Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


macxi68

Biker popularis
17/9/10
76
1
0
bologna
Visita sito
ciao a tutti ,vi chiedo cona traccia cortesemente se avete una traccia gps che va dal passo di croce puntato e col di favilla e sbuca a isola santa ,sarei in zona in agosto e vorrei farlo perchè ho letto che è un bel giro ...
grazie molto accetto anche altri giri e soprattutto consigli

ciao
Massimo
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
ciao a tutti ,vi chiedo cona traccia cortesemente se avete una traccia gps che va dal passo di croce puntato e col di favilla e sbuca a isola santa ,sarei in zona in agosto e vorrei farlo perchè ho letto che è un bel giro ...
grazie molto accetto anche altri giri e soprattutto consigli

ciao
Massimo

Non è difficile da seguire anche senza traccia
Sono strade segnate e sentieri CAI

Da Passo Croce prendi in salita la strada di sx fino a Fociomboli (valico) qui si stacca a sx una sterrata che va fino alle case alte di Puntato, scendi per prati alla chiesetta di Puntato e prendi a dx il sentiero x Col di Favilla (segnato CAI) Con un ultimo strappo di 30 mt sali al Col di Favilla e da li c'è un sentiero segnato CAI che porta alla diga di Isola Santa....per asfalto torni a Passo Croce
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
che cos'è il FR?

dhe per me è una filosofia di vita, Vivere la natura libero nel bosco fuori dalle tracce consuete, senza anZia del cronometro :smile::smile::smile:























































dhe ora quelli li son tutti enduristi con il telescopico che gli fa risparmiare 5 secondi per abbassare la sella e pesano i manettini e il deragliatore per bullarsi dei 250 gr risparmiati con il monocorona
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
dhe ora quelli li son tutti enduristi con il telescopico che gli fa risparmiare 5 secondi per abbassare la sella e pesano i manettini e il deragliatore per bullarsi dei 250 gr risparmiati con il monocorona

:smile::smile::smile:

... oggi ero col secco che mi diceva in confidenza che gli garberebbe da morire prendersi una bici nuova e modernissima e leggerissima tipo la mia, con il telescopico di carbonio da 300 le ruote da 28' l'angolo da 62° senza un filo con la scritta della nasa ecc, ma non può perchè c'ha una reputazione da difendere ahahah. Allora per preparare il terreno è li che chiama la gente, incita tutti a cambiare bici, vuole additittura far cambiare la turner al pazzo, ecc insomma aiutateloooo poveracciooo!!!! :smile::smile::smile:
 

matblues

Biker popularis
15/8/12
58
0
0
Pisa
Visita sito
Salve (o meglio saRve). Siccome sono dumila pagine di topic qualche buonanima potrebbe riassumere cosa posso fare io, ultraprincipiante fuoriforma proveniente da Pisa centro per iniziare? Ho sentito parlare di percorsi sopra agnano, verruca, vicopisano e sopra molina... Che percorsi consigliate?
Mi conviene partire in bici da pisa oppure caricarla in macchina e farmi solo l'offroad? :specc:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Salve (o meglio saRve). Siccome sono dumila pagine di topic qualche buonanima potrebbe riassumere cosa posso fare io, ultraprincipiante fuoriforma proveniente da Pisa centro per iniziare? Ho sentito parlare di percorsi sopra agnano, verruca, vicopisano e sopra molina... Che percorsi consigliate?
Mi conviene partire in bici da pisa oppure caricarla in macchina e farmi solo l'offroad? :specc:

Ciao scrivi sull'altro topic uscite monti pisani e dimtorni questo ha raggiunto oltre 500 e lo abbiamo lasciato..
Comunque io personalmente in macchina sudato e sporco non ci salgo volentieri, un pó di strada me la faccio pure io.. Ci sono delle ciclabili.. Provale.. Si agnano belvedere e verruca da montemagno.. Puoi chiedere sull'altro topic le tracce..
 

Classifica mensile dislivello positivo