Uscite sui monti Pisani e dintorni

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
infatti ci si trova a asciano e se ti và bene si va su a capanne e poi si traversa fino a ciapino, io alle 9.30 sono li ,se non ci sei ti vengo incontro
si considera sto' a fornacette dalla parte opposta a dove vuoi andare e di solito non riesco a ehm...liberarmi prima dell' 8.30..
icon11.gif
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
martedì 23 aprile 2013
NAZIONE PISA Pagina:9
«Piste forestali distrutte dal traffico» Il sindaco fa appello ai cittadini SONO LE STRADE PER LE EMERGENZE ANTINCENDIO

«RISPETTIAMO le piste forestali». La Giunta di Calci si rivolge al senso civico dei cittadini: «Le piste forestali sono adibite al servizio Antincendi Boschivi - spiega nel suo appello il sindaco Bruno Possenti -. Sono essenziali in caso di emergenza per raggiungere il prima possibile le zone impervie del montepisano con un tempestivo intervento e devono quindi sempre trovarsi in buone condizioni. L'accesso è consentito solo, ed esclusivamente, ai mezzi di soccorso o per attività lavorative. La percorrenza di queste vie montane è considerata traffico fuoristrada quindi vige un divieto assoluto di transito ai mezzi motorizzati, ma purtroppo spesso non viene rispettato. Il nostro territorio è estremamente fragile e friabile, con il continuo passaggio di veicoli non autorizzati si sono venuti a creare notevoli e ingenti danni. Adesso siamo costretti ad eseguire alcuni lavori di manutenzione straordinaria con un considerevole impegno di risorse pubbliche, soldi che potevano esser destinati ad altri interventi

conclude il primo cittadino -. Facciamo appello al senso civico dei cittadini affinché venga fatto un uso corretto del territorio per la sua salvaguardia e sia rispettato l'ambiente. Informiamo inoltre che abbiamo allentato le istituzioni preposte, come la forestale e la polizia provinciale, così che vengano potenziati i controlli per sanzionare i trasgressori».
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
L'accesso è consentito solo, ed esclusivamente, ai mezzi di soccorso o per attività lavorative. La percorrenza di queste vie montane è considerata traffico fuoristrada quindi vige un divieto assoluto di transito ai mezzi motorizzati.....

quindi se dade fa la CX in bici lo possono arrestare :-)?
cioè in jeep/auto/moto/quad/camion il transito è vietato... ma in bici/a piedi?
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
stamani con raffa avremo fatto un 1300 1325 di dislivello, poi tutti sentieri che non conosce nessuno......
siiiii...e poi son risalito da m.magno al cx e andato a focetta sul bòggiolo (si pronuncia cosi dice...) a disassare per un par d'ore finche' unno' trovato alfa' che m'ha messo il rastrello in mano e poi quando andavo via m'ha fatto porta' anco la motosega che l'urtimo pezzo ho provato a fallo in bici c'avevo le pursazioni come sulla lombardona...e poi alle vattroemmezza t'arriva ghost si va' affa un giretto? ecco cosi' s'e' preso l'acqua e alla fine del giorno ho fatto 1700 con 101 km...alfa' ma le du ore sur boggiolo quanto dsl vargono c'arrivo a un dumila?
meno male domani lavoro cosi' mi riposo...(che m'aveva gia' chiamato fenice ahoooo)
ps..punti e virgole metteteceli voi che unne ho punta voglia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo