Uscite sui monti Pisani e dintorni....

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
ma i lenti... perdon... i tranquilli domenica che fanno?
si fà alcuni dei percorsi indicati da Alfà?
alcuni non sapevo nemmeno che esistessero...
parole d'oro :nunsacci:
mucchine :nunsacci:
trabardatica :nunsacci:
tommy:nunsacci:
magari ci sono pure passato ma senza un "indigeno" che mi dica il nome chissa dove sono....
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
...o...tanto mi attira, tanto è lontana dalle mie possibilità...vi voLLio bene
p.s. Grande Citta!!!

il giro mi interesserebbe anche se non credo di avere la vostra gamba, magari se c'è qualcuno che lo fa a un passo più umano....
intanto magari troviamoci tutti cmq , qualcosa si fa.
si parte inzieme... sinceramente mi sa che il giro tutto lo sa alfà, ma mi sa che ha pensato anche ai tagli per i Pedo-braPiDi(io sicuramente + d tutti)

..mi leggo il programma
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
ma i lenti... perdon... i tranquilli domenica che fanno?
si fà alcuni dei percorsi indicati da Alfà?
alcuni non sapevo nemmeno che esistessero...
parole d'oro :nunsacci:
mucchine :nunsacci:
trabardatica :nunsacci:
tommy:nunsacci:
magari ci sono pure passato ma senza un "indigeno" che mi dica il nome chissa dove sono....
ho dei dubbi su parole d'oro per cui non mi pronuncio
le mucchine e' la salita da colle per trabardatica che sarebbe dove c'e' il mon.agli alpini sopra ruota, ci sei stato ormai diverse volte, e il tommy e' quello da prato a sigliori che va' all'acquedotto del nottolini...:spetteguless:

per quanto mi riguarda domenica vedo come va' su bitume se tutto va bene provero' a fa qualche salita....
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
ma avete visto i " nostri" ai nastri di partenza...
non avevo mai fatto caso alla somiglianza di miki a luis de funes.
ImageProxy.mvc
ImageProxy.mvc
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
dade, ma come l'avete trovato?!lo faceste? tutto in sella? :)

Intendi il Gran Canyon ? Carino, soprattutto dal punto di vista paesaggistico. Ma in salita non lo voglio neanche vedere in fotografia.

Io ci sarei sabato (domenica potrei, al massimo, solo il pomeriggio) per un uscita normale, partenza alla solita ora (tipo 9:00).

Oggi ero sul Serra c'erano tutti i cartelli della GF di Cipollini, la fanno questa domenica (al GPM ho alzato le mani vittorioso). Macx, mi sono sbagliato, il trittico del Serra lo fanno domenica 9.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
devo fare i complimenti all' ignoto benefattore che ha risistemato il sentierino delle antenne: sistemate le curve, che ora si giran tutte molto bene; la parte che tracciai ex novo è stato tutta allargata e dove c'era il sentiero vecchio anche li è stato allargato in molti punti.
Sottolineo che è stato un biker: ha reso ciclabile il sassone verso la fine costruendo un ottimo scivolo di sassi sulla destra.

Bello bello
 

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
giro di sabato simulSRH

prima salita:calci-castelmaggiore valle buia-foce-direttissima-dove spiana prima del laghetto del faeta.

son circa 700 scarsi da calci, belli pesi.....una buona simulazione del Dantercepies, fondo peggiore, diversamente impedalabile in un paio di punti, un pelo meno dislivello....ma ci siamo quasi

Se qualcuno è rimasta indietro a sto punto, dove spiana ci si rigira e ci si raggruppa: i ritardatari non salgono fino in cima ma, se vogliono, si accodano qui.

campo di croce-omomorto-suorine-vorno

seconda salita: parole d'oro-tommy in salita-prato a sigliori

meno di 500, pesissimi, simulano bene il pralongià: strapponi pianetti strapponi pianetti, in cima un pò di vallonato su e giù. Di peggio il fondo ( il pralongià è per metà asfalto e il resto bellissimo brecciolino) di meglio meno dislivello.

prato a sigliori-s.andrea di compito-colle di compito

terza salita: mucchine-trabardatica-ruota-militari-antenne

vabbè....ornella è insimulabile, si fa la salita più lunga e continua che si può fare sul monte quasi 900 disl con un solo breve tratto di discesa prima di ruota.

fonte al pero-cristalli-bitume-cx-montemagno-caprona

quarta salita: torretta-verruca-lombardona

Ottima simula di val duron: strappone miciale, pianoro, apocalisse. questo è solo 600 disl.....porta il totale a 2800.....

credo saranno sufficienti, in caso vediamo dove trovare quel che manca


Se e' confermato per Sabato pesno di esserci anch'io
Al mio passo...
Domenica spero di essere al mare
 

fenice73

Biker popularis
9/8/11
60
0
0
lavaiano-lari-
Visita sito
giro di sabato simulSRH

prima salita:calci-castelmaggiore valle buia-foce-direttissima-dove spiana prima del laghetto del faeta.

son circa 700 scarsi da calci, belli pesi.....una buona simulazione del Dantercepies, fondo peggiore, diversamente impedalabile in un paio di punti, un pelo meno dislivello....ma ci siamo quasi

Se qualcuno è rimasta indietro a sto punto, dove spiana ci si rigira e ci si raggruppa: i ritardatari non salgono fino in cima ma, se vogliono, si accodano qui.

campo di croce-omomorto-suorine-vorno

seconda salita: parole d'oro-tommy in salita-prato a sigliori

meno di 500, pesissimi, simulano bene il pralongià: strapponi pianetti strapponi pianetti, in cima un pò di vallonato su e giù. Di peggio il fondo ( il pralongià è per metà asfalto e il resto bellissimo brecciolino) di meglio meno dislivello.

prato a sigliori-s.andrea di compito-colle di compito

terza salita: mucchine-trabardatica-ruota-militari-antenne

vabbè....ornella è insimulabile, si fa la salita più lunga e continua che si può fare sul monte quasi 900 disl con un solo breve tratto di discesa prima di ruota.

fonte al pero-cristalli-bitume-cx-montemagno-caprona

quarta salita: torretta-verruca-lombardona

Ottima simula di val duron: strappone miciale, pianoro, apocalisse. questo è solo 600 disl.....porta il totale a 2800.....

credo saranno sufficienti, in caso vediamo dove trovare quel che manca
qualcuno si porti un gps e pubblichi la traccia....magari se mi danno una settimana di ferie me lo faccio anch'io :-)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
per sabato:

sono molto contento di iniziare il giro con tutti quelli che voNNo venire.

però ripeto:

-massima puntalità

-vado piano che il giro è duroduroduro la prima salita. Con l'escamotage del ritorno sulla strada che si fa in salita ci si fa a iniziare la discesa tutti insieme.
Visto che la seconda salita è ai più sconosciuta e anche chi l' ha fatta potrebbe avere difficoltà con i bivi che ci sono, cercherò di tenere il gruppo unito fino all' inizio del single. A quel punto brevi ritardi saranno attesi fino a s.andrea di compito, gravi ritardi saran caati sul monte ( tanto da prato a sigliori a casa ci tornate). Dalle mucchine in poi guerra aperta e chi c'è n' ha ne metta

-UVDM, vista la partecipazione ETEROGENICA non avrai difficoltà a trovare un compagno di viaggio

-poppo vieni che almeno la prima salita si va in gruppo
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
.. in salita non lo voglio neanche vedere in fotografia..
non credo lo verbo del Divino del Tirreno, che pure ci ha abituato ad ogni intransigenza, si spingesse fino a cotanta improponibilità. :)

grande alfone, c'è anche il programma per la plebaglia, spero d'avere approntato la bici..

I salita:
intendevi che i lenti non fanno la cima del faeta?
l'ho anch'io fatto con miki il 22. ci siam trovati tra nonno e bisnonno.

:nunsacci: ..però voi scende' su stradone, per cui rivieni a campo di croce?!?

"dove spiana prima del laghetto del faeta."intendi il verruchino, via.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
giro di sabato simulSRH

prima salita:calci-castelmaggiore valle buia-foce-direttissima-dove spiana prima del laghetto del faeta.

son circa 700 scarsi da calci, belli pesi.....una buona simulazione del Dantercepies, fondo peggiore, diversamente impedalabile in un paio di punti, un pelo meno dislivello....ma ci siamo quasi

Se qualcuno è rimasta indietro a sto punto, dove spiana ci si rigira e ci si raggruppa: i ritardatari non salgono fino in cima ma, se vogliono, si accodano qui.

campo di croce-omomorto-suorine-vorno

seconda salita: parole d'oro-tommy in salita-prato a sigliori

meno di 500, pesissimi, simulano bene il pralongià: strapponi pianetti strapponi pianetti, in cima un pò di vallonato su e giù. Di peggio il fondo ( il pralongià è per metà asfalto e il resto bellissimo brecciolino) di meglio meno dislivello.

prato a sigliori-s.andrea di compito-colle di compito

terza salita: mucchine-trabardatica-ruota-militari-antenne

vabbè....ornella è insimulabile, si fa la salita più lunga e continua che si può fare sul monte quasi 900 disl con un solo breve tratto di discesa prima di ruota.

fonte al pero-cristalli-bitume-cx-montemagno-caprona

quarta salita: torretta-verruca-lombardona

Ottima simula di val duron: strappone miciale, pianoro, apocalisse. questo è solo 600 disl.....porta il totale a 2800.....

credo saranno sufficienti, in caso vediamo dove trovare quel che manca

Quel che manca a cosa? a morì?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo