Club Trek Fuel

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Non avevo ancora messo foto dell'ultimo upgrade!
FOX DPX2 (di @Pietro.68 )
Queste prime foto sono in versione isola d'Elba con reggisella rotto e cannotto tirato su al massimo per cercare di pedalare al meglio...
Le ultime 2 sono invece più vecchie, sui colli bolognesi

Vedi l'allegato 590625 Vedi l'allegato 590626 Vedi l'allegato 590627 Vedi l'allegato 590628 Vedi l'allegato 590629
Bello l'ammo! Come ti trovi rispetto l'originale?
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.026
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
@ihvan75
Sono un po' grezzo e sicuramente non apprezzerò a pieno i miglioramenti, Ma senza dubbio meglio di prima.
Sicuramente se si predilige la discesa alla pedalata dove un po' di peso in meno fa sempre comodo, lo consiglio

All'isola d'Elba ho girato con i 40 psi in più ed è sicuramente una pressione più vicina alla mia ideale.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@ihvan75
Sono un po' grezzo e sicuramente non apprezzerò a pieno i miglioramenti, Ma senza dubbio meglio di prima.
Sicuramente se si predilige la discesa alla pedalata dove un po' di peso in meno fa sempre comodo, lo consiglio

All'isola d'Elba ho girato con i 40 psi in più ed è sicuramente una pressione più vicina alla mia ideale.
Se cerchi sul sito di Fox c'è la tabellina per fare il giusto setting
 

itasterix

Biker serius
27/4/09
138
14
0
Torino
mtbsettimo.altervista.org
Bike
Specialized 29
Ciao a tutti!
Sulla mia fuel EX8 monto delle gomme bontrager xr4 da 2.6.
Ne faccio un uso prevalentemente all Mountain e devo dire che la xr4 al posteriore la reputo una buona gomma, ovviamente con un buon compromesso tra peso, scorrevolezza e trazione.
All'anteriore invece non sono molto contento, perché mi sembra che la gomma non abbia l'aderenza che io desidero.
Stavo pensando di montare una SE5 da 29*2.5 all'anteriore. Voi l'avete provata? che cosa ne pensate?
 

itasterix

Biker serius
27/4/09
138
14
0
Torino
mtbsettimo.altervista.org
Bike
Specialized 29
Si è vero ma tra un 2.5 davanti ed un 2.6 dietro non c'è tutta sta differenza.
Ed è anche vero che le 2.6 sono pesanti e grosse però hai tanta trazione ed ammortizzamento e devo dire che ne sono innamorato da quando le ho.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.594
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io la 2.6 davanti l'ho tolta subito, era circa 72mm di larghezza, praticamente non riuscivo a seguire una linea, andava dove voleva lei, troppa impronta a terra. Ora ha 2.5 davanti e 2.4 dietro ma in futuro valuterò dei 2.3.
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
648
308
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Io la 2.6 davanti l'ho tolta subito, era circa 72mm di larghezza, praticamente non riuscivo a seguire una linea, andava dove voleva lei, troppa impronta a terra. Ora ha 2.5 davanti e 2.4 dietro ma in futuro valuterò dei 2.3.
Concordo con te diventa un pachiderma con una gomma da 2.6
Io per non buttarla la uso in estate che quando faccio forestali battute stile maraton
Per il resto del tempo giro con gomme da 2.3 2.4 e con cui la bici è più giocosa precisa e divertente
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.594
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Concordo con te diventa un pachiderma con una gomma da 2.6
Io per non buttarla la uso in estate che quando faccio forestali battute stile maraton
Per il resto del tempo giro con gomme da 2.3 2.4 e con cui la bici è più giocosa precisa e divertente
Infatti, e' già di suo una bici lunga e molto stabile, i gommoni sono per me controproducenti, meglio una gomma seria che grippa ma di dimensioni contenute che aiuta la guida attiva.
Io ho trovato anche grande beneficio passando da forcella 150mm a 140, assetto molto migliorato in curva e salita, praticamente nullo il gap in discesa. Inoltre la posizione bassa del minolink diventa utilizzabile, con forcella da 150 diventava un chopper.
 
  • Love
Reactions: Mutant

Mutant

Biker ultra
24/9/10
648
308
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Infatti, e' già di suo una bici lunga e molto stabile, i gommoni sono per me controproducenti, meglio una gomma seria che grippa ma di dimensioni contenute che aiuta la guida attiva.
Io ho trovato anche grande beneficio passando da forcella 150mm a 140, assetto molto migliorato in curva e salita, praticamente nullo il gap in discesa. Inoltre la posizione bassa del minolink diventa utilizzabile, con forcella da 150 diventava un chopper
Così mi fai salire il desiderio di una forcella più prestante, anche se devo dire che io con la fox 34 mi trovo bene e ben sostenuta nella parte alta.
Chi mi lascia un po' così è l'amo
Lo porto spesso a mezzo cm dal fondo corsa nonostante il sag minimo rispetto al consigliato
E non faccio percorsi scassati a bomba anzi sono molto tranquillo
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.594
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
La 34 grip originale è una delle peggiori idrauliche con cui abbia mai avuto a che fare, l'ammo originale non è il massimo, però almeno in pedalata funziona bene, in discesa fatica a copiare se si forza il ritmo che la bici consente ma è una cosa gestibile.
In futuro un super deluxe ultimate sarebbe un bell'acquisto...ma mai come una pike ultimate charger 3
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

tiziano73

volere è potere
21/10/13
492
230
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Ciao a tutti!
Sulla mia fuel EX8 monto delle gomme bontrager xr4 da 2.6.
Ne faccio un uso prevalentemente all Mountain e devo dire che la xr4 al posteriore la reputo una buona gomma, ovviamente con un buon compromesso tra peso, scorrevolezza e trazione.
All'anteriore invece non sono molto contento, perché mi sembra che la gomma non abbia l'aderenza che io desidero.
Stavo pensando di montare una SE5 da 29*2.5 all'anteriore. Voi l'avete provata? che cosa ne pensate?
Io all'anteriore ho messo una dissector 2.4 e secondo me va da dio, quando finisco quello dietro monterò sicuramente anche qui una 2.4.
 
  • Mi piace
Reactions: itasterix

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.594
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il dissector è interessante, io ho l'assegai ma non ve lo consiglio. Ha un grip mostruoso, tanto che non si capisce il limite della gomma dal gran che non si muove. Ma è lento nei cambi di direzione e assolutamente privo di scorrevolezza.
Preferisco il dhf, più reattivo e più scorrevole. Una gomma veloce più divertente e comunicativa anche se alle volte da sensazioni di precarietà in realtà difficilmente tradisce.
 
  • Mi piace
Reactions: itasterix

Classifica mensile dislivello positivo