Val Trebbia e dintorni - alla scoperta dell'appennino piacentino

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ciao, cerco qualcuno che conosca i percorsi mtb della val Perino della quale leggo belle recensioni e mi piacerebbe scoprirla, se qualcuno la conosce mi farebbe piacere organizzare una uscita con puntata alle cascate possibilmente, grazie e ciao nel speranza che qualcuno sia disponibile:celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.344
5.181
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
posso accompagnarti in un giro all mountain con partenza da Perino.
Nel giro c'è di tutto, lunghe salite con alcuni brevi tratti anche a piedi, discese sia su sentiero che su strada sterrata ma soprattutto poco asfalto.
E' un giro impegnativo che ti permette di esplorare gran parte della Val Perino ma per le cascate ti confermo che le + belle si possono vedere solo con un avvicinamento a piedi.
Noi, io e diesel 62, a volte impieghiamo anche 5/6 ore, non avendo il cronometro in testa ma solo la macchina fotografica e voglia di esplorare.
Se questo è anche il tuo modo di andare in bike la cosa si può fare e ci possiamo accordare per un sabato o una domenica.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
posso accompagnarti in un giro all mountain con partenza da Perino.
Nel giro c'è di tutto, lunghe salite con alcuni brevi tratti anche a piedi, discese sia su sentiero che su strada sterrata ma soprattutto poco asfalto.
E' un giro impegnativo che ti permette di esplorare gran parte della Val Perino ma per le cascate ti confermo che le + belle si possono vedere solo con un avvicinamento a piedi.
Noi, io e diesel 62, a volte impieghiamo anche 5/6 ore, non avendo il cronometro in testa ma solo la macchina fotografica e voglia di esplorare.
Se questo è anche il tuo modo di andare in bike la cosa si può fare e ci possiamo accordare per un sabato o una domenica
.
eswattamente il mio modo di fare escursioni ..sul tempo e impegno di ore nessun problema....sul mio profilo ce n mio numero di cell.....il 28 dovrei andare a finale....io no so come è il fondo ma il meteo dice che questa settimana torna la pioggia perche per me si potrebbe fare domenica prossima....grazie per aver risposto.....sul tipo di percorso anche li nessun problema...i pezzi a piedi e a spinta non mi spaventano dop aver fatto fabiano quadrelli...
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.344
5.181
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
be un po di fango lo mettiamo in preventivo però il giro è fattibile a meno di precipitazioni particolarmenti abbondanti.
Di sicuro non possiamo domenica prox 21 nov. in quanto siamo a Salsomaggiore per una staffetta di corsa a piedi.
Quindi, meteo permettendo, ci sentiamo prox.x accordarci per il giro dove mi spiegherai il Fabiano Quadrelli.....
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
be un po di fango lo mettiamo in preventivo però il giro è fattibile a meno di precipitazioni particolarmenti abbondanti.
Di sicuro non possiamo domenica prox 21 nov. in quanto siamo a Salsomaggiore per una staffetta di corsa a piedi.
Quindi, meteo permettendo, ci sentiamo prox.x accordarci per il giro dove mi spiegherai il Fabiano Quadrelli.....
ok...per fabiano quadrelli qui trovi il mio resoconto, c'e' amche tra i miei blog qui nle forum

http://www.giscover.com/tours/tour/display/10137
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.344
5.181
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
ok...per fabiano quadrelli qui trovi il mio resoconto, c'e' amche tra i miei blog qui nle forum

http://www.giscover.com/tours/tour/display/10137[url]http://www.giscover.com/tours/tour/display/10137[/URL]

Ho guardato il fabiano quadrelli che hai fatto e letto il racconto del giro. Conoscendo bene le zone, ci sono praticamente cresciuto, posso dire che il tuo racconto rende perfettamente l'idea del massacro a cui ti sei sottoposto.
Il fango, nella zona del dinavolo e di quel tratto di spartiacque in particolare è, come dici tu, cemento che ti impasta.
Esistono comunque in zona itinerari anche tecnici al punto giusto che se fatti con terreno asciutto si prestano ad escursioni e soprattutto ti evitano tutto l'asfalto sulla SS 45 che hai fatto da quadrelli a fabiano!!!!!
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ho guardato il fabiano quadrelli che hai fatto e letto il racconto del giro. Conoscendo bene le zone, ci sono praticamente cresciuto, posso dire che il tuo racconto rende perfettamente l'idea del massacro a cui ti sei sottoposto.
Il fango, nella zona del dinavolo e di quel tratto di spartiacque in particolare è, come dici tu, cemento che ti impasta.
Esistono comunque in zona itinerari anche tecnici al punto giusto che se fatti con terreno asciutto si prestano ad escursioni e soprattutto ti evitano tutto l'asfalto sulla SS 45 che hai fatto da quadrelli a fabiano!!!!!
bene....ho idea che se vorrai faremo molte uscite assieme...me la voglio girare bene quella zona...non so perche ma mi attrae molto......appena ho pronta la bici ti avviso....quelgiro l'ho preso dai sentieri in sentieriweb emilia romagna...ma su quel sito la maggior parte sono sentieri da trekking....a presto dunque.....
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.344
5.181
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
bene....ho idea che se vorrai faremo molte uscite assieme...me la voglio girare bene quella zona...non so perche ma mi attrae molto......appena ho pronta la bici ti avviso....quelgiro l'ho preso dai sentieri in sentieriweb emilia romagna...ma su quel sito la maggior parte sono sentieri da trekking....a presto dunque.....
bene, appena sei pronto con la bici e confidando in una tregua meteo affrontiamo la Val Perino. A presto.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
mi sa che domenica a livello meteo non sia una gran bella giornata, diversi siti prevedono addirittura neve e noi dobbiamo raggiungere circa i 1000 mt s.l.m..:nunsacci:
Per sabato invece le previsioni sono buone, che ne dici?, potresti?
ti ho risposto dall'altra parte....ma io voglio la neve:specc:.....dai vediamo se sono da solo sposto al sabato ma sarà difficile.....mandami il tuo tel in mp
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
mi sa che domenica a livello meteo non sia una gran bella giornata, diversi siti prevedono addirittura neve e noi dobbiamo raggiungere circa i 1000 mt s.l.m..:nunsacci:
Per sabato invece le previsioni sono buone, che ne dici?, potresti?
ok per sabato...fatti sentir via cell.....direi che ci si potrebbe trovare al parcheggio di Perino per le 8.30 in modo da partire per 9.00......
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.344
5.181
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
ok per sabato...fatti sentir via cell.....direi che ci si potrebbe trovare al parcheggio di Perino per le 8.30 in modo da partire per 9.00......
ok, salvo imprevisti meteo, va bene.
Se si vuole unire qualcun altro ben venga tenendo presente che il giro impegnerà gran parte della giornata e soprattutto, pur essendo impegnativo, sarà affrontato non certo con spirito corsaiolo.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ok, salvo imprevisti meteo, va bene.
Se si vuole unire qualcun altro ben venga tenendo presente che il giro impegnerà gran parte della giornata e soprattutto, pur essendo impegnativo, sarà affrontato non certo con spirito corsaiolo.
bene...ho gia fissato il treppiede per la macchina fotografica sul casco:smile::smile::smile:e quando dico treppiede non scherzo......a domani:celopiùg::celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.344
5.181
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
grazie per il bel giro Claudio...non ci siamo fati mancare niente, soloe, fondo innevato, nevicata, ghiaccio....e freddo...Al prossimo giro
Grazie a te della compagnia:celopiùg:
...volevi la neve.......
ho qualche foto simpatica, fammi avere la tua e-mail che te le spedisco e
soprattutto fammi sapere come è venuto il video.
Alla prossima.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo