Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche

gigioperini

Biker serius
23/8/10
131
0
0
Piacenza
Visita sito
cerchi resistenti sono i dt swiss ex500 o ex 5.1
senno con una mavic crossride te la cavi con poco

Però mi sembra di capire che non corrispondano come dimensioni dei perni a quelli della meta sx...

http://www.mavic.com/en/product/wheels/mountain-bike/wheels/Crossride-Disc


Cambio prospettiva, se tenessi i mavic EN321 con cui mi trovo bene per fare enduro pedalato e prendessi un set di ruote da FR/DH che sono sicuramente molto più resisitenti di cerchi da AM/EN per quando vado a fare solo discese?

Vedete dei grossi svantaggi in questa scelta?
 

Patrik_82

Biker novus
15/6/08
17
0
0
Marejot
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 GE
Ciao a tutti. Ho fatto le foto alla mia nuova bike arrivata la settimana scorsa. E' una meta 5.5 del 2012 taglia M. Ho provato la bike, circa una 30 km: prime impressioni positive, bici molto guidabile, un pò pesante in salita, ma nel falso piano e in discesa da il meglio di se. Mi piace anche esteticamente, pienamente soddisfatto dell'acquisto.
 

Allegati

  • IMG_1085_mini (2).jpg
    IMG_1085_mini (2).jpg
    62,2 KB · Visite: 17
  • IMG_1084_mini 3 internet.jpg
    IMG_1084_mini 3 internet.jpg
    63,3 KB · Visite: 28

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Cambio prospettiva, se tenessi i mavic EN321 con cui mi trovo bene per fare enduro pedalato e prendessi un set di ruote da FR/DH che sono sicuramente molto più resisitenti di cerchi da AM/EN per quando vado a fare solo discese?

Vedete dei grossi svantaggi in questa scelta?

io ho fatto esattamente così.
i cerchi "leggeri" per fare discesa stanno sempre in manutenzione, non c'è nulla da fare...inoltre con un'altra coppia di ruote metti su le gomme pese e non ti sbatti troppo ogni volta con le paranoie sui compromessi.

Ma allora , io sono alto 1.83 e sono indeciso tra M o L mi consiglieresti una M?

io ti suggerirei la L.
con la M va a finire che ti ritrovi un giocattolino che in molte situazioni può farti trovare in difficoltà...io sono 10 cm meno di te, avevo una 55 in taglia M e me la trovavo giusta giusta.
l'impiccio del ripidone e della sella alta non l'ho capito, visto che in quei casi la sella si deve abbassare...viceversa se sei sullo scassato veloce a fiamma, con il trespoletto non ti senti di certo a tuo agio e comunque non ti aiuta a correggere eventuali fails ad esempio su un landing sbagliato...ti rimane un mezzo troppo giocherellone (imho).
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Era quello che pensavo anch'io. Ho provato una M ma mi sembra strettina. Una L non l 'avevano, ma a consiglio del sivende, senz'altro L. Grazie per l'info
 
Stesso problema dopo un mese d'utilizzo. -e' dovuto al fatto che di serie è montata una serie sterzo con calotte in plastica!!! Si, hai letto bene in plastica!!!

Quindi quando tu precarichi i cuscinetti, in realtà pian piano si deformano le calotte e non precarichi nulla e lo sterzo prende gioco.

Risolto tutti i problemi montando una normalissima serie sterzo FSA da 50 euro con calotte in comunissimo alluminio.

Però che palle....

per il resto la bici è fotonica!

Ciao

Salve a tutti, anche io ho una meta am2 2012 da soli due mesi e ho avuto lo stesso vostro problema con la serie sterzo. Con quale modello della FSA la hai sostituita? ciao GRAZIE..:)
 

sonic gp

Biker novus
5/3/12
36
0
0
Sardegna
Visita sito
Alla fine ho ceduto e ho preso una meta 55 mod 99 usata, con ancora la gomma anteriore originale, pedali flat in magnesio, manubrio truvativ e pipa sempre truvativ entrambi bianchi.
Ha bisogno di qualche sistematina tipo pastiglie (anche se sono ancora buone), e la regolazioni delle sospensioni ( prima devo capire bene dove e come intervenire dato che sono alle prime armi)
Prima impressione molto buona: ho fatto una decina di chilometri su sterrato un po' scassato e varie pietre..... La bici non pesa tantissimo circa 13,7 kg. L'ho trovata abbastanza maneggevole... In salita mi è parsa più ostica della front che usavo prima, ma comunque abbastanza facile da portare su considerando che sono molto scarso....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo