salve a tutti!
scrivo qua sul topic dedicato perchè quasi sicuramente (salvo imprevisti insomma) sabato andrò a prendere una bella Commencal meta 5.5 del 2009 montata come da catalogo (RS revelation 140, fox float 140,
sram X9 etc..).
Visto che esco con due gruppi diversi di amici, di cui uno è composto da gente con front da XC (anche io ne avevo una prima, una
scott scale 2009) vorrei qualche info sul peso di questa bici.
Su che cifre ci attestiamo?
Andrà bene per le mie mire polivalenti? In pratica vorrei poter uscire con gli amici XC senza troppi handicap (non mi interessa esser il primo in cima allo strappetto) e concedermi qualche bella discesa con gli amici endur-FR.
Ho visto che quella che prenderò io monta pedali Flat, mentre io sono ormai abituato agli SPD.
Pensavo appunto di ricomprarne un paio da metter su, per risparmiare un po' di peso. Che modello mi consigliate? Sulla scott avevo quelli senza l'appoggio esterno (come si chiama? gabbietta??) ed in effetti in qualche situazione, quando scappava il piede in salita, ho avuto qualche problema.
Meditavo quasi di prenderne tipo gli
shimano M424, l'aumento di peso rispetto agli SPD standard è rilevante?
Penso che passare dai flat agli SPD già dovrebbe aiutarmi a limare un pochetto il peso della mia nuova meta!!
grazie!!
n.