Era in fase di Setting, troppo sgonfio, ho aumentato di una quarantina di PSI e forse è ancora poco... Devo anche lavorare sul ritornovedo che lo fai lavorare tutto...
Era in fase di Setting, troppo sgonfio, ho aumentato di una quarantina di PSI e forse è ancora poco... Devo anche lavorare sul ritornovedo che lo fai lavorare tutto...
Bello l'ammo! Come ti trovi rispetto l'originale?Non avevo ancora messo foto dell'ultimo upgrade!
FOX DPX2 (di @Pietro.68 )
Queste prime foto sono in versione isola d'Elba con reggisella rotto e cannotto tirato su al massimo per cercare di pedalare al meglio...
Le ultime 2 sono invece più vecchie, sui colli bolognesi
Vedi l'allegato 590625 Vedi l'allegato 590626 Vedi l'allegato 590627 Vedi l'allegato 590628 Vedi l'allegato 590629
Se cerchi sul sito di Fox c'è la tabellina per fare il giusto setting@ihvan75
Sono un po' grezzo e sicuramente non apprezzerò a pieno i miglioramenti, Ma senza dubbio meglio di prima.
Sicuramente se si predilige la discesa alla pedalata dove un po' di peso in meno fa sempre comodo, lo consiglio
All'isola d'Elba ho girato con i 40 psi in più ed è sicuramente una pressione più vicina alla mia ideale.
Andrò sicuramente a cercare le tabelle, il settaggio base è sempre un ottimo punto di partenza.Se cerchi sul sito di Fox c'è la tabellina per fare il giusto setting
Ma che modello di gomma? A me sembra più quello che un problema di sezione.Io la 2.6 davanti l'ho tolta subito, era circa 72mm di larghezza, praticamente non riuscivo a seguire una linea, andava dove voleva lei, troppa impronta a terra. Ora ha 2.5 davanti e 2.4 dietro ma in futuro valuterò dei 2.3.
xr4 di serie, gomma scorrevole ma non certo per fuoristrada impegnativo.Ma che modello di gomma? A me sembra più quello che un problema di sezione.
Ok grazie, concordo le XR4 sono più da XC che All mountainxr4 di serie, gomma scorrevole ma non certo per fuoristrada impegnativo.
Io sono vecchio, ho sempre guidato con gomme strette, mi piace una bici reattiva, non una camionetta, questione anche di gusti.
Concordo con te diventa un pachiderma con una gomma da 2.6Io la 2.6 davanti l'ho tolta subito, era circa 72mm di larghezza, praticamente non riuscivo a seguire una linea, andava dove voleva lei, troppa impronta a terra. Ora ha 2.5 davanti e 2.4 dietro ma in futuro valuterò dei 2.3.
Infatti, e' già di suo una bici lunga e molto stabile, i gommoni sono per me controproducenti, meglio una gomma seria che grippa ma di dimensioni contenute che aiuta la guida attiva.Concordo con te diventa un pachiderma con una gomma da 2.6
Io per non buttarla la uso in estate che quando faccio forestali battute stile maraton
Per il resto del tempo giro con gomme da 2.3 2.4 e con cui la bici è più giocosa precisa e divertente
Così mi fai salire il desiderio di una forcella più prestante, anche se devo dire che io con la fox 34 mi trovo bene e ben sostenuta nella parte alta.Infatti, e' già di suo una bici lunga e molto stabile, i gommoni sono per me controproducenti, meglio una gomma seria che grippa ma di dimensioni contenute che aiuta la guida attiva.
Io ho trovato anche grande beneficio passando da forcella 150mm a 140, assetto molto migliorato in curva e salita, praticamente nullo il gap in discesa. Inoltre la posizione bassa del minolink diventa utilizzabile, con forcella da 150 diventava un chopper
Io all'anteriore ho messo una dissector 2.4 e secondo me va da dio, quando finisco quello dietro monterò sicuramente anche qui una 2.4.Ciao a tutti!
Sulla mia fuel EX8 monto delle gomme bontrager xr4 da 2.6.
Ne faccio un uso prevalentemente all Mountain e devo dire che la xr4 al posteriore la reputo una buona gomma, ovviamente con un buon compromesso tra peso, scorrevolezza e trazione.
All'anteriore invece non sono molto contento, perché mi sembra che la gomma non abbia l'aderenza che io desidero.
Stavo pensando di montare una SE5 da 29*2.5 all'anteriore. Voi l'avete provata? che cosa ne pensate?