...raccontacela..
Che dire.......??????
Bhè, è verde......poi bianca.....poi rossa....e insieme c'era pure una medaglia!
Il percorso era veramente magnifico. Mtb dura e pura. Forse non più di 500 metri di asfalto nei 35 km totali (circa) per 1200 metri di dislivello.
Monte Malbe offre una varietà di percorsi incredibile: dal single track di 30 cm appena con tanto di fosso a lato (che se ti addormenti finisci dentro), alle stradine strette piene di pietre, sassi e radici in ogni punto, fino agli stradoni sterrati che ogni tanto non guastano per riprendere fiato.
La bici va sempre guidata con attenzione in discesa come in salita.
Dopo la partenza andavano fatti due giri di un circuito molto ben tracciato (non segnalato nel migliore dei modi ma ben studiato) per poi imboccare una divertentissima quanto pericolosa discesa in single track che riportava sulla strada principale da percorrere per qualche centinaio di metri verso il paese dove c'era l'arrivo.
Non ho fatto un garone ma sono soddisfatto di averla conclusa e di non aver mollato. Ho sofferto molto la partenza e sono stato quasi 40 minuti fuori soglia (per una ventina di minuti ho oscillato intorno ai 190) ma poi ho recuperato un pò e sono arrivato fino alla fine.