...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Ciao fabio74, anche io ho fatto la modifica montando un ammo (coil) 200x57mm portando l'escursione a 170mm alla ruota, inoltre ho modificato la mia lirik 2 step(115-160) a 170mm coil...
lo utilizzo la mia reign 2008 gia da un anno con l'ammo da 57mm e mi trovo benissimo.
da poco ho modificato anche la lirik a 170mm e posso dire di avere una super bici, molto pedalabele in salita e spettacolare in in discesa.

ho da chiederti una info, quanto e' lungo il ks che hai montato, vorrei montarlo anche io ma non so che misura acquistare per avere la migiore escursione possibile...
la mia e' una taglia M e il tubo puo' entrare al max di 23cm...


fin'ora ci ho fatto solo qualche uscita...ma per ora sembra tutto ok.

per quanto riguarda gli ingombri il DHX ci sta bene, ad ammo tutto sgonfio e compresso non tocca da nessuna parte, ho dovuto limare un pò la vite che tiene il cavo del deragliatore perchè tutto compresso sfiorava la biella inferiore.
poi a livello di lavoro dello schema di sospensione non ti so proprio dire perchè non me ne intendo...comunque ho delle ottime impressioni di spianamento e di progressività del carro...
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ciao fabio74, anche io ho fatto la modifica montando un ammo (coil) 200x57mm portando l'escursione a 170mm alla ruota, inoltre ho modificato la mia lirik 2 step(115-160) a 170mm coil...
lo utilizzo la mia reign 2008 gia da un anno con l'ammo da 57mm e mi trovo benissimo.
da poco ho modificato anche la lirik a 170mm e posso dire di avere una super bici, molto pedalabele in salita e spettacolare in in discesa.

ho da chiederti una info, quanto e' lungo il ks che hai montato, vorrei montarlo anche io ma non so che misura acquistare per avere la migiore escursione possibile...
la mia e' una taglia M e il tubo puo' entrare al max di 23cm...

anche la mia è un M e ho scelto quello da 125mm perchè con questa escursione riesco ad abbassare quasi tutta la sella...con quelli di escursione minore, anche a sella tutta giù, non scendeva abbastanza...

anche io ho la 2-step...ma con la modifica che hai fatto è diventata a molla fissa?
che ammo a molla hai messo?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
...ma va bene per i telai Reign e ReignX 'nuovi' con l'obliquo intero, non per quelli con l'ammortizzatore 'incastonato' nel tubo... o sbaglio?? :nunsacci:
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
54 euro per un'oggetto nato per essere rovinato e che fatto in vetroresina costerebbe 1/5 ?! ... :spetteguless:

Certo, é vero, non costa poco ma come sempre in questi casi PAGHI la comodità di un prodotto già pronto e che (si spera) calza a pennello perché studiato apposta.
La descrizione parla di sistema di fissaggio incluso che però non ho capito qual'é...
Saranno normalissime fascette?
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
interessante! quello da 125mm!
guardando le tue foto il reggi non e' inserito completamente nel telaio, esce un 5 cm. non riesci a inserirlo di piu'?
io attualmente con il mio telescopico manuale(nc-17) riesco ad abbassare la sella di 155mm abbassando entrambi i tubi...

io vorrei avere un telescopico che in salita posso alzare a misura corretta(pedalata), poi quando parto in discesa vorrei abbassarlo(nel telaio) per avere la sella il piu' bassa possibile, ed usufruire della corsa estensibile nei rilanci o nei tratti di risalita anche se la gamba non sia estende del tutto sempre meglio di dover pedalare con la sella tutta giu'....
infatti il mio dilemma era quello da 125mm(385mm) o quello da 100mm(350mm)....


anche la mia è un M e ho scelto quello da 125mm perchè con questa escursione riesco ad abbassare quasi tutta la sella...con quelli di escursione minore, anche a sella tutta giù, non scendeva abbastanza...
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Secondo me si fissa con del silicone...
In passato mi ero informato per una protezione simile ma per un carter laterale della moto e mi avevano detto che si fissava con del silicone per alta temperatura (in quel caso andava su un carter frizione....)
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Io prima avevo tutto montato ad aria, 2-step air e rp23.
Ma la mia propensione al divertimento in discesa mi ha portato a NON trovarmi bene con le sospensioni ad aria,
nonostante le abbia usate x un annetto senza trovare un setting che mi desse soddisfazione...
oltre alla troppa manutenzione per avere forca e ammo sempre performanti, ed ai vari problemi riscontratti sul 2-step air...

Ora ho montato il kit a molla da 170mm fisso (acquistato su forkpats.com),
ho perso la gestione dell'escursione variabile ma ad essere sincero riscontravo quasi + difficoltà a pedalare a 115 che a 160, se non su pendii molto accentati.
ho risolto il problema con il vecchio metodo del cinghietto portando l'escursione a 140mm.

Per l'ammo ho montato un x-fusion glyde rl customizzato,
il lock-out non è cosi performante come il propedal del RP23, ma fa il suo lavoro!
Ovvio che biosgna trovare la molla adatta al tuo peso e alla tua guida...

Ora ritengo di avere trovato la mia dimensione! :-)
sospensioni a molla, bloccabili! e peso biga a 14.8 kg (...e c'è margine per arrivare a 14.3kg).


anche io ho la 2-step...ma con la modifica che hai fatto è diventata a molla fissa?
che ammo a molla hai messo?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Secondo me si fissa con del silicone...
In passato mi ero informato per una protezione simile ma per un carter laterale della moto e mi avevano detto che si fissava con del silicone per alta temperatura (in quel caso andava su un carter frizione....)

Ce l'ha un amico sulla Dune...
Il suo si fissa con una singola fascetta (il proteggi telaio ha un'apposita scanalatura centrale per vitare che la fascetta scivoli) e poi sta fermo perchè è costruito in modo da avvolgere il telaio, garantendo una protezione ottimale.
Qui si vede la fascetta che lo fissa:
giant-reignx-rich-45-3.jpg

Penso che se uno vuole può anche incollarlo se da fastidio l'effetto estetico della fascetta.

Sicuramente ci sono soluzioni più economiche (basta metterci un pezzo di copertone) ma l'effetto estetico e il peso di questi paracolpi sono decisamente superiori.
Imho vale la pena se si ha il telaio nuovo, soprattutto sulla Reign dove l'obliquo è molto esposto... A bucare un telaio ci va molto poco...
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
2 domande,
qualcuno conosce il peso della Reign 1?
Lapierre Zesty 514 e Reign 1 potrebbero essere considerati due mezzi equivalenti come destinazione di uso?, oppure la Reign è più "spinta"?

Grazie.
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
Ce l'ha un amico sulla Dune...
Il suo si fissa con una singola fascetta (il proteggi telaio ha un'apposita scanalatura centrale per vitare che la fascetta scivoli) e poi sta fermo perchè è costruito in modo da avvolgere il telaio, garantendo una protezione ottimale.
Qui si vede la fascetta che lo fissa:
giant-reignx-rich-45-3.jpg

Penso che se uno vuole può anche incollarlo se da fastidio l'effetto estetico della fascetta.

Sicuramente ci sono soluzioni più economiche (basta metterci un pezzo di copertone) ma l'effetto estetico e il peso di questi paracolpi sono decisamente superiori.
Imho vale la pena se si ha il telaio nuovo, soprattutto sulla Reign dove l'obliquo è molto esposto... A bucare un telaio ci va molto poco...

In effetti io ho messo un pezzo di copertone (un glorioso nokian gazzalodi) fissato con una fascetta a strappo (ex sci). Le tacchette del nokian fanno si che il tutto non si muova di un pelo.

Certo che dal punto di vista estetico lascia un pò a desiderare e, inoltre, penso sia meno protettivo dell'accrocchio in carbonio.
Tuttavia costa indubbiamente di meno.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
interessante! quello da 125mm!
guardando le tue foto il reggi non e' inserito completamente nel telaio, esce un 5 cm. non riesci a inserirlo di piu'?
io attualmente con il mio telescopico manuale(nc-17) riesco ad abbassare la sella di 155mm abbassando entrambi i tubi...

io vorrei avere un telescopico che in salita posso alzare a misura corretta(pedalata), poi quando parto in discesa vorrei abbassarlo(nel telaio) per avere la sella il piu' bassa possibile, ed usufruire della corsa estensibile nei rilanci o nei tratti di risalita anche se la gamba non sia estende del tutto sempre meglio di dover pedalare con la sella tutta giu'....
infatti il mio dilemma era quello da 125mm(385mm) o quello da 100mm(350mm)....

il reggi riesce ad entrare completamente nel telaio fino allaghiera rossa, il mio esce di 5 cm per arrivare a pedalare giusto in salita...
guarda questa immagine, non ci sono le misure di quello da 100mm ma dovrebbero essere l'esatta via di mezzo tra il 125 e il 75mm, quindi 170mm di inserimento massimo nel telaio (e sulla reign riesci tranquillamente a inserirlo tutto) e 350mm di lunghezza massima tutto esteso( e qui devi vedere se ci stai dentro per estendere bene la gamba in salita,ma credo proprio di si)....forse riesci a farti un'idea se ti può andare bene anche il 100mm...ma se lo abbassi tutto a mano nel telaio, penso proprio di si...
lo prendi col remoto vero?
.
Misure_KS_lightbox.jpg
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Io prima avevo tutto montato ad aria, 2-step air e rp23.
Ma la mia propensione al divertimento in discesa mi ha portato a NON trovarmi bene con le sospensioni ad aria,
nonostante le abbia usate x un annetto senza trovare un setting che mi desse soddisfazione...
oltre alla troppa manutenzione per avere forca e ammo sempre performanti, ed ai vari problemi riscontratti sul 2-step air...

Ora ho montato il kit a molla da 170mm fisso (acquistato su forkpats.com),
ho perso la gestione dell'escursione variabile ma ad essere sincero riscontravo quasi + difficoltà a pedalare a 115 che a 160, se non su pendii molto accentati.
ho risolto il problema con il vecchio metodo del cinghietto portando l'escursione a 140mm.

Per l'ammo ho montato un x-fusion glyde rl customizzato,
il lock-out non è cosi performante come il propedal del RP23, ma fa il suo lavoro!
Ovvio che biosgna trovare la molla adatta al tuo peso e alla tua guida...

Ora ritengo di avere trovato la mia dimensione! :-)
sospensioni a molla, bloccabili! e peso biga a 14.8 kg (...e c'è margine per arrivare a 14.3kg).

hai messo lì un bel mostriciattolo...complimenti!
e buono anche il peso...la mia tutta ad aria, ks, gomma 2 ply, cazzi e mazzi, è sui 15,5 kg....:nunsacci: e non l'ho pesata col dhx e il manubrione che ho appena montato....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo