Un "Capo Granito" a Bolzano!

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Sarà sicuramente così e dovrò abituarmi.
Tuttavia credo di dover pompare un pò gli ammo,
Visto che gli anelli della forca e dell'ammortizzatore erano entrano a fine corsa.
E non ho fatto salti...

Ciao

Mario

un po' di bobbing (alzandosi sui pedali) è il prezzo da pagare per una full dalle grandi escursioni ed un carro intrinsecamente molto efficiente e sensibile dato dall' Horst link..
sicuramente poi devi ritarare le sospensioni che si stanno rodando.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sarà sicuramente così e dovrò abituarmi.
Tuttavia credo di dover pompare un pò gli ammo,
Visto che gli anelli della forca e dell'ammortizzatore erano entrano a fine corsa.
E non ho fatto salti...

Ciao

Mario

Per capire dove sia l'effettivo fine corsa dovresti sgonfiare le sospensioni e mandarle tu a pacco.
All'inizio ero convinto che l'ammo mi arrivasse a fine corsa poi ho sgonfiato e mi sono accorto che mancava un cm abbondante.
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Oggi giornata intera a fare FR al Mottarone con una GC...
Fantatica bici, in discesa anche tecnica, salti, drop curve in appoggio, dimostra ben di più dei 140 alla ruota, un avantreno stabile, a patto di guidare di corpo, e un montaggio di prim'ordine (GC 6) non mi hanno fatto sfigurare di fronte a blasonate fr & dh...
Complimenti a Rose.
 

Allegati

  • DAV_6534.jpg
    DAV_6534.jpg
    53,7 KB · Visite: 42

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
Oggi giornata intera a fare FR al Mottarone con una GC...
Fantatica bici, in discesa anche tecnica, salti, drop curve in appoggio, dimostra ben di più dei 140 alla ruota, un avantreno stabile, a patto di guidare di corpo, e un montaggio di prim'ordine (GC 6) non mi hanno fatto sfigurare di fronte a blasonate fr & dh...
Complimenti a Rose.
io l'ho sempre detto hehehe:celopiùg: la preferisco anke alla freeride essendo abiutuato alla rigida da dirt!!
 

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
Oggi giornata intera a fare FR al Mottarone con una GC...
Fantatica bici, in discesa anche tecnica, salti, drop curve in appoggio, dimostra ben di più dei 140 alla ruota, un avantreno stabile, a patto di guidare di corpo, e un montaggio di prim'ordine (GC 6) non mi hanno fatto sfigurare di fronte a blasonate fr & dh...
Complimenti a Rose.

Complimenti! anche per la foto...
ma quanto pesi?.... io 87 kg (nudo) e temo che ne facessi un uso così pesante (ovviamente ad esserne capace :hahaha:) si aprirebbe :maremmac:

cosa intendi con guida di corpo?

ciao
mario
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Complimenti! anche per la foto...
ma quanto pesi?.... io 87 kg (nudo) e temo che ne facessi un uso così pesante (ovviamente ad esserne capace :hahaha:) si aprirebbe :maremmac:

cosa intendi con guida di corpo?

ciao
mario

E già, hai ragione, io sono molto più leggero 86 ignudo...:smile::smile::smile:
Con protezioni, zaino e vesti penso di sfiorare i 95....e penso di non riuscire ad aprire la Rose su un doppio così, le bici di oggi (la GC pesata è 12,5 kg) a dispetto del peso sono molto più resistenti di quanto si creda...credo:smile::smile::smile:
Per guida di corpo intendo che dopo aver fatto un mese con un'Enduro della Specy, salendo sulla GC mi sembrava di tornare a guidare la mia precedente Stj, per riuscire a tenere velocità in discesa dovevo guidare molto di più, la limitata escursione delle sospensioni ti perdona molto meno gli errori e al tempo stesso amplifica le asperità del terreno.
Il corpo diventa una prolunga delle sospensioni.
Ci si deve muovere.
Si deve ballare....:free:
 

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
E già, hai ragione, io sono molto più leggero 86 ignudo...:smile::smile::smile:
Con protezioni, zaino e vesti penso di sfiorare i 95....e penso di non riuscire ad aprire la Rose su un doppio così, le bici di oggi (la GC pesata è 12,5 kg) a dispetto del peso sono molto più resistenti di quanto si creda...credo:smile::smile::smile:
Per guida di corpo intendo che dopo aver fatto un mese con un'Enduro della Specy, salendo sulla GC mi sembrava di tornare a guidare la mia precedente Stj, per riuscire a tenere velocità in discesa dovevo guidare molto di più, la limitata escursione delle sospensioni ti perdona molto meno gli errori e al tempo stesso amplifica le asperità del terreno.
Il corpo diventa una prolunga delle sospensioni.
Ci si deve muovere.
Si deve ballare....:free:

allora se è così non ho più la scusa del mio peso :smile:
Anche la mia pesata è 12,7 kg (ho una L con reggisella telescopico)

quello che mi piace della MTB rispetto alla strada è proprio il dover avere delle capacità di guida... e se dovessi dire qual'è il mio punto debole tra capacità pedalatorie e tecnica di guida risponderei senza esitazione "entrambi tutti e due" :smile::smile::smile:

Per me la GC è la prima full, e rispetto alla front mi sembra di stare su una nuvola :celopiùg:

comunque la mia intenzione è migliorare in tutti i sensi

ciao
mario
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
E già, hai ragione, io sono molto più leggero 86 ignudo...:smile::smile::smile:
Con protezioni, zaino e vesti penso di sfiorare i 95....e penso di non riuscire ad aprire la Rose su un doppio così, le bici di oggi (la GC pesata è 12,5 kg) a dispetto del peso sono molto più resistenti di quanto si creda...credo:smile::smile::smile:
Per guida di corpo intendo che dopo aver fatto un mese con un'Enduro della Specy, salendo sulla GC mi sembrava di tornare a guidare la mia precedente Stj, per riuscire a tenere velocità in discesa dovevo guidare molto di più, la limitata escursione delle sospensioni ti perdona molto meno gli errori e al tempo stesso amplifica le asperità del terreno.
Il corpo diventa una prolunga delle sospensioni.
Ci si deve muovere.
Si deve ballare....:free:

12,5 kg....che allestimento? grazie :celopiùg:
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
azz...ma con qualche parte montata fuori catalogo?no perchè cme diceva sopra dibix, dovresti averla montata come la sua solo di taglia M invece che L...
mi dai qualche info in più?grazie

La taglia onestamente penso sia stata una L anche la mia ma non sono sicuro...:smile:
La differenza di peso penso sia imputabile al fatto che la "mia" non avesse montato il telescopico.
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
Complimenti! anche per la foto...
ma quanto pesi?.... io 87 kg (nudo) e temo che ne facessi un uso così pesante (ovviamente ad esserne capace :hahaha:) si aprirebbe :maremmac:

cosa intendi con guida di corpo?

ciao
mario
non ti preocupare io prim pesavo piu di 87 kg!! per l'esatezza ne pesavo circa 95!!! (:spetteguless:adesso son in super forma!! 84 kg!!haha) e con la granite chief ne ho fatte di ogni ai piani di bobbio!! pista molto tecnica con tante sassaie!! pensa giravo additittura con le dt swiss m1600 e la guarnitura in carbonio!! e non ha accusato niente!! (apparte le varie stallonature e forature)
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
....sempre più convinto di prendere la GF4.....sono in attesa del preventivo da parte di Sergio!
P.s. ci sono poche foto qua sul forum delle ROSE!!!Possessori postatene!!!:il-saggi:

Ce l'ho in garage...
Purtroppo l'ho trascurata in quanto mi è arrivata la bici nuova...
Non ho foto se non in action e non proprio primi piani...
comunque...
 

Allegati

  • DAV_6473.jpg
    DAV_6473.jpg
    60 KB · Visite: 30

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo