quindi tutti quelli che vedi cadere ti fermi ?
una cosa è un'infortunio in gara, dove ci sono altri, c'è una costante presenza del pubblico ci sono molti corridori, un'altra cosa è vedere uno che si stende a terra in mezzo al bosco in una giornata qualsiasi.
come una cosa è vedere uno incosciente o semi cosciente sdraiato a terra
un'altra vederlo seduto a terra più o meno dolorante, in questi casi non è che il soccorso fatto 10 secondi prima possa cambiare le cose, fermo restando che mi piacerebbe sapere che soccorso si potrebbe dare ad una persona con una frattura se non si hanno le competenze necessarie, meglio chiedere l'aiuto di personale più qualificato.
al tour dell'assietta son volato a terra dopo 5 km, nessuno mi ha chiesto nulla e mi sorpassavano facendo lo slalom tra me e la mia bici, cosa avrei dovuto aspettarmi ?
un'assembramento di volenterosi biker con nozioni di primo soccorso che si fermavano e mi trattavano le ferite sanguinanti ?

No. Ho raccolto la bici, la borraccia e son ripartito
Ah NESSUNO mi ha nemmeno chiesto nulla, ma neanche in sella alla bici
Visto che sei di Aosta hai fatto la gara a Pila della piemonte MTB ?
hai visto quel biker dolorante che è volato dopo 1km ?
si lamentava da seduto a terra.
bene, la maggiorparte lo hanno sfilato ai lati, anzi ne saranno passati un centinaio prima.
sono tutti dei gran bastardi ? sono tutti passati dal lato del torto ?
tutti scorretti ? avrebbero dovuto fermarsi ? in quanti ? e se si fermava uno soltanto era un santo ?
sicuramente più indietro si saranno fermati a prestare soccorso, e quelli più avanti avranno avvertito qualcuno sul percorso, cosa che faccio sempre in questi casi.
Sempre a Pila il primo elitemaster con la sua maglia di leader è volato a terra mentre percorreva un difficile tratto in discesa, discese inutilmente pericolose a mio avviso, vabè...
quando sono passato era assistito da uno del pubblico, non da un partecipante alla gara.