Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
@ Meskolo e Hackaro:

no, non ho gonfiato a 4 bar e poi risgonfiato alla pressione desiderata......oggi provo anche questa cosa, grazie!!!
Ad ogni modo, che pressione mi consigliate?

Dipende molto da quanto pesi e da che tipo di percorsi fai, comunque non andare troppo oltre i 2 bar. Considera questo: io peso 82 kg e tengo l'anteriore intorno a 2 o 2.1 e il posteriore a 2.3 o poco più.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
NIENTE DA FARE !!!!

Ho anche gonfiato a 4 bar ma le ruote continuano a perdere pressione!!!
Ora smetto di trifolarvi i coglioni con questa storia e porto la bici dal meccanico!!!
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
No, non ho avuto tempo!!
Se ci riesco ci passo domani....

Riempi un lavandino di acqua e infilaci la ruota gonfia girandola piano piano così vedi da dove esce l'aria.
Se esce dai raggi probabilmente hai montato male la valvola o si è proprio rotta.
Se esce dal copertone...vedi tu se è bucato o se è semplicemente montato male.
Per capire se è montato male basta che guardi il profilo del cerchio e controlli se è uniforme, cioè se il tallone del pneumatico ha aderito bene al cerchio.
Prova (se non fosse montato bene) a sgonfiare completamente, stallonare il pneumatico spingendo entrambe le spalle verso il centro del cerchio per poi rigonfiare con un compressore fino a 4 bar. Dovresti sentire un rumore abbastanza fortee secco quando il tallone aderisce al cerchio (hai presente quando il gommista cambia le gomme alla macchina? il rumore che si sente quando le gonfia? è quello...)
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
pensa che poi siamo divisi in tre squadre diverse......maaaa NOI CI SIAMO ...questo è l'importante.

e poi una squadra tutta umbra c'è...e pure forte con i primi 3 di domenica a Montefranco dentro :saccio:


Appunto!!! Noi ne volevamo una non forte ma per partecipare e stare insieme :))):, comunque prima scherzavo o-o, domenica è il mio anniversario di nozze figurati se posso andarmene a Roma o in qualsiasi altro posto :zapalott::zapalott::zapalott:.......
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Riempi un lavandino di acqua e infilaci la ruota gonfia girandola piano piano così vedi da dove esce l'aria.
Se esce dai raggi probabilmente hai montato male la valvola o si è proprio rotta.
Se esce dal copertone...vedi tu se è bucato o se è semplicemente montato male.
Per capire se è montato male basta che guardi il profilo del cerchio e controlli se è uniforme, cioè se il tallone del pneumatico ha aderito bene al cerchio.
Prova (se non fosse montato bene) a sgonfiare completamente, stallonare il pneumatico spingendo entrambe le spalle verso il centro del cerchio per poi rigonfiare con un compressore fino a 4 bar. Dovresti sentire un rumore abbastanza fortee secco quando il tallone aderisce al cerchio (hai presente quando il gommista cambia le gomme alla macchina? il rumore che si sente quando le gonfia? è quello...)


Ma cavolo, le ruote sono arrivate già assemblate e, cosa più importante, da quando ce l'ho non ho mai usato la bici!!!
Non ci voglio nemmeno pensare che siano arrivate rotte, l'unica cosa logica (e spero che sia questa) potrebbe essere il copertone montato male!!!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Appunto!!! Noi ne volevamo una non forte ma per partecipare e stare insieme :))):, comunque prima scherzavo o-o, domenica è il mio anniversario di nozze figurati se posso andarmene a Roma o in qualsiasi altro posto :zapalott::zapalott::zapalott:.......

o-oo-o


dimenticavo in quella squadra ci sei anche tu caro il mio meskolo ...e siccome te s'è ritirato anche il nostro marcolino, se perdete la 24h...indovina a chi danno la colpa ??? ..certo mica ai fratelli C.

ALLEEEEENEEETEEEE ...BOMBITEEE

e quanno passi vicino al nostro accampamento damme una fiatata...quella mi basterà per fare un paio di giri a 40km/h
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
o-oo-o


dimenticavo in quella squadra ci sei anche tu caro il mio meskolo ...e siccome te s'è ritirato anche il nostro marcolino, se perdete la 24h...indovina a chi danno la colpa ??? ..certo mica ai fratelli C.

ALLEEEEENEEETEEEE ...BOMBITEEE

e quanno passi vicino al nostro accampamento damme una fiatata...quella mi basterà per fare un paio di giri a 40km/h

:cry::cry::cry::cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo