Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
...raccontacela..

Che dire.......??????
Bhè, è verde......poi bianca.....poi rossa....e insieme c'era pure una medaglia!:bum-bum-:

Il percorso era veramente magnifico. Mtb dura e pura. Forse non più di 500 metri di asfalto nei 35 km totali (circa) per 1200 metri di dislivello.
Monte Malbe offre una varietà di percorsi incredibile: dal single track di 30 cm appena con tanto di fosso a lato (che se ti addormenti finisci dentro), alle stradine strette piene di pietre, sassi e radici in ogni punto, fino agli stradoni sterrati che ogni tanto non guastano per riprendere fiato.
La bici va sempre guidata con attenzione in discesa come in salita.
Dopo la partenza andavano fatti due giri di un circuito molto ben tracciato (non segnalato nel migliore dei modi ma ben studiato) per poi imboccare una divertentissima quanto pericolosa discesa in single track che riportava sulla strada principale da percorrere per qualche centinaio di metri verso il paese dove c'era l'arrivo.
Non ho fatto un garone ma sono soddisfatto di averla conclusa e di non aver mollato. Ho sofferto molto la partenza e sono stato quasi 40 minuti fuori soglia (per una ventina di minuti ho oscillato intorno ai 190:zapalott:) ma poi ho recuperato un pò e sono arrivato fino alla fine.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Che dire.......??????
Bhè, è verde......poi bianca.....poi rossa....e insieme c'era pure una medaglia!:bum-bum-:

Il percorso era veramente magnifico. Mtb dura e pura. Forse non più di 500 metri di asfalto nei 35 km totali (circa) per 1200 metri di dislivello.
Monte Malbe offre una varietà di percorsi incredibile: dal single track di 30 cm appena con tanto di fosso a lato (che se ti addormenti finisci dentro), alle stradine strette piene di pietre, sassi e radici in ogni punto, fino agli stradoni sterrati che ogni tanto non guastano per riprendere fiato.
La bici va sempre guidata con attenzione in discesa come in salita.
Dopo la partenza andavano fatti due giri di un circuito molto ben tracciato (non segnalato nel migliore dei modi ma ben studiato) per poi imboccare una divertentissima quanto pericolosa discesa in single track che riportava sulla strada principale da percorrere per qualche centinaio di metri verso il paese dove c'era l'arrivo.
Non ho fatto un garone ma sono soddisfatto di averla conclusa e di non aver mollato. Ho sofferto molto la partenza e sono stato quasi 40 minuti fuori soglia (per una ventina di minuti ho oscillato intorno ai 190:zapalott:) ma poi ho recuperato un pò e sono arrivato fino alla fine.

Grande !!!! :}}}:
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
C'hai parlato?


Ancora no!! Ho appena speso un bel pò di eurozzi per un paio di crossmax sl e cassetta xt 2008..........aspetterò almeno 6 mesi prima di spendere altri soldi per la bici!!!
Comunque appena ci capito, a titolo informativo, voglio chiergli il prezzo che mi farebbe permutando la mia bici per la rush (ovviamente tenendomi le xmax).
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
...si posso capire anche il xchè...ma non farti problemi tanto c'è anche chi fà "carte false" per un prosciuttino senza farsi tanti scrupoli quindi...GODITELA che te la sei meritata.

...chissà chi l'ha vinta della mia categoria....tu lo sai ?

Dunque......tra i vecchietti....dovrebbe aver vinto........no dai scherzo!
Non conosco bene le categorie e la loro suddivisione. Comunque Dovresti essere o tra gli junior o i senior.
In ogni caso qui c'è un articoletto: http://www.umbriajournal.com/gmr/pianetasport/ciclismo.htm
 

l'etrusco

Biker grossissimus

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
COMPLIMENTI ad HACKARO per lo SPLENDIDO risultato raggiunto, ho letto l'articolo e, per essere un debuttante, hai veramente raggiunto il massimo, ancora complimenti e posta le foto, perchè dovresti vergonarti? E' una cosa che non può non essere condivisa qui sul topic, dai!!!
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Ragazzi una domanda tecnica (ho già aperto un apposito topic nella sezione "i domandoni" ma non ho ancora ricevuto risposte esaustive):

ho da poco messo dei cerchi tubeless e le gomme continuano a perdere pressione, non una cosa esagerata ma comunque perdono.

Cosa faccio?
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Alcuni di noi avevano la tessera AICS e per poter partecipare al trofeo sono stati obbligati a tesserarsi con la federazione..

...stà cosa me puzza......

....o non è riconosciuta la tessera xchè non è un ente della consulta (questo non lo sò),con problemi di ordine assicurativo, e questo è male soprattutto pensando alla tutela del biker che la possiede.

oppure t'hanno detto una ca22ata per farti fare la tessera....ma mi sembra strano..... ho fatto il "Casentino" con la mia tessera UISP e questa faceva parte del trofeo....mmmmhhhh boh !!
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Ragazzi una domanda tecnica (ho già aperto un apposito topic nella sezione "i domandoni" ma non ho ancora ricevuto risposte esaustive):

ho da poco messo dei cerchi tubeless e le gomme continuano a perdere pressione, non una cosa esagerata ma comunque perdono.

Cosa faccio?

Lo noti già durante un'uscita, oppure nell'arco di giorni? Nel primo caso c'è qualche problemino... il secondo è abbastanza fisiologico. Lo avrai fatto probabilmente ma Appena montato il copertone hai gonfiato a 4 bar e poi sgonfiato fino ad arrivare alla pressione voluta, oppure no? Potrebbe essere che il copertone non sia perfettamente aderente al cerchio. o-o
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Ragazzi una domanda tecnica (ho già aperto un apposito topic nella sezione "i domandoni" ma non ho ancora ricevuto risposte esaustive):

ho da poco messo dei cerchi tubeless e le gomme continuano a perdere pressione, non una cosa esagerata ma comunque perdono.

Cosa faccio?

Se non l'hai già fatto compra una confezione di liquido antiforatura, ce ne sono di molte marche ormai, e ne metti metà in una gomma e una metà nell'altra. Rigonfi bene fino a 4 bar per far aderire bene i talloni al cerchio e poi sgonfi fino alla pressione desiderata. Fai girare bene le ruote, magari fai subito un giretto, anche solo 4 o 5 km.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
sabato mattina forse vado a fare un giretto con alcuni ragazzi conosciuti a spinning intorno a San Feliciano....chi si unisce?
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
@ Meskolo e Hackaro:

no, non ho gonfiato a 4 bar e poi risgonfiato alla pressione desiderata......oggi provo anche questa cosa, grazie!!!
Ad ogni modo, che pressione mi consigliate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo