Club Trek Fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Secondo voi, quello Trek è come questo:


a me sembra assomigli moltissimo....

Costa fischiata.
non riesco a trovare nulla online, né il produttore, né review o test, nulla.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Di questo marchio su BD ho preso dei pedali flat a 25 euro e sono bellissimi, paiono roba da 60/70 euro.
Mi era venuta voglia di vedere com'e' il reggisella....70 sacchi sono pochi se funziona 2 o 3 anni decentemente....
esattamente il mio pensiero, costa davvero poco e se dura due tre anni si è ripagato abbondantemente
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Di questo marchio su BD ho preso dei pedali flat a 25 euro e sono bellissimi, paiono roba da 60/70 euro.
Mi era venuta voglia di vedere com'e' il reggisella....70 sacchi sono pochi se funziona 2 o 3 anni decentemente....
Ho cercato un po'...
Il marchio Triple Eight appartiene alla società (chiusa) MPR gmbh & Co. di Marcus Purner, fondatore e proprietario di Cube.
Se navighi il sito BD vedi che ci sono parecchi prodotti Triple Eight e, almeno alcuni, a prezzi impossibili per un normale ciclo di business (un pedale flat con pin intercambiabili a 15€ oppure appunto un dropper con comando remoto a 70€).
La sensazione è che BD abbia comprato lo stock della società di Purner a un prezzaccio e lo stia vendendo a un prezzaccio.
Quanto al dropper, ci sono effettivamente delle similitudini notevoli con quello di Trek in alcuni dettagli, probabile abbiano la stessa origine.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ottima ricostruzione, grazie, l'unica cosa da appurare sarebbe capire se si può riciclare il comando originale trek. Biosgna vedere se questo triple eight prevede il morsetto in basso nel corpo o nel comando. Nel primo caso non potremmo riciclare il comando trek che è migliore.
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Mha, sul dropper, il mio ha dato problemi dopo 3 anni di uso intensivo, nel senso che era diventato lento nel riestendersi. Trovata cartuccia di ricambiio su internet a 45€. Prende gioco abbastanza velocemente (trattasi di mesi) ma come nella media di tutti gli altri dropper che ho potuto vedere). Con 8 € di kit chiavette si risolve il gioco sulla rotazione della sella e con altri 8€ di boccola si risolve il gioco longitudinale (più raro).
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Arrivato dropper Triple Eight 31.6x480x150, l'apparenza è ottima per la fascia di prezzo, vi saprò dire con l'uso.
La confezione comprende cavo e comando, istruzioni Tranz-X ma il morsetto reggisella è identico a BrandX. Taiwan.

Invece, assieme al dropper ho preso anche un paio di pedali Triple Eight Flat ETP 2.0, irresistibili visto il prezzo, tenete conto che vengo da molti anni di Exustar PB-525 con cui mi sono sempre trovato bene (a parte la dimensione un po' piccola per i miei piedoni da Yeti 48).
Be' questi Tripla Otto si presentano davvero bene, finiture accurate, perno scorrevole senza alcuna delle ruvidità tipiche dei pedali economici, pin intercambiabili d'acciaio con controdado autobloccante, 369g effettivi, più lunghi e più larghi (sia come piattaforma che come pin) degli Exustar, insomma prima impressione eccellente, e si parla di 15€!

TE1.jpg
TE2.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy and Boro

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Arrivato dropper Triple Eight 31.6x480x150, l'apparenza è ottima per la fascia di prezzo, vi saprò dire con l'uso.
La confezione comprende cavo e comando, istruzioni Tranz-X ma il morsetto reggisella è identico a BrandX. Taiwan.

Invece, assieme al dropper ho preso anche un paio di pedali Triple Eight Flat ETP 2.0, irresistibili visto il prezzo, tenete conto che vengo da molti anni di Exustar PB-525 con cui mi sono sempre trovato bene (a parte la dimensione un po' piccola per i miei piedoni da Yeti 48).
Be' questi Tripla Otto si presentano davvero bene, finiture accurate, perno scorrevole senza alcuna delle ruvidità tipiche dei pedali economici, pin intercambiabili d'acciaio con controdado autobloccante, 369g effettivi, più lunghi e più larghi (sia come piattaforma che come pin) degli Exustar, insomma prima impressione eccellente, e si parla di 15€!

Vedi l'allegato 617921
Vedi l'allegato 617922
ma è roba cinese?
 

Alextv56

Biker serius
22/3/14
133
31
0
Visita sito
Mha, sul dropper, il mio ha dato problemi dopo 3 anni di uso intensivo, nel senso che era diventato lento nel riestendersi. Trovata cartuccia di ricambiio su internet a 45€. Prende gioco abbastanza velocemente (trattasi di mesi) ma come nella media di tutti gli altri dropper che ho potuto vedere). Con 8 € di kit chiavette si risolve il gioco sulla rotazione della sella e con altri 8€ di boccola si risolve il gioco longitudinale (più raro).
Scusa, mi daresti qualche dritta più precisa sulle chiavette da sostituire? Il mio comincia ad avere gioco sulla rotazione. Grazie
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.030
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Scusa, mi daresti qualche dritta più precisa sulle chiavette da sostituire? Il mio comincia ad avere gioco sulla rotazione. Grazie
Rispondo io perché ho fatto la stessa manutenzione, sempre seguendo l'esperienza di @ihvan75 , dovrebbero essere queste
Le ho prese qui.
Torna come nuovo ma inevitabilmente dopo un po' il gioco ritorna, essendo queste il materiale consumabile.
Come ho scritto piu su ho anche sostituito la cartuccia, presa in negozio fisico, ma si è rotta dopo 6 mesi e il negoziante, anche se ancora in garanzia, mi ha sfan####to. Nel frattempo avevo preso un dropper nuovo quindi ho lasciato perdere ...
 
  • Mi piace
Reactions: ihvan75

Classifica mensile dislivello positivo