E bravi ragazzi,meno male che ci siete voi a fare queste cose.
Domattina c'e' nessuno che viene a fare un giretto?
Fatevi vivi.
domani mattina lavoro forse ci sono domenica mattina
E bravi ragazzi,meno male che ci siete voi a fare queste cose.
Domattina c'e' nessuno che viene a fare un giretto?
Fatevi vivi.
Stamani uscita di oltre 4 ore e mezza con l amico lorenzo. Medicina sentiero nuovo x fibbialla interessante ma c è da spingere. Poi fibbialla canile. Direzione medicina con esplorazione del sentiero x pracando mortacci sua che all inizio era bello pulito ed anche molto bello x poi perdersi nel nulla quando eravamo quasi arrivati a valle. Aver tempo e voglia verrebbe fuori un sentiero da urlo ma mi sa che rimarrà così x mancanza di volontari x pulire e tracciare la parte finale. Risalita a spinta con collasso cardio circolatorio di mistero ahahah poi prima parte del panoramico poi deviazione x alcuni oliveti segnati stranamente dal cai e seconda parte del panoramico. Insomma è venuto fuori un bel giro ma ripeto c è un po troppo spingismo da fare..
Uscita bella intensa, ho sempre le gambe doloranti. Molto bello il clima, peccato per lo spingismo e il sentiero fantasma per pracando che in un'attimo di sconforto generale ha fatto addirittura dichiarare a fab l'abbandono delle attività di esplorazione, anche se non era credibile.
FAB se poi vuoi vedere anche il proprietario guarda qui
dai giu' che sei sulla via per tornare lo scalatore di un tempo....x quel che riguarda le esplorazioni non posso rinunciare hai ragione, deluderei tutti i miei fans....quello di stamani piu che il sentiero x "pracando" era il sentiero "imprecando"....prossime destinazioni la zona macchino-massa e cozzile.....e quella di s.margherita
Non so il tuo grado di conoscenza della zona Macchino-Massa Cozzile. Se è come il mio, cioè non eccezionale, ti consiglio di dare un'occhiata ai percorsi della Gran fondo delle Terme del 7 aprile prossimo, sul sito www.mtb.montecatinibike.com, dove c'è la mappa con anche le immagini satellitari, che puoi ingrandire a piacimento. Io basandomi anche su quelle ( un minimo la zona la conosco) oggi ho fatto un gran bel giro, durante il quale da Malocchio fino a Tomboli, poi discesa (è segnalata sulla provinciale) al santuario Le Croci e da qui a Cozzile, ho fatto solo qualche centinaio di metri di asfalto.
...aspetta che stasera quando torno a casa ti sistemo io!!! ..pensa te questo reagisce pureOra non esagerare un sono mica cosi'. Te piuttosto che aspetti a metterci il pupazzino alla bici ?
Comunque visto che provochi.. tie' beccati questa :
...grazie della dritta Renzo, la zona non la conosco un granche' mi sto incuriosendo anche xche ho visto che ultimamente sono stati messi cartelli dal CAI quindi presumo che i sentieri siano in buone condizioni...in alcuni casi come notato con Federica la settimana scorsa ci son cartelli di divieto di accesso a pedoni bici e moto...comunque appena ho tempo vado a girottolare da quelle parti, anche xche in svizzera ho visto ormai quasi tuttoNon so il tuo grado di conoscenza della zona Macchino-Massa Cozzile. Se è come il mio, cioè non eccezionale, ti consiglio di dare un'occhiata ai percorsi della Gran fondo delle Terme del 7 aprile prossimo, sul sito [url]www.mtb.montecatinibike.com[/URL], dove c'è la mappa con anche le immagini satellitari, che puoi ingrandire a piacimento. Io basandomi anche su quelle ( un minimo la zona la conosco) oggi ho fatto un gran bel giro, durante il quale da Malocchio fino a Tomboli, poi discesa (è segnalata sulla provinciale) al santuario Le Croci e da qui a Cozzile, ho fatto solo qualche centinaio di metri di asfalto.
...grazie della dritta Renzo, la zona non la conosco un granche' mi sto incuriosendo anche xche ho visto che ultimamente sono stati messi cartelli dal CAI quindi presumo che i sentieri siano in buone condizioni...in alcuni casi come notato con Federica la settimana scorsa ci son cartelli di divieto di accesso a pedoni bici e moto...comunque appena ho tempo vado a girottolare da quelle parti, anche xche in svizzera ho visto ormai quasi tutto
A proposito dello stato dei sentieri, in effetti quello che scenda da Tomboli al santuario Le Croci è in ottimo stato, non ha risentito per niente delle copiose piogge di dicembre, e inoltre è più "pulito" da pietre smosse rispetto all'ultima volta che l' avevo disceso, un paio di mesi fa. Molto ben messo anche quello dal santuario a Cozzile.
ottimo il prossimo giro che faro' me li vado a fare....da cozzile si scende fino a margine coperta via asfalto presumo.... giusto? che giro hai fatto x tornare a casa tutto asfalto fino a montecarlo? (mi sa che non ci sono alternative)
...ecco bravo xche' mi sa che se non mi ci porti te m'annodo.....vediamo un po se si riesce ad anno nuovoPresumi male. Io da Cozzile sono risalito fino al bivio per Malocchio, dove ho preso per Malocchio, ma senza arrivarci. Al bivio successivo ho proseguito per Pianacci (la stradina asfaltata che poi scende a Uzzano). Dopo una marginina sulla dx, a sx inizia una via sterrata , un pò inghiaiata, via Stradella (occhio che sulla sx l'indicazione via stradella la trovi anche prima, ma non è quella giusta ). Questa fa parte del tracciato della Gran Fondo, scende per ripidi tornanti, in uno scenario bellissimo, fin sotto Buggiano Colle, dove con un ponte si attraversa un rio e con una pettata di 200 mt ,pendenza max oltre il 20% (ma quel tratto è asfaltato, si sale bene) si sbuca sulla strada tra il paesino suddetto e Massa e Cozzile, ma vicino a Buggiano Colle. Si attraversa la strada (dove c'è una marginina con un bellissimo affresco) e si scende, stavolta si, verso Margine Coperta, con uno stradello anche questo in buona parte sterrato. Praticamente è all'inverso il tracciato che vedi sul percorso della gran fondo per salire a Malocchio.
Però c'è un'alternativa più rapida per tornare verso Pescia, senza ridiscendere direttamente da Malocchio. Invece di scendere verso Buggiano Colle, prosegui verso Pianacci-Uzzano. Dopo non molto, sulla dx c'è Via di San Luca, o qualcosa del genere, discesa molto ripida, in gran parte sterrata, praticamente parallela alla via asfaltata che da Pescia sale a Malocchio, che infatti sbuca sulla strada che da Pescia porta al primo tornante ripido secco a dx per Malocchio, e che in basso è indicata come " Via di Speri" . Quando l'ho fatta in salita ho pensato che forse sul cartello c'era un errore di stampa, volevano dire: "Via disperi" tutto attaccato, perchè a farla in su è bella tosta!
Se poi quando decidi di andare vai di sabato o di domenica a un orario decente, se ti va e se posso vengo anch'io.