utente molto scorretto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RIMO

Biker extra
24/2/05
760
40
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Ciao a tutti.
x capire la situazione vi invito a leggre questo link dell'inserzione:http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct_venduto.php/product/46500
Chiedo a tutta la comunità del forum che atteggiamento devo tenere con un utente che si comporta nel modo sottocitato.
Mi interessava la sua MC Fury x un amico.(da qui in poi scrivo al plurale visto che io faccio da tramite all'acquirente)
Abbiamo contrattato e alla fine l'abbiamo presa x 800€.
Quando è arrivata ci siamo accorti che oltre che ai freni devastati:
-vite di fissaggio inferiore della pinza ant.spannata sistemata con bullone passante e dado a vista,
-spurgo post.tranciato
-pastiglie finite
-tubazioni freno diverse(una in treccia metallica e una in materiale plastico grigio)e arruginite.
-disco ant. fissato con viti a testa svasata.
ci sono graffi profondi in ogni dove compresi gli steli della forka e
dulcim in fundus!!!!!
due belle bozze sul telaio dovute all'uso improprio di una doppiapiastra.
Manca anche la flangia sx del mozzo ant.
Siamo riusciti a contattare (a fatica) acquatico82 e dopo circa 1/2 ora di discussione siamo arrivati alla conclusione che:
Non intende riprendersi la bici x due motivi:
1-se volevamo la bici nuova potevamo andare a comprarla in negozio
2-non ha + i soldi che gli abbiamo versato.

Vista la mal parata,siamo riusciti a farci rimborsare 100€ x la restituzione dei freni + ci ha promesso di fornirci la flangia del mozzo..
Morale non sappiamo come comportarci.
Un feedback negativo ci sembra troppo poco.
Ora lui ci ha ricaricato i 100€ x i freni,ma noi attendiamo la flangia del mozzo x inviarglieli.
Visto il suo comportamento disonesto (ha dichiarato il falso e ora non vuol saperne del rimborso e della restituzione della biga),NON VORREMMO METTERCI AL SUO LIVELLO ma l'idea malsana di comportarci da bastardi ci ha assalito e non volevamo + restituirgli i freni,anche se praticamente inservibili.
RESTA SEMPRE IL FATTO CHE IL TELAIO E' BOZZATO(le bozze non ce le toglie nessuno) ANCHE SE STRUTTURALMENTE NON DOVREBBERO ESSERCI PROBLEMI E LA FORKA PRESENTA GRAFFI SULGLI STELI.

ATTENDIAMO VOSTRI CONSIGLI.
Grazie a tutti
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Non ridandogli i freni passeresti tu dalla parte del torto.. Ma poi tanto che te ne faresti? Se dici che fanno schifo, ha senso fare una cazzata del genere?.. Secondo me dovete trovare un altro modo per farmi rimborsare, in genere le minacce di denuncia o di azione legale funzionano sempre.. Purtroppo non nel mio caso..
Bye
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Queste cose mi fanno veramente girare i così detti.
Quando vendo prima di ,spedire il pacco, controllo tutto 7545452 volte ! Ed è giusto che tutti facciano così, per una questione di rispetto per chi compra e per chi vende ! Se vendessi qualcosa di inutilizzabile spacciandolo per nuovo, io mi sentirei mortificato.
Stesso discorso di quando compro.
Fossi in te, io salverei la pagina web della vendita e stesso domani mattina farei la denuncia.
Ciao, e in bocca al lupo !
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Queste cose mi fanno veramente girare i così detti.
Quando vendo prima di ,spedire il pacco, controllo tutto 7545452 volte ! Ed è giusto che tutti facciano così, per una questione di rispetto per chi compra e per chi vende ! Se vendessi qualcosa di inutilizzabile spacciandolo per nuovo, io mi sentirei mortificato.
Stesso discorso di quando compro.
Fossi in te, io salverei la pagina web della vendita e stesso domani mattina farei la denuncia.
Ciao, e in bocca al lupo !
Purtroppo la pagina è andata.. Non so se i moderatori al possano recuperare..
Anche io non capisco che bisogno ci sia di fregarci tra noi appassionati di MTB :medita:..
Bye
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
760
40
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
@rikk93
La non restituzione era un'insana idea che ci ha preso in un momento di totale scomforto.Di quei freni non ne faremmo assolutamente niente era solo x rompergli i co.....ni.
@ReN
Ho già salvato il link,una copia cartacea dell'inserzione,ho il n° di cell e del fisso+ l'indirizzo(mittente) e gli estremi bancari sui quali ho fatto il bonifico.
Nonchè una cinquantina di foto scattate all'arrivo del pacco.
Spero tanto di non doverle mai usare e di non passare mai x Carbonia.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
aspettiamo la risposta dell'utente? è stato informato del topic? secondo me un feedback negato e una sospensione dal mercatino nell'annuncio dice "la bici e pari a nuovo anche perche non lo quasi usata niente perche non ho tempo."

L'utente ha due messaggi, è venuto qui solo per vedere la bici e tirare la sòla a qualcuno, resto dell'idea che troppi venditori di fumo si registrino per piazzare un oggetto sul mercatino e poi ciao forum... bannarlo forse non servirebbe a niente....
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Purtroppo la pagina è andata.. Non so se i moderatori al possano recuperare..
Anche io non capisco che bisogno ci sia di fregarci tra noi appassionati di MTB :medita:..
Bye

credo che la pag. sia questa. Di come l'ha descritta la bike doveva essere un affare, peccato per la sola!!!
2rm8f8o.jpg
 

24hpassion

Biker perfektus
Quoto Pablohoney per i tizi che si iscrivono e tirano sole ai distratti.

Il trascorso in un forum è un feed importante; 2 messaggi vogliono solo dire che voleva fregare qualcuno e basta.

Mi spiace per te Rimo, spero che in qualche modo si risolva.

Io poi, personalmente, solo per come l'ha descritta non l'avrei presa.
Nemmeno Heidi avrebbe scritto tali castronerie:medita:

Inqualificabile.:omertà:

Ciao
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
è iscrito da un pò di tempo, ma ha solo 2 messaggi, la descrizione, al di là degli errori nei nomi dei componenti, fa pensare ad una bici perfetta, da comprare ad occhi chiusi... sarebbe interessante avere una risposta dall'utente in questione....

ps: RIMO, se vuoi, potresti fare delle foto alla bici e inserirle qui, così tutti si potranno rendere conto della situazione REALE della bici
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Ragazzi.....nell'annuncio c'è scritto... Porto il prezzo a 900 euro per bici FIAMMANTE.
Davvero cose da pazzi.
Io proporrei al direttore di bandire il mercatino agli utenti con meno di 200 messaggi.
Se no, secondo me il mercatino diventa terra di soggetti simili, che lo usano solo per fare delle vere e proprie truffe.
 

24hpassion

Biker perfektus
è iscrito da un pò di tempo, ma ha solo 2 messaggi, la descrizione, al di là degli errori nei nomi dei componenti, fa pensare ad una bici perfetta, da comprare ad occhi chiusi... sarebbe interessante avere una risposta dall'utente in questione....

ps: RIMO, se vuoi, potresti fare delle foto alla bici e inserirle qui, così tutti si potranno rendere conto della situazione REALE della bici

Pure che fosse iscritto da 20 anni, da un utente con 2 post io non acquisterei; che l'abbia descritta come seminuova per quanto mi riguarda è grave quanto non sapere nemmeno l'italiano più stupido!

E la cosa non c'entra nulla con i componenti......IMHO.

Ciao.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Quoto 24h !! Oltre ai feedback dare un occhio sempre oltre all'anzianità , al n° dei messaggi . Se è un personaggio conosciuto questo è già una garanzia!!
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Ho letto adesso l'annuncio:
si tratta di un utente con 2 soli messaggi e zero feedback.
Mi chiedo: era il caso di fidarsi a fare un acquisto da lui senza prima vedere la merce??
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Ragazzi.....nell'annuncio c'è scritto... Porto il prezzo a 900 euro per bici FIAMMANTE.
Davvero cose da pazzi.
Io proporrei al direttore di bandire il mercatino agli utenti con meno di 200 messaggi.
Se no, secondo me il mercatino diventa terra di soggetti simili, che lo usano solo per fare delle vere e proprie truffe.

io avevo aperto un topic sull'argomento
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=118492&page=4

un sondaggio per limitare l'accesso al mercatino, come venditore, ad utenti con meno di X messaggi (10 o 50 o 150... etc...)
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
io avevo aperto un topic sull'argomento
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=118492&page=4

un sondaggio per limitare l'accesso al mercatino, come venditore, ad utenti con meno di X messaggi (10 o 50 o 150... etc...)


Ho letto anche quanto scritto dal diretur...anche ciò che sostiene lui è giusto...ma non si può lasciare il mercatino in balia soggetti scorretti come questo.
Vista la truffa perpetrata almeno lo si deve bandire vide natural durante attraverso l'ip...certo che basta accedere da un'altra postazione...ed il gioco è fatto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo