Colmbano e poi cerco di creare delle custom map dell'appennino piacentino con le mappe del portale regionale...spero di riuscirci.....
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
finalmente mi è arrivato il Garmin Oregon 550T...questa domenica lo testo a San Colmbano e poi cerco di creare delle custom map dell'appennino piacentino con le mappe del portale regionale...spero di riuscirci.....
complimenti, bell'acquisto Arturo.
adesso dovrai studiare però...:omero:
C'è solo una cosa che mi lascia:nunsacci:: tra cam, macchina foto, gps
.....ma riesci ancora ad andare in bici?........:duello:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
complimenti, bell'acquisto Arturo.
adesso dovrai studiare però...:omero:
C'è solo una cosa che mi lascia:nunsacci:: tra cam, macchina foto, gps
.....ma riesci ancora ad andare in bici?........:duello:

ahahah...ora tutto e ridotto..il gps ha anche la macchina fotografica che geotagga le foto e su di esse puo creare dei wpt...qindi non devo piu usare ne cell ne macchina fotografica, mi rimane solo la cam....si si trovo il tempo per pedalare e pure chiacchierare.....
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
qualcuno ha voglia di farsi una pedalata giovedì pomeriggio? :-)

....infrasettimanalmente mi è impossibile causa lavoro.
generalmente vado nel week end:
il sabato giro possibilmente fuori provincia sempre alla scoperta di nuovi itinerari da provare grazie alle tracce gps postate sul sito.
la domenica, se non mi sono massacrato abbastanza il sabato, giro + leggero:soffriba: nella nostra provincia.
Anche se penso che dalle nostre parti il fango la faccia ancora da padrone......
 

Giokondor

Biker novus
5/2/11
3
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao a tutti !!!
Vedo che APO e' delle mie zone (io dalla finestra di casa mia vedo le colline di S. Colombano). Bellissimi i giri sul piacentino.
Domani vado a ritirare la bici nuova, poi cerco di ricordarmi come si fa ad andarci :nunsacci: ed appena sono un po' allenato, se mi volete, mi aggrego.

A presto
Giorgio
 

gigioperini

Biker serius
23/8/10
131
0
0
Piacenza
Visita sito
....infrasettimanalmente mi è impossibile causa lavoro.
generalmente vado nel week end:
il sabato giro possibilmente fuori provincia sempre alla scoperta di nuovi itinerari da provare grazie alle tracce gps postate sul sito.
la domenica, se non mi sono massacrato abbastanza il sabato, giro + leggero:soffriba: nella nostra provincia.
Anche se penso che dalle nostre parti il fango la faccia ancora da padrone......

andato oggi...fango da paura e sentiero impraticabile...
magari ci sono domenica... se esci fai un fischio! :-)
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
andato oggi...fango da paura e sentiero impraticabile...
magari ci sono domenica... se esci fai un fischio! :-)
Sabato avrei intenzione di andare o sul garda o in liguria proprio x evitare il fango ke hai trovato.
e non so se domenica riesco a bissare qua da noi. sai a una certa età...:il-saggi:
comunque ti faccio sapere.

Ke zona hai fatto oggi?
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
ho fatto la zona di croara mi avevano detto che c'è un sentiero divertente...

in zona c'è un sentiero molto divertente nei boschi di Rivalta.
In passato si poteva fare un anello prima che costruissero una mega casa proprio ai margini del bosco...:nunsacci:
Comunque ti credo; domenica pomeriggio x curiosità volevo vedere lo stato di questo sentiero e sono andato in macchina ai margini alti del bosco.
...non ti dico come ho conciato la macchina, fango e acqua dappertutto.
finkè gela la notte e sgela di giorno mi sa ke ne avremo ancora x un bel pò....:cry:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao a tutti !!!
Vedo che APO e' delle mie zone (io dalla finestra di casa mia vedo le colline di S. Colombano). Bellissimi i giri sul piacentino.
Domani vado a ritirare la bici nuova, poi cerco di ricordarmi come si fa ad andarci :nunsacci: ed appena sono un po' allenato, se mi volete, mi aggrego.

A presto
Giorgio

benvenuto.......sarà un piacere.....
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ragazzi se riuscissimo per la prima domenica di marzo vorrei organizzare per Perino-Scotti-Montemosso-Parcellara......secondo voi il Guado dell DORBA sarà fattibile al mattino?...oppure da Perino a Mezzano Scotti si deve fare asfalto??o ci sono alternative al guado?....

ci raggiungerebbero anche un po di amici bikers.....
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
ragazzi se riuscissimo per la prima domenica di marzo vorrei organizzare per Perino-Scotti-Montemosso-Parcellara......secondo voi il Guado dell DORBA sarà fattibile al mattino?...oppure da Perino a Mezzano Scotti si deve fare asfalto??o ci sono alternative al guado?....

ci raggiungerebbero anche un po di amici bikers.....
parte del giro si trova qui:http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/266
leggi anke i commenti....:omertà: rovinano veramente dappertutto.....
Non conosco il tratto Perino - Pietra Parcellara ma penso che sia meglio farlo partendo da Perino, salire alla Parcellara, andare al Passo della Caldarola, fare lo scempio di strada che non ho ancora visto, scendere a Samboceto in sentiero mooolto tecnico, arrivare a Mezzano Scotti e da qui prendere una traccia sulla parte sx del Trebbia che è segnata su sentieri Web Emilia (se esiste) che ti riporta a Perino. Alcuni tratti del giro li conosco, altri andrebbero provati......
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
parte del giro si trova qui:[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/266[/URL]
leggi anke i commenti....:omertà: rovinano veramente dappertutto.....
Non conosco il tratto Perino - Pietra Parcellara ma penso che sia meglio farlo partendo da Perino, salire alla Parcellara, andare al Passo della Caldarola, fare lo scempio di strada che non ho ancora visto, scendere a Samboceto in sentiero mooolto tecnico, arrivare a Mezzano Scotti e da qui prendere una traccia sulla parte sx del Trebbia che è segnata su sentieri Web Emilia (se esiste) che ti riporta a Perino. Alcuni tratti del giro li conosco, altri andrebbero provati......
rispetto al senso della traccia il senso che proponi è al contrario, salendo subito a pArcellara da Perino c'e' un dislivello di 700mt nei primi 8 km, per me si puo fare perche cosi vuol dire che la discesa sarà molto più lunga, però la salita diventa molto impegnativa e spero che sia fattibile per tutti quelli che vengono....ho capito qual'e' la traccia che dici da Mezzano scotti a Perino, vedo in questi giorni se riesco a mettere insieme le du tracce ed a proporre quello che sarà il giro.....
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Claudio sono riuscito a trovare la traccia da unire alla prima ed ecco il risultato

il giro però come vogliamo farlo noi è al contrario rispetto alla traccia ed ho fatto i calcoli che i primi 700 di dislivello si fanno in 11 km

20110212000702-a4a7cd38.jpg


20110212000641-9f93df1f.jpg
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Claudio sono riuscito a trovare la traccia da unire alla prima ed ecco il risultato

il giro però come vogliamo farlo noi è al contrario rispetto alla traccia ed ho fatto i calcoli che i primi 700 di dislivello si fanno in 11 km

bel lavoro Arturo, tieni presente che gran parte del giro non la conosco;
per esempio: dall'ex (sigh) sentiero di cresta io scendo molto prima su Mezzano Scotti passando x Samboceto (sentiero tecnico).
Se mi dici che vengono altri bikers forse sarebbe buona cosa provarlo; ...sai x poi non prendere :cassius::rosik:
Se invece ci sei solo tu;no problem; al massimo andiamo a piedi:spetteguless::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo