...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Up per l'utente Mattebon che me lo aveva chiesto:
Citazione:Up per l'utente Mattebon che me lo aveva chiesto:
Citazione:
batticatena.jpg


sottoobliquo.jpg


carrosx.jpg


queste sono le protezioni che ho fatto per la mia reign2.
La protezione per l'obliquo l'ho ricavata usando una plastica flessibile a cui ho aggiunto uno strato di camera d'aria fissata con il silicone in pasta, il tutto chiuso con il nastro americano.
Fissato infine con 2 fascette bianche dato che il mio telaio è bianco; un po di stile mi raccomando!!!!

poca spesa, tanta resa!!!
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Mooolto interessante! Ti ringrazio mi hai tolto ogni dubbio.
Prenderò il 125mm dato che (tu mi confermi) posso inserirlo tutto nel telaio, sicuramente anche io lo terrò + alto di 4/5cm (io sono alto 174cm) per la pedalata in salita e lo abbasserò prima della discesa a mano.
Visto che il mio scopo è quello di sfruttare il telescopico per i rilanci e le brevi salite penso proprio di acqustare quello remoto.

qui vado un po OT:
quale è la discriminante sul prezzo tra il ks 900r o il 950r??
il peso?? ma ci sono 10gr di peso...
la testa arretrata o dritta??


il reggi riesce ad entrare completamente nel telaio fino allaghiera rossa, il mio esce di 5 cm per arrivare a pedalare giusto in salita...
guarda questa immagine, non ci sono le misure di quello da 100mm ma dovrebbero essere l'esatta via di mezzo tra il 125 e il 75mm, quindi 170mm di inserimento massimo nel telaio (e sulla reign riesci tranquillamente a inserirlo tutto) e 350mm di lunghezza massima tutto esteso( e qui devi vedere se ci stai dentro per estendere bene la gamba in salita,ma credo proprio di si)....forse riesci a farti un'idea se ti può andare bene anche il 100mm...ma se lo abbassi tutto a mano nel telaio, penso proprio di si...
lo prendi col remoto vero?
.
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Grazie! la tua non è da meno, ti invidio il telaio rosso, la mia è una reign 2 2008 color rame...

Guardando le tue foto la mia non è montata diversamente dalla tua se parliamo di pesi:
Il kit a molla da 170mm mantiene lo steso peso della 2-step air (balleranno 30gr in +)
il mio ammo pesa 530gr quindi poco + del dhx air 443gr
il mio reggi sella pesa 355gr invece del 546gr del ks

io però monto ruote mavic sx del 2008 del peso di 2kg secchi.
Essendo tubeless risparmio il peso delle camere d'aria e credo anche sui cerchi, penso sia questo il grosso della differenza di peso tra le nostre 2...


hai messo lì un bel mostriciattolo...complimenti!
e buono anche il peso...la mia tutta ad aria, ks, gomma 2 ply, cazzi e mazzi, è sui 15,5 kg....:nunsacci: e non l'ho pesata col dhx e il manubrione che ho appena montato....
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Mooolto interessante! Ti ringrazio mi hai tolto ogni dubbio.
Prenderò il 125mm dato che (tu mi confermi) posso inserirlo tutto nel telaio, sicuramente anche io lo terrò + alto di 4/5cm (io sono alto 174cm) per la pedalata in salita e lo abbasserò prima della discesa a mano.
Visto che il mio scopo è quello di sfruttare il telescopico per i rilanci e le brevi salite penso proprio di acqustare quello remoto.

qui vado un po OT:
quale è la discriminante sul prezzo tra il ks 900r o il 950r??
il peso?? ma ci sono 10gr di peso...
la testa arretrata o dritta??

si la differenza è prorpio la testa...ma non so come mai cambia anche il prezzo.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Grazie! la tua non è da meno, ti invidio il telaio rosso, la mia è una reign 2 2008 color rame...

Guardando le tue foto la mia non è montata diversamente dalla tua se parliamo di pesi:
Il kit a molla da 170mm mantiene lo steso peso della 2-step air (balleranno 30gr in +)
il mio ammo pesa 530gr quindi poco + del dhx air 443gr
il mio reggi sella pesa 355gr invece del 546gr del ks

io però monto ruote mavic sx del 2008 del peso di 2kg secchi.
Essendo tubeless risparmio il peso delle camere d'aria e credo anche sui cerchi, penso che questo il grosso della differenza di peso tra le nostre 2...
si, io ho le ruote originali, ma latticizzate con metodo eot forse con delle ruote tipo sx nuove o red zone dovrei tirare giù circa 3 etti...
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Il mozzo che montano le wtb delle nostre giant è marchiato giant...ma ho il sospetto che sia il mozzo wtb con semplicemnte il nome cambiato...

In ogni caso, i mozzi giant non sono a mio avviso pesanti.
Io per esempio ho montato degli Hope pro II e alla bilancia questi sono entrambi più pesanti dei mozzi originali. Stasera da casa posso postare le foto con i dati precisi se volete... comunque non si parla di hg, ma siamo nell'ordine di qualche decina di grammi.

Tutto sommato non mi trovo male con questi cerchi: sarà che non ho una guida da spaccatutto, ma credo di essere abbastanza pulito...però li ho raddrizzati solo un paio di volte in 2 anni.
Dovendoli cambiare, parlo solo dei cerchi, non di tutta la ruota...quindi tenendo i mozzi Hope, non saprei in che direzione muovermi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo