...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

atherton

Ospite
consiglio..
vorrei cambiare forcella perchè la float che è di serie sulla mia regin 2 2010 non mi convince...
il mio budget per ora è di 300 euros, un mio amico per appunto 300 auro mi paserebbe una marza 66 ata 180 140
se io la prendessi e poi la setto a 160 ò 170 in discesa e poi me la abbasso quanto voglio in salita???
mi sembrerebe una cosa non del tutto negativa... voi che dite....
sicuramente non pesa poco come forcella però......
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
consiglio..
vorrei cambiare forcella perchè la float che è di serie sulla mia regin 2 2010 non mi convince...
il mio budget per ora è di 300 euros, un mio amico per appunto 300 auro mi paserebbe una marza 66 ata 180 140
se io la prendessi e poi la setto a 160 ò 170 in discesa e poi me la abbasso quanto voglio in salita???
mi sembrerebe una cosa non del tutto negativa... voi che dite....
sicuramente non pesa poco come forcella però......

... però terrei la fox, anche sotto tortura.
Con 300 euro non puoi matematicamente trovare qualcosa di migliore.
L'unica cosa che avrebbe un minimo di senso è passare ad una Lyric da 160 a molla e pp20. Considera però che devi poi cambiare anche il mozzo.

Ma scusa... cos'è che non ti convince?!?
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
fin'ora ci ho fatto solo qualche uscita...ma per ora sembra tutto ok.

per quanto riguarda gli ingombri il DHX ci sta bene, ad ammo tutto sgonfio e compresso non tocca da nessuna parte, ho dovuto limare un pò la vite che tiene il cavo del deragliatore perchè tutto compresso sfiorava la biella inferiore.
poi a livello di lavoro dello schema di sospensione non ti so proprio dire perchè non me ne intendo...comunque ho delle ottime impressioni di spianamento e di progressività del carro...
 

diego87bs

Biker serius
1/6/08
245
2
0
Darfo (BS)
Visita sito
fin'ora ci ho fatto solo qualche uscita...ma per ora sembra tutto ok.

per quanto riguarda gli ingombri il DHX ci sta bene, ad ammo tutto sgonfio e compresso non tocca da nessuna parte, ho dovuto limare un pò la vite che tiene il cavo del deragliatore perchè tutto compresso perchè sfiorava la biella inferiore.
poi a livello di lavoro dello schema di sospensione non ti so proprio dire perchè non me ne intendo...comunque ho delle ottime impressioni di spianamento e di progressività del carro...

Molto interessato alla modifica.. tienici aggiornati su eventuali altre impressioni:celopiùg: ..grazie
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Bellllla complimenti.
Volevo tornare un attimo sull'argomento fango.Volevo smentirmi,anche sul 2011 la luce in più tra gomma e carro non è sufficiente a non bloccare:smile::smile:
Arrivato a casa ho dovuto dargli di motopic per toglierlo...:medita:


Nei modelli 2010 lo spazio e' veramente stretto.....nonostante questo ho preso

2 michelin rock'r 26x2.40 rinforzate (quelle montate nella prova della reign 1 2010 di

tuttomtb) confronto alle nevegal di primo impianto a vederle sembrano

molto più grosse, ma nonostante questo sono molto meno rumorose,

molto scorrevoli e ti devo dire che hanno una buona esplusione del fango

e della neve!! !!

img3000o.jpg
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Nei modelli 2010 lo spazio e' veramente stretto.....nonostante questo ho preso

2 michelin rock'r 26x2.40 rinforzate (quelle montate nella prova della reign 1 2010 di

tuttomtb) confronto alle nevegal di primo impianto a vederle sembrano

molto più grosse, ma nonostante questo sono molto meno rumorose,

molto scorrevoli e ti devo dire che hanno una buona esplusione del fango

e della neve!! !!

Ciao io monto sull'ant della mia reign 2011 la versione 2.25 non rinforzata e latticizzata.
Gia è enorme come ingombro (ma ci sta benissimo), immagino quanto sia enorme la versione 2.4.........secondo me per il post è un po troppo.
L'ho usato molto e devo dire che non mi piace come mescola (troppo dura) e nelle pieghe sullo sconnesso; I tasselli laterali sono troppo poco sporgenti e non sono sufficienti per un'ottimo grip.
L'altro lato della medaglia è un ottima pulizia del fango e ottimo volume d'aria
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Su mtb action di questo mese c'è la prova della Reign 0
e che non lo so???:smile::smile:
Ho girato un paio di edicolanti ma ancora niente........ io ho la reign 2 2011 e non aspetto altro....... son prorpio curioso sul sapere cosa dicono.....
Voi che l'avete letto, cosa dicono??:hail::hail:
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
se vai sul sito della GIANT c'e gia l'articolo

L'hanno definita una macchina da guerra che si inerpica come una bike da cross country ma in discesa addolcisce ogni asperita'.
Sull'articolo in inglese mi sembra di aver capito che con la talas abbassata alla minima escursione hanno avvertito la famosa sensazione di peggioramento in pedalata.... ho letto bene oppure sbaglio?
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Ho appena letto l'articolo di MB Action che sostanzialmente promuove davvero a pieni voti la Reign 0 2011 perche' sale quasi come una XC e scende come una vera AM.

Dopo 3 uscite con la mia Reign 2 2011 sono assolutamente d'accordo con MB Action.
L'ho provata su percorsi vari da sterrate a sentieri terrosi/rocciosi sia in salita che discesa.

Qualsiasi sia la versione in questione Reign 0, 1 oppure 2 e' il progetto telaio (soltanto con diverso colore) ad essere azzeccato.

Prima pedalavo una Trance X e confermo che salgo esattamente come prima.
Era la prova che un po' temevo di piu'... Ma anche sulle salite "al limite dell'umano" (cementata al 42% fatta ieri) non ho trovato nessuna difficolta'. Nemmeno la forka (nel mio caso) Fox Float da 150 fissi mi ha fatto desiderare la possibilita' di ridurre in salita l'escursione. Monto un attacco manubrio da 70 ma giocando bene con il bilanciamento del corpo la Reign attacca e non mi si impenna.
Tra l'altro secondo me il sistema Maestro lavora talmente bene che sinceramente non sento neanche la necessita' di inserire il Propedal sia in salita che al piano. A meno che non debba farmi 30km di asfalto ma non sono i miei giri...

In discesa (complice anche un bel manubrio da 700mm) si controlla che e' un piacere.
Rispetto alla Trance X, la maggiore escursione sia anteriore che posteriore e l'angolo di sterzo piu' aperto permettono di divertirsi e osare mooolto di piu'.
E' gran bel mezzo e mi ci trovo veramente bene!
Quasi sicuramente posso lavorare ancora un po' per trovare il giusto setup delle sospensioni ma devo dire che gia' ora me la sento "cucita addosso".

PROMOSSA anche per me! :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo