• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito




Veroooo??

Verissimo!! (almeno per quanto riguarda il sottoscritto)


E comunque se io venissi, dovrei avere un trattamento di favore (partire almeno 2 ore prima di tutti gli altri) non fosse altro perchè sono stato l'unico in tutto il topic a notare e soprattutto sentire la tua mancanza !
 

l'etrusco

Biker grossissimus
se mi fa partire 2 ore e mezzo prima, vengo anch'io.


...........ma perchè il problema sarebbe arrivare 2 o 2 ore e mezza dopo ???

no, non ci credo e non ci voglio credere.



ricordo che nel 1992 feci la mia prima granfondo ( la gf etruschi appunto) e senza cognizioni di causa, erno 3/4 mesi che andavo in bici ed avevo si e no 500 km nelle gambe... ci misi 6h e 15' (terz'ultimo) ...il primo assoluto la fece in 3h e 04'.

il 25 aprile 2008...tanto tempo è passato e tutt'altra preparazione e gambe ma: alla gf del lago di Bracciano ho preso oltre 1h dal primo assoluto.....


detto così ci sarebbe solo da cambiare sport invece mi sono divertito tantissimo.o-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus
FIOCCANO LE ISCRIZIONI ALLA GRAN FONDO DEGLI ETRUSCHI
ANCORA POCHE ORE PER DECIDERE DI PARTECIPARE ALLA 3.A PROVA DEL CIRCUITO “3 REGIONI IN MTB – I SENTIERI DEL GUSTO” – BUONE LE CONDIZIONI DEL PERCORSO, IL TEST DI MARCO CELLINI

C’è grande attesa sia a Orvieto che e a San Lorenzo Nuovo - la nuova sede dell’arrivo - per la Gran Fondo degli Etruschi, 3.a prova del circuito “3 Regioni in MTB – I Sentieri del Gusto”, che prenderà il via domenica 8 giugno alle 9,30. Le condizioni del percorso, nonostante i temporali degli ultimi giorni, sono decisamente buone, fanno sapere gli organizzatori. A confermarlo è Marco Cellini, atleta azzurro, forse il corridore più prestigioso del team Eurobici di Orvieto, quindi atleta di casa. Marco ha testato in questi giorni il percorso – invariato per il 90 per cento – compreso il nuovo arrivo nel centro storico di San Lorenzo Nuovo. “Questa gara la conosco bene – ci ha detto Marco - l’ho vinta due volte, anche se l’ultimo anno l’ho corsa solo da ospite. E’ bellissima, per me ha un gran valore: è una delle prime gare che ho vinto con l’Eurobici. La Gran Fondo degli Etruschi è stata una delle prime Marathon, e a me piacciono le corse lunghe. Il percorso - ricorda Marco Cellini - è cambiato negli ultimi anni. La salita più impegnativa è nella seconda metà, dopo un’ora di gara. Fino lì di solito si arriva tutti insieme, ma questa salita è tecnica e può fare la differenza prima della discesa che porta al fiume”. Sarà dunque una gara con un percorso ben battuto, senza fango. Ma soprattutto una gara con partecipanti eccellenti. “Ci saranno tutti quelli in lotta per il circuito 3 Regioni – ricorda ancora Marco – eccetto Alberati impegnato al nord. Sarà dura, anche perché il livello tecnico qui nel centro Italia sta salendo vertiginosamente negli ultimi anni. Lazio , Umbria e Toscana, in particolare, sono le regioni che a livello amatori hanno il maggior numero di atleti titolati. E cresce anche il livello organizzativo del circuito – ha detto ancora Marco Cellini – ci sono sempre più iscritti e gare sempre meglio organizzate, che sfruttano mirabilmente le doti paesaggistiche di regioni che hanno poche eguali”.
A proposito di paesaggio, il valore aggiunto di quest’anno è rappresentato dal nuovo arrivo di San Lorenzo Nuovo, che ha così la possibilità di valorizzare, oltre lo splendido lago, anche le bellezze urbanistiche ed architettoniche del ridente paese dell’Alta Tuscia. Per il resto il percorso rimane invariato per circa il 90 per cento; la partenza, prevista per domenica 8 giugno alle ore 9.30, verrà data ancora una volta da Piazza Cahen – ex Caserma Piave - ad Orvieto, e poi via per oltre 70 km attraverso un percorso decisamente impegnativo tra Umbria ed Alto Lazio, all’interno di un territorio selvaggio ed incontaminato, ricco di fascino per i suoi contenuti storici e naturalistici.. Come da tradizione, è previsto un percorso più corto della lunghezza di circa 50 km che da quest’anno non sarà solamente riservato a cicloturisti, ma avrà anche carattere agonistico per quanti vorranno affrontare una prova decisamente più “umana” rispetto a quella estremamente impegnativa sul classico percorso “marathon”. All’arrivo sontuoso pasta party curato e diretto dall’esperto cuoco e biker Flavio Gonfaloni. Ad intrattenere atleti ed accompagnatori, fra l’arrivo , il pasta party e la premiazione, uno spettacolo di bike trial. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti.
Per informazioni www.gfetruschi.it, www.3regionibike.it, Angelo Lardani 329/1213700, 338/2619107.

Ufficio Stampa Circuito “3 Regioni in MTB – I Sentieri del Gusto- trofeo NW Sport”. Fabio CECCHI
 

giuglia

Biker infernalis
Concordo con te, solo che le gare non m'attirano. la mia era solo una battuta.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito

Anch'io ti quoto assolutamente, il mio unico problema infatti sarebbe quello di non fare in tempo per il pasta party finale (che da quanto si apprende dal comunicato stampa sarà eccezionalmente ricco) se partissi insieme a tutti gli altri e, la pasta fredda (a meno che non sia insalata di riso), non è che sia il massimo dopo 6/7 ore di bike
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

ma dai che se fai la corta arrivi GIN (giusto in tempo) per mangiare e ti godi in sicurezza un giro bellissimo tra le splendide colline umbre ed altolaziali, io l'ho fatta una volta e credo che la farò sempre
 

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
40
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
io domenica vado a correre a cortona per due motivi:

-non voglio farmi fare il culo a strisce dalla di lorenzo pure stavolta
-e visto che lo scorso anno son caduta tre volte in due ore di gara in quel di cortona voglio tentare il miracolo: restare su due ruote!


Mi dispiace di non vedere i garaioli del forum e Cellini, che detto tra noi ha un sorriso proprio simpatico. peccato che sono impegnata!
 

Fiacca

Biker extra
16/7/06
765
0
0
Orvieto
picasaweb.google.com

...iscritte la fiacca, titty e compagnia......

ve fate pija pel culo de brutto !!!



Qui giungono notizie false e tendenziose!!! Io so iscritta???? Bene a sapesse!!! In effetti non sono sicura di poter partecipare quest'anno, ho qualche ( asssaiiiii!!) problemino di lavoro, ma farò del tutto per esserci!
Tanto so già iscritta , lo dice l'Etrusco!!!!
Per Giulia & co.
Anche a me non piacciono le gare ( anche perchè non je la fo') ma vi garantisco che partecipando all'escursionistica, che è comunque faticosa, ( l'anno scorso veramente ammazzava!) in piacevole e simpatica compagnia ci si diverte molto e soprattutto ci sono bei paesaggi.Gli anni passati poi l'arrivo al Lago di Bolsena era spettacolare..perchè se si azzeccava una bella giornata erano compresi bagno di sole e al lago!
Per quanto riguarda il pasta party... oHHHHHH!!! ragazzi quelli di San Lorenzo cucinano da Dio!! E non vi preoccupate.. ho qualche spinta nell'organizzazione (SPERO!!) quindi il pranzo:magna::magna::magna: per noi che arriviamo con lauto RITARDO è comunque assicurato!!!!
E poi... si poi tenendo un andamento lento si possono fare molte conoscenze, perfino bikers stranieri! Gran fondo degli Etruschi International!!!

Ed infine potete vederla solo come un'altra occasione per fare una sbiciclettata tutti insieme tra Umbria e Lazio!

Etru'... non so più come sponsorizzarla!!!
Arrivedorcelo a tutti!
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

secondo me hanno paura, perchè lo sanno che se la provano una volta non ne possono più fare a meno
 

tottero

Biker dantescus
Ed infine potete vederla solo come un'altra occasione per fare una sbiciclettata tutti insieme tra Umbria e Lazio!
Etru'... non so più come sponsorizzarla!!!
Arrivedorcelo a tutti!

Comprendo il BUON proposito della cosa, ammiro la splendida organizzazione, stimo TUTTI i partecipanti conoscenti, ma ripeto:

LE GARE NON MI AVRANNO MAI!!!!!
Sono un tipo tutta anima free, ZERO competizione (ne verso me stesso nè tantomeno verso gli altri) 100% avventura e divertimento!

Io lancio il sasso, non vorrei ROMPERE (vetri):
il percorso m'attira eccome, perchè non organizzare in altra data una MEGA-ESCURSIONE insieme che ricalchi in toto il percorso della gara???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo