Ciao a tutti,
se interessa a qualcuno un test di durata su Meta 6 2011 (taglia L, azzurra) che possiedo e maltratto da 1 anno e 10 mesi, ecco il mio breve riassunto:
- le coperture di serie son troppo leggere per quello che questa bici permette, soprattutto dietro. consiglio gomme da 2.4" almeno e camere da DH e addio forature!
- sella troppo disimbrina, flettendosi leggermente andava a toccare la levettina del regisella
telescopico facendolo abbassare. inclinatelo all'indietro 1-2° fino a evitare il fastidiosissimo problema
- se gli mettete un manibrio da 780 mm e rise basso, la bici ne trarrà solo giovamento, in salita è lo stesso, in discsa un altro pianeta
- il telaio è massiccio e sopporta qualsiasi abuso. idem
ruote, forcella e ammo, ottimi
- un giorno dopo un salto (non so come) ho devastato il cambio che mi è finito tra i raggi, cambiato con un X9 identico, fa bene il suo dovere
- un altro giorno ho picchiato così forte la pedivella su una roccia che si è stortata completamente! guarnitura cambiata con una identica
- se potete mettetegli i pedali flat a basso profilo, io da allora ho + feeling in discesa
- io l'ho motata pesante è vero, però la bici necessita di ottima gamba per fare giri lunghi e impegnativi, ci sono enduro sul mercato molto + votate alla salita
- se il tubo sella fosse + verticale sarebbe meglio x le salite
- la taglia L sui ripidoni non imprime troppa confidenza, se fosse + sloppata sarebbe + facile da guidare, spesso si ha un po' la sella tra le palle!
detto tutto ciò il mio voto globale è 8/10!!
un carro armato sullo scassato, amo davvero questa bici e spero di continuare a maltrattarla per altri 3 anni almeno, cambiando solo quello che si rompe!
buone pedalate a tutti