Se non ricordo male, ho letto che il problema della rottura della biella inferiore era dovuto alla vite del tendicatena, troppo lunga e segnava la biella.
Qualcuno conferma?
Poi scusatemi, ma cosa ci fate per rompere ste bielle?
Io sulla mia X1 2011 non ho ancora avuto problemi, ho fatto un pò di tutto
come nelle caratteristiche della bici, ma tutto ok.
No, il problema non è dovuto al fatto che la biella tocchi nella "bussola" dell'attacco iscg, se leggi in giro sul web, non per ultima la discussione su mtbr:
[url]http://forums.mtbr.com/giant/official-i-broke-my-lower-link-my-2010-reign-x-thread-617291-22.html[/URL]
vedrai che c'è gente che aveva limato la famosa "bussola" ed ha rotto la biella ugualmente.
Io starei attento a dire troppo forte che sinora c'hai fatto di tutto e non s'è mai rotta....erano le stesse cose che dicevo io sino a quando dopo poco più di un anno di utilizzo ha fatto crak! (
Non è autumatico che si debba rompere ma percentualmente parlando la casistica è davvero troppo alta per pensare che sia solo una questione di sfiga, la rottura 99% avviene per fatica&torsione proprio nel punto in cui la biella è più debole, ovvero quello assottigliato progettualmente troppo per far spazio alla bussola dell'attacco iscg.