Tutte le vostre Commencal meta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oettam20

Biker serius
15/2/07
102
34
0
Como
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao, vorrei comprare una Meta AM 2012.
Sono indeciso fra la 3 e la 2. Che differenze ci sono a livello di sospensioni?
Dal sito mi pare di capire che la forcella é uguale ed il mono diverso, è così ?

Grazie
 

igna biker

Biker popularis
16/3/06
83
2
0
62
genova
Visita sito
Bike
orbea oiz
Per danilo ariu: io ho spessorato il mozzo posteriore della nuova meta SX con due rondelle di alluminio da 3,5 mm per parte e va benissimo (a parte che quando cambi la ruota cadono). Ora ho ordinato le fulcrum red zero (credo) che hanno le due possibilità (135 e 142 mm di serie). Speriamo bene ....
 

Skully78

Biker novus
16/11/10
33
0
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Habit Carbon SE
Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi, come quasi tutte le meta 2011/2012 monto un movimento centrale sram GXP con guarnitura sram 2x10, ultimamente mi è uscito un piccolo gioco sulle pedivelle....è il movimento centrale è praticamente nuovo (1 mese di vita), ho notato che dalla parte destra (lato corone) la pedivella non va a combaciare perfettamente contro la calotta del movimento, quindi il cuscinetto non essendo impermeabilesi riempe di sabbia .....ed ha cominciato pure a squittire, così ogni volta mi tocca smontare tutto pulire, ingrassare.....e dopo 2 uscite si ripresenta il dannato gioco sulle pedivelle.....aiutooooo
 

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
Ciao, vorrei comprare una Meta AM 2012.
Sono indeciso fra la 3 e la 2. Che differenze ci sono a livello di sospensioni?
Dal sito mi pare di capire che la forcella é uguale ed il mono diverso, è così ?

Grazie

Ciao sono possessore di una meta am 2 la forcella è la stessa della am3 e il mono
invece di avere il propedal ha il bloccaggio come le forcelle che per alcuni potrà sembrare un vantaggio ma in realtà blocca il lavoro della sospensione sulle salite sterrate dove sarebbe più utile solo un leggero bloccaggio . Ma
le sostanziali differenze sono le route che pesano circa 2 etti in più e la trasmissione in generale che è un scalino inferiore.
A suo tempo quando ho comprato la mia ho cercato bene le differenze e la am2 aveva il miglior rapporto qualità prezzo il consiglio che ti posso dare quindi, se hai un pò di soldi in più, spedili e prendi la meta am 2 .:cucù:
 

oettam20

Biker serius
15/2/07
102
34
0
Como
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao sono possessore di una meta am 2 la forcella è la stessa della am3 e il mono
invece di avere il propedal ha il bloccaggio come le forcelle che per alcuni potrà sembrare un vantaggio ma in realtà blocca il lavoro della sospensione sulle salite sterrate dove sarebbe più utile solo un leggero bloccaggio . Ma
le sostanziali differenze sono le route che pesano circa 2 etti in più e la trasmissione in generale che è un scalino inferiore.
A suo tempo quando ho comprato la mia ho cercato bene le differenze e la am2 aveva il miglior rapporto qualità prezzo il consiglio che ti posso dare quindi, se hai un pò di soldi in più, spedili e prendi la meta am 2 .:cucù:

Grazie!o-o
 

sonic gp

Biker novus
5/3/12
36
0
0
Sardegna
Visita sito
Salve...
Nei prossimi giorni andrò a vedere una meta 5.5 bianca con sospensioni fox usata che ho trovato su Subito.
Dice che la bici è del 2010 e ha percorso solo 400 km (ne dubbito).
Dalle foto sembra messa bene. Ciede 1300 euro.
Ammesso che sia realmente apposto, secondo voi la cifra che chiede và bene o è troppo?
Se c'è qualche possessore, mi potrebbe dire preggi e diffetti?
Che peso ha? Si pedala tranquillamente in salita? Non pretendo prestazioni da front, ma non vorrei che fosse troppo pesante.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Sono alla prima modifica della mia Meta 5.5 Carbon, ho chiesto al meccanico di montarmi una doppia di corone 24-36 al posto della 26-39. Così avrò finalmente un rapporto quasi equivalente al 22/34 (il 24/36, in realtà ha uno sviluppo metrico superiore del 3%) che avevo con la tripla della Prophet e miglioro anche un po' la luce a terra.
Non mi ha mai convinto molto che Commencal abbia messo una doppia così grande su una bici da AM, comunque conserverò le due corone vecchie, dovessi mai cambiare idea.
La prossima modifica sarà cambiare il copertone Rocket Ron 2.25 che ho dietro per ora con un Nobby Nic usato che avrò a breve a disposizione, sperando di risolvere una evidente morbidezza dei fianchi che mi fa perdere in precisione di guida come cerco di abbassare un po la pressione. Il Rocket Ron lo recupererò sulla vecchia bici che voglio tenere più scorrevole (magari davanti e dietro ho visto un Maxxis Ikon).
Spero di riuscire a fare tutto prima di partire per il Dreilander, un giro abbastanza impegnativo per il dislivello in salita.
Che dite, è ragionevole?
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Salve...
Nei prossimi giorni andrò a vedere una meta 5.5 bianca con sospensioni fox usata che ho trovato su Subito.
Dice che la bici è del 2010 e ha percorso solo 400 km (ne dubbito).
Dalle foto sembra messa bene. Ciede 1300 euro.
Ammesso che sia realmente apposto, secondo voi la cifra che chiede và bene o è troppo?
Se c'è qualche possessore, mi potrebbe dire preggi e diffetti?
Che peso ha? Si pedala tranquillamente in salita? Non pretendo prestazioni da front, ma non vorrei che fosse troppo pesante.

E' un ottima bici per fare tutto, dal trailbiking fino all'enduro e qualche bike park (evitando le cose più estreme). in salita va, non è pesante. in discesa è agile e maneggevole. gode nei singletrack.

verifica eventuali crepe sul telaio e lo stato delle ammortizzazioni, sopratutto. se fosse in ordine com eprezzo è buono.
 

sonic gp

Biker novus
5/3/12
36
0
0
Sardegna
Visita sito
Sono andato a vedere la bici, e sembra usata poco, ha giusto qualche graffio.
Nel prezzo fornisce un copertone e una camera d'aria nuova più il manubrio originale e un rise in più.
Ora il dubbio è se realmente vale i 1300 euro che chiede, considerando che sul sito commencal danno la meta 55 pro a 1399 e la meta 55 team a 1799....
Voi che dite?
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Sono andato a vedere la bici, e sembra usata poco, ha giusto qualche graffio.
Nel prezzo fornisce un copertone e una camera d'aria nuova più il manubrio originale e un rise in più.
Ora il dubbio è se realmente vale i 1300 euro che chiede, considerando che sul sito commencal danno la meta 55 pro a 1399 e la meta 55 team a 1799....
Voi che dite?

beh tutta la vita una bici nuova.
guarda anche sul sito dell'importatore italiano Matra. mi pare che abbiano aperto uno store online commencal per l'italia con delle offerte.
 

sonic gp

Biker novus
5/3/12
36
0
0
Sardegna
Visita sito
Le 2011 dovrebbero essere disponibili da subito...
Mah vediamo un pò, comunque sia anche se l'ho provata per un brevissimo tratto, mi è sembrato di capire che sia molto rapida nei cambi direzione e oltretutto sale bene...
Ora cerco di trattare sul prezzo, altrimenti la prendo nuova...
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Settembre? Conoscendo le tempistiche Commencal, AUGURI!!!!

mah dipende sai, quando è uscita la supreme v3, l'importatore prendeva le prenotazioni ancora prima che uscisse sul sito ufficiale ed i tempi che mi dissero per telefono, furono rispettati senza particolari ritardi.

In questi giorni proverò a contattare l'importatore per capire le tempistiche di meta sx 2013, se è già prenotabile.. quasi quasi :cucù:
 

MxB

Biker popularis
9/3/10
67
0
0
Mathi
Visita sito
Arrivata e provata la SX!....gran mezzo e nonostante il peso(sono 15 kilozzi) lo trovata molto maneggevole e ben pedalabile.
E' la prima bike di Commencal che ho il piacere di provare e direi che le sensazioni sono state molto positive!....la float 36 però è proprio "gnucca"...ma si farà!(speriamo)
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito
chiedo una info a voi esperti di meta:
allora, io ho una meta 6 taglia S, uscita nova nova con pedivelle da 170mm.
se le sostituisco con pedivelle da 175mm dite che posso migliorare la pedabilità in salita, nel senso che, essendo più lunghe ed avendo maggior leva, riesco a sfruttare meglio la pedalata?
 

sonic gp

Biker novus
5/3/12
36
0
0
Sardegna
Visita sito
Ho deciso di prendere la bici nova.
Ora il dubbio è se prendere la meta 55 pro o la team considerato che tra le due c'è una differenza di 400 euro ( Parlo dei modelli 2011 scontati).
Voi cosa dite? La team è tanto migliore della pro? Le differenze sostanziali sono i perni passanti da 15, i freni formula, l'ammortizzatore rp2 e la trasmissione xt per la team. mentre la pro ha i freni avid, l'ammortizzatore fox r, la trasmissione x 9 e non ha i perni passanti....
La team Vale realmente i 400 euro in più ?
 

Ninilo

Biker poeticus
Ho deciso di prendere la bici nova.
Ora il dubbio è se prendere la meta 55 pro o la team considerato che tra le due c'è una differenza di 400 euro ( Parlo dei modelli 2011 scontati).
Voi cosa dite? La team è tanto migliore della pro? Le differenze sostanziali sono i perni passanti da 15, i freni formula, l'ammortizzatore rp2 e la trasmissione xt per la team. mentre la pro ha i freni avid, l'ammortizzatore fox r, la trasmissione x 9 e non ha i perni passanti....
La team Vale realmente i 400 euro in più ?
prendi la team......
tanto poi i pezzi gli sostituisci per migliorarla......:spetteguless:
è molto meglio.....(poi devi farti i tuoi conti tu,400 euro di questi tempi non sono pochi):celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo