utente molto scorretto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Secondo me è vero che il numero di messaggi ci fa capire molte cose sul venditore, ma anche vero che non ritengo giusto escludere chi ha meno di tot messaggi... ho molti amici che sono iscritti al forum, lo leggono, traggono suggerimenti da risposte date ad altri utenti ma in primis non partecipano, e questo non significa che siano poco affidabili!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
io avevo proposto l'inserimento di un "garante" più titolato nel forum nel caso di venditori "sconosciuti".

Un garante che almeno dica se il tipo è furfante o meno.

OT: ci vorrebbe altro che il mago Otelma per capire certe cose !
Alcuni raccontano di affari andati bene con utenti con zero post e appena iscritti e altri invece prendono le fregature.
Sarà difficile trovare il modo di accontentare tutti sulle regole del mercatino.........
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Secondo me è vero che il numero di messaggi ci fa capire molte cose sul venditore, ma anche vero che non ritengo giusto escludere chi ha meno di tot messaggi... ho molti amici che sono iscritti al forum, lo leggono, traggono suggerimenti da risposte date ad altri utenti ma in primis non partecipano, e questo non significa che siano poco affidabili!


Lo so è discriminante...ma in mezzo ha molti onesti, si nascondono sempre i truffatori.
E poi fin quando ne parliamo qui è un conto, ma quando e se :-?, capitasse ad uno di noi, personalmente, sarebbe tutto un'altro conto.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
OT: ci vorrebbe altro che il mago Otelma per capire certe cose !
Alcuni raccontano di affari andati bene con utenti con zero post e appena iscritti e altri invece prendono le fregature.
Sarà difficile trovare il modo di accontentare tutti sulle regole del mercatino.........

però è più facile che un utente con 1.000 messaggi abbia dei contatti, conoscenze etc etc sul forum, quindi è più facilemnte rintracciabile.... poi tutti abbiamo avuto 0 messaggi, questo non vuol dire che un utente con 0 messaggi sia un disonesto... però se ti registri il 26 febbraio e il giorno stesso metti in vendita un oggetto, penso che tu sia venuto qui solo per vendere una cosa e del forum ti importa il giusto, se non niente....
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Per me l'idea del numero dei messaggi è proprio una cavolata !
Io ho poco più di cento messaggi e sono iscritto da poco..
Eppure ho trattato con diversi utenti del forum, dai quali ho comprato e venduto senza nessun problema. Anzi.
L'idea del garante mi pare già più sensata.
Ma a questo punto perchè non inviare i propri dati personali (Numero di cellulare, casa, indirizzo ecc..) a questo "garante" il quale, in caso di truffa, possa facilemnte rintracciare il tizio ?
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Quoto Pablohoney per i tizi che si iscrivono e tirano sole ai distratti.

Il trascorso in un forum è un feed importante; 2 messaggi vogliono solo dire che voleva fregare qualcuno e basta.

Mi spiace per te Rimo, spero che in qualche modo si risolva.

Io poi, personalmente, solo per come l'ha descritta non l'avrei presa.
Nemmeno Heidi avrebbe scritto tali castronerie:medita:

Inqualificabile.:omertà:

Ciao
Io però ho acquistato una bike magnifica ad un prezzo non da poco (2000 euro) da un signore che non scrive quasi mai nel forum e che abita dall'altra parte dell'Italia. Certo ho preso delle precauzioni. Gli ho fatto sottoscrivere un contratto con la specificazione dei componenti, dello stato in cui si trovavano e della loro provenienza (accompagnato da una fotocopia del suo documento e degli scontrini d'acquisto). Perchè bisogna ricordare che non ci sono solo le fregature da mettere in conto, ma anche cose ben più gravi, come ad esempio l'acquisto di merce rubata, che può configurare nei casi più gravi il reato di ricettazione se non di peggio....
Poi l'acquirente si è rivelato essere una persona davvero garbata e cortese, anche se non frequenta molto il forum. Il mercatino è un servizio del forum, se uno ci viene (nel forum) anche solo per vendere o per comprare qualcosa non ci vedo nulla di male. Il problema sono gli imbroglioni, i lestofanti o peggio.
Neanche il fatto di avere molti post all'attivo e di essere conosciuto poi, secondo me può essere utile. I post, come i punteggi di e-bay si possono incrementare ad arte, mentre anche con persone conosciute possono sorgere dei disguidi che nelle vendite a distanza possono essere molto, ma molto antipatici.....
 

24hpassion

Biker perfektus
Io però ho acquistato una bike magnifica ad un prezzo non da poco (2000 euro) da un signore che non scrive quasi mai nel forum e che abita dall'altra parte dell'Italia. Certo ho preso delle precauzioni. Gli ho fatto sottoscrivere un contratto con la specificazione dei componenti, dello stato in cui si trovavano e della loro provenienza (accompagnato da una fotocopia del suo documento e degli scontrini d'acquisto). Perchè bisogna ricordare che non ci sono solo le fregature da mettere in conto, ma anche cose ben più gravi, come ad esempio l'acquisto di merce rubata, che può configurare nei casi più gravi il reato di ricettazione se non di peggio....
Poi l'acquirente si è rivelato essere una persona davvero garbata e cortese, anche se non frequenta molto il forum. Il mercatino è un servizio del forum, se uno ci viene (nel forum) anche solo per vendere o per comprare qualcosa non ci vedo nulla di male. Il problema sono gli imbroglioni, i lestofanti o peggio.
Neanche il fatto di avere molti post all'attivo e di essere conosciuto poi, secondo me può essere utile. I post, come i punteggi di e-bay si possono incrementare ad arte, mentre anche con persone conosciute possono sorgere dei disguidi che nelle vendite a distanza possono essere molto, ma molto antipatici.....

Tu stesso però dici che hai preso mille accorgimenti, e ti sei tutelato al massimo.

Non tutti sono così attenti come te, vedono il prezzo e partono a mille.
E sono quelli che rimangono fregati.

Una cosa è certa: un minimo di messaggi nel forum, come già detto, garantisce un certo trascorso, e una reputazione per quanto volatile.

Concordo anche sull'eventuale garante, buona idea.

P.S.: che mtb hai preso "dall'altra parte dell'Italia"? Mica per caso sei "offshore"?

Ciao!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
....
Concordo anche sull'eventuale garante, buona idea.
........
Ciao!

sempre più OT......fatemi capire,in che modo un garante può garantire la reputazione di un venditore ? Solo tramite alcuni dati che questo fantomatico venditore può inviargli ? E quanti accetterebbero lo sbattimento di inviare questi dati (o scansioni di documenti) magari solo per vendere una forcella ?? E se magari il garante, sbagliando, desse fiducia (o riuscisse ad essere ingannato) da un venditore che truffa un utente, chi risarcisce l'utente, il garante stesso ????
La soluzione non è semplice.......
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
Ciao a tutti.
x capire la situazione vi invito a leggre questo link dell'inserzione:http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct_venduto.php/product/46500
Chiedo a tutta la comunità del forum che atteggiamento devo tenere con un utente che si comporta nel modo sottocitato.
Mi interessava la sua MC Fury x un amico.(da qui in poi scrivo al plurale visto che io faccio da tramite all'acquirente)
Abbiamo contrattato e alla fine l'abbiamo presa x 800€.
Quando è arrivata ci siamo accorti che oltre che ai freni devastati:
-vite di fissaggio inferiore della pinza ant.spannata sistemata con bullone passante e dado a vista,
-spurgo post.tranciato
-pastiglie finite
-tubazioni freno diverse(una in treccia metallica e una in materiale plastico grigio)e arruginite.
-disco ant. fissato con viti a testa svasata.
ci sono graffi profondi in ogni dove compresi gli steli della forka e
dulcim in fundus!!!!!
due belle bozze sul telaio dovute all'uso improprio di una doppiapiastra.
Manca anche la flangia sx del mozzo ant.
Siamo riusciti a contattare (a fatica) acquatico82 e dopo circa 1/2 ora di discussione siamo arrivati alla conclusione che:
Non intende riprendersi la bici x due motivi:
1-se volevamo la bici nuova potevamo andare a comprarla in negozio
2-non ha + i soldi che gli abbiamo versato.

Vista la mal parata,siamo riusciti a farci rimborsare 100€ x la restituzione dei freni + ci ha promesso di fornirci la flangia del mozzo..
Morale non sappiamo come comportarci.
Un feedback negativo ci sembra troppo poco.
Ora lui ci ha ricaricato i 100€ x i freni,ma noi attendiamo la flangia del mozzo x inviarglieli.
Visto il suo comportamento disonesto (ha dichiarato il falso e ora non vuol saperne del rimborso e della restituzione della biga),NON VORREMMO METTERCI AL SUO LIVELLO ma l'idea malsana di comportarci da bastardi ci ha assalito e non volevamo + restituirgli i freni,anche se praticamente inservibili.
RESTA SEMPRE IL FATTO CHE IL TELAIO E' BOZZATO(le bozze non ce le toglie nessuno) ANCHE SE STRUTTURALMENTE NON DOVREBBERO ESSERCI PROBLEMI E LA FORKA PRESENTA GRAFFI SULGLI STELI.

ATTENDIAMO VOSTRI CONSIGLI.
Grazie a tutti

Consigli ne avrei 1 (ma andresti sul penale )di certo è una "Bikeikulata".feedback negativo -la cancellazione dal forum*una bella denuncia(se possibile)
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Tu stesso però dici che hai preso mille accorgimenti, e ti sei tutelato al massimo.

Non tutti sono così attenti come te, vedono il prezzo e partono a mille.
E sono quelli che rimangono fregati.

Una cosa è certa: un minimo di messaggi nel forum, come già detto, garantisce un certo trascorso, e una reputazione per quanto volatile.

Concordo anche sull'eventuale garante, buona idea.

P.S.: che mtb hai preso "dall'altra parte dell'Italia"? Mica per caso sei "offshore"?

Ciao!
Certo che sono offshore!
Sono su un'isola...:))): (la più bella: la Sicilia)
Ho preso una bellissima Santacruz Superlight da un iscritto che abita se non ricordo male dalle parti di Milano.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
.....Sono su un'isola...:))): (la più bella: la Sicilia)....
:spetteguless:ehm.....
permettimi di dissentire su quest'affermazione........:celopiùg:
:hahaha::hahaha::hahaha:
scherzi a parte, francamente fiducia si, ma non troppa..... io avrei innanzi tutto chiesto foto più dettagliate, e di fronte ad un eventuale rifiuto avrei passato. Ho concluso parecchi affari (vendite e acquisti) qui sul forum, anzi, è stato un affare a farmi iscrivere, ma prima di comprare una bici intera a scatola chiusa ci penserei due volte, e per il fatto che si trovasse al di la del mare (nella mia isola, la più bella !!) avrei sicuramente desistito. Poi, niente da dire a chi "ha concluso l'affare", ha il solo torto di essersi fidato di un personaggio a cui evidentemente tutto gli si puo dire tranne che sia onesto. Il che non è il massimo dei complimenti....
Anzi, gli si può proprio dire di tutto!!
Vorrei vedere comunque le foto attuali della bici in questione, visto che sicuramente quelle pubblicate con l'annuncio sono state fatte appena terminato l'assemblaggio della bici.....
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
760
40
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Heiiiiii,raga.giro sul forum da qualche annetto (4 x l'esattezza)e di transazioni ne ho avute parecchie,visto che tra vecchi e nuovi feedback ne ho quasi 60.
Diciamo che se nessuno acquistasse il prodotto di un nuovo utente solo xchè ha pochi messaggi o pochi feedback,questo non potrebbe mai diventare un vecchio utente!!!!
Con questo non voglio dire che bisogna forzatamente dar via il c..lo,ma un minimo di fiducia bisogna averla,come bisogna avere un minimo di serietà!(cosa che acquatico82 non conosce).
Provo a contattarlo e metterlo al corrente di questo topic e vediamo cosa si inventa.
X le foto delle condizioni reali della bici ne ho parecchie ma non vorrei essere troppo pesante inserendole qui!
Ditemi voi!!!
GRAZIE
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Heiiiiii,raga.giro sul forum da qualche annetto (4 x l'esattezza)e di transazioni ne ho avute parecchie,visto che tra vecchi e nuovi feedback ne ho quasi 60.
Diciamo che se nessuno acquistasse il prodotto di un nuovo utente solo xchè ha pochi messaggi o pochi feedback,questo non potrebbe mai diventare un vecchio utente!!!!
Con questo non voglio dire che bisogna forzatamente dar via il c..lo,ma un minimo di fiducia bisogna averla,come bisogna avere un minimo di serietà!(cosa che acquatico82 non conosce).
Provo a contattarlo e metterlo al corrente di questo topic e vediamo cosa si inventa.
X le foto delle condizioni reali della bici ne ho parecchie ma non vorrei essere troppo pesante inserendole qui!
Ditemi voi!!!
GRAZIE
Macchè pesante, le devi inserire!..
Bye
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Pesante ?
E perchè ? Ci stai solo mettendo al corrente delle condizioni di una bici venduta per nuova che poi si è rivelata uno scassone !
Sei stato vittima di una truffa, in qualche modo dovrai pur difenderti ! ;-)
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
tutti dovrebbero informare il forum, qualora non abbiano trovato una soluzione in via privata con il venditore/acquirente, delle disavventure....
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
come già detto, direi che è molto significativo il fatto che il venditore non si sia fatto vivo in questo topic.
Mi sembra molto convincente il discorso di aprire il mercatino solo a chi abbia alle spalle un numero significativo di interventi.
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
760
40
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
eccovi le foto ma non lamentatevi se sono troppe.
ho messo solo le + significative:
MC_Fury_40_.JPG


MC_Fury_41_.JPG


MC_Fury_39_.JPG


MC_Fury_35_.JPG


MC_Fury_37_.JPG


MC_Fury_31_.JPG


MC_Fury_28_.JPG


MC_Fury_26_.JPG


MC_Fury_23_.JPG


MC_Fury_24_.JPG


MC_Fury_18_.JPG


MC_Fury_15_.JPG

ADESSO PERO' NON MANDATEMI A fa....
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo