Club Trek Fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bellosguardo

Biker novus
30/4/12
31
17
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Swoop 170
Una domanda, siccome la bici che ho preso, era usata, è 2 anni che ho questi due dubbi.
La ruota posteriore, ha mozzo Alchemist, ma la battuta nel telaio sembrerebbe essere tipo TorqueCap di RockShox, infatti il cerchio non appoggia da nessuna parte nel telaio. Una volta inserito il perno, è fissato solo al perno. Non che la cosa mi preoccupi, ma è solo scomodo quando devo montare su la ruota. Anche le Bontrager sono così o hanno una battuta diversa?
Anche le vostre sono un po' rumorose quando vanno?

Grazie
Esiste il torque cap per le ruote posteriori? Non mi risulta.... l'ho sempre visto solo sulle forcelle, e la differenza tra con e senza torque cap è parecchia. Sul forcellino del carro c'è un piccolo gioco tra il perno del mozzo e la sede ma, da quello che so non si tratta di torque cap.
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Esiste il torque cap per le ruote posteriori? Non mi risulta.... l'ho sempre visto solo sulle forcelle, e la differenza tra con e senza torque cap è parecchia. Sul forcellino del carro c'è un piccolo gioco tra il perno del mozzo e la sede ma, da quello che so non si tratta di torque cap.
è percepibile la differenza? Non credevo. Io ho fatto due spessorini, attaccati poi con il biadesivo, per non incappare sempre nella scocciatura di dover centrare la ruota nella forcella. Pensavo quindi esistesse una roba simile anche al posteriore. Magari le ruote Bontrager, hanno una flangia un po' più grossa?
 

Bellosguardo

Biker novus
30/4/12
31
17
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Swoop 170
è percepibile la differenza? Non credevo. Io ho fatto due spessorini, attaccati poi con il biadesivo, per non incappare sempre nella scocciatura di dover centrare la ruota nella forcella. Pensavo quindi esistesse una roba simile anche al posteriore. Magari le ruote Bontrager, hanno una flangia un po' più grossa?
No sono identiche alle altre
 
  • Mi piace
Reactions: mattex82

andreas84

Biker novus
7/8/15
3
0
0
Visita sito
Scusate se mi intrometto sto cercando solo qualcuno che può aiutarmi. Vorrei passare ad ammo a molla cane creek db coil185x50, volevo sapere se esistono molle compatibili o per forza Cc
 

andreas84

Biker novus
7/8/15
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti scusate se mi intrometto. Ma sto cercando disperatamente qualcuno che possa rispondermi. Vorrei passare ad un ammo a molla cane creek db coil 185x50. Volevo chiedere se esistono molle compatibili o devo acquistare solo molle CANE CREEK.
GRAZIE
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.027
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Buonasera a tutti!
Sono un po' stufo del telescopico bontrager line della mia ex8, dopo un paio d'anni ho dovuto cambiare la cartuccia perché aveva iniziato a salire lentamente (55€ più 8 di chiavette in plastica per contrastare la rotazione, che si consumano in 3 uscite) prima ho provato a dare una pulita ma poi ho dovuto cambiarlo.
Adesso sono da capo, ma anche peggio.
Da un po' di tempo la MTB ha iniziato a sgocciolare olio dal telaio, non ho capito cosa fosse fino a un paio di giorni fa (in vacanza all'isola d'Elba), non era più una goccia ma una "pozza" e ha smesso di funzionare completamente.
Siccome non trovo la ricevuta della cartuccia per la garanzia stavo pensando di cambiarlo.
2 domande:
Ci sono problemi a montare un reggisella di altra marca?
Nel caso, consigli su reggisella alternativo al bontragrer ?
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.164
798
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Buonasera a tutti!
Sono un po' stufo del telescopico bontrager line della mia ex8, dopo un paio d'anni ho dovuto cambiare la cartuccia perché aveva iniziato a salire lentamente (55€ più 8 di chiavette in plastica per contrastare la rotazione, che si consumano in 3 uscite) prima ho provato a dare una pulita ma poi ho dovuto cambiarlo.
Adesso sono da capo, ma anche peggio.
Da un po' di tempo la MTB ha iniziato a sgocciolare olio dal telaio, non ho capito cosa fosse fino a un paio di giorni fa (in vacanza all'isola d'Elba), non era più una goccia ma una "pozza" e ha smesso di funzionare completamente.
Siccome non trovo la ricevuta della cartuccia per la garanzia stavo pensando di cambiarlo.
2 domande:
Ci sono problemi a montare un reggisella di altra marca?
Nel caso, consigli su reggisella alternativo al bontragrer ?
Ciao, nessun problema a cambiare il telescopico, basta che lo prendi del diametro giusto (se è come il mio è 31,6). Io sono appena passato dal bontrager al tranz-x, per ora mi trovo bene ma ci ho fatto veramente due uscite di numero.
Ps:sei sicuro che quell'olio provenisse dal telescopico? Si è forata la cartuccia?
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.027
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ciao, nessun problema a cambiare il telescopico, basta che lo prendi del diametro giusto (se è come il mio è 31,6). Io sono appena passato dal bontrager al tranz-x, per ora mi trovo bene ma ci ho fatto veramente due uscite di numero.
Ps:sei sicuro che quell'olio provenisse dal telescopico? Si è forata la cartuccia?
Direi di sì perché ora lo alzo e lo abbasso a mano, a metà giro andavo col reggisella "ammortizzato" poi ho dovuto alzare al massimo in canotto e finire il giro con reggisella giù...
Lo devo smontare ma penso non ci sia altra spiegazione
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sto pensando anch'io di cambiarlo perchè ha gioco e sale faticosamente.
Mi sento ti sconsigliarti il tranzx, l'ho avuto sulla front, pesa come un cadavere di un annegato e la cartuccia mi è saltata dopo 3.000 km e il ricambio, che quando ho comprato il reggisella costava 40 euro è salito a 60.
Alla fine ho preso un cb highline e penso replicherò anche sulla trek, è molto bello, leggero e ben fatto e costa solo un pò di più. Certo non so ancora come si comporterà nel tempo.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Buonasera a tutti!
Sono un po' stufo del telescopico bontrager line della mia ex8, dopo un paio d'anni ho dovuto cambiare la cartuccia perché aveva iniziato a salire lentamente (55€ più 8 di chiavette in plastica per contrastare la rotazione, che si consumano in 3 uscite) prima ho provato a dare una pulita ma poi ho dovuto cambiarlo.
Adesso sono da capo, ma anche peggio.
Da un po' di tempo la MTB ha iniziato a sgocciolare olio dal telaio, non ho capito cosa fosse fino a un paio di giorni fa (in vacanza all'isola d'Elba), non era più una goccia ma una "pozza" e ha smesso di funzionare completamente.
Siccome non trovo la ricevuta della cartuccia per la garanzia stavo pensando di cambiarlo.
2 domande:
Ci sono problemi a montare un reggisella di altra marca?
Nel caso, consigli su reggisella alternativo al bontragrer ?
Io, sulla mia Fuel Ex 8, sono passato dal Bontrager di serie da mm 125 abbastanza penoso, al Bike Yoke Revive 2.0 da mm 160. Molto meglio come funzionamento, più leggero, ma ci sta visto il costo.
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Buonasera a tutti!
Sono un po' stufo del telescopico bontrager line della mia ex8, dopo un paio d'anni ho dovuto cambiare la cartuccia perché aveva iniziato a salire lentamente (55€ più 8 di chiavette in plastica per contrastare la rotazione, che si consumano in 3 uscite) prima ho provato a dare una pulita ma poi ho dovuto cambiarlo.
Adesso sono da capo, ma anche peggio.
Da un po' di tempo la MTB ha iniziato a sgocciolare olio dal telaio, non ho capito cosa fosse fino a un paio di giorni fa (in vacanza all'isola d'Elba), non era più una goccia ma una "pozza" e ha smesso di funzionare completamente.
Siccome non trovo la ricevuta della cartuccia per la garanzia stavo pensando di cambiarlo.
2 domande:
Ci sono problemi a montare un reggisella di altra marca?
Nel caso, consigli su reggisella alternativo al bontragrer ?
Oneup fa dei gran bei telescopici di tante misure differenti e puoi pure modificare l'escursione, sono un po carucci ma valgono la spesa.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Sulla mia ex8 il telescopico si è rotto dopo meno di un anno, la sella girava a destra e sinistra, cambiato in garanzia, sono tre anni che va perfettamente.
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.027
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Non avevo ancora messo foto dell'ultimo upgrade!
FOX DPX2 (di @Pietro.68 )
Queste prime foto sono in versione isola d'Elba con reggisella rotto e cannotto tirato su al massimo per cercare di pedalare al meglio...
Le ultime 2 sono invece più vecchie, sui colli bolognesi

IMG_20230424_113306.jpg IMG_20230424_121816.jpg IMG_20230424_121838.jpg IMG_20230329_172807.jpg IMG_20230329_172826.jpg
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.220
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Non avevo ancora messo foto dell'ultimo upgrade!
FOX DPX2 (di @Pietro.68 )
Queste prime foto sono in versione isola d'Elba con reggisella rotto e cannotto tirato su al massimo per cercare di pedalare al meglio...
Le ultime 2 sono invece più vecchie, sui colli bolognesi

Vedi l'allegato 590629
vedo che lo fai lavorare tutto... :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo