Un "Capo Granito" a Bolzano!

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
....sempre più convinto di prendere la GF4.....sono in attesa del preventivo da parte di Sergio!
P.s. ci sono poche foto qua sul forum delle ROSE!!!Possessori postatene!!!:il-saggi:

Ieri sono riuscito a fare la seconda uscita (breve), ho pensato più a pedalare che a fotografare :))):
Confermo le ottime impressioni, anzi è anche meglio!
Settando meglio le sospensioni anche il bobbing in fuori sella (su asfalto con propedal attivato) si è molto molto attenuato.

Ieri, per la prima volta, sentendomi più sicuro sono sceso da un tracciato (in parte "lavorato") che ho sempre evitato per la sua difficoltà.
Grazie al "Capo Granito" l'ho percorso senza grossi rischi ma non posso dire di averlo affrontato bene, anzi ho subito il percorso in più tratti... oltre alla bici mi ci vorrebbe un pò di manico e qualche lezione :smile:
 

Allegati

  • 012.jpg
    012.jpg
    61,3 KB · Visite: 48
  • 014.jpg
    014.jpg
    60,4 KB · Visite: 39

STIBO

Biker urlandum
Ieri sono riuscito a fare la seconda uscita (breve), ho pensato più a pedalare che a fotografare :))):
Confermo le ottime impressioni, anzi è anche meglio!
Settando meglio le sospensioni anche il bobbing in fuori sella (su asfalto con propedal attivato) si è molto molto attenuato.

Ieri, per la prima volta, sentendomi più sicuro sono sceso da un tracciato (in parte "lavorato") che ho sempre evitato per la sua difficoltà.
Grazie al "Capo Granito" l'ho percorso senza grossi rischi ma non posso dire di averlo affrontato bene, anzi ho subito il percorso in più tratti... oltre alla bici mi ci vorrebbe un pò di manico e qualche lezione :smile:
BELLA BELLA BELLA:il-saggi: Che taglia e peso è la tua gf4?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga hanno messo i pesi sul sito Rose...ma non capisco che pesi siano...c'è la GC8 che segna 12,2(quando è stato Sergio a dire che pesa circa 150 grammi meno di 12kg in taglia M, nella colorazione anodizzata)...
anche la UJ8 segna 13,4...mentre facendo qualche calcolo pensavo pesasse circa 1kg in piu rispetto alla GC8...non di più...

SERGIO ILLUMINACI... :celopiùg:
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
raga hanno messo i pesi sul sito Rose...ma non capisco che pesi siano...c'è la GC8 che segna 12,2(quando è stato Sergio a dire che pesa circa 150 grammi meno di 12kg in taglia M, nella colorazione anodizzata)...
anche la UJ8 segna 13,4...mentre facendo qualche calcolo pensavo pesasse circa 1kg in piu rispetto alla GC8...non di più...

SERGIO ILLUMINACI... :celopiùg:

togliere 200/300 g ci vuol veramente poco...una camera aria superlight, copertone + leggero.....

prendete come ufficiali i pesi del sito.

ciao
Sergio
 

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
Come ti trovi con quei pedali? Sento pareri discordi, in molti dicono che danno problemi col fango e non sono resistentissimi...

i pedali li ho appena montati, a me sembra che il loro funzionamento sia più che buono... ma di fango fino ad ora ne ho trovato poco.
Riguardo alla robustezza si vedrà.
Per ora credo proprio che valgano ben più dei 24 € che ho pagato.

A me piacciono molto i CB Mallet :sbavon:

ciao
mario
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
togliere 200/300 g ci vuol veramente poco...una camera aria superlight, copertone + leggero.....

prendete come ufficiali i pesi del sito.

ciao
Sergio

ok grazie... ;-)

i pedali li ho appena montati, a me sembra che il loro funzionamento sia più che buono... ma di fango fino ad ora ne ho trovato poco.
Riguardo alla robustezza si vedrà.
Per ora credo proprio che valgano ben più dei 24 € che ho pagato.

A me piacciono molto i CB Mallet :sbavon:

ciao
mario

scusa ma che pedali hai preso per 24 euro? quelli della peg perego...? :-)
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
togliere 200/300 g ci vuol veramente poco...una camera aria superlight, copertone + leggero.....

prendete come ufficiali i pesi del sito.

ciao
Sergio

Ciao Sergio,
come avrai potuto leggere qualche post addietro ho avuto modo di provare la GC 6, bici fantastica, molto equilibrata e versatile (ho fatto una giornata intera di discese al mottarone:omertà: più un giro pedalato sulle colline delle mie parti) e pensa che l'unico appunto che mi sento di muovere (dal basso della mia inesperienza e senza pretesa alcuna) riguarda proprio le gomme...
Intanto perchè sono montate su cerchi SPLENDIDI che non aspettano nient'altro che un bel paio di tubeless e poi perchè le schwalbe di serie IMHO sono inadeguate all'utilizzo cui si presta la bici, anzi sono inadeguate a qualsiasi utilizzo si possa pestare una bici:smile:
Scorrevolezza pari a zero, grip in salita ok ci siamo quasi, in curva sembra di avere le gomme che si piegano sotto il cerchio con una tenuta laterale pari a quella delle ruotine in plastica dei tricicli...per non parlare della spalla...
Unica nota positiva il peso...penso che invece di togliere 200/300 g sarebbe bello (peccato non ho potuto farlo ma allora mi sarei veramente innamorato della GC e col cavolo che la rendevo:smile:) aggiungergli quei grammi per un paio di coperture all'altezza della Bimba.
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Ciao Sergio,
come avrai potuto leggere qualche post addietro ho avuto modo di provare la GC 6, bici fantastica, molto equilibrata e versatile (ho fatto una giornata intera di discese al mottarone:omertà: più un giro pedalato sulle colline delle mie parti) ....

Una curiosita', nei post precedenti parli di escursione alla ruota di 140. Signfica quindi che hai provato il modello 2010?

Mi risulta che l'escursione del modello 2011 sia 150.

Lo chiedo solo per curiosita' e per capire meglio.

Cioe' il commento per cui anche con 140 sembra comunque avere un'escursione leggermente maggiore oppure che con la bici da enduro che utilizzi di solito con maggior escursione devi guidare meno con il corpo sono riferiti al modello 2010 o al 2011?

NB: poi non so che differenza di comportamento ci sia tra il modello dell'anno scorso e quello di quest'anno, ma anche le recensioni che ho letto in giro sulle riviste del settore sono tutti riferiti al modello 2010 (e gia' ne parlavano molto bene), mi chiedevo quindi se l'ultimissima versione sia migliore e quanto influisca il leggero incremento di escursione sulla resa.
:nunsacci:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ho preso questi Shimano:
http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-pedalsatz-spd-pd-m424/aid:37611

Sicuramente non sono i migliori sul mercato, sono ancora indeciso se continuare con i pedali spd o passare ai flat e non volevo spendere troppo.

Ciao
Mario

Ah ok...sapevo che quegli shimano costassero poco,pero pensavo avessi i flat percio mi sono sorpreso per i 24 euro... :-)


cmq per tutti: mettiamo che aveste i soldi risparmiati apposta per la biga, prendereste la GC6 o la GC8? Diciamo che l'istinto bikeristico mi dice la 8, pero l'istinto risparmiatore mi dice la 6... :-) ...considerando anchw la spesa del reggi ks sulla 6 che farei senz'altro...

Diciamo anche che mu sono fissato da un po per il peso...anche se venendo da una bici da 16,8kg con due ruote che pesano 2,4kg, forse non noterei neanche la differenza tra la 6 e la 8,ma triverei cmq beneficio... Boh...:-|
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Una curiosita', nei post precedenti parli di escursione alla ruota di 140. Signfica quindi che hai provato il modello 2010?

Mi risulta che l'escursione del modello 2011 sia 150.

Lo chiedo solo per curiosita' e per capire meglio.

Cioe' il commento per cui anche con 140 sembra comunque avere un'escursione leggermente maggiore oppure che con la bici da enduro che utilizzi di solito con maggior escursione devi guidare meno con il corpo sono riferiti al modello 2010 o al 2011?

NB: poi non so che differenza di comportamento ci sia tra il modello dell'anno scorso e quello di quest'anno, ma anche le recensioni che ho letto in giro sulle riviste del settore sono tutti riferiti al modello 2010 (e gia' ne parlavano molto bene), mi chiedevo quindi se l'ultimissima versione sia migliore e quanto influisca il leggero incremento di escursione sulla resa.
:nunsacci:

Hai ragione tu...quella che ho provato è una 2011 e l'escursione, a quanto letto ora sul sito è di 150.
La 2010 non l'ho mai provata.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ieri sono riuscito a fare la seconda uscita (breve), ho pensato più a pedalare che a fotografare :))):
Confermo le ottime impressioni, anzi è anche meglio!
Settando meglio le sospensioni anche il bobbing in fuori sella (su asfalto con propedal attivato) si è molto molto attenuato.

Ieri, per la prima volta, sentendomi più sicuro sono sceso da un tracciato (in parte "lavorato") che ho sempre evitato per la sua difficoltà.
Grazie al "Capo Granito" l'ho percorso senza grossi rischi ma non posso dire di averlo affrontato bene, anzi ho subito il percorso in più tratti... oltre alla bici mi ci vorrebbe un pò di manico e qualche lezione :smile:


posso chiederti una cosa? da quant'è l'attacco manubrio? grazie
 

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
posso chiederti una cosa? da quant'è l'attacco manubrio? grazie

sai che non lo so!!!
credo sia quello standard per la taglia L, quando ho ordinato la bici ho dato le mie misure ed ilpeso a Sergio e ci ha pensato lui :-|

Non posso neppure controlare la misura fino a domani, sono fuori casa per lavoro.

Riguardo al dubbio tra la GC6 o 8, io ho scelto la 6 partendo con l'idea di spendere circa 2.000 €.
Poi mi sono fatto prenderre la mano ed ho speso molto di più (sicuramente troppo per le mie capacità, ma che figata di bici :sbavon:), il salto di prezzo tra una variante e l'altra è sui 350 € ma il salto tra la 6 e la 8 è di 750.
Differenza di prezzo stragiustificata ma non per le mie potenzialità.
La 6 ha tutto quello che volevo (tranne il reggisella telescopico che ho fatto montare), compreso delle ruote belle (così non mi viene voglia di cambiarel subito).
Certo la 8 è tutta X0, ruote ancora più belle e qualche etto in meno... ma visto che io peso 87 kg farei prima a scendere io di peso così risparmio ancora di più :smile:

ciao
mario
 
  • Mi piace
Reactions: -Ghiglio-

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
sai che non lo so!!!
credo sia quello standard per la taglia L, quando ho ordinato la bici ho dato le mie misure ed ilpeso a Sergio e ci ha pensato lui :-|

Non posso neppure controlare la misura fino a domani, sono fuori casa per lavoro.

Riguardo al dubbio tra la GC6 o 8, io ho scelto la 6 partendo con l'idea di spendere circa 2.000 €.
Poi mi sono fatto prenderre la mano ed ho speso molto di più (sicuramente troppo per le mie capacità, ma che figata di bici :sbavon:), il salto di prezzo tra una variante e l'altra è sui 350 € ma il salto tra la 6 e la 8 è di 750.
Differenza di prezzo stragiustificata ma non per le mie potenzialità.
La 6 ha tutto quello che volevo (tranne il reggisella telescopico che ho fatto montare), compreso delle ruote belle (così non mi viene voglia di cambiarel subito).
Certo la 8 è tutta X0, ruote ancora più belle e qualche etto in meno... ma visto che io peso 87 kg farei prima a scendere io di peso così risparmio ancora di più :smile:

ciao
mario

ok, l'attacco manubrio è da 7, 8, ecc... cm...
in effetti mi sono fissato un pò per avere quasi il meglio possibile, anche perchè fino ad ora ho avuto il minimo indispensabile per girare in bici...
c'è da dire che gia la 6 monta pezzi che le altre marche "famose" montano solo ai top di gamma... e c'è anche da dire che mettendo il reggi telescopico avrei tutto anche io...al mex cambierei sella con una SLR XC Gel Flow che ho gia ora sulla mia bici...
poi con la differenza di prezzo ci potrei prendere un portabici degno di tale nome, come il thule 9105 e magari pure qualche cosa di abbigliamento...insomma, la differenza di soldi non è poca... :nunsacci: ...certo che dall'altra parte ci sono pezzi che mi fanno letteralmente arrapare solo a vederli... peso 60kg quindi non dovrei avere problemi per la resistenza dei pezzi... :-)
 

mù7

Biker superis
cmq per tutti: mettiamo che aveste i soldi risparmiati apposta per la biga, prendereste la GC6 o la GC8? Diciamo che l'istinto bikeristico mi dice la 8, pero l'istinto risparmiatore mi dice la 6... :-) ...considerando anchw la spesa del reggi ks sulla 6 che farei senz'altro...

Diciamo anche che mu sono fissato da un po per il peso...anche se venendo da una bici da 16,8kg con due ruote che pesano 2,4kg, forse non noterei neanche la differenza tra la 6 e la 8,ma triverei cmq beneficio... Boh...:-|
Io ho la 6 del 2010. Se tornassi indietro prenderei la 8 col reggi remoto.
Alla fine porti a casa a un bel prezzo (considerato comunque lo scorporo dei componenti della versione 6) dei componenti non da poco.
Io per esempio ho speso successivamente 199eu per un reggi senza remoto e or ora ce ne ho aggiunti altri 80eu per un kit colore che consente tra l'altro di cambiare il comando. Aquistando insieme alla bici mi sarebbe costato 150eu e a quel punto la con altri 250eu in più prendevo la 8(prezzi in saldo nèè). Invece ora ne ho spesi 280 (con poca avvedutezza comunque)
Certo il dibattito interiore l'ho avuto forte e alla fine ho fatto comunque un bello sforzo ecomomico per le mie finanze (poi stò bene attento a chi lo dico quanto costano ste bici perchè se non sei della nostra religione non capisci com una bici possa costare xmila eu ) però oggi dico però.:pirletto:
Ciao
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
mù7;4515904 ha scritto:
Io ho la 6 del 2010. Se tornassi indietro prenderei la 8 col reggi remoto.
Alla fine porti a casa a un bel prezzo (considerato comunque lo scorporo dei componenti della versione 6) dei componenti non da poco.
Io per esempio ho speso successivamente 199eu per un reggi senza remoto e or ora ce ne ho aggiunti altri 80eu per un kit colore che consente tra l'altro di cambiare il comando. Aquistando insieme alla bici mi sarebbe costato 150eu e a quel punto la con alti 250eu in più prendevo la 8. Invece ora ne ho spesi 280 (con poca avvedutezza comunque)
Certo il dibattito interiore l'ho avuto forte e alla fine ho fatto comunque un bello sforzo ecomomico per le mie finanze (poi stò bene attento a chi lo dico quanto costano ste bici perchè se non sei della nostra religione non capisci com una bici possa costare xmila eu ) però oggi dico però.:pirletto:
Ciao

Ti sei convertito anche te al remoto??? :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo