Un'altro infortunio, serio, durante una manovra di sorpasso. Vogliamo dire basta?

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
[/QUOTE] A mio avviso se il biker avesse avuto il numero dietro la schiena a evessi riferito alla direzione l'accaduto...poteva sempre dire di non essere d'accordo e raccontare un'altra versione...è comunque la mia parola contro la sua...
Ripeto...secondo me c'è ben poco da fare...[/QUOTE]

è vero avrebbe potuto dire non è vero e raccontare la sua versione.
E' una forma di democrazia, un "processo" con due persone che si confrontano nella sede appropriata dove ogniuno dice la sua versione e qualcuno superpartes prende una decisione insindacabile.

ti pare poco?
 

24hpassion

Biker perfektus
Non ho detto che siano rari, solo che -normalmente- colpiscono di più l'attenzione e fanno più notizia. Alcuni passeranno anche inosservati, ma non è questo il caso.

Conosci meglio di me l'ambiente e le sue regole (scritte e non), ma non penso che un'esclusione possa elevare una categoria... Finirebbe piuttosto per penalizzarla.

Non i bikers, le persone.

Non era mia intenzione predicare, ne contare barzellette (non ne consco :-) ): solo riflettere. Vedi, se dovessi accettare aprioristicamente che cercare di sensibilizare le persone è una battaglia persa in partenza, sarebbe meglio che rinunciassi a partecipare ad eventi organizzati di questo tipo, consapevole che qualcuno potrebbe farmi cadere e mandarmi all'ospedale (o farlo ad altri). In parole povere, la darei vinta a chi non agisce bene, lasciandogli di fatto campo libero.

Beh, a costo di apparire banale e ripetitivo, penso che lo sia! Altrimenti, qual è il vero problema? Se esistono determinati comportamenti c'è una ragione ben precisa. Sarà un limite mio, ma altre non ne colgo all'infuori di questa.

Anch'io non ho certezze, ma le defezioni potrebbero indurre chi organizza a riflettere, magari con un pò di spirito autocritico (che mai guasta). Sarebbe la dimostrazione che i conti possono (e devono) convivere con la correttezza in campo. Per cambiare le cose penso ci vogliano tempo e pazienza... E' difficile pensare di ottenere risultati in tempi brevi.

Ehi, mica intendevi di te parlando di predicare.......anzi, piuttosto di me, che lo faccio -(inutilmente) da anni.

Per il resto sono d'accordo con te, meno che sull'elevazione dei solitari.

Io, per come intendo le endurance, e per come sono strutturate e gestite, li toglierei.

Punto.

Ciao! :-)
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
temo che in casi come questo, il numero posteriore serva a poco:
se uno viene urtato all'improvviso così forte da farlo cadere malamente e si fa pure male...dubito che riesca a trovare il tempo di leggere il numero di chi lo ha tirato giù.....tra l'altro in questo specifico caso era già buio.
questa discussione l'avevamo già tirata fuori dopo la stessa gara nel 2009 quando avevano "abbattuto" Anna Mei se non sbaglio.....
un'inversione di rotta culturale a breve la vedo utopistica, quindi non resta che fare i gendarmi e usare l'arma della repressione.
Per Yoda ed il Boss: quando vi lanciate ad organizzare una 24h only solo ditemelo che, se volete, vi dò un paio di idee! :spetteguless:
Per Yoda: a Moab hai una specie di carta di credito al collo che devi strusciare su di uno scanner dopo aver firmato. a Tucson fai solo un controllo visivo davanti al tavolo dei giudici e tutti sono tranquilli, anche i top team, altro che noi Italiani, dove il 145 in classifica sembra che abbia il fuoco di S.Antonio quando deve fare il cambio......
Purtroppo l'inciviltà nei sorpassi l'ho riscontrata solo nel "belpaese", altra esclusiva di cui andare fieri.
Tanto per non andare lontano, 7 giorni fa a Lisbona dei top team non ti accorgevi neppure che ti passavano, e se li avevi alle spalle nei tratti in singletrack, stavano dietro ad aspettare che il sentiero si allargasse......ma a scriverlo in questo contesto, mi pare una fiaba che si racconta prima della buonanotte......
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
un'altra soluzione potrebbe essere un arma con queste munizioni
gatl-5a.jpg

se non mi chiami il sorpasso ti abbatto.
 

24hpassion

Biker perfektus
temo che in casi come questo, il numero posteriore serva a poco:
se uno viene urtato all'improvviso così forte da farlo cadere malamente e si fa pure male...dubito che riesca a trovare il tempo di leggere il numero di chi lo ha tirato giù.....tra l'altro in questo specifico caso era già buio.
questa discussione l'avevamo già tirata fuori dopo la stessa gara nel 2009 quando avevano "abbattuto" Anna Mei se non sbaglio.....
un'inversione di rotta culturale a breve la vedo utopistica, quindi non resta che fare i gendarmi e usare l'arma della repressione.
Per Yoda ed il Boss: quando vi lanciate ad organizzare una 24h only solo ditemelo che, se volete, vi dò un paio di idee! :spetteguless:
Per Yoda: a Moab hai una specie di carta di credito al collo che devi strusciare su di uno scanner dopo aver firmato. a Tucson fai solo un controllo visivo davanti al tavolo dei giudici e tutti sono tranquilli, anche i top team, altro che noi Italiani, dove il 145 in classifica sembra che abbia il fuoco di S.Antonio quando deve fare il cambio......
Purtroppo l'inciviltà nei sorpassi l'ho riscontrata solo nel "belpaese", altra esclusiva di cui andare fieri.
Tanto per non andare lontano, 7 giorni fa a Lisbona dei top team non ti accorgevi neppure che ti passavano, e se li avevi alle spalle nei tratti in singletrack, stavano dietro ad aspettare che il sentiero si allargasse......ma a scriverlo in questo contesto, mi pare una fiaba che si racconta prima della buonanotte......

Quante parole sante.....:prega:
Comprese quelle che "l'inversione di rotta culturale non è applicabile".

Certo, importante, utile e di certo auspicabile in un futuro, ma si parla di generazioni....

Ci proviamo, sempre, ogni volta, ma gli idioti paiono aumentare.

Quindi soluzioni estreme.

Dove per esteme non intendo appoggiare l'ultima idea di aalese, che nel frattempo si è preparato per la prossima endurance:smile:
 

darmass

Biker serius
Apro questa discussione ben motivato e da voi pretendo la medesima attenzione sull'argomento.

Se leggete qui, capite di cosa sto parlando; poi, qui nel forum, vorrei sentire cosa ne pensate, cosa va fatto (basta con i dovrebbero....), cosa possiamo/dobbiamo fare, cosa devono fare i c.o.

E che, magari, qualcuno leggendo questo topic non si senta un rimorso di coscienza e si faccia avanti.

Aspetto le vostre risposte!

Ciao

Non so se è l'incidente che ho visto io, ma...all'ultima curva prima dell'arrivo ho assistito ad uno scontro in cui sono caduti in due. Mi è sembrato che quello che aveva urtato avesse avuto la peggio (ho sentito parlare di frattura esposta alla tibia). Ma non saprei riconoscere nessuno dei due.In bocca al lupo!
 
Avete idea dei costi di una manifestazione del genere?? Gli organizzatori non possono certamente permettersi di escludere la squadra Full dinamic di elite di turno o il campione del mondo... c'è ne sarebbero comunque altri che vanno comunque forte e poi alcuni biker vengono proprio attratti dal confronto con questi top biker.



:nunsacci: togliere le squadre con i pro, super agonostiche, attrezzati con la piattafortma per i rulli, il massaggiatore, il cronometrista,che fanno un giro a tutta e si riposano x 4ore.....e lasciare solo le scuadre (col la "C" ) goliardiche, i solo, le coppie gli ss....????:omertà::mrgreen:
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Avete idea dei costi di una manifestazione del genere?? Gli organizzatori non possono certamente permettersi di escludere la squadra Full dinamic di elite di turno o il campione del mondo... c'è ne sarebbero comunque altri che vanno comunque forte e poi alcuni biker vengono proprio attratti dal confronto con questi top biker.


I pro sono i benvenuti,
magari fuori classifica:omertà:
 

24hpassion

Biker perfektus
Avete idea dei costi di una manifestazione del genere??

Sì, ce l'ho, esatta al centesimo

Gli organizzatori non possono certamente permettersi di escludere la squadra Full dinamic di elite di turno o il campione del mondo

Non possono farlo, soprattutto perchè sono gli organizzatori stessi a chiamarli a volte......e per ogni c.o. i team elìte sono un costo.....mica vengono con la tenda e il fornellio da campo loro

c'è ne sarebbero comunque altri che vanno comunque forte

L'andare forte non è mai stato un problema; l'urtare, danneggiare e scappare sì

e poi alcuni biker vengono proprio attratti dal confronto con questi top biker.

Ma, non so, forse lo conosci tutti te questi, a me fanno ridere i pro che vngono a correre nelle 24h, a tutti quelli che conosco invece, solo girare le palle perché, come si dice, rubano le caramelle ai bambini.

Ciao
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.841
1.455
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Abbiamo sentito una "campana"... sarebbe utile ed interessante sentire l'altra, o no? Scusate ma mi mancano troppi elementi per giudicare. Inoltre mi fa un po' paura leggere parole tipo "denuncia" per fatti accaduti in una competizione...

Ogni anno la stessa storia......:ueh: ogni volta c'è un 'incidente e ogni volta l'onda demagogica si abbatte sull'agonista di turno. Che palle. Anche stavolta non abbiamo testimonianze dirette dell'accaduto, non sappiamo le due versioni, ma solo una, quella riportata dall'incidentato che ha raccontato le cose dal suo punto di vista, magari anche in buona fede, non dico di no, ma magari anche arrabbiato, inkazzato (giustamente, perchè un'incidente a prescindere dalle colpe non fa felice nessuno), forse non lucido nell'analizzare e ricordare e raccontare le cose.....e cosa succede? giù a manetta al lupo cattivo.
Mi sa tanto di giustizia sommaria. Quel che è certo che uno è caduto e si è fatto male, STOP. e poi? E' colpa sua che ha fatto una manovra balorda? Nessuno qui può escluderlo con cognizione di causa. E' stato sfiorato, colpito di brutto o gli è stata tagliata solo la strada? Anche qui sappiamo solo la sua versione che non è manco di prima mano, ma è riportata. Può non essersene accorto l'investitore? E chi lo sa? Avete idea di quanto è grande l'accampamento della 24h di Roma? Io si, e so anche che un microfono che avverte ripetutamente per qualsiasi cosa può essere sentito solo da una ristretta cerchia di persone, nella fattispecie le molte, ma una piccola parte del totale, che sono in prossimità della zona cambio. Se io taglio la strada ad uno e non mi accorgo che questo cade, magari nemmeno mi accorgo di avergli tagliato la strada o non mi accorgo dell'urto, pensate che anche sentendo un appello al microfono, possa ricollegare il fatto ad un mio comportamento? Con migliaia di persone che potrebbero essere implicate e interessate all'appello?
Tutto questo è si per fare l'avvocato del diavolo, ma anche per far riflettere che tutto quel che si è detto in questi post, molte cose anche giuste, non dico di no, potrebbero essere originate da un NON FATTO.
Poi è possibile che il pezzo di merda invece si sia comportato come tale, che per sua colpa e negligenza (non voglio pensare all'intenzionalità) abbia speronato violentemente il malcapitato, se ne sia accorto, se ne sia bellamente fregato, così come si sia bellamente fregato degli appelli via microfono. Ma in un caso o nell'altro, noi non lo sappiamo, e si sta facendo un processo da Santa Inquisizione e nulla più.
Io sono un agonista, le gare le faccio, stavolta non c'ero perchè ho preferito divertirmi al raduno nazionale del forum vicino Imola. Quanti di tutti questi giudici degli agonisti e paladini del divertimento c'erano al raduno?
Come? Nessuno? ah no, Sembola c'era e in effetti i suoi commenti li ho letti più cauti e con qualche distinguo, senza sparate da stadio che non fanno bene a nessuno e anzi inaspriscono gli animi quando non ce ne sarebbe bisogno.
Tutto questo detto da uno che i sorpassi nelle gare li fa dicendo dx (o sx) PER FAVORE, oppure dx (o sx) QUANDO PUOI se ci si trova sullo stretto e a sorpasso avvenuto sempre GRAZIE MILLE o GRAZIE IN PIENO. Il tutto a scanso di equivoci.

Avete idea dei costi di una manifestazione del genere?? Gli organizzatori non possono certamente permettersi di escludere la squadra Full dinamic di elite di turno o il campione del mondo... c'è ne sarebbero comunque altri che vanno comunque forte e poi alcuni biker vengono proprio attratti dal confronto con questi top biker.
I biker attratti dalla presenza e dal confronto di questi campioni sono dei fessacchiotti:
1) perchè il confronto non c'è e non esiste;
2) perchè questi sono pagati serviti e riveriti e tutto questo ha un costo; un costo pagato da tutti gli altri con le iscrizioni e che comporta meno premi e meno servizi per la gente normale. :medita:
 

24hpassion

Biker perfektus
Ogni anno la stessa storia......:ueh: ogni volta c'è un 'incidente e ogni volta l'onda demagogica si abbatte sull'agonista di turno. Che palle. Anche stavolta non abbiamo testimonianze dirette dell'accaduto, non sappiamo le due versioni, ma solo una, quella riportata dall'incidentato che ha raccontato le cose dal suo punto di vista, magari anche in buona fede, non dico di no, ma magari anche arrabbiato, inkazzato (giustamente, perchè un'incidente a prescindere dalle colpe non fa felice nessuno), forse non lucido nell'analizzare e ricordare e raccontare le cose.....e cosa succede giù a manetta al lupo cattivo.
Mi sa tanto di giustizia sommaria. Quel che è certo che uno è caduto e si è fatto male, STOP. e poi? E' colpa sua che ha fatto una manovra balorda? Nessuno qui può escluderlo con cognizione di causa. E' stato sfiorato, colpito di brutto o gli è stata tagliata solo la strada? Anche qui sappiamo solo la sua versione che non è manco di prima mano, ma è riportata. Può non essersene accorto l'investitore? E chi lo sa? Avete idea di quanto è grande l'accampamento della 24h di Roma? Io si, e so anche che un microfono che avverte ripetutamente per qualsiasi cosa può essere sentito solo da una ristretta cerchia di persone, nella fattispecie le molte, ma una piccola parte del totale, che sono in prossimità della zona cambio. Se io taglio la strada ad uno e non mi accorgo che questo cade, magari nemmeno mi accorgo di avergli tagliato la strada o non mi accorgo dell'urto, pensate che anche sentendo un appello al microfono, possa ricollegare il fatto ad un mio comportamento? Con migliaia di persone che potrebbero essere implicate e interessate all'appello?
Tutto questo è si per fare l'avvocato del diavolo, ma anche per far riflettere che tutto quel che si è detto in questi post, molte cose anche giuste, non dico di no, potrebbero essere originate da un non fatto.
Poi è possibile che il pezzo di merda invece si sia comportato come tale, che per sua colpa e negligenza (non voglio pensare all'intenzionalità) abbia speronato violentemente il malcapitato, se ne sia accorto, se ni sia bellamente fregato, così come si sia bellamente fregato degli appelli via microfono. Ma in un caso o nell'altro, noi non lo sappiamo, e si sta facendo un processo da Santa Inquisizione e nulla più.
Io sono un agonista, le gare le faccio, stavolta non c'ero perchè ho preferito divertirmi al raduno nazionale del forum vicino Imola. Quanti di tutti questi giudici degli agonisti e paladini del divertimento c'erano al raduno?
Come? Nessuno? ah no, Sembola c'era e in effetti i suoi commenti li ho letti più cauti e con qualche distinguo, senza sparate da stadio che non fanno bene a nessuno e anzi inaspriscono gli animi quando non ce ne sarebbe bisogno.
Tutto questo detto da uno che i sorpassi nelle gare li fa dicendo dx (o sx) PER FAVORE, oppure dx (o sx) QUANDO PUOI se ci si trova sullo stretto e a sorpasso avvenuto sempre GRAZIE MILLE o GRAZIE IN PIENO. Il tutto a scanso di equivoci.


I biker attratti dalla presenza e dal confronto di questi campioni i sono dei fessacchiotti:
1) perchè il confronto non c'è e non esiste;
2) perchè questi sono pagati serviti e riveriti e tutto questo ha un costo; un costo pagato da tutti gli altri con le iscrizioni e che comporta meno premi e meno servizi per la gente normale. :medita:

Ciao.

Puoi metterla come vuoi, in mille maniere e versioni.

Io conosco di persona l'infortunato, ed è uno dei pochi dei quali posso mettere la mano sul fuoco.

Però hai ragione, lo dico io e basta.....ed a te non basta.......non basta a nessuno finchè non succede a loro......:medita:

Un'altra cosa ti dico: non mi interessa se questo topic ha assunto ogni tanto toni accusatori (mai oltremodo gravi), e nemmeno cosa pensa chi ha letto il mio articolo (che ha toni più forti, essendo un sito personale e dove rispondo direttamente per ogni cosa), m'importa più di tutti che

in soli 2 giorni il topic ha avuto oltre 2600 visite, tante quasi quelle del topic val rendena 2010 aperto da mesi, e più di altre endurance sempre aperti da mesi.

Conosco anch'io la 24h di Roma, e come è grande, ma soprattutto conosco l'ambito endurance e le sue dinamiche.

Che non cambiano perchè nessuno nemmeno ci prova.

Cultura, cultura cultura.........se questo 3d può bastare anche solo a raddrizzare di 1 mm un biker, oppure ad aiutare a migliorare seppur di poco l'ambiente, considero la missione riuscita.

Fermo restando che le intenzioni sono più ambizione.

Infine, certo può anche darsi che l'investitore non si sia accorto, te lo concedo "avvocato del diavolo" (;-)), ma in questa considerazione ritrovo la demagogia della quale tu stesso parli ad inizio post.

Oppure, soluzione diversa, come auspicabile dalle voci contro nelle quali metto anche te (.......nulla di personale, sai bene della stima reciproca.....):
non parliamone, non muoviamo nulla, ne parole ne teste ne pensieri:
facciamoci travolgere (non solo fisicamente) dagli eventi;
lasciamo perdere, va bene così, abbandoniamo l'idea che si possa - che ci si possa - migliorare in educazione e senso sportivo/civico.


E' questa la soluzione che proponi?

Più di tutto: a cosa serve un forum allora? Solo per discutere di pressione gomme?
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Ogni anno la stessa storia......:ueh: ogni volta c'è un 'incidente e ogni volta l'onda demagogica si abbatte sull'agonista di turno. Che palle. . :medita:
Guarda qui non si parla di fare la caccia alle streghe agoniste, ma agli incivili......
Ieri sera ho parlato con chi si é rotto, ulna radio e scafoide per colpa non sua.... certo ho solo la sua versione, ma conoscendo la serietà e pacatezza della persone non ne dubito. ho dedotto che per tirarlo giù devono averlo urtato duro, visto che non é un fuscello; in più dal dolore ha cacciato un urlo che sicuramente l'investitore avrà sentito, aggravando ancor più il comportamento meschino nel non fermarsi, perlomeno a scusarsi. ma volete mettere quante posizioni ha guadagnato in classifica?
:espulso!:
 

Lèmmebike

Biker novus
30/1/10
41
0
0
Brescia
Visita sito
Ogni anno la stessa storia......:ueh: ogni volta c'è un 'incidente e ogni volta l'onda demagogica si abbatte sull'agonista di turno.
....
Tutto questo detto da uno che i sorpassi nelle gare li fa dicendo dx (o sx) PER FAVORE, oppure dx (o sx) QUANDO PUOI se ci si trova sullo stretto e a sorpasso avvenuto sempre GRAZIE MILLE o GRAZIE IN PIENO. Il tutto a scanso di equivoci.

Apprezzo la pacatezza ed il distacco emotivo della tua analisi.

Ma, indubbiamente, il problema esiste e va gestito. Dai metti sul piatto qualche idea.

PS "grazie in pieno" lo dicono in pochi, credo che tu mi abbia superato più di una volta :nunsacci:
 

24hpassion

Biker perfektus
Guarda qui non si parla di fare la caccia alle streghe agoniste, ma agli incivili......
Ieri sera ho parlato con chi si é rotto, ulna radio e scafoide per colpa non sua.... certo ho solo la sua versione, ma conoscendo la serietà e pacatezza della persone non ne dubito. ho dedotto che per tirarlo giù devono averlo urtato duro, visto che non é un fuscello; in più dal dolore ha cacciato un urlo che sicuramente l'investitore avrà sentito, aggravando ancor più il comportamento meschino nel non fermarsi, perlomeno a scusarsi. ma volete mettere quante posizioni ha guadagnato in classifica?
:espulso!:

Beh, credo che samuel (conoscendo la sua capacità critica eserietà nel forum), prima di scrivere il post abbia letto più o meno tutto il topic, e in molte cose ha ragione, nel senso che tanto di quello espresso qui proviene da un'unico punto di vista.

Però, ribadisco, preferisco così piuttosto che continuare a seppellir cadaveri (metafora........), e trincerarsi, proteggersi, arrendersi dietro un misero:

.....tanto è così......
.......chi ci dice che ha ragione lui?......
.....cosa si può fare?......


Questo secondo me non serve a un bel niente:medita:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.841
1.455
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao.

Puoi metterla come vuoi, in mille maniere e versioni.

Io conosco di persona l'infortunato, ed è uno dei pochi dei quali posso mettere la mano sul fuoco.

Puoi mettre la mano su fuoco su di lui, ma non sulla sua versione, che potrebbe IN BUONA FEDE essere errata

Però hai ragione, lo dico io e basta.....ed a te non basta.......non basta a nessuno finchè non succede a loro......:medita:
finchè non succede a loro.......si, molti fanno i ricchi col portafoglio degli altri (a Roma si dice diversamente, ma non posso dirlo sul forum, se sei curioso in mp).
Chi mi conosce sa che io non sono fra questi a costo di passare per rompipalle spesso e volentieri, ma non per questo sparo a zero per seguire la corrente.

Un'altra cosa ti dico: non mi interessa se questo topic ha assunto ogni tanto toni accusatori (mai oltremodo gravi), e nemmeno cosa pensa chi ha letto il mio articolo (che ha toni più forti, essendo un sito personale e dove rispondo direttamente per ogni cosa), m'importa più di tutti che

in soli 2 giorni il topic ha avuto oltre 2600 visite, tante quasi quelle del topic val rendena 2010 aperto da mesi, e più di altre endurance sempre aperti da mesi.
questo è un classico. la 24h di Roma ha sempre una maggior cassa di risonanza. Il perchè non lo so non conoscendo le altre. Azzardo che forse al nord ci sono più nordici, più adusi al rispetto delle regole, mentre qui succedono come l'anno scorso risse in campo e squadre da 4 che corrono in 5 o 6. Questo si che è grave.

Conosco anch'io la 24h di Roma, e come è grande, ma soprattutto conosco l'ambito endurance e le sue dinamiche.

Che non cambiano perchè nessuno nemmeno ci prova.
Nessuno ci prova sintanto che la presenza di felderer o cattaneo funge da stimolo a partecipare e sintanto che in premi e stipendi o benefit girano troppi soldi (o premi in natira di consistente valore) per troppa gente.

Cultura, cultura cultura.........se questo 3d può bastare anche solo a raddrizzare di 1 mm un biker, oppure ad aiutare a considero la missione riuscita.

Fermo restando che le intenzioni sono più ambizione.

Infine, certo può anche darsi che l'investitore non si sia accorto, te lo concedo "avvocato del diavolo" (;-)), ma in questa considerazione ritrovo la demagogia della quale tu stesso parli ad inizio post.
La mia non è demagogia. Nella giurisprudenza americana si parlerebbe di "ragionevole dubbio", in Italia di "Insufficienza di prove", in Iran l'indagato verrebbe lapidato e tanti saluti. Io vorrei non essere in Iran.

Oppure, soluzione diversa, come auspicabile dalle voci contro nelle quali metto anche te (.......nulla di personale, sai bene della stima reciproca.....):
non parliamone, non muoviamo nulla, ne parole ne teste ne pensieri:
facciamoci travolgere (non solo fisicamente) dagli eventi;
lasciamo perdere, va bene così, abbandoniamo l'idea che si possa - che ci si possa - migliorare in educazione e senso sportivo/civico.

E' questa la soluzione che proponi?

Più di tutto: a cosa serve un forum allora? Solo per discutere di pressione gomme?
Il forum serve per parlare, ci mancherebbe. Ma parlando con cognizione di causa si fa un servizio a chi legge il forum e magari si smuovono le coscienze come vuoi tu e come è giusto che sia, parlando a vanvera succede che qualcuno seguendo un consiglio da forum si prende la salmonellosi e un'altro l'epatite (consigli sull'alimentazione del ciclista). Nel caso specifico succede che qualcuno esaltato ed esarcerbato da polemiche da forum la prossima volta sul campo di gara scatena la rissa, che sia l'agonista incazzato per le accuse o l'escursionista incazzato con gli agonisti. Hai presente il Processo di Biscardi e trasmissioni del genere che danni facevano nella testa di certi tifosi che poi andavano allo stadio? Ecco alludo a questo.

In rosso nel quote.
Per il resto auspico solo equilibrio nei giudizi, possibilmente toni moderati (non tutti lo sono stati e qualcuno è stato anche editato dai mod), perchè ritengo che con un confronto sereno sia più facile raddrizzare anche di 1 solo mm qualche biker, quale sarebbe il tuo lodevole obiettivo.
 

24hpassion

Biker perfektus
In rosso nel quote.
Per il resto auspico solo equilibrio nei giudizi, possibilmente toni moderati (non tutti lo sono stati e qualcuno è stato anche editato dai mod), perchè ritengop che da un confronto sereno sia più facile raddirzzare anche di 1 solo mm qualche biker, quale sarenne il tuo lodevole obiettivo.

Io non ho editato nessuno, solo ammonito verbalmente (se qualcosa di storto è passato, non l'ho visto e l'han editato altri, bene......).
C'è stato un post che mi è sfuggito.....ma si è moderato da solo....non venendo colto come "flame".

Per il resto, ripeto, il forum è un buon strumento, e se mantenuto regolato porta benefici, o quantomeno muove pensieri.

Io mi auguro che anche sensibilizzi e porti a prese di coscienza.

E no.........non si tratta di Roma o non Roma, o di chi altro; anche perchè, seppur più che palese, io non l'ho nominata apposta e nemmeno voglio farlo indicando questo come causale di problematiche.

Per evitare questo "successo di visite", era sufficiente che mi facessi i fatti miei, come fanno in molti alzando le spalle e pensando che.....le cose vanno così...........e non aprire il topic, non aprendo nel contempo le stanze piene di neuroni di chi è parte di questo mondo e vuole migliorarlo (spero......)

E Domenica, mentre ero al telefono con Cupido, gli avrei detto lo stesso, finendo poi il mio viaggio in treno scrivendo solo che...........

"Jonny Cattaneo era un fulmine!!!!"

Cazzo che bello! Figata!

Non è questo il mondo endurance che mi interessa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo