Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com
C'ero anche io ( a Morcella ) e il percorso mi è piacuito molto. Peccato solo per quella segnalazione completamente sbagliata alla Casa in località Sorbello dove in molti ( compreso io ) sono finiti in quel fosso senza fondo. Prataricamente il nastro, legato tra due alberi, che sbarrava la via sbagliata si era spezzato ( forse a causa per qualche biker davanti ) e i due spezzoni rimasti ai lati della strada sembravano proprio messi lì ad indicare di proseguire per il burrone :-)
Non è certo colpa dell'organizzazione visto che sicuramente al via la segnalazione era posizionata correttamente.
Per il resto mi sono divertito molto ( anche viste le non velleità agonistiche ) e tornerò sicuramente l'anno prossimo ..... ginocchio permettendo :-(

Ho messo la traccia GPS e la mappa del percorso sul mio sito.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Scusami etrusco...tu che fai parte dell'organizzazione sai dove appariranno i risultati? Io sono andato via prima così nn ho potuto vedere quanto sono arrivato di categoria. Mi hanno detto di guardare sul sito di marsciano bike ma nn c'è niente. Saresti così gentile da darmi un link o cmq un informazione. grazie.
Dario

no no , io nn sono dell'organizzazione, faccio parte della LEGA CICLISMO UISP regionale, ma con l'organizzazione diretta della cosa nn c'entra.

ho però ancora il depliant quindi posso darti dei numeri di telefono 339.609.77.10
349.553.9841
 

l'etrusco

Biker grossissimus
C'ero anche io ( a Morcella ) e il percorso mi è piacuito molto. Peccato solo per quella segnalazione completamente sbagliata alla Casa in località Sorbello dove in molti ( compreso io ) sono finiti in quel fosso senza fondo. Prataricamente il nastro, legato tra due alberi, che sbarrava la via sbagliata si era spezzato ( forse a causa per qualche biker davanti ) e i due spezzoni rimasti ai lati della strada sembravano proprio messi lì ad indicare di proseguire per il burrone :-)
Non è certo colpa dell'organizzazione visto che sicuramente al via la segnalazione era posizionata correttamente.
Per il resto mi sono divertito molto ( anche viste le non velleità agonistiche ) e tornerò sicuramente l'anno prossimo ..... ginocchio permettendo :-(

Ho messo la traccia GPS e la mappa del percorso sul mio sito.

...lì ho esitato anche io poi mi sono fidato delle tracce e ho preso correttamente sulla destra:-(( :-((
...Orfeo, l'organizzatore, mi ha comfermato che qualche b@st@rdo gli ha fatto degli scherzetti poco simpatici :sculacci: :sculacci:

mentre invece della "salitina" dopo il ponticello che ne dite???? :!: :!: :!: :!: :!: ...velocità media 5.6km :zapalott: :zapalott:
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
bravi e beati
io sabato ho lavorato e dominica ... ho preso solo un mare d'acqua :zapalott:
se riesco, giovedì all'ora di pranzo vado a fare un giretto da qualche parte
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
C'ero anche io ( a Morcella ) e il percorso mi è piacuito molto. Peccato solo per quella segnalazione completamente sbagliata alla Casa in località Sorbello dove in molti ( compreso io ) sono finiti in quel fosso senza fondo. Prataricamente il nastro, legato tra due alberi, che sbarrava la via sbagliata si era spezzato ( forse a causa per qualche biker davanti ) e i due spezzoni rimasti ai lati della strada sembravano proprio messi lì ad indicare di proseguire per il burrone :-)
Non è certo colpa dell'organizzazione visto che sicuramente al via la segnalazione era posizionata correttamente.
Per il resto mi sono divertito molto ( anche viste le non velleità agonistiche ) e tornerò sicuramente l'anno prossimo ..... ginocchio permettendo :-(

Ho messo la traccia GPS e la mappa del percorso sul mio sito.

:cry: è proprio lo stesso fosso in cui sono finito io!!! si va giù giu giu a sinistra fino a che le piante ti sbarrano la strada e capisci che c'è qualche cosa che nn va allora imprecando si torna su a piedi (perchè si fa prima) per rimettersi in strada.. ma intanto ti superano in molti!

:sculacci: maledetti vandali che levano i nastri o forse erano cinghiali:mrgreen: ??
 

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com
:cry: è proprio lo stesso fosso in cui sono finito io!!! si va giù giu giu a sinistra fino a che le piante ti sbarrano la strada e capisci che c'è qualche cosa che nn va allora imprecando si torna su a piedi (perchè si fa prima) per rimettersi in strada.. ma intanto ti superano in molti!

:sculacci: maledetti vandali che levano i nastri o forse erano cinghiali:mrgreen: ??

Bhe ... io sono stato relativamente fortunato perche dopo poco ho incontrato 4 disperati :-) che ansimavano per tornar su da quel fango :-) e quindi mi sono evitato il fondo del burrone.
Cmq ... sono cose che ci stanno e possono succedere anche perche è molto probabile che a rompere il nastro sia stato un concorrente che è finito lungo.

Devo dire che, avendo affrontato la gara in puro spirito escursionistico , mi sono molto divertito in quelle discese molto veloci e mozzafiato .
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
...c'è qualcuno che mi spiega perchè quando sono arrivato (dopo circa 2 ore e mezzo dalla partenza!) già c'erano alcuni con la bici in macchina e con la doccia fatta!??!

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Ma quanto andavano forte i primi?!?!?!? :-((:-((:-((:-((
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
...e bravi ragazzi....
Con grandissimo ritardo mi unisco alla combriccola dei biker umbri. (Grazie etrusco per avermela fatta notare)

Ieri avrei voluto partecipare alla gara di Morcella. Ho partecipato ad entrambe el precedenti edizioni divertendomi tantissimo, ma sabato sera sono stato ad una festa di carnevale (e che festa...:yeah!::-P:omertà:) e non sono rientrato a casa prima delle 4.45.
Domenica mattina mi sono alzato alle 7 ma non ero proprio in condizione di poter partecipare.
Così dopo una bella dormita e un pranzetto rapido rapido alle 14 ho inforcato la bici e da casa sono partito per farmi tutto il percorso...abito a una decina di km da Morcella.
Me lo sono fatto tutto sotto la pioggia, col fango che entrava anche negli occhi, da solo ma con tanta voglia di arrivare fino in fondo.
La salitella di cui parla l'etrusco è la salita di Rotaprona! Mi ci sono massacrato in quel punto!!!:cry: Sarà anche che quest'anno ho più km dello scorso anno nelle gambe ma non mi sono ancora preparato a dovere, però m'è dispiaciuto un sacco non riuscire a partecipare. I miei compagni di squadra dovrebbero aver fatto bene. Il secondo posto non vale come il primo ma è pur sempre prestigiosissimo, no???
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
...e bravi ragazzi....
Con grandissimo ritardo mi unisco alla combriccola dei biker umbri. (Grazie etrusco per avermela fatta notare)

Ieri avrei voluto partecipare alla gara di Morcella. Ho partecipato ad entrambe el precedenti edizioni divertendomi tantissimo, ma sabato sera sono stato ad una festa di carnevale (e che festa...:yeah!::-P:omertà:) e non sono rientrato a casa prima delle 4.45.
Domenica mattina mi sono alzato alle 7 ma non ero proprio in condizione di poter partecipare.
Così dopo una bella dormita e un pranzetto rapido rapido alle 14 ho inforcato la bici e da casa sono partito per farmi tutto il percorso...abito a una decina di km da Morcella.
Me lo sono fatto tutto sotto la pioggia, col fango che entrava anche negli occhi, da solo ma con tanta voglia di arrivare fino in fondo.
La salitella di cui parla l'etrusco è la salita di Rotaprona! Mi ci sono massacrato in quel punto!!!:cry: Sarà anche che quest'anno ho più km dello scorso anno nelle gambe ma non mi sono ancora preparato a dovere, però m'è dispiaciuto un sacco non riuscire a partecipare. I miei compagni di squadra dovrebbero aver fatto bene. Il secondo posto non vale come il primo ma è pur sempre prestigiosissimo, no???

nooo che dici il secondo posto??? da sfigati:mrgreen: !(naturalmente scherso)
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Secondo me il più bel percorso della zona (il più lungo solo sterrato e con strade più belle) è quello che va da sopra deruta (verso bettona) e arriva fino a bevagna-gualdo cattaneo...fantastico e abbastanza tecnico, tutto immerso nel bosco:
-sterrato circa 40 km fino a bevagna
-20 km per ritornare al punto di partenza


Stai parlando delle mie zone!
:bum-bum-:

Quando organizzate qui fatemi sapere che sarò ben lieto di partecipare e magari di proporre itinerari.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
@ l'estrusco:
ad inizio stagione con un percorso del genere tocca magnaccene parecchio da pane!!!

Qualcuno di voi ha notato le piantine che crescono qua e là lungo la "salitella" famigerata?
Misà che gli indigeni accampati con le tende prima del ponticello si danno molto da fare!:-P:-|:-|:-|

:))):
 

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com
@ l'estrusco:

Qualcuno di voi ha notato le piantine che crescono qua e là lungo la "salitella" famigerata?
:))):

Questa la salitella famigerata. Il colore indica la pedenza che nei punti rossi arriva al 28%
Questi i dati del mio GPS su quel tratto

Data 18-02-2007
Durata 00:09:44
Dislivello Massimo 136.0 m
Ora di Partenza 10:25:49
Ora Arrivo 10:35:33
Distanza Lineare 0.762 Km
Dist. Proiettata 0.888 Km
Altezza Massima: 422.0 m
Altezza Minima: 286.0 m
Dislivello partenza-arrivo 136.0 m
Ascesa Accumulata 136.0 m
Velocità Massima 10.8 Km/h
Velocità Media 5.5 Km/h
Pendenza 15.32 %
Massima Pendenza 28.38 %
 

Allegati

  • salitella.jpg
    salitella.jpg
    104,5 KB · Visite: 30

l'etrusco

Biker grossissimus
@ l'estrusco:
ad inizio stagione con un percorso del genere tocca magnaccene parecchio da pane!!!

Qualcuno di voi ha notato le piantine che crescono qua e là lungo la "salitella" famigerata?
Misà che gli indigeni accampati con le tende prima del ponticello si danno molto da fare
!:-P:-|:-|:-|

:))):


MA TE PARE CHE CO QUEL GRATTAKULO DA SALIRE MI METTEVO A GUARDARE LA FLORA ??? facevo quà e là come li serpi vecchi !!!! :mrgreen:

ehmmm..ehmmm
...bene a sapesse per il prox anno:-P :-P ..oh me raccomando a te che sei del posto !!un annaffiatina un giorno sì e uno nò e potare a maggio lla foglia alta che sennò ingialiisce e non ribbutta !!!:-| :-| :-| :-| :-| :-| :-|

:bum-bum-:



:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
MA TE PARE CHE CO QUEL GRATTAKULO DA SALIRE MI METTEVO A GUARDARE LA FLORA ??? facevo quà e là come li serpi vecchi !!!! :mrgreen:

ehmmm..ehmmm
...bene a sapesse per il prox anno:-P :-P ..oh me raccomando a te che sei del posto !!un annaffiatina un giorno sì e uno nò e potare a maggio lla foglia alta che sennò ingialiisce e non ribbutta !!!:-| :-| :-| :-| :-| :-| :-|

:bum-bum-:



:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):


:saccio: vedo che sei esperto :saccio:


:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Provvederò!

Non avete sentito la mia mancanza ieri?:cry:
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
qualsiasi cosa che non superi le 3/4 ore, dall'ora di pranzo in poi.
M'invento una scusa al lavoro e scappo via :-?


Si ok, se sono a Perugia per me va bene un giro di quella durata, ma intendevo dire se hai già un itinerario prestabilito oppure no, io personalmente ne conosco soltanto uno (fatto una sola volta tralaltro) e ci si impiega al massimo 1 ora e mezza......riguardo alla sua bellezza niente da dire perchè parliamo di Monte Malbe/Colle della Trinità/Corciano (intendo dire la zona) ma non è così lungo da starci via tutto quel tempo!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo