Uscite sui monti Pisani e dintorni

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
... l'unico problema è che ha dei costi non proprio bassi quando vai a prelevare i soldi dal conto, quindi tra di noi meglio pagare cash, invece può essere ottimo per ricevere donazioni da persone esterne al gruppo.

Il sito Paypal dice che:
- trasferire soldi da conto PP verso conto PP è gratuito
- acquistare è gratuito (per chi compra)
- prelevare con trasferimento sul proprio conto locale in valuta locale è gratuito

Magari ho sbagliato o fanno le gabole: qualcuno ha informazioni in merito?
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Il sito Paypal dice che:
- trasferire soldi da conto PP verso conto PP è gratuito
- acquistare è gratuito (per chi compra)
- prelevare con trasferimento sul proprio conto locale in valuta locale è gratuito

Magari ho sbagliato o fanno le gabole: qualcuno ha informazioni in merito?


i primi 2 punti sono ok, ma l'ultimo no... altrimenti quelli di PP stanno lì a cambiare aria??? :hahaha:
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Allora, ho controllato per meglio e Daniele ha ragione, ma il 99% delle persone usa il conto PP associato a carta di credito e non al conto corrente, quindi è prevista una tariffa di 3,4% + €0,35 EUR*per trasferimenti di denaro tramite carte di credito o prepagate. (la tariffa può essere pagata dal mittente o dal destinatario).

Poi se Alfà vuole trasferire i vaiini su una sua carta prepagata sotto 100 euri c'è un ulteriore addebito di 1 euro.
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
Allora, ho controllato per meglio e Daniele ha ragione, ma il 99% delle persone usa il conto PP associato a carta di credito e non al conto corrente, quindi è prevista una tariffa di 3,4% + €0,35 EUR*per trasferimenti di denaro tramite carte di credito o prepagate. (la tariffa può essere pagata dal mittente o dal destinatario).

Poi se Alfà vuole trasferire i vaiini su una sua carta prepagata sotto 100 euri c'è un ulteriore addebito di 1 euro.


E allora bisogna che Alfà o Matteo facciano un paypal nuovo da usare solo per questa attività (onde poter rendicontare ai sostenitori, se necessario) e collegandolo a un loro conto corrente.

Postepay piuttosto mi mangio il cappello (cit. Rockerduck): odio le Poste Italiane più della Juventus (eh eh questa è per [MENTION=79896]citta72[/MENTION], ma con simpatia, eh?).
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
E allora bisogna che Alfà o Matteo facciano un paypal nuovo da usare solo per questa attività (onde poter rendicontare ai sostenitori, se necessario) e collegandolo a un loro conto corrente.

Postepay piuttosto mi mangio il cappello (cit. Rockerduck): odio le Poste Italiane più della Juventus (eh eh questa è per @citta72, ma con simpatia, eh?).

fatto stà che io quando faccio la donazione la faccio tramite carta di credito associata a PP, quindi il 3,4% rimane.....
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
fatto stà che io quando faccio la donazione la faccio tramite carta di credito associata a PP, quindi il 3,4% rimane.....

Ehm, non so se non capisco una sega io o ci stiamo avvitando in una spirale di delirio finanziario e digitale: ma se te hai un conto PP perché gli devi fa' la donazione con la carta? Niela farai dal conto PP, no?

... però non mi rispondere sennò un si finisce più: se ne parla a voce domani o domanl'altRo quando si pedala.

Approposito: quando si pedala? [MENTION=8798]poppo[/MENTION], [MENTION=40253]Dade916[/MENTION] [MENTION=79896]citta72[/MENTION], allora?
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Ehm, non so se non capisco una sega io o ci stiamo avvitando in una spirale di delirio finanziario e digitale: ma se te hai un conto PP perché gli devi fa' la donazione con la carta? Niela farai dal conto PP, no?

... però non mi rispondere sennò un si finisce più: se ne parla a voce domani o domanl'altRo quando si pedala.

Approposito: quando si pedala? @poppo, @Dade916 @citta72, allora?


si, daniele... ma i vaiini come ce li butti sul conto PP???

1) tramite carta e allora paghi le commisioni.
2) tramite bonifico e non le paghi o meglio paghi il costo del bonifico che dipende dal contratto che hai con la banca.

Ora il punto è, quanti hanno un home banking che fa bonifici a costo zero e ricaricare un conto PP???
Anche perchè se uno deve andà in banca e fa la coda allo sportello per ricaricarsi il conto PP per finanziare un sentiero diventa un po' macchinosetto...:smile:

con questo chiudo e se ne parla domani o domenica.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Comunque anche per per me i sentieri sono veramente spettacolari, ieri ho cercato di spingere anche in discesa (naturalmente nelle mie possibilità), e ho provato la sensazione di stanchezza che descrive Alfà quando percorre i sentieri...

...se non ti eri mai stancato in discesa (e non a pedalare) allora vuol dire che andavi proprio piano (e consumavi tutti i freni) :rosik:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Paypal richiede il suo obolo, è molto chiaro:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/?cmd=_display-fees-outside

non ti fanno pagare i trasferimenti dal conto paypal al tuo conto corrente ma chiedono una percentuale più un fisso (non gli interessa a chi) per i pagamenti a meno che non siano da paypal a paypal (Daniele ha ragione solo se lui tiene i soldi sul conto Paypal, ma non credo... altrimenti la transazione avviene attraverso Paypal ma i soldi provengono probabilmente da una carta di credito e quindi qualcuno deve pagare)

Vedi anche qui:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_display-receiving-fees-outside
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...sono di nuiovo in Linea!!! ovviamente grazie alla sacrificale vittima di turno Rischiav...a stò giro l'assistenza aR poppo è toccata a lui, per i prossimi possibili probabili problemi, in ordine saranno precettati Dade e poi Macx...io sono per il contante, i vaini sono viani, indi ragion per cui do i soRdi, anzi un esageriamo, una manata di spiccoli...i sentieri sono seNplicemnte bellissimi, mi manca di fare di fare il Calcifer che penso di provvedere a percorrere domani pomeriggio...per portarmi un briciolino avanti stamani Quiesa-4wind...
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...domani mi veniva bene fare "mini giro" giusto per andare a mettere le ruote sul cacifer...e Stefanone mi ha detto che domani mattina non poteva...un pò di bici ieri un pò oggi ed un pò domani, poi cerco la prosiima settimana di continuare a pedalicchiare e fine settimana provo a fare un lunghetto...
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
...domani mi veniva bene fare "mini giro" giusto per andare a mettere le ruote sul cacifer...e Stefanone mi ha detto che domani mattina non poteva...un pò di bici ieri un pò oggi ed un pò domani, poi cerco la prosiima settimana di continuare a pedalicchiare e fine settimana provo a fare un lunghetto...

io viste le previsioni andrei domenica mattina, [MENTION=79896]citta72[/MENTION] te ci saresti???

Io darei un coRpo aR cerchio e uno alla botte: domattina voglio portà la mi' figliola sulle mura, pomeriggio con Poppo (ora, dove?). E domenica mattina con i campioni (dove, a che ora?): si prova a fa un lunghettino?
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Io darei un coRpo aR cerchio e uno alla botte: domattina voglio portà la mi' figliola sulle mura, pomeriggio con Poppo (ora, dove?). E domenica mattina con i campioni (dove, a che ora?): si prova a fa un lunghettino?

va bene... 8:30 puntuali che si parte, direi calci stadium, poi riproporrei un bel verruca, boggiolo, verruca, calsifer o macine e poi si vede dove andà, ma questi son tassativi...:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo