Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SILAS

Biker popularis
22/10/07
66
0
0
BRUNETTE(PG)
Visita sito
nooooooooo!!!!!!!!!!!io investo 5 euro e con il risparmiato me faccio una vacanza in giro tra Norvegia, Svizzera, Austria tutto il prossimo agosto....vi manderò le foto...e rosicherete tutti con il vostro motocross in garage impolverato!!!

p.s.: mi voglio autoconvincere...ma mesà che non resisterò!!!! :omertà:

MENO MALE CHE HAI RITROVATO LA DIRITTA VIA INCOMINCIAVO A PREOCCUPARMI COMPRA STO' SGANCIO RAPIDO PER LA SELLA E ABBASSALA ALL'OCCORRENZA :il-saggi:
P.S. IN SALITA CON IL CAVALLO A DONDOLO SI FATICA TROPPO
 

tottero

Biker dantescus
MENO MALE CHE HAI RITROVATO LA DIRITTA VIA INCOMINCIAVO A PREOCCUPARMI COMPRA STO' SGANCIO RAPIDO PER LA SELLA E ABBASSALA ALL'OCCORRENZA :il-saggi:
P.S. IN SALITA CON IL CAVALLO A DONDOLO SI FATICA TROPPO

Ma con 11 kg e bloccaggio degli ammo da manubrio, quanto pensi di faticare in salita in più rispetto a una buona FRONT?

Vedrai alla prima discesa, quando ve sverniciamo co' le nostre care...
secondo me il giorno dopo vi presenterete con una FSR o Genius o similar!

Dovreste provare, cosa da fare assolutamente prima di compare certo...ma vi avverto che poi, come è successo a me, è difficile non fare il...danno!! :omertà:

Andiamo a vedere (per ora) stà Genius gente, potrebbe essere un affarone!!!!!!
 

SILAS

Biker popularis
22/10/07
66
0
0
BRUNETTE(PG)
Visita sito
Ma con 11 kg e bloccaggio degli ammo da manubrio, quanto pensi di faticare in salita in più rispetto a una buona FRONT?

Vedrai alla prima discesa, quando ve sverniciamo co' le nostre care...
secondo me il giorno dopo vi presenterete con una FSR o Genius o similar!

Dovreste provare, cosa da fare assolutamente prima di compare certo...ma vi avverto che poi, come è successo a me, è difficile non fare il...danno!! :omertà:

Andiamo a vedere (per ora) stà Genius gente, potrebbe essere un affarone!!!!!!
QUELLO CHE MI PREOCCUPA NON E' TANTO IL PESO DELLA BIAMM. CHE COME FAI NOTARE E' CONTENUTISSIMO BENSI' LA GEOMETRIA DEL TELAIO CHE PER LAVORARE CON QUELLE ESCURSIONI SI DISCOSTA MOLTISSIMO DALLA GEOMETRIA DI UNA FRONT E QUELLO CHE GUADAGNI IN DISCESA LO PERDI CON GLI 'INTERESSI' IN SALITA.SECONDO ME PER LE NOSTRE ESCURSIONI NON VA BENE CMQ SONO APERTO A TUTTE LE PROVE
 

tottero

Biker dantescus
QUELLO CHE MI PREOCCUPA NON E' TANTO IL PESO DELLA BIAMM. CHE COME FAI NOTARE E' CONTENUTISSIMO BENSI' LA GEOMETRIA DEL TELAIO CHE PER LAVORARE CON QUELLE ESCURSIONI SI DISCOSTA MOLTISSIMO DALLA GEOMETRIA DI UNA FRONT E QUELLO CHE GUADAGNI IN DISCESA LO PERDI CON GLI 'INTERESSI' IN SALITA.SECONDO ME PER LE NOSTRE ESCURSIONI NON VA BENE CMQ SONO APERTO A TUTTE LE PROVE

Sicuramente la geometria di una XC in salita aiuta e parecchio, però per le nostre ultime escursioni che abbiamo fatto...io una FULL l'ho rimpianta tante volte, eccome!!! :prost:
Penso al Cucco (Stex e Francesco sanno a cosa mi riferisco)
Penso allo Zuccherodante (no comment)
Penso a RioPetroso-Pietrapazza (Jastep...eh?)
Penso a tutti i magnifici giri GUMASIANI (incredibili...)
Penso ai SIBILLINI...oddio no, ho toccato il punto debole MIO e di qualcun altro :smile:...venir giù da certi posti con la full come si deve..
che mi importa di fare un pò più di fatica in salita? Per la goduria in discesa questo e altro, alla fine il giro me lo faccio lo stesso, ma con altre emozioni!!! :duello:
E poi...io la FRONT la tengo per certi giri, mica la vendo, ci sono troppo affezionato!!!
P.S. Sto capendo che ho una certa propensione al free-ride, ma di quello pedalato per intero, non capite male!!! :free:
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
sono fuori dal tuneleleleleleleeee :smile:

comunque, a parte gli scherzi, il problema fondamentae è cosa ce volete fà co stè bici
è lo stesso discorso dello scialp:
materiali leggeri sali veloce ma poi scendi e basta
materiali un po' più pesanti, sali lo stesso
ma in discesa scii!!!!


comunque mi sembra di aver capito che quasi solo qui in Italia si continua a fare MTB con le front :cucù:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
avete visto i prezzi della genius 10?! più di 5.000 eurini a listino...e la genius 20 più di 4.000!!!!!! :nunsacci:

cmq....io sto pensando a farmi una bici da street quindi non mi distraete con queste bici da AM!!!! :smile:

Lù sei libero sabato?!chi siamo al giro proposto da Land!? :i-want-t::i-want-t:

Land, Yastep, io, Hagaz.......e poi?!
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Certamente, anzi, meglio!
Quando vogliamo passare a sentire, intanto per raccogliere informazioni sul costo finale...poi eventualmente a Febbraio/Marzo si fà l'acquisto!!!
Interessati alla cosa, preferenza sul giorno della settimana in cui andare, segnatevi qui, PLEASE! :i-want-t:

1) Tottero (qualsiasi giorno, di pomeriggio dopo le 16.30)
2) WildboaR
3) Babolat
4)
5)

@Stex: con 5 € si scende meglio rispetto a tenere la sella alta, ok, ma hai MAI provato una full con 120 d'escursione F/R...la musica cambia...e con poco più di 11 kg in salita manco t'accorgi!!!!! :hahaha::smile: FIDATE!!!! :rosik:

Per quanto mi riguarda io sono disponibile: domani pomeriggio, venerdì pomeriggio, sabato mattina, lunedì pomeriggio della prossima settimana, dopo di ciò, ho un piccolo problemino da risolvere e bisogna aggiornarci a gennaio!!!
Aspetto notizie ciao!
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
QUELLO CHE MI PREOCCUPA NON E' TANTO IL PESO DELLA BIAMM. CHE COME FAI NOTARE E' CONTENUTISSIMO BENSI' LA GEOMETRIA DEL TELAIO CHE PER LAVORARE CON QUELLE ESCURSIONI SI DISCOSTA MOLTISSIMO DALLA GEOMETRIA DI UNA FRONT E QUELLO CHE GUADAGNI IN DISCESA LO PERDI CON GLI 'INTERESSI' IN SALITA.SECONDO ME PER LE NOSTRE ESCURSIONI NON VA BENE CMQ SONO APERTO A TUTTE LE PROVE


Io invece sono assolutamente convinto, con tanto di esperienza vissuta in prima persona, che su salite con fondo stradale particolarmente accidentato, sia decisamente il contrario. Con la full le sollecitazioni si avvertono molto meno perchè la sospensione posteriore assorbe il passaggio su pietroni insidiosi, radici ecc. ecc. e quindi, a mio giudizio, si sale più fluidi e di conseguenza si perde poco. Con la front invece, accade tutto il contrario, le pietre e le radici diventano (mettici anche la stanchezza che gioca un ruolo non di secondo piano) degli ostacoli insormontabili e, ad ogni passaggio, è come se rallentassero la nostra ascesa.
Questo almeno è quello che ho avvertito provando entrambe le tipologie di bike.
 

WildboaR

Biker popularis
Io per ora mi tengo la mia ma un mio amico che incontrerò venerdì pomeriggio era pronto per fare la Trance X e dopo aver visto la mia biga siè incuriosito e potrebbe anchge fare l'affarone, quindi se andate dal sivende de C.del Lago fatemi sapere quello che ha così mi guadagno un caffettino dal mio amico
 

WildboaR

Biker popularis
Io invece sono assolutamente convinto, con tanto di esperienza vissuta in prima persona, che su salite con fondo stradale particolarmente accidentato, sia decisamente il contrario. Con la full le sollecitazioni si avvertono molto meno perchè la sospensione posteriore assorbe il passaggio su pietroni insidiosi, radici ecc. ecc. e quindi, a mio giudizio, si sale più fluidi e di conseguenza si perde poco. Con la front invece, accade tutto il contrario, le pietre e le radici diventano (mettici anche la stanchezza che gioca un ruolo non di secondo piano) degli ostacoli insormontabili e, ad ogni passaggio, è come se rallentassero la nostra ascesa.
Questo almeno è quello che ho avvertito provando entrambe le tipologie di bike.
Confermo a pieno:il-saggi:
 

tottero

Biker dantescus
avete visto i prezzi della genius 10?! più di 5.000 eurini a listino...e la genius 20 più di 4.000!!!!!! :nunsacci:

cmq....io sto pensando a farmi una bici da street quindi non mi distraete con queste bici da AM!!!! :smile:

Lù sei libero sabato?!chi siamo al giro proposto da Land!? :i-want-t::i-want-t:

Land, Yastep, io, Hagaz.......e poi?!

Mi sà che il TUO rifornitore dà i NUMERI!
ma ti servi da ALI BABA' e i 40 ladroni??? :rosik:

io sono a tutt'altre cifre, ti faremo sapere quando ci vedremo con il MIO pusher!

Mi sà che a te la street ti fà un pò male...AM ti ci vuole ragazzo, AM...:smile:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
avete visto i prezzi della genius 10?! più di 5.000 eurini a listino...e la genius 20 più di 4.000!!!!!! :nunsacci:

cmq....io sto pensando a farmi una bici da street quindi non mi distraete con queste bici da AM!!!! :smile:

Lù sei libero sabato?!chi siamo al giro proposto da Land!? :i-want-t::i-want-t:

Land, Yastep, io, Hagaz.......e poi?!

:nunsacci: ma mica me diventerai un bitumaro...?? Biammortizzati che è meglio, la bici da strada detta anche "da corsa", o fai le corse sempre anche nelle uscite da un ora oppure è una gran zaganella.... secondo me.....
 

tottero

Biker dantescus
Io invece sono assolutamente convinto, con tanto di esperienza vissuta in prima persona, che su salite con fondo stradale particolarmente accidentato, sia decisamente il contrario. Con la full le sollecitazioni si avvertono molto meno perchè la sospensione posteriore assorbe il passaggio su pietroni insidiosi, radici ecc. ecc. e quindi, a mio giudizio, si sale più fluidi e di conseguenza si perde poco. Con la front invece, accade tutto il contrario, le pietre e le radici diventano (mettici anche la stanchezza che gioca un ruolo non di secondo piano) degli ostacoli insormontabili e, ad ogni passaggio, è come se rallentassero la nostra ascesa.
Questo almeno è quello che ho avvertito provando entrambe le tipologie di bike.

QUOTO in pieno PRESIDENT!!! :i-want-t:

E allora rilancio per domani pomeriggio, MERCOLEDI' 12 DIC. ore 16.45, parcheggio del centro commerciale AGILLA/COOP di Castiglione del Lago:

Interessati alla cosa, segnatevi qui, PLEASE! :i-want-t:

1) Tottero
2) Jastep
3) Babolat
4) WildboaR (ci sei? casomai ti riferiremo)

5) Incuriositi ma indecisi, venite a vedere!

per ogni evenienza mandatemi un MP o fatemi uno squillo al cellulare, il numero lo trovate nel profilo!

A presto, futuri FULL-BIKERS!!!!!!!!!!
MOLLA, MOLLAAAAA!!!!!! :freeride:
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
QUOTO in pieno PRESIDENT!!! :i-want-t:

E allora rilancio per domani pomeriggio, MERCOLEDI' 12 DIC. ore 16.45, parcheggio del centro commerciale AGILLA/COOP di Castiglione del Lago:

Interessati alla cosa, segnatevi qui, PLEASE! :i-want-t:

1) Tottero
2) Jastep
3) Babolat
4) WildboaR (ci sei? casomai ti riferiremo)

5) Incuriositi ma indecisi, venite a vedere!

per ogni evenienza mandatemi un MP o fatemi uno squillo al cellulare, il numero lo trovate nel profilo!

A presto, futuri FULL-BIKERS!!!!!!!!!!
MOLLA, MOLLAAAAA!!!!!! :freeride:


Per me che arrivo da perugia, hai delle indicazioni più precise per arrivare al parcheggio del centro comm.le?
 

tottero

Biker dantescus
Per me che arrivo da perugia, hai delle indicazioni più precise per arrivare al parcheggio del centro comm.le?

Per chi esce a Magione:
proseguire direzione Chiusi fino al bivio sulla dx per C.Lago dopo S.Arcangelo. Arriverete ad una prima rotonda dove dovrete prendere la prima uscita, quindi ad una seconda rotonda proprio all'ingresso del paese.
Prendere la seconda uscita e dopo 300 mt trovate il parcheggio sulla vostra destra.

Per chi esce a C.Lago/Terontola:
proseguire dritto direzione C.Lago per 7 km e da qui mantenendovi sulla statale principale direzione Chiusi, vi ritroverete il centro commerciale sulla vostra sinistra quasi all'uscita del paese (senza salire in centro!).

per qualsiasi cosa chiamatemi al cellulare indicato sul profilo dopo le 16.30! :prost:
 

WildboaR

Biker popularis
QUOTO in pieno PRESIDENT!!! :i-want-t:

E allora rilancio per domani pomeriggio, MERCOLEDI' 12 DIC. ore 16.45, parcheggio del centro commerciale AGILLA/COOP di Castiglione del Lago:

Interessati alla cosa, segnatevi qui, PLEASE! :i-want-t:

1) Tottero
2) Jastep
3) Babolat
4) WildboaR (ci sei? casomai ti riferiremo)

5) Incuriositi ma indecisi, venite a vedere!

per ogni evenienza mandatemi un MP o fatemi uno squillo al cellulare, il numero lo trovate nel profilo!

A presto, futuri FULL-BIKERS!!!!!!!!!!
MOLLA, MOLLAAAAA!!!!!! :freeride:
No non ci sono ma ci snetiamo sul forum in settimana...Grazie a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo