Club Trek Fuel

Mutant

Biker ultra
24/9/10
649
309
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
C'è qualcuno che ha la fuel ex 2023 generazione 6? Non ne ho ancora vista una in giro e volevo sapere se ci fosse molta differenza dalla generazione 5 più che altro in fatto di pedabilita'.
Ti do un parere personale senza averla provata..
Secondo me la gen 6 è meno pedalabile della gen 5 per un semplice motivo ha una netta capacità discesistica superiore e come ben sai la coperta quella è se la porti da un lato l'altro rimane scoperto
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
495
232
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Ti do un parere personale senza averla provata..
Secondo me la gen 6 è meno pedalabile della gen 5 per un semplice motivo ha una netta capacità discesistica superiore e come ben sai la coperta quella è se la porti da un lato l'altro rimane scoperto
si immagino tu abbia ragione, me lo sono chiesto perchè prima della mia attuale fuel ex gen.5 avevo uno norco range 2018 in alluminio e devo dire che come pedabilità era molto simile alla mia attuale.
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Oggi il dropper della mia fuel ex8 del 2020 si è afflosciato all'inizio di una discesa. Ho estratto il reggisella dal piantone e il tappo inferiore nero, da cui parte un'astina e a cui si aggancia il cavo del comendo, era svitato e staccato dal tubo. Avrà 20mm di filetto, si era completamente svitato.
Riavvitato, riagganciato il cavo bowden e ripartito.
Trovo solo strano che si sviti così.
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Oggi il dropper della mia fuel ex8 del 2020 si è afflosciato all'inizio di una discesa. Ho estratto il reggisella dal piantone e il tappo inferiore nero, da cui parte un'astina e a cui si aggancia il cavo del comendo, era svitato e staccato dal tubo. Avrà 20mm di filetto, si era completamente svitato.
Riavvitato, riagganciato il cavo bowden e ripartito.
Trovo solo strano che si sviti così.
Ciao, lo avevi per caso già revisionato? Magari nonè stato chiuso appropriatamente, nel senso che va stretto a mano e magari per farlo stare orientato nella stessa direzione della sella non è stato stretto a sufficienza, perchè effettivamente è piuttosto strano si sviti, a meno che non sia anche "twistata" malamente la guaina del cavo reggisella e questa tenda a svitarlo...ma mi pare piuttosto fantascientifico...
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Mai toccato, funzionava perfettamente. Me lo avevano cambiato in garanzia a Maggio 2020 e da allora perfetto. Sfilato dalla bici per la prima volta ieri.
Una cosa ho notato, appena sistemato la sella era molto più alta, quindi mano a mano che si svitava l'escursione si riduceva, ne deduco che controllando l'entità dell'escursione si possa capire se è svitato e quanto.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.626
13.445
0
Reggio Emilia
Visita sito
Secondo voi, quello Trek è come questo:


a me sembra assomigli moltissimo....

Costa fischiata.
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Io non mi sono trovato benissimo, in 3 anni ho dovuto cambiare la cartuccia perché aveva iniziato a salire lentamente, ho smontato, pulito e ingrassato con grasso specifico, ho cambiato anche le chiavette in plastica, era tornato come nuovo ma in 6 mesi la cartuccia si è rotta e mi ha svuotato tutto l'olio nel telaio...
Sicuramente sono stato sfortunato io, però ho cambiato tutto con un KS che mi sembra migliore.

(Sono andato dal negoziante che mi ha venduto la cartuccia, mi ha risposto che non si sbatte per cose come quella, cioè i 50 euro che ho speso io, per la cartuccia ... inutile dire che non vado più in quel negozio)
 
Ultima modifica:

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Come ho scritto quello arrivato con la bici si è rotto dopo pochi mesi e me l'hanno cambiato in garanzia, il secondo zero problemi a parte il tappo svitato.
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
649
309
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Il mio dopo 3 anni di uso medio comincia ad essere duro a scendere, mentre a salire va benissimo e non presenta gioco.
Che dite è il caso di metterci mano o lo cambio direttamente appena presenta più problemi?
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
626
767
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Ma domanda, mi sta partendo la scimmia per il cambio bici e vorrei capire come gestirla (dovrei pure comprarmi casa l'anno prossimo):
possiedo una Trek Fuel EX8 del 2017 di cui posso dirmi ancora pienamente soddisfatto (cambiato i freni, forse un pelo pesantina ma tant'è)...una moderna trail bike (Occam, Neuron, Habit) è veramente un altro pianeta o i due gradi di piantone o di serie sterzo sono inezie?
 

Marco Vitrano

Biker novus
12/8/18
5
9
0
49
Treviso
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 8
Ma domanda, mi sta partendo la scimmia per il cambio bici e vorrei capire come gestirla (dovrei pure comprarmi casa l'anno prossimo):
possiedo una Trek Fuel EX8 del 2017 di cui posso dirmi ancora pienamente soddisfatto (cambiato i freni, forse un pelo pesantina ma tant'è)...una moderna trail bike (Occam, Neuron, Habit) è veramente un altro pianeta o i due gradi di piantone o di serie sterzo sono inezie?
Ciao, anche io avevo una fuel come la tua. L'ho sabbiata riverniciata montata slx 12v ed era una meraviglia. Con un costo di circa 800 euro avevo una bike nuova. Ho cambiato tutti i cuscinetti e boccole. Peccato che dei bastardi a giugno l'hanno rubata dal mio garage.
 

Allegati

  • IMG20220702112129.jpg
    IMG20220702112129.jpg
    883,1 KB · Visite: 15

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Il mio dopo 3 anni di uso medio comincia ad essere duro a scendere, mentre a salire va benissimo e non presenta gioco.
Che dite è il caso di metterci mano o lo cambio direttamente appena presenta più problemi?
magari sfilalo e vedi se anche a te si è svitato il tappo inferiore, oppure misura l'escursione, col tappo che si svita si riduce
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.626
13.445
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il mio dopo 3 anni di uso medio comincia ad essere duro a scendere, mentre a salire va benissimo e non presenta gioco.
Che dite è il caso di metterci mano o lo cambio direttamente appena presenta più problemi?
Sono nella stessa situazione, ma la mia esperienza con telescopici a cartuccia e che più di 3 anni non durano e raramente conviene ripararli, specie se la cartuccia costa 50 euro. Quindi miravo a un cb highline 7.
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Mutant

Biker ultra
24/9/10
649
309
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Sono nella stessa situazione, ma la mia esperienza con telescopici a cartuccia e che più di 3 anni non durano e raramente conviene ripararli, specie se la cartuccia costa 50 euro. Quindi miravo a un cb highline 7.
Giusto ieri sera sono passato dal si vedende
E per una manutenzione completa vuole 150 euro :nunsacci: :nunsacci:
Se aspetto qualche offerta trovo dei transX o ks a 200 euro e magari funzionano anche meglio
 

Classifica mensile dislivello positivo