Un "Capo Granito" a Bolzano!

Ghiso983

Biker superis
21/5/06
416
0
0
40
Savona
Visita sito
no no in frenata è regolabile
Ma quando ho paura vado piano (esageratamente piano)quindi ogni ostacolo mi blocca, e se non è l'ostacolo dopo che ho superato il punto critico mi viene da inchiodare poi è molto ripido il ribaltone è inevitabile! (se mi concentro pensando frena giustio frena giusto non succede nulla!)
Questione di manico la bici poveretta già fa quello che può!
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
no no in frenata è regolabile
Ma quando ho paura vado piano (esageratamente piano)quindi ogni ostacolo mi blocca, e se non è l'ostacolo dopo che ho superato il punto critico mi viene da inchiodare poi è molto ripido il ribaltone è inevitabile! (se mi concentro pensando frena giustio frena giusto non succede nulla!)
Questione di manico la bici poveretta già fa quello che può!

e allora...molla sti freni !! e auguri per un 2011 a manetta:celopiùg:
 

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
E' ARRIVATA!!! :celopiùg:
è successo ieri ma io non ho potuto vederla che oggi a pausa pranzo...E' bellissima :OOO::sbavon::OOO::sbavon:
non ne avevo mai vista una dal vivo, posso solo dire che in foto non rende assolutamente idea di quanto sia bella!

ho fatto solo in tempo a tirarla fuori dal cartone...stasera raddrizzo il manubrio, monto i pedali e provo ad regolare il sag (spero di capirci qualcosa) e se rieco sabato la provo...

per ora una foto fatta con il telefono così come è arrivata.

Ringrazio ancora Sergio per l'estrema disponibilità.

mario
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    60,4 KB · Visite: 51

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
E' ARRIVATA!!! :celopiùg:
è successo ieri ma io non ho potuto vederla che oggi a pausa pranzo...E' bellissima :OOO::sbavon::OOO::sbavon:
non ne avevo mai vista una dal vivo, posso solo dire che in foto non rende assolutamente idea di quanto sia bella!

ho fatto solo in tempo a tirarla fuori dal cartone...stasera raddrizzo il manubrio, monto i pedali e provo ad regolare il sag (spero di capirci qualcosa) e se rieco sabato la provo...

per ora una foto fatta con il telefono così come è arrivata.

Ringrazio ancora Sergio per l'estrema disponibilità.

mario


ammazza...gia la 2011....che figa....senti ma è nera opaca anodizzata vero?dai che voglio altre foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sbavon::sbavon::sbavon:
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
E' ARRIVATA!!! :celopiùg:
è successo ieri ma io non ho potuto vederla che oggi a pausa pranzo...E' bellissima :OOO::sbavon::OOO::sbavon:
non ne avevo mai vista una dal vivo, posso solo dire che in foto non rende assolutamente idea di quanto sia bella!

ho fatto solo in tempo a tirarla fuori dal cartone...stasera raddrizzo il manubrio, monto i pedali e provo ad regolare il sag (spero di capirci qualcosa) e se rieco sabato la provo...

per ora una foto fatta con il telefono così come è arrivata.

Ringrazio ancora Sergio per l'estrema disponibilità.

mario

no via faccele ammodino le foto che su questa sfuocata si rosica male :rosik:

bella davvero :celopiùg:
 

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
Grazie a tutti per i complimenti :prost:

cmq stasera ti tocca pesarla...cosi vediamo i pesi...anche perchè sul sito ancora non escono...dai Sergio fai lavorare i dipendenti del signor Antonuccio Rose... :smile:

non ho una bilancia adatta allo scopo, però anch'io sono curioso di conoscere il peso. L'unico modo sarà pesarmi su una bilancia pesa persone con e senza bici... certo il dato unon sarà preciso :nunsacci:
Così a sensazione l'ho trovata più leggera di quello che pensavo.
 

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
ammazza...gia la 2011....che figa....senti ma è nera opaca anodizzata vero?dai che voglio altre foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sbavon::sbavon::sbavon:

si è nero opaca anodizzata... è una finitura che mi piace moltissimo, perchè efficace ed essenziale...

anche se Rose non la propone (credo) mi fa impazzire anche la finitura tipo alluminio spazzolato (raw?)

mario
 

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
stasera ho controllato la bici... regolato sella, leve e ho montato i pedali.
Ho fatto il sag (credo :loll: e spero)... adesso dovrei provarla per capire... :freeride:

La bici pesa 12,7 kg :spetteguless:, senza pedali, taglia L anodizzata e reggisella telescopico KS. Secondo me è un ottimo risultato

La bici è veramente bella e ben rifinita, ne sono veramente entusiasta e non vedo l'ora di provarla come si deve.
Al momento devo trattenermi, non sono molto equipaggiato per le escursioni a basse temperature. :specc:

Un paio di osservazioni sul montaggio e realizzazione:
la ruota posteriore non ha il perno passante da 10 (come descritto sul sito Rose) ma il q.r., forse perché le DT Swiss M1700 non esistono con il pp?
Il cavo del cambio posteriore ed il tubo freno posteriore non passano all'interno dei tubi del carro (come visto in alcune immagini online) ma corrono lungo i foderi.

Queste osservazioni non tolgono nulla alla qualità della bici, tuttavia mi sembra giusto segnalare questi dettagli solo per completezza di informazioni.

ciao

mario
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
stasera ho controllato la bici... regolato sella, leve e ho montato i pedali.
Ho fatto il sag (credo :loll: e spero)... adesso dovrei provarla per capire... :freeride:

La bici pesa 12,7 kg :spetteguless:, senza pedali, taglia L anodizzata e reggisella telescopico KS. Secondo me è un ottimo risultato

La bici è veramente bella e ben rifinita, ne sono veramente entusiasta e non vedo l'ora di provarla come si deve.
Al momento devo trattenermi, non sono molto equipaggiato per le escursioni a basse temperature. :specc:

Un paio di osservazioni sul montaggio e realizzazione:
la ruota posteriore non ha il perno passante da 10 (come descritto sul sito Rose) ma il q.r., forse perché le DT Swiss M1700 non esistono con il pp?
Il cavo del cambio posteriore ed il tubo freno posteriore non passano all'interno dei tubi del carro (come visto in alcune immagini online) ma corrono lungo i foderi.

Queste osservazioni non tolgono nulla alla qualità della bici, tuttavia mi sembra giusto segnalare questi dettagli solo per completezza di informazioni.

ciao

mario

per il tubo del freno e il cavo post...l'avevo detto nel gruppo Rose chiedendo appunto perchè la Beef Cake SL li avevi diversi e secondo me messi meglio...

per il perno posteriore mi sembra davvero strano...dovrebbe essere proprio il telaio ad avere il Perno passante...

Sergio illuminaci...
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
stasera ho controllato la bici... regolato sella, leve e ho montato i pedali.
Ho fatto il sag (credo :loll: e spero)... adesso dovrei provarla per capire... :freeride:

La bici pesa 12,7 kg :spetteguless:, senza pedali, taglia L anodizzata e reggisella telescopico KS. Secondo me è un ottimo risultato

La bici è veramente bella e ben rifinita, ne sono veramente entusiasta e non vedo l'ora di provarla come si deve.
Al momento devo trattenermi, non sono molto equipaggiato per le escursioni a basse temperature. :specc:

Un paio di osservazioni sul montaggio e realizzazione:
la ruota posteriore non ha il perno passante da 10 (come descritto sul sito Rose) ma il q.r., forse perché le DT Swiss M1700 non esistono con il pp?
Il cavo del cambio posteriore ed il tubo freno posteriore non passano all'interno dei tubi del carro (come visto in alcune immagini online) ma corrono lungo i foderi.

Queste osservazioni non tolgono nulla alla qualità della bici, tuttavia mi sembra giusto segnalare questi dettagli solo per completezza di informazioni.

ciao

mario
Ciao,
benvenuto.

il carro della Granite Chief può essere addattato per perno passante o QR a seconda del modello di ruote montate. da sito Rose: "Ruote DT Swiss M 1700 Tricon. "
queste non sono previste con asse da 10mm, dove hai letto questa info?
cavi esterni sui foderi: sulla Granite Chief non lo sono. su quale foto hai visto tale accorgimento?

ciao
Sergio
 

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
Ciao,
benvenuto.

il carro della Granite Chief può essere addattato per perno passante o QR a seconda del modello di ruote montate. da sito Rose: "Ruote DT Swiss M 1700 Tricon. "
queste non sono previste con asse da 10mm.
cavi esterni sui foderi: sulla Granite Chief non lo sono. su quale foto hai visto tale accorgimento?

ciao
Sergio

Ho visto anche io che le M1700 non prevedono il pp da 10 mm, ma sulle info della Granite chief 6 sul sito rose in info parla del pp ed ho pensato fosse una soluzione ad hoc per Rose.

Le foto con i cavi interni al carro sono qua http://www.bikeradar.com/beginners/...rose-launch-new-mr-ride-29er&mlc=news/article

oh, non voglio innescare nessuna polemica. :prost:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ciao,
benvenuto.

il carro della Granite Chief può essere addattato per perno passante o QR a seconda del modello di ruote montate. da sito Rose: "Ruote DT Swiss M 1700 Tricon. "
queste non sono previste con asse da 10mm, dove hai letto questa info?
cavi esterni sui foderi: sulla Granite Chief non lo sono. su quale foto hai visto tale accorgimento?

ciao
Sergio

sergio i cavi passano sui foderi del carro...esternamente nel senso che non passano dentro il tubo del carro...anche io intendevo questo...

sul sito sai che non trovo la specifica delle ruote con o meno PP... :nunsacci:


ecco...dibix mi ha anticipato dicendo le stesse cose...tra l'altro le avevo scritte sul gruppo sociale Rose un pò di giorni fà...
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ho visto anche io che le M1700 non prevedono il pp da 10 mm, ma sulle info della Granite chief 6 sul sito rose in info parla del pp ed ho pensato fosse una soluzione ad hoc per Rose.

Le foto con i cavi interni al carro sono qua [url]http://www.bikeradar.com/beginners/gallery/article/cycle-show-2010-rose-launch-new-mr-ride-29er-28112?img=11&pn=cycle-show-2010-rose-launch-new-mr-ride-29er&mlc=news/article[/URL]

oh, non voglio innescare nessuna polemica. :prost:
si parla di asse passante con ruote DT Swiss che lo prevedono (faccio mettere ben in evidenta tale dicitura, grazie). DT Swiss offre questa possibilità solo su ruote da Enduro/Freeride.

Foto: non è foto ufficiale Rose. non ho idea da dove possa arrivare. mi informo e vi dico.

ciao
Sergio
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
sergio i cavi passano sui foderi del carro...esternamente nel senso che non passano dentro il tubo del carro...anche io intendevo questo...

sul sito sai che non trovo la specifica delle ruote con o meno PP... :nunsacci:


ecco...dibix mi ha anticipato dicendo le stesse cose...tra l'altro le avevo scritte sul gruppo sociale Rose un pò di giorni fà...
si scusa: pensavo ad una cosa ed ho scritto l'opposto.
mi correggo.
i cavi passano sui foderi. non al loro interno.
ciao
Sergio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo