Un "Capo Granito" a Bolzano!

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
Ragazzi prima uscita con la capo granito!!!
Mi sono trovato alla grande, devo prendere ancora le misure perchè non sono abituato a quella geometria!!:specc:

Aspettando di salire un sella alla mia (non vedo l'ora) mi piacerebbe saperne di più delle tue impressioni alla guida del capo.
Cosa intendi che devi abituarti alla geometrie?

Mi piacerebbe moltissimo partecipare ad un mini raduno in liguria.

Ciao

Mario o-o
 

Ghiso983

Biker superis
21/5/06
416
0
0
40
Savona
Visita sito
Non so come spiegarti è una cosa di sensazioni....
tieni conto che vengo da una deca 6.4 con geometria e destinazione d'uso diversi (a quei tempi credo che nn si parlava nemmeno di all mountain) comunque metti questo che secondo me conta al 90% metti che le mie sospensioni non erano nemmeno lontanamente paragabili a queste e aggiungiamo il restante 10% praticamente la bici mi risulta difficile da guidare sia in salita sia in discesa, non perchè abbia qualche difetto, ma perchè si guida in maniera diversa.
Come sensazioni mi sento più sicuro molto...
tantè che in discesa ho fatto cose mai fatte prima, ma sono anche caduto 5 volte....
il che significa che strafacevo, ovvero facevo cose oltre le mie capacità.
in salita invece la forcella abbassabile ti rende più facile la pedalata però in salita sterrata non ero abituato alla forcella e non sono riuscito a salire con facilità, questo perchè devo trovare il modo di regolare bene la forcella davanti....
Diciamo che per un giudizio completo è ancora presto, ma cmq tutto sommato mi sento di dire che è una gran bella bici perchè alla fine i problemi erano colpa della mia incapacità ad usarla non della bici stessa!

Ciao Davide
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
oltre alla corretta taratura delle sospensioni, probabilmente devi trovare il giusto equilibrio in sella, sulle full con lunghe escursioni, lo spostamento del corpo si sente molto e anch'Io all'inizio mi ritrovavo a dondolare avanti e indietro sbilanciando il mezzo..fra qualche uscita sarai tutt'uno con il "capo" :celopiùg:
 

Ghiso983

Biker superis
21/5/06
416
0
0
40
Savona
Visita sito
oltre alla corretta taratura delle sospensioni, probabilmente devi trovare il giusto equilibrio in sella, sulle full con lunghe escursioni, lo spostamento del corpo si sente molto e anch'Io all'inizio mi ritrovavo a dondolare avanti e indietro sbilanciando il mezzo..fra qualche uscita sarai tutt'uno con il "capo" :celopiùg:
si probabilmente hai ragione te!!
io davo la colpa alle sospensioni tarate male ma probabilmente è che sbaglio a posizionarmi!!
E vabbè fa parte del divertimento anche l'imparare ad andare in biga!:smile:
Tra l'altro probabilmente è quello che dici te il problema principale!
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
si probabilmente hai ragione te!!
io davo la colpa alle sospensioni tarate male ma probabilmente è che sbaglio a posizionarmi!!
E vabbè fa parte del divertimento anche l'imparare ad andare in biga!:smile:
Tra l'altro probabilmente è quello che dici te il problema principale!


è più che normale che ci voglia qualche uscita per trovare il giusto assetto, e comunque anche le sospensioni, forse, hanno bisogno di un po' di rodaggio :spetteguless:
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Non ti preoccupare ti aspetta un necessario periodo di apprendistato x conoscere il nuovo mezzo, io dal 1994 ho cambiato 3 biammo e ogni volta ho dovuto conoscerle prima di apprezzarle veramente, vai con calma fai prove sul settaggio delle sospensioni, sulla posizione in bike, press pneumatici, se poi pedali flat o con agganci anche questo influisce però quando trovi il giusto feeling .......... ciao e buone :i-want-t:
 

mù7

Biker superis
Il settaggio delle sospensioni l'ho fatto da manuale, con la pompetta nello zaino (e non l'ho tolta più) su un percorso che conosco a memoria. La cosa che, come mi aspettavo, ho pagato di più in salita è la posizione in sella. Anche se sulla front mi ero impegnato a diventare più rotondo in pedalata, solo con la full ho capito veramente cosa volesse dire. E allora tutto si è aggiustato e la comodità della posizione più seduta non la cambierei più con la spinta sui pedali. In discesa che dire, miglioro ogni volta e poi la Rosina me ne perdona un bel pò a onor del vero.
Persevera e non tarderai a raccogliere i frutti.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo