utente molto scorretto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
Ho notato una cosa, ke quando dai addosso ad un utente, ci si buttano in mille, senza neanke sapere di cosa si tratta. Dal canto mio penso ke l'amico si sia comportato abbastanza onestamente, xcio consiglio all'amico (offeso) in futuro di pensarci 2 volte prima di denigrare le persone gratuitamente, onde evitare spiacevoli conclusioni.
infatti quando si incolpa qualk 1 si deve essere sicuri al 100%.per questo il compratore prima del acquisto meglio se rikiede un po di foto dettagliate(per es sul telaio a metà del tubo superiore dove possono sbattere le leve,tra corone e carro,in caso di forcella sugli steli,ecc)anke l imballaggio è importante,per esempio foderare gli steli con un cartone,proteggere il telaio con delle assi ecc.nn essendo cose nuove nn si deve pretendere neanke la perfezione,ma almeno quello descritto dal venditore si
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Per acquatico e amici:

vendo bellissima mountain cycle furi dell 2005 taglia m con z1 da 150 con perno passante serie sterzo fsa a cuscinetti siggilati ruote mavic 321 disc mozzi ecsiv freni scimano xt dischi 160 amortizatore x fusion vector pro con escursione 130 sella specialized 110 in carbonio e titanio pedivelle xt con movimento octaling cambio e manetini sram x9 guaine telate avid con cavi in acciaio inox neri ad alta scorevoleza catena sram pipa specialaized e manubrio race face.
la bici e pari a nuovo anche perche non lo quasi usata niente perche non ho tempo.
Mi e costata montandola io con pezzi nuovi di negozzio sui 2500 euro la sto regalando in poche parole perche e veramente nuova

questo è il testo della tua inserzione, se dici che la bici è veramente nuova e poi ribadisci che è fiammante, senza citare minimamente i problemi, dicendo che non la hai quasi usata, l'acquirente si aspetta una bici perfetta, hai messo di mezzo l'acquirente, c'è poco da dire.
Vi prego di lasciare a carbonia le velate minacce che avete fatto, vi ho lasciato una reputazione negativa perchè su un forum si viene per vendere, per comprare, e per confrontarsi... se sei così convinto di avere ragione, puoi farti valere in modo elegante e corretto....
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
760
40
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Sempre disponibile a restituire "il cancello" se mi rimborsa i restanti 700€ che gli ho versato.
MAGARI ACCETTASSE LA RESTITUZIONE A MIE SPESE.(recupererei un amico e anche i miei soldi)
Al telefono mi ha detto di no,visto che i soldi gli ha già spesi e non ne vede il motivo viste le condizioni della bici(a suo dire,come descritte).
Col senno di poi,anch'io mi farei inviare una miriade di foto dettagliate ma visto che ha + volte dichiarato bici come nuova/praticamente nuova/bici fiammante.
RICORDO A TUTTI che sono riuscito a farmi rimborsare 100€(già dichiarato nel primo messaggio del topic anche se l'utente acquatico82 non se nè accorto) x la restituzione dei freni.
Non glieli'ho ancora spediti xchè stò ancora aspettando il pezzo del mozzo che mi ha promesso di inviarmi.
X rivedere l'inserzione,cliccate,leggete e valutate voi:
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct_venduto.php/product/46500
 

acquatico82

Biker novus
4/12/07
35
0
0
carbonia
Visita sito
saluto tutti i maestrini che mi controllano la punteggiatura grazzie mille:quinonsp:
dell altro continuo a ribadire che la bici alla spedizione non aveva tutti quei segni nella forcella, non e colpa mia se il tipo a voluto la spedizzione meno costosa, che alla fine lo regalata io, più di imbottile il pacco all' invero simile di carta non potevo fare, posso capire i freni che nelle foto si vedono bene, apparte questo sempra che la bici sia un rottame quando invece tutti i componenti erano nuovi e funzionanti al 100% non e vero che è tutta graffiata come detto ha solo le due bozzette dovute alla doppia piastra e basta se mi solete contare anche le macchie di fango sul telaio fate pure o capito da questa discussione solo una cosa che basta buttare un pezzo di carne con dei bei trucchi e tutti si buttano sopra a insultare le persone senza sapere neanche di cosa stanno parlando complimenti a tutti.
con questo chiudo la discussione
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
saluto tutti i maestrini che mi controllano la punteggiatura grazzie mille:quinonsp:
dell altro continuo a ribadire che la bici alla spedizione non aveva tutti quei segni nella forcella, non e colpa mia se il tipo a voluto la spedizzione meno costosa, che alla fine lo regalata io, più di imbottile il pacco all' invero simile di carta non potevo fare, posso capire i freni che nelle foto si vedono bene, apparte questo sempra che la bici sia un rottame quando invece tutti i componenti erano nuovi e funzionanti al 100% non e vero che è tutta graffiata come detto ha solo le due bozzette dovute alla doppia piastra e basta se mi solete contare anche le macchie di fango sul telaio fate pure o capito da questa discussione solo una cosa che basta buttare un pezzo di carne con dei bei trucchi e tutti si buttano sopra a insultare le persone senza sapere neanche di cosa stanno parlando complimenti a tutti.
con questo chiudo la discussione
dal che se ne deduce che non hai intenzione di restituire i quattrini se il compratore, a sua cura e spese, ti rimanda indietro la bici...
ho capito bene?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ah per il futuro... l'imballaggio prescinde dal tipo di spedizione, nel senso che se la bici fosse stata accuratamente imballata e protetta in ogni sua parte, magari con la plastica da imballaggio, certi danni non si sarebbero verificati...
te lo consiglio nel caso in cui, in futuro, dovessi vendere qualche altra bici fiammante... io mi metto in coda e non cambiare nik così mi ricordo subito di te...
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
57
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
benvenuto nel forum GMP67...
porca miseria io vivo in Sicilia, e precisamente a Catania, e l'isola ahimè ( e non sempre a torto) non è che goda di ottima nomea, però vedo con piacere che anche alcuni confratelli sardi si impegnano a rendere molto accattivante l'immagine della loro isola....
aiòòòòòòòòòòòò
ma non sarai un po troppo spigliato,lo fai x prenderti gli applausi di tutti o ke? non penso di far apparire cattivi i sardi anzi al contrario, amo la mia terra, e ki ci vive. fai lo stesso anke tu.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
saluto tutti i maestrini che mi controllano la punteggiatura grazzie mille:quinonsp:
dell altro continuo a ribadire che la bici alla spedizione non aveva tutti quei segni nella forcella, non e colpa mia se il tipo a voluto la spedizzione meno costosa, che alla fine lo regalata io, più di imbottile il pacco all' invero simile di carta non potevo fare, posso capire i freni che nelle foto si vedono bene, apparte questo sempra che la bici sia un rottame quando invece tutti i componenti erano nuovi e funzionanti al 100% non e vero che è tutta graffiata come detto ha solo le due bozzette dovute alla doppia piastra e basta se mi solete contare anche le macchie di fango sul telaio fate pure o capito da questa discussione solo una cosa che basta buttare un pezzo di carne con dei bei trucchi e tutti si buttano sopra a insultare le persone senza sapere neanche di cosa stanno parlando complimenti a tutti.
con questo chiudo la discussione
Aquatico, noi stiamo commentando la sòla che tu hai tirato al nostro amico.
Non siamo professori di Italiano, ma la punteggiatura, minima per farsi capire, mi sembra doverosa !
Ti consiglio di rimprenderti la bici venduta e di restituire i soldi, almeno così la smetti di fare brutte figure..
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ma non sarai un po troppo spigliato,lo fai x prenderti gli applausi di tutti o ke? non penso di far apparire cattivi i sardi anzi al contrario, amo la mia terra, e ki ci vive. fai lo stesso anke tu.
in ekkettti lo fakkio per prendermi gli akklausi di tukki... che vuoi farci...
okkiamente non hai capito nukka...
cari saluti... anzi kari saluti...
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
saluto tutti i maestrini che mi controllano la punteggiatura grazzie mille:quinonsp:
dell altro continuo a ribadire che la bici alla spedizione non aveva tutti quei segni nella forcella, non e colpa mia se il tipo a voluto la spedizzione meno costosa, che alla fine lo regalata io, più di imbottile il pacco all' invero simile di carta non potevo fare, posso capire i freni che nelle foto si vedono bene, apparte questo sempra che la bici sia un rottame quando invece tutti i componenti erano nuovi e funzionanti al 100% non e vero che è tutta graffiata come detto ha solo le due bozzette dovute alla doppia piastra e basta se mi solete contare anche le macchie di fango sul telaio fate pure o capito da questa discussione solo una cosa che basta buttare un pezzo di carne con dei bei trucchi e tutti si buttano sopra a insultare le persone senza sapere neanche di cosa stanno parlando complimenti a tutti.
con questo chiudo la discussione
Ecco l'ennesima contraddizione...prima le "bozzette" le ha fatte il corriere, ora salta fuori che è stata una doppia piastra...
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
AQUATICO82 e GMP67
Non bisogna essere maestrini per capire che state sbagliando atteggiamento........
e' il vostro modo di affrontare il fatto che non e' corretto....
ripigliatevi la bike ...
e ridategli i soldi....
questo e' il mio personalisimo consiglio.....cioe'..
io al vostro posto avrei fatto cosi'......
senza mettermi in cattiva luce agli occhi di tutti...
in altre parole vi siete fottuti la credibilita' sul FORUM........
che e' fatto...(per la mia personale esperienza) di persone oneste e sincere.....
chiedete scusa pubblicamente e poi sentitevi in privato per arrivare al dunque....

riflettete.....
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
.........e non cambiare nik così mi ricordo subito di te...
concordo.
Acquatico, fai quello che ti pare ma NON CAMBIARE MAI nickname :rosik:!!!!

Io non sono nessuno per dare consigli ma sputtanarsi per 700 euro non mi pare mai il caso, fai l'uomo, riprenditi indietro la tua ex bici-fiammante ,vedi di trovare i 700 euri che non hai più e risarcisci l'acquirente e amen, tutti quasi contenti !
Se avessi venduto tramite altri siti di compravendita online (ad esempio ebay) non te la saresti cavata con così poco ("mi dispiace ma non ti posso risarcire perchè ho speso i soldi che mi hai dato :smile: ") quindi, ripeto, fai l'uomo e vedi di uscire da questa situazione limitando i danni.
In questa discussione tutti sono concordi sul fatto che dalla tua inserzione non si capiva bene lo stato reale della bici quindi tu, essendo in buona fede, dovresti essere disposto alla restituzione della bici in questione (spese postali a carico dell'acquirente ovviamente).
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
.... apparte questo sempra che la bici sia un rottame quando invece tutti i componenti erano nuovi e funzionanti al 100% ....

dalle foto i componenti non sembrano nuovi, magari saranno funzionanti ma non nuovi. Scegli meglio le parole, nuovo è una cosa, come nuovo un'altra e in buono stato un'altra ancora.... la tua bici era in uno stato "buono", non fiammante... fossi io l'acquirente mi sarei già rivolto ad un legale, con buone buonissime possibilità di averla vinta...
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Nella descrizione si deve essere il più onesti possibile. In questo modo chi è interessato sa subito cosa stà acquistando, è inutile fare i furbi. :arrabbiat:
Se il pezzo non è in buono stato, potrebbe comunque farsi avanti qualcuno che vuol spendere una cifra onesta per quello che si stà piazzando.

Il mercatino è una bella cosa, è un modo per darci tutti una mano a rinnovare o cambiare....cerchiamo di non rovinarlo.

Ciao a tutti.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
ci sono molte cose che non tornano, il venditore si è contraddetto più volte, ciò che pare evidente è che il venditore ha fatto una valutazione rivista e corretta, in meglio, della situazione generale del mezzo, al fine di renderlo più interessante, appetibile e di conseguenza più facilmente vendibile... inutile tirare in ballo professorini maestrine etc etc, le foto parlano chiaro. Se il pacco è stato danneggiato da parte del corriere, potete chidere i danni... chiaramente, che si spedisca con un pacco celere3 o con il pacco più costoso, se la bici è ben imballata e protetta, questa, arriverà integra e non danneggiata.

I vostri toni, amici sardi, non portano a niente, non aiutano a risolvere il problema e fanno pensare che siate in mala fede e l'acquirente sia stato vittima di una "truffa", piccola o grande che sia, ma sempre truffa è....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo