Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
4 giorni che non scrive nessuno, il topic piange :cry:

Ci penso io, visto che mi sono quasi rimesso vi racconto come è andata domenica scorsa:
Finalmente dopo 3 mesi di stop/gare, indosso nuovamente la tutina del mio team, intenzionato a far bene e divertirmi.
Già prima di partire scopro che le pile del computerino mi avevano abbandonato, pazienza... non avrò il riferimento kilometrico, ma tanto il percorso lo conosco.
Partenza: tratto di pianura su asfalto e cerco di non mandare via i primi; lasciamo l'asfalto e la strada si impenna bruscamente. Mi metto a ruota di uno che conosco (e va molto più di me) e riesco a stare dietro il gruppetto di testa (della mia categoria, partenza a gruppi per categoria con un minuto di distacco). I primi 20 e rotti km di salita mi passano via abbastanza bene, sento le gambe che girano bene e sono fiducioso per la seconda parte del percorso. Ora inizia la discesa e.... devo aprire una parentesi:
Ho sostituito la piega flat con il low rizer giusto 2 giorni prima. Già in salita ho potuto apprezzare la minore nervosità e la posizione molto comoda, con le braccia più larghe mi sembrava di essere più... amio agio, respiravo meglio e andavo meno in affanno. Chiusa parantesi.
Mi butto in discesa e mi sorprendo nello scendere ad una velocità molto alta (per me), ho una sensazione di conduzione e controllo sconosciuto finora. La strada scorre veloce e passo agevolmente qualcuno che mi sembra letteralmente piantato. Manca circa un km alla fine della discesa (anche meno, su un totale di 5) quando, appena uscito da una curvetta a sx, sento il posteriore che si imbarca e tenta di 'sorpassarmi' a destra. Controllo la sbandata abbastanza tranquillamente, ero convinto di aver bucato e già pensavo allo stop per riparare quando la bici mi scompare da sotto il sedere :volo:... mi ritrovo a faccia in giù, sollevo la testa e vedo le goccioline di sangue cadere a terra. Mi tiro in piedi, mi gira tutto e barcollo... Un biker si ferma, non ricordo di preciso ma dovrebbe aver detto che ero tutto stagliuzzato e mi dovrebbe aver chiesto come mi sentivo (non ricordo molto di quei minuti). tiro su la bici e mi ci appoggio, respiro, mi passo la mano sul viso e il guanto diventa di un bel rosso sangue. Forse non ho ancora risposto al biker che è fermo di fronte a me, sono confuso. Sollevo la bici per controllare che le ruote girassero dritte, risalgo e riprendo a scendere. la velocità media sarà di circa 1 metro l'ora, non riesco ad andare perfettamente dritto. Chiedo ad un commissario di percorso dove sia l'ambulanza, me la indica a pochi metri più in basso, dove la strada si ricollega con l'asfalto. Raggiungo l'ambulanza e finalmente mi siedo. Il dottore mi disinfetta, mi rendo conto di come sono malmesso. Mi dice che ho un taglio sul labbro e che ho bisogno di punti. Mi mette due cerottini che tengono la ferita chiusa e mi dice che se voglio essere accompagnato al pronto soccorso loro lo possono fare, "...ma la bici resta qui...".
MA SIAMO IMPAZZITI!!! Bevo, finalmente i vari giramenti sono finiti e mi sento meglio. Chiedo dove siamo rispetto al paese e mi avvio su asfalto, 10 km circa da fare. Non vi dico le espressioni di quelli in auto che incrociavo :-((:-((:-((
Arrivo in macchina, carico la bici, recupero il tesserino e rendo il numero, vado all'ospedale. In macchina mi sono finalmente specchiato, faccio paura. La faccia si è gonfiata (verrò poi paragonato ad un 'maritozzo'), ho sangue colato ovunque, la tuta è tutta lacera e sono sporco da morire.
Al pronto soccorso vengo classificato come 'verde' e aspetto quasi 4 ore prima di essere medicato :cry:
Nel frattempo è arriva mia moglie: rimane senza parole!!!
L'attesa mi ha permesso di verificare che, tutto sommato, non ho nulla di rotto e non mi sento poi così male, mi rimane l'incognita del taglio sul labbro.
Finalmente è il mio turno, mi spoglio e vengo disinfettato ovunque. Una bella dottoressa mi mette i punti previa dolorosissima anestesia locale (ho pianto :cry:). Non riesco a contarli, ma sono tanti. Al termine l'aiutante, al quale chiedo quanti punti mi ha messo, mi sussurra "stai tranquillio, non potevi capitare in mani migliori". Ok, ne sono felice, ma a tutt'oggi non so quanti cavolo di punti mi hanno messo. Mi danno un camice azzurro per rivestirmi, la tuta andrà direttamente tra la spazzatura.
In una settimana mi sono sgonfiato, molte croste se ne sono andate, ieri ho tolto i punti ma il taglio è ancora incerottato (e lo deve rimanere per i prossimi 3 giorni).
Domenica mattina ho lavato la bici, c'era sangue sull'orizzontale, per il resto è andata bene, c'è solo un taglio sulla sella e, a vederla da dietro, mi sembra leggermente storta (la sella, non la bici).
Domani penso di andare a fare un giretto per vedere se è tutto a posto.
Ancora non riesco a ricordare esattamente l'accaduto, non ho ancora capito perchè la bici si è intraversata.
Ho ricevuto telefonate da ogni dove, gente che non aveva neanche il mio numero e che vedevo saltuariamente nei campi di gara, amici, la squadra, insomma in tanti.
Il manubrio low rizer è stato promosso a pieni voti, anche se forse mi ha fatto esagerare. Chi mi seguiva ha raccontato l'incidente ad un mio compagno di squadra: ho affrontato la discesa veramente forte, la sbandata al posteriore è stata accompagnata dalla perdita dell'anteriore e sono volato, sono atterrato ruzzolando e mi sono fermato di faccia :zapalott:

Che dire... poteva andare peggio.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
hai ragione....il fatto che qualcuno di noi è stato assorbito e tritato dalla 24h di Roma....ma QUELL'ARTRI che hanno corso a petrignano però ce potrebbero fà sapè come è annata o no ?? :sculacci::sculacci:

A proposito capitano, hai scritto la divina commedia ( e purtroppo per te il capitolo dell'inferno , ma ho già avuto modo di solidarizzare con te in altro topic ...rinnovo o-o)

...ma non hai adesiato al forum raduno de novembre te possino acciaccatte !!!
movite che aspetti ??

o-oo-o
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
A proposito capitano, hai scritto la divina commedia ( e purtroppo per te il capitolo dell'inferno , ma ho già avuto modo di solidarizzare con te in altro topic ...rinnovo o-o)

Etrù, purtroppo andava raccontata così, non sono riuscito a riassumere di più (se te la racconto a voce è mooolto più lunga)

...ma non hai adesiato al forum raduno de novembre te possino acciaccatte !!!
movite che aspetti ??

Hai ragione, è che così a lungo non posso assicurare nulla, preferisco dare conferma giusto una settimana prima o giù di li. Considerato che non sono proprio dietro l'angolo, a che ora è il raduno?



Piano co tutte stè birre che non posso beve!!! Però appena tolgo il cerotto malefico me le sparo tutte insieme :-?
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Etrù, purtroppo andava raccontata così, non sono riuscito a riassumere di più (se te la racconto a voce è mooolto più lunga)
Hai ragione, è che così a lungo non posso assicurare nulla, preferisco dare conferma giusto una settimana prima o giù di li. Considerato che non sono proprio dietro l'angolo, a che ora è il raduno?

l'hai raccontata bene ma così bene che me cominciano a fà male l'ossi pure a me solo a leggela......e becchite quest'altre birra :prost:


per il raduno,via, se tu sei lontano io che devo dì.....comunque sono d'accordo che le conferme definitive si danno l'ultima settimana....ma nun fà l'cojone... annamo :loll:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Hai ragione, potevamo fare un resoconto della giornata ma dal mio conto non ho moltissimo da raccontare.

La giornata inizia alle 6.30: sveglia, colazione, barba. Mi vesto, carico la bici e la sacca in macchina e via.
Alle 8 sono già sul campo di gara e la giornata promette bene, c'è un bel sole che resisterà fino a sera.
Saluto i miei compagni, mi preparo e via con un bel riscaldamento.
La partenza è stata posticipata alle 9.50 perchè l'elicottero non riusciva a decollare per via della nebbia presente nella valle del tevere.
Vabbè...si parte a tutta, sono nella prima griglia con elite/under 23 e MS. Faccio tutto il trasferimento fino all'inizio della salita verso Sterpeto in 4°/5° posizione, di fianco a me avevo uno dei colombiani della protek e altra gente che va come una moto.
Appena inizia la salita riprendo il mio ritmo (umano) e mi lascio superare da molta gente. Non avevo voglia di macinarmi le gambe nei primi km. Conosco il percorso e so che c'è molto da fare prima di tagliare il traguardo nonostante i km siano solo 38.
Non esagero in salita anche perchè più di tanto ormai le gambe non possono dare più di così, ma in compenso mi diverto e esagero un pò in discesa. La prima non mi è molto congeniale e ho sempre il timore di andare a finire in terra, mi superano in due, prontamente sverniciati nel tratto di saliscendi che segue. Mantengo più o meno la stessa posizione per tutta la gara e esagero veramente troppo nelle ultime due discese che sono divertentissime ma allo stesso tempo molto pericolose. (un ragazzo che era insieme a me mi ha detto che abbiamo toccato i 65 orari...io non ho più il contakm e mi fido.:sculacci:)

Arrivati di nuovo sulla piana del fiume Chiascio c’erano circa un paio di km di asfalto prima del guado del fiume e circa un km di strada pianeggiante sterrata che ci separava dal traguardo.
:saccio:Il genio ha ben pensato di non farsi tirare troppo (quello davanti a me era un po’ una lumaca e si è lasciato superare), mi si è accodato ed ha tentato di rimanere a ruota. Io ho tirato finche ho potuto e sono rimasto in testa fino al guado e senza rendermene conto avevo acquistato un bel vantaggio….sono stato tutto il tempo a testa bassa e a spingere fino al guado.
Appena rimontato in sella ho ripreso a pealare forte ma avevo già dato troppo in quel tratto e i due che mi seguivano mi hanno ripreso e superato. Ho esitato troppo nell’alzarmi sui pedali e stare a ruota e mi hanno preso un paio di metri di troppo. Arrivo in volata con tentativo di recupero non andato a buon fine.
Mi sono divertito un sacco. Il percorso è veramento molto bello e quest’anno era anche perfetto dal punto di vista del fondo. La pioggia aveva eliminato la polvere e il sole ha lasciato asciugare il fango quel tanto che bastava per divertirsi.

Bhè avevo poco da raccontare ma l'ho fatta lunga lo stesso. sorry.:mrgreen:
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
TOPIC RADUNO UMBRO
DOMENICA 11 NOVEMBRE 07 - CASTELRIGONE (PG) -

Prospetto per le ADESIONI


1) Etrusco;
2) Babolat;
3) Tottero;
4) Stex;
5) CapitanoApollo;

Ecco qua, ci sarò anche io. Contenti ? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Volevo fare un grossissimo in bocca al lupo all'etrusco per l'intervento. Ovviamente, uno ancora più GRRRROSSSSSO, lo faccio a L'etruschino.

IN BOCCA AL LUPO!!!!
 

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
39
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
Hai ragione, potevamo fare un resoconto della giornata ma dal mio conto non ho moltissimo da raccontare.

La giornata inizia alle 6.30: sveglia, colazione, barba. Mi vesto, carico la bici e la sacca in macchina e via.
Alle 8 sono già sul campo di gara e la giornata promette bene, c'è un bel sole che resisterà fino a sera.
Saluto i miei compagni, mi preparo e via con un bel riscaldamento.
La partenza è stata posticipata alle 9.50 perchè l'elicottero non riusciva a decollare per via della nebbia presente nella valle del tevere.
Vabbè...si parte a tutta, sono nella prima griglia con elite/under 23 e MS. Faccio tutto il trasferimento fino all'inizio della salita verso Sterpeto in 4°/5° posizione, di fianco a me avevo uno dei colombiani della protek e altra gente che va come una moto.
Appena inizia la salita riprendo il mio ritmo (umano) e mi lascio superare da molta gente. Non avevo voglia di macinarmi le gambe nei primi km. Conosco il percorso e so che c'è molto da fare prima di tagliare il traguardo nonostante i km siano solo 38.
Non esagero in salita anche perchè più di tanto ormai le gambe non possono dare più di così, ma in compenso mi diverto e esagero un pò in discesa. La prima non mi è molto congeniale e ho sempre il timore di andare a finire in terra, mi superano in due, prontamente sverniciati nel tratto di saliscendi che segue. Mantengo più o meno la stessa posizione per tutta la gara e esagero veramente troppo nelle ultime due discese che sono divertentissime ma allo stesso tempo molto pericolose. (un ragazzo che era insieme a me mi ha detto che abbiamo toccato i 65 orari...io non ho più il contakm e mi fido.:sculacci:)

Arrivati di nuovo sulla piana del fiume Chiascio c’erano circa un paio di km di asfalto prima del guado del fiume e circa un km di strada pianeggiante sterrata che ci separava dal traguardo.
:saccio:Il genio ha ben pensato di non farsi tirare troppo (quello davanti a me era un po’ una lumaca e si è lasciato superare), mi si è accodato ed ha tentato di rimanere a ruota. Io ho tirato finche ho potuto e sono rimasto in testa fino al guado e senza rendermene conto avevo acquistato un bel vantaggio….sono stato tutto il tempo a testa bassa e a spingere fino al guado.
Appena rimontato in sella ho ripreso a pealare forte ma avevo già dato troppo in quel tratto e i due che mi seguivano mi hanno ripreso e superato. Ho esitato troppo nell’alzarmi sui pedali e stare a ruota e mi hanno preso un paio di metri di troppo. Arrivo in volata con tentativo di recupero non andato a buon fine.
Mi sono divertito un sacco. Il percorso è veramento molto bello e quest’anno era anche perfetto dal punto di vista del fondo. La pioggia aveva eliminato la polvere e il sole ha lasciato asciugare il fango quel tanto che bastava per divertirsi.

Bhè avevo poco da raccontare ma l'ho fatta lunga lo stesso. sorry.:mrgreen:

c'ero pure io ma non ti ho visto. e se non ti ho salutato è perchè non t'ho riconosciuto, scusami.
 

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
39
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
stà volta la "nonna" l'hai fregata ??


grrrhh...non dirmi niente. m'ha dato un minuto. e poi ce l'ho messa tutta. m'uscivano gli occhi de fori!
pure lei ha zeppato, non voleva perdere il chellenge...però...dopo i primi cinque chilometri, come al solito, è arrivata la lauretta da dietro e c'ha sverniciato a tutte. mi sembra mario bross quando trova la stellina. ogni volta ci fa credere chissà che, poi dopo 5 kilometro mette il turbo e via.
l'anno prossimo non ce n'è per nessuno, promesso!!! questo inverno prendo il mio cancello da strada è faccio fiato fiato e fiato...
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
cavolo!!!che mega discesone!!!

alla 24 ore di Roma ho riparlato con quello di Basili...e faceva finta di non ricordarsi la volata in discesa vinta da te!!! :))):

un altro bel ricordo è a Carsulae...quando svalicavamo sotto la neve il gpm!che spettacolo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo