Uscite sui monti Pisani e dintorni....

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Avete fatto un girone, io dopo il faeta avevo le gambe pesanti, non giravano ho fatto bene a salutarvi; (ero uscito anche ieri) ,nel pomeriggio mi son preso un maestrale stupendo con il cata. Non ci penso nemmeno a fare un giro del genere, non ho il culo ne la testa ne le gambe per affrontarlo; io mi diverto ad accompagnarvi nel primo pezzo e fin dove posso, mi diverto ed è una bella compagnia....
Grandi !
 

pellegrinidenny

Biker serius
14/10/12
121
0
0
Pisa
Visita sito
Ragazzi noi molinesi stamattina abbiamo fatto tutto il Belvedere da agnano, campo di croci e poi su fino a quella specie di "piscina". Lì c'è un sentiero che segue la rete metallica verde, poi una strada che va in giù ed una che (mi sembra) salga su. Noi abbiamo preso quella che scende giu e poi stringe fino a diventare un single track per me molto impegnativo(l'ho fatto a piedi). Mi sapete dire il nome? Per farvi capire meglio si ricollega allo stradone sterrato che porta giù ad asciano. Scusate se non so i nomi ma per me è già impegnativo arrivà giù sano e salvo 😍
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Avete fatto un girone, io dopo il faeta avevo le gambe pesanti, non giravano ho fatto bene a salutarvi; (ero uscito anche ieri) ,nel pomeriggio mi son preso un maestrale stupendo con il cata. Non ci penso nemmeno a fare un giro del genere, non ho il culo ne la testa ne le gambe per affrontarlo; io mi diverto ad accompagnarvi nel primo pezzo e fin dove posso, mi diverto ed è una bella compagnia....
Grandi !

è tutta una questione di.... "culo" :kiss-my-: :rosik:
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Ragazzi noi molinesi stamattina abbiamo fatto tutto il Belvedere da agnano, campo di croci e poi su fino a quella specie di "piscina". Lì c'è un sentiero che segue la rete metallica verde, poi una strada che va in giù ed una che (mi sembra) salga su. Noi abbiamo preso quella che scende giu e poi stringe fino a diventare un single track per me molto impegnativo(l'ho fatto a piedi). Mi sapete dire il nome? Per farvi capire meglio si ricollega allo stradone sterrato che porta giù ad asciano. Scusate se non so i nomi ma per me è già impegnativo arrivà giù sano e salvo 😍

se ho capito dovrebbe trattarsi della seconda parte del "nonno"...
se foste andati ancora verso "l'alto" sareste arrivati in cima al faeta dal quale parte il "nonno" che poi si congiunge alla parte che avete fatto voi...
PS: a metà del sentiero c'è una deviazione che porta su un sentiero più facile/carino dai più indicato come nonno-bis (o bis-nonno)...
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
un ti ci prova' nemmeno...preferisco vi' che anda' a mori' dietro ve' bimbi scarmanati che si svegliano alle sei pe' trovassi a 20km di distanza da dove sto' ad ore arbine...e cio' n'eta' io eh! :smile::smile:
il poppo invece sarebbe di morto gradito ..certo dovrebbe farsi firma' permessi piu' lunghi ma ritroverebbe ir gusto d'anda' in bici ...


iR [MENTION=8798]poppo[/MENTION] è un bestiaccia... per ora deve recuperare un poco di allenamento, ma se si mette sotto da qui a giugno ritorna la beRva dell'anno scorso...:smile:

dai marcone... non ti buttare giù di morale...:celopiùg:
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
iR @poppo è un bestiaccia... per ora deve recuperare un poco di allenamento, ma se si mette sotto da qui a giugno ritorna la beRva dell'anno scorso...:smile:

Mi permetto di dire minchiate a ruota libera, Poppone non ti incazzare.

Io, ho l'impressione che, se continua cosi', sega in due la bicicletta prima di giugno. Se ieri veniva con noi, macinava piu' kilometri e dislivello.

Ho l'impressione invece che ieri sia tornato a casa combinando poco e pure un po' sfavato. Cosa che, tra noie meccaniche e fisiche, succede molto spesso ultimamente.

Se io vado ad un ritmo che non e' il mio, invece di 10, duro 2 ore (e mi diverto pure poco, ma questo e' un fatto di gusti personali).
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ho l'impressione invece che ieri sia tornato a casa combinando poco e pure un po' sfavato. Cosa che, tra noie meccaniche e fisiche, succede molto spesso ultimamente.

Se io vado ad un ritmo che non e' il mio, invece di 10, duro 2 ore (e mi diverto pure poco, ma questo e' un fatto di gusti personali).

si........mangia DUE fette di pane dicolazione sapendo di dover fare 2000 disl, viene con un freno bloccato, fa di VAM 600 come lo scorso anno all' apice della forma sulla prima salita,.........

poi , parlo per me, beati voi che avete 11 ore libere per stare in bici più vesti spoglia doccia mangia.....13?, 14? ore........

anzi no , non vi invidio per niente :smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
boia! quanto ti ci vole a fa' una doccia! :smile::smile:

no a fare la doccia....dicevo il totale di vestirsi prima, arrivare a casa, fare doccia mangiare riessere capace di parlare con altre persone......a me ci vuole almeno un oretta pre e un ora e mezza post...( su hawaiano su ste cose...:smile:)

le 10 ore e 30 in bici però ci sono.............pensate di arrivare prima che abbiano finito di smontare l' arrivo?
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
le 10 ore e 30 in bici però ci sono.............pensate di arrivare prima che abbiano finito di smontare l' arrivo?

no... io monterò un fanale sulla bici... sarà un miracolo se arrivo prima del tramonto :mrgreen:

PS: comunque il giro di ieri non è stato di 10 ore e mezza... bisogna toglierci almeno 30/45 minuti... il cronometro è partito da casa e non da quando siamo partiti da calci... (si.. lo so... un cambia niente!)...
PS: inoltre raffa/dade avevano bevuta tanta di quella cocacola che erano costretti a fermarsi continuamente per innaffiare un albero :smile:
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
no... io monterò un fanale sulla bici... sarà un miracolo se arrivo prima del tramonto :mrgreen:

PS: comunque il giro di ieri non è stato di 10 ore e mezza... bisogna toglierci almeno 30/45 minuti... il cronometro è partito da casa e non da quando siamo partiti da calci... (si.. lo so... un cambia niente!)...
PS: inoltre raffa/dade avevano bevuta tanta di quella cocacola che erano costretti a fermarsi continuamente per innaffiare un albero :smile:
Ecco..ora sta a vede' che per du innaffiate....digiamo poi che c'era pure un'attesa media di 5 minuti a discesa per aspettare il lento nelle discese e un po' meno ma anche nelle salite :mrgreen:... digiamo... una cinquantina di minuti ....(a esser buoni)
ma va bene cosi', si fa' squadra fino in fondo ;-) (o fino a notte fonda)...
eppoi abbiam simulato i tre punti ristoro che immagino saran piu' brevi dell'ora complessiva fatta...:-|
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Ecco..ora sta a vede' che per du innaffiate....digiamo poi che c'era pure un'attesa media di 5 minuti a discesa per aspettare il lento nelle discese e un po' meno ma anche nelle salite :mrgreen: digiamo... una cinquantina di minuti ....(a esser buoni)
ma va bene cosi', noi non s'abbandona i compagni di ventura ;-)

si ma queste sono INELIMINABILI (i.e. più di cosi un vado!) :rosik:
mentre per le fermate di innaffiatura basterebbe un catetere :smile: (o magari bere meno cocacola :smile::smile:)....

eppoi abbiam simulato i tre punti ristoro che immagino saran piu' brevi dell'ora complessiva fatta...:-|

io penso che saranno più lunghi :-) :duello:

poi mi sa che sono stati più lunghi di una ora....
oh quanto ci siamo fermati a santallago: una coca per il dade, una coca per il raffa, un ghiacciolo per il dade, un gelato per il raffa, una fanta per il dade (tanto per vedere cosa succede mischiando una coca con una fanta)...
 

Classifica mensile dislivello positivo