...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
ho ri-settato bene il sag alla reginetta e ieri mattina 2 giri alla superenduro di sestri levante e sono riuscito a stare alla ruota di più massicce r.m.slayer:il percorso è bello incazzato,la reginetta è stata all'altezza.
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Aiuto...domenica mattina prendendo su la bici per caricarla in auto ho notato che l'RP23 trafilava olio:medita: ormai però era tardi e l'ho solo asciugato con della carta e sono andato fuori comunque.Stamattina però ho notato che non aveva perso più,secondo voi devo preoccuparmi:paur:
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
Ragazzi sto per prendere una reign 2 da affiancare alla dh, inutile chiedervi se faccio una buona scelta.....

a parer vostro come allestimento ha molte lacune e/o punti deboli...la mia priorità è la dh e quindi è lì che concentro le mie risorse ma certo non vorrei ritrovarmi tra un mese a dovere cambiare freni o altro.....forca e ammo come vanno ?

ed in ultimo che misura mi consigliate io sono 179cm
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Aiuto...domenica mattina prendendo su la bici per caricarla in auto ho notato che l'RP23 trafilava olio:medita: ormai però era tardi e l'ho solo asciugato con della carta e sono andato fuori comunque.Stamattina però ho notato che non aveva perso più,secondo voi devo preoccuparmi:paur:
No. Un po' d'olio che trafila dall'ammo non è niente, soprattutto se l'ammo è nuovo.
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
Ha meno di 400km,grazie,mi hai rincuorato:yeah!:



io la penso diversamente...premetto che sicuramente non si tratta di un grande problema.... e molto probabilmente non ti creerà alcun disturbo...

ma l'olio negli ammo è un determinato tot (differente da ammo ad ammo) e certamente non deve trafilare, anche perchè se esce olio entra aria e non è una buona cosa......

detto ciò molto probabilmente come ti dicevo non ti creerà alcun problema macerto non è normale...


ovviamente dipende anche cosa intendi per "un pò di olio che trafila" della quantità intendo...... (fermo restando che non dovrebbe trafilare)
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
io la penso diversamente...premetto che sicuramente non si tratta di un grande problema.... e molto probabilmente non ti creerà alcun disturbo...

ma l'olio negli ammo è un determinato tot (differente da ammo ad ammo) e certamente non deve trafilare, anche perchè se esce olio entra aria e non è una buona cosa......

detto ciò molto probabilmente come ti dicevo non ti creerà alcun problema macerto non è normale...


ovviamente dipende anche cosa intendi per "un pò di olio che trafila" della quantità intendo...... (fermo restando che non dovrebbe trafilare)
Non ne ho idea,per ora,anche dopo averla strapazzata,non ha più perso,se dovesse accennare ancora a quel punto lo faccio vedere.:nunsacci:
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
ma l'olio negli ammo è un determinato tot (differente da ammo ad ammo) e certamente non deve trafilare, anche perchè se esce olio entra aria e non è una buona cosa......

E chi l'ha detto? La fuoriuscita dell'olio potrebbe determinare anche un semplice minimo ed ininfluente calo della pressione interna dell'ammo.

Controlli la pressione e via. Quasi tutti hanno riscontrato questo problema, e finché gli o-ring non sono da cambiare non comporta nulla.
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Ragazzi sto per prendere una reign 2 da affiancare alla dh, inutile chiedervi se faccio una buona scelta.....

a parer vostro come allestimento ha molte lacune e/o punti deboli...la mia priorità è la dh e quindi è lì che concentro le mie risorse ma certo non vorrei ritrovarmi tra un mese a dovere cambiare freni o altro.....forca e ammo come vanno ?

ed in ultimo che misura mi consigliate io sono 179cm

la taglia mi sembra giusta.. almeno per il 2010 ma che modello è 2010 o 2011?? mi sembra che hanno cambiato qualcosa nelle geometrie.. ;-)
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
gli ammo nuovi più che trafilare olio nelle prime uscite si ungono un pò per l'olio in più usato per il montaggio...

un trafilaggio letteralmente parlando è un altra cosa....
e convieni con me che se nell'ammortizzatore non è prevista una valvola apposita ( e magari può essere il nostro caso poichè io non conosco bene gi ammo ad aria)che permetta l'uscita dell'olio in più (una sorta di spurgo dell'olio) non è normale che da un ammo diciamo siggillato esca olio....tutto qui...

quando si effettua il cambio dell'olio agli ammo si fanno mille peripezie per non permettere all'aria di entrare......e mi sembra chiaro che se esce olio certamente entra aria......


ovviamente ripeto il classico fenomeno degli ammo nuovi che si "ungono" di olio le prime uscite è ben diverso da un ammo che trafila olio per qualche perdita...


cmq a parte quseto perchè non mi date qualche consiglio sui dubbi che ho espresso qualche post fa ?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
gli ammo nuovi più che trafilare olio nelle prime uscite si ungono un pò per l'olio in più usato per il montaggio...

un trafilaggio letteralmente parlando è un altra cosa....
e convieni con me che se nell'ammortizzatore non è prevista una valvola apposita ( e magari può essere il nostro caso poichè io non conosco bene gi ammo ad aria)che permetta l'uscita dell'olio in più (una sorta di spurgo dell'olio) non è normale che da un ammo diciamo siggillato esca olio....tutto qui...

quando si effettua il cambio dell'olio agli ammo si fanno mille peripezie per non permettere all'aria di entrare......e mi sembra chiaro che se esce olio certamente entra aria......


ovviamente ripeto il classico fenomeno degli ammo nuovi che si "ungono" di olio le prime uscite è ben diverso da un ammo che trafila olio per qualche perdita...


cmq a parte quseto perchè non mi date qualche consiglio sui dubbi che ho espresso qualche post fa ?

Quello che esce è il float fluid, l'olio di lubrificazione della parte aria, non l'olio dell'idraulica. Se uscisse l'olio dell'idraulica si che sarebbe un problema, ma il float fluid non serve a nienete se non a lubrificare i quad ring e le tenute della parte aria.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Finalmente la mia Reign X Y11 ha ricevuto un bel regalo degno di questo telaio...Marza 55 RC3 Ti.
Non vedo l'ora di provarla!!
I possessori di KS remote potrebbero postare una foto con il passaggio del cavo?
In qualsiasi modo lo fissi va a posizionarsi pericolosamente tra la biella ammo e il tubo sella......
Grassie....
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
In qualsiasi modo lo fissi va a posizionarsi pericolosamente tra la biella ammo e il tubo sella......
Grassie....
Così a mio parere lavora bene
154987_467139843291_627318291_5724576_3979904_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Quello che esce è il float fluid, l'olio di lubrificazione della parte aria, non l'olio dell'idraulica. Se uscisse l'olio dell'idraulica si che sarebbe un problema, ma il float fluid non serve a nienete se non a lubrificare i quad ring e le tenute della parte aria.
Stamattina ho controllato ed è tutto ok,l'ammo funziona bene,la pressione è costante e quindi sicuramente non è olio dell'idraulica:-)
Che paura di spavento però:smile:
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
Quello che esce è il float fluid, l'olio di lubrificazione della parte aria, non l'olio dell'idraulica. Se uscisse l'olio dell'idraulica si che sarebbe un problema, ma il float fluid non serve a nienete se non a lubrificare i quad ring e le tenute della parte aria.


Dany per l'appunto ritenevo inportante definire la natura del trafilaggio....
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
Ragazzi sto per prendere una reign 2 da affiancare alla dh, inutile chiedervi se faccio una buona scelta.....

a parer vostro come allestimento ha molte lacune e/o punti deboli...la mia priorità è la dh e quindi è lì che concentro le mie risorse ma certo non vorrei ritrovarmi tra un mese a dovere cambiare freni o altro.....forca e ammo come vanno ?

ed in ultimo che misura mi consigliate io sono 179cm

Affogato ogni pensiero nell'olio, nessuno ti ha risposto a dovere.
La misura per la tua altezza dovrebbe essere la L sia per il modello 2010 che per il 2011 (notare il condizionale).

Quanto al montaggio della reign 2 2011 sono state espresse diverse perplessità (anche in questo topic) sui freni e sul mozzo del cerchio posteriore, in entrambi i casi di primissimo prezzo.

Per il resto a parte che è priva delle 10 velocità è uguale alla reign 1.

Un mio amico la pedala ormai da un pò e si trova più che bene ma, ad essere sinceri, in discesa quando frena si odono rumori sinistri.

In conclusione potrebbe essere ragionevole entrare nell'idea di sostituire i freni con altri più performanti, mentre per il mozzo ci si pone il problema quando si spacca !!!

Facci sapere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo