Uscite sui monti Pisani e dintorni....

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
si........mangia DUE fette di pane dicolazione sapendo di dover fare 2000 disl, viene con un freno bloccato, fa di VAM 600 come lo scorso anno all' apice della forma sulla prima salita,.........

Quindi mi confermi che le cose son andate esattamente come immaginavo.

pensate di arrivare prima che abbiano finito di smontare l' arrivo?

Ma perche', in quanto pensi che verra' chiuso dagli ardimentosi partecipanti pisani (se vine chiuso) il corto dell'SRH quest'anno ? L'anno scorso, c'ho messo 8 ore e 15 minuto.

Se lo finisco, son sicuro di finirlo in piu' di 10 ore. E comunque e' un tipo di percorso diverso dal giro di ieri: io ho fatto 90km, sono il 50% in piu' dei kilometri dell'SRH.

"Moreno", l'anno scorso l'ha chiuso in piu' di 10 ore e l'arrivo c'era ancora.
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
si ma queste sono INELIMINABILI (i.e. più di cosi un vado!) :rosik:
mentre per le fermate di innaffiatura basterebbe un catetere :smile: (o magari bere meno cocacola :smile::smile:)....



io penso che saranno più lunghi :-) :duello:

poi mi sa che sono stati più lunghi di una ora....
oh quanto ci siamo fermati a santallago: una coca per il dade, una coca per il raffa, un ghiacciolo per il dade, un gelato per il raffa, una fanta per il dade (tanto per vedere cosa succede mischiando una coca con una fanta)...
gia' perche' a vorno... a un certo punto il dade si pensava stesse comprando l'alimentari... si intravedeva la signora che n'illustrava le varie mercanzie del negozio ....e un sortiva piu':nunsacci:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Quindi mi confermi che le cose son andate esattamente come immaginavo.

IN parte, ma il motivo non è che SOLO che sia andato troppo forte....in quelle condizioni sarebbe scoppiato anche con voi, invece di fare 1000 avrebbe fatto 1400.......prossima volta prova tu a mangiare nulla o quasi e andare con un freno tirato......


Ma perche', in quanto pensi che verra' chiuso dagli ardimentosi partecipanti pisani (se vine chiuso) il corto dell'SRH quest'anno ? L'anno scorso, c'ho messo 8 ore e 15 minuto.

Se lo finisco, son sicuro di finirlo in piu' di 10 ore. E comunque e' un tipo di percorso diverso dal giro di ieri: io ho fatto 90km, sono il 50% in piu' dei kilometri dell'SRH.

Ma guarda che questo è proprio quello su cui vi sto punzecchiando.......secondo me rischiate il tempo massimo( perchè a sto punto che la finiate mi sembra ovvio) .Faccio fatica a concepire che si possa rischiare di essere buttati fuori al secondo cancello e poi ( giustamente ) volerla finire lo stesso fuori gara, magari coi ristori che sbaraccano non perchè non ci si faccia, ma così, per scelta filosofica. Che rispetto, intendiamoci, ma allora perchè non farlo in due giorni fuori gara? perchè massagrarsi con un numero davanti al manubrio? anzi meglio in tre e neance vi dovevate sbattere tutto l' inverno..........

Riguardo alla distanza...se ti ricordi ve lo dissi loscorso anno: il corto per assurdo si può finire camminando quasi tutte le salite e scendendo in bici.....al limite si può fare così.....ma ri-ha senso?

Bho per me andare in bici è un altra cosa.........e se ci si mette il numerino davanti un altra ancora....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ma quanto è questo tempo massimo? inDove si trova?
chiudono tutto insieme o a scalare?

ci son diversi cancelli mi sembra 4, non so assolutamente gli orari e chiudono tutto insieme , motivo per cui hobby hawaiani.........più a rischio che tesserati hawaini

ci sono nel regolamento
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
libera ha finito i corto in circa 5 ore, HJ trinciando :omertà::omertà: sull' ultimo single e facendo gl iultimi 6-7km sul cerchio e a corsa ha finito il ungo in 7 e 40 miki c'ha messo un pò di più ma ha finito anche lui
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
ci sono nel regolamento

trovati....

12. Tempo massimo
Sono previsti i seguenti tempi massimi:
84 km e 62 km
Corvara ore 10.45
Arabba ore 13.15
Canazei ore 16.40
Arrivo Selva Val Gardena ore 19.15

ma quelli più importanti :-)

13. Tempo massimo di assistenza
I ristori saranno garantiti fino alla seguente ora:
Dantercëpies ore 10.00
Passo Campolongo ore 12.30
Porta Vescovo ore 14.35
Passo Pordoi ore 15.55
Passo Duron ore 18.10
Passo Sella ore 17.30
Arrivo Selva Val Gardena ore 19.15
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
IN parte, ma il motivo non è che SOLO che sia andato troppo forte....in quelle condizioni sarebbe scoppiato anche con voi, invece di fare 1000 avrebbe fatto 1400.......prossima volta prova tu a mangiare nulla o quasi

C'entra poco con la discussione ma io non faccio mai colazione. E' la verita', non e' una balla, mangiare appena svegliato mi da fastidio.

ma allora perchè non farlo in due giorni fuori gara?

L'SRH serve ad avere un obiettivo durante l'anno che ti da motivazione per pedalare. La gara in se non mi serve assolutamente ad una mazza. Guarda, io mi lamento che hanno allungato il corto ma sotto sotto mi fa piacere perche' e' una sfida nuova ... anche se hanno un pelo esagerato :omertà:

Avessi avuto un altro obiettivo per l'anno, all'SRH sarei venuto solo in vacanza, senza iscrivermi.

P.S. si sa' niente di come e' andata a prato ?
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
libera ha finito i corto in circa 5 ore, HJ trinciando :omertà::omertà: sull' ultimo single e facendo gl iultimi 6-7km sul cerchio e a corsa ha finito il ungo in 7 e 40 miki c'ha messo un pò di più ma ha finito anche lui
bene arrivati in fondo tutti sani e salvi :-?
cancelli srh: corvara 10.45, arabba 13.15, canazei 16.40(ma non penso riguardi il corto) e selva 19.15
...azz gia' pubblicati...fosse cosi in bici macx sarebbe da elite:smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oghei...il tempo max a selva quest'anno è abissale....12 ore.......

il cancello più insidioso è quello di arabba delle 13.15 , cioè circa 5 ore per fare metà dislivello circa

sotto quest' ottica, anche il vostro passo dovrebbe essere ok

magari con i post contemporanei l' avete perso......

io come motivazione per andare in bici ho che mi diverte.........quando non mi diverte o mi diverte di più fare altro ,faccio altro....come quest' inverno :-)
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
La colazione è fondamentale è il pasto più importante," ho la moglie nutrizionista"; prima di pedalare non facevo mai colazione come te Dade e penso che é questione di abitudine, perché ora per necessità (pedalare) non posso farne a meno, ed addirittura ora faccio colazione tutte le mattine, anche se non pedalo.
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
magari con i post contemporanei l' avete perso......

io come motivazione per andare in bici ho che mi diverte.........quando non mi diverte o mi diverte di più fare altro ,faccio altro....come quest' inverno :-)

Quindi 5 ore per fare circa 2200 metri di dislivello? In caso di percorso fangoso non è così banale. Il buon Nofix vuole convincermi a fare il lungo :nunsacci:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Quindi 5 ore per fare circa 2200 metri di dislivello? In caso di percorso fangoso non è così banale. Il buon Nofix vuole convincermi a fare il lungo :nunsacci:

dicevo del corto........che dovrebbero esssere 720 dantercepies circa 1000 su e giù pra longià circa 100 prima di arabba

il llungo invece 720 dantercepies circa 500 pralongià 100 prima di arabba, però c'è l'altro cancello a canazei........che non ho considerato.

ti ricordi che ti dissi per prato anni fa? Uguale.....

Poi il lungo a Selva sono massimo massimo 3900 con la giunta di quest'anno, non 4300
 

Classifica mensile dislivello positivo