Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
ragazzi per chi ha avuto modo di provarle entrambe.. differenze sostanziali di guida tra meta am ed sx?

qualcuno ha provato forche da 170 su meta am? c'è come sulla meta 6, la possibilità di aprire/chiudere l'angolo di sterzo?

thanks
 

nIkO_mx

Biker popularis
31/5/12
50
0
0
Siena
Visita sito
salve a tutti!
scrivo qua sul topic dedicato perchè quasi sicuramente (salvo imprevisti insomma) sabato andrò a prendere una bella Commencal meta 5.5 del 2009 montata come da catalogo (RS revelation 140, fox float 140, sram X9 etc..).
Visto che esco con due gruppi diversi di amici, di cui uno è composto da gente con front da XC (anche io ne avevo una prima, una scott scale 2009) vorrei qualche info sul peso di questa bici.
Su che cifre ci attestiamo?
Andrà bene per le mie mire polivalenti? In pratica vorrei poter uscire con gli amici XC senza troppi handicap (non mi interessa esser il primo in cima allo strappetto) e concedermi qualche bella discesa con gli amici endur-FR.
Ho visto che quella che prenderò io monta pedali Flat, mentre io sono ormai abituato agli SPD.
Pensavo appunto di ricomprarne un paio da metter su, per risparmiare un po' di peso. Che modello mi consigliate? Sulla scott avevo quelli senza l'appoggio esterno (come si chiama? gabbietta??) ed in effetti in qualche situazione, quando scappava il piede in salita, ho avuto qualche problema.
Meditavo quasi di prenderne tipo gli shimano M424, l'aumento di peso rispetto agli SPD standard è rilevante?
Penso che passare dai flat agli SPD già dovrebbe aiutarmi a limare un pochetto il peso della mia nuova meta!!
grazie!!

n.
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
salve a tutti!
scrivo qua sul topic dedicato perchè quasi sicuramente (salvo imprevisti insomma) sabato andrò a prendere una bella Commencal meta 5.5 del 2009 montata come da catalogo (RS revelation 140, fox float 140, sram X9 etc..).
Visto che esco con due gruppi diversi di amici, di cui uno è composto da gente con front da XC (anche io ne avevo una prima, una scott scale 2009) vorrei qualche info sul peso di questa bici.
Su che cifre ci attestiamo?
Andrà bene per le mie mire polivalenti? In pratica vorrei poter uscire con gli amici XC senza troppi handicap (non mi interessa esser il primo in cima allo strappetto) e concedermi qualche bella discesa con gli amici endur-FR.
Ho visto che quella che prenderò io monta pedali Flat, mentre io sono ormai abituato agli SPD.
Pensavo appunto di ricomprarne un paio da metter su, per risparmiare un po' di peso. Che modello mi consigliate? Sulla scott avevo quelli senza l'appoggio esterno (come si chiama? gabbietta??) ed in effetti in qualche situazione, quando scappava il piede in salita, ho avuto qualche problema.
Meditavo quasi di prenderne tipo gli shimano M424, l'aumento di peso rispetto agli SPD standard è rilevante?
Penso che passare dai flat agli SPD già dovrebbe aiutarmi a limare un pochetto il peso della mia nuova meta!!
grazie!!

n.

Sul peso non ti posso aiutare perchè ho un altro modello. Secondo me finirai intorno ai 14 kg.
Per tutto il resto: SI!
È la bici con cui puoi uscire a fare percorsi xc e fare pure qualche percorso light-freeride
Si ai pedali, sono esattamente quelli che ti avrei suggerito. Chi se ne frega di qualche grammo in più. :-)
Se proprio sei maniaco :-) sul sito shimano ci sono le specifiche.

Goditela!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ciao a tutti, se tutto va bene entro fine ottobre anno mi rivedrete qui dentro, felicemente (spero) possessore di una AM3 o AM2

:)
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Anch'io stò valutando per una meta am, ma prima dovrò vendere l'attuale bike.
Se combino posterò di sicuro qualche foto
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ormai vicinissimo all'acquisto di una AM2 (devo solo vendere la mia) ho due domande da farvi:

1) come avete risolto il problema dei rapporti 26/39 esageratamente lunghi? È possibile cambiare almeno la 26 con una piu piccola?

2) il carro posteriore della meta AM è piu sensibile e schiacciasassi della vecchia 5.5 o meta 6?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
2) il carro posteriore della meta AM è piu sensibile e schiacciasassi della vecchia 5.5 o meta 6?

tu lo trovavi rigido?
lo sai che io l'ho sempre trovata plush...sarà forse che giravo con la 55 carbon il cui carro secondo me non era propriamente il top della rigidità, ma in confronto alla zesty che ho ora, la sensazione di assorbimento delle asperità era notevolmente maggiore.

o forse non ho capito bene il tuo quesito?
 

polpaccini

Biker ultra
1) come avete risolto il problema dei rapporti 26/39 esageratamente lunghi? È possibile cambiare almeno la 26 con una piu piccola?
?
Per me il problema era il 39, non riuscivo a metterlo, con il 26 fai tutto se sei allenato.
Ho comprato sul mercatino una guarnitura GXP tripla ed ho messo il 24, 36 più bash.
Sulla doppia di serie (DBC 120) non puoi scendere sotto al 26, puoi trovare qualcosa 25 non originale. Comunque non puoi mettere meno del 24 perchè il deragliatore non lo supporta (detto dal meccanico)
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
tu lo trovavi rigido?
lo sai che io l'ho sempre trovata plush...sarà forse che giravo con la 55 carbon il cui carro secondo me non era propriamente il top della rigidità, ma in confronto alla zesty che ho ora, la sensazione di assorbimento delle asperità era notevolmente maggiore.

o forse non ho capito bene il tuo quesito?

No hai capito perfettamente il mio quesito! La meta 5.5 (tutta alu) mi è sembrata sensibile da ferma, anche con un sag del 20%... poi in movimento risultava meno plush... Ma pur sempre ottima!
Volevo solo sapere se il comportamento del nuovo carro è simile al vecchio, o è piu plush e progressivo..

Io ho installato una doppia 24/38 ARI con spider integrato.

Quindi va cambiata per forza la guarnitura? Non è possibile montare una 24 al posto della 26? E magari anche una 36 al posto della 39
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Stupenda! Ma 110€ per 2 corone??? STI CA**I !!!

No, devi aggiungere altri 13€ per la spedizione, altri 15€ per la personalizzazione, altri 110€ di tendicatena e paracorona:
http://www.hibike.it/shop/product/p...b354481a36/Truvativ-X-Guide-guida-catena.html
Altri 120€ dei pedali
http://www.crazy-freeride.com/product/4190/Pedali-SixPack-Skywalker-verde.html
Fanno oltre 350€ per il gruppo guarnitura (senza considerare il valore della guarnitura nativa x0 carbon) buttati nel cesso di tutta roba fighissima che ora è graffiatissima!
Vacca di quella maiala!
Mannaggia a me!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ma qualcosa di più economico non c'è?
Anche solo la coroncina da 24...
tanto la 39 in discesa non mi darebbe problemi... ora ho una 36 (e vorrei una 38)
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Quindi l'unica soluzione è fare come hai fatto tu? Non c'è una soluzione più economica? Sto già molto tirato di budget per acquistare la am2 anzichè la 3... :cry:

Una sostituzione guarnitura magari anche con bash? Se chiedi la sostituzione al negoziante? Vuoi che non riesca a combinarti? Io non lo feci perché il mio modello montava x0 e mi scocciava sostituirla.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Una sostituzione guarnitura magari anche con bash? Se chiedi la sostituzione al negoziante? Vuoi che non riesca a combinarti? Io non lo feci perché il mio modello montava x0 e mi scocciava sostituirla.

La prenderei da CRC ...perchè ci sono sconti ottimi... la 2 a 2390€... penso che nessun negoziante metta la 2 a questo prezzo! sconto del 33%!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo