C'è qualcuno che ha la fuel ex 2023 generazione 6? Non ne ho ancora vista una in giro e volevo sapere se ci fosse molta differenza dalla generazione 5 più che altro in fatto di pedabilita'.
Ti do un parere personale senza averla provata..C'è qualcuno che ha la fuel ex 2023 generazione 6? Non ne ho ancora vista una in giro e volevo sapere se ci fosse molta differenza dalla generazione 5 più che altro in fatto di pedabilita'.
si immagino tu abbia ragione, me lo sono chiesto perchè prima della mia attuale fuel ex gen.5 avevo uno norco range 2018 in alluminio e devo dire che come pedabilità era molto simile alla mia attuale.Ti do un parere personale senza averla provata..
Secondo me la gen 6 è meno pedalabile della gen 5 per un semplice motivo ha una netta capacità discesistica superiore e come ben sai la coperta quella è se la porti da un lato l'altro rimane scoperto
Ciao, lo avevi per caso già revisionato? Magari nonè stato chiuso appropriatamente, nel senso che va stretto a mano e magari per farlo stare orientato nella stessa direzione della sella non è stato stretto a sufficienza, perchè effettivamente è piuttosto strano si sviti, a meno che non sia anche "twistata" malamente la guaina del cavo reggisella e questa tenda a svitarlo...ma mi pare piuttosto fantascientifico...Oggi il dropper della mia fuel ex8 del 2020 si è afflosciato all'inizio di una discesa. Ho estratto il reggisella dal piantone e il tappo inferiore nero, da cui parte un'astina e a cui si aggancia il cavo del comendo, era svitato e staccato dal tubo. Avrà 20mm di filetto, si era completamente svitato.
Riavvitato, riagganciato il cavo bowden e ripartito.
Trovo solo strano che si sviti così.
Ciao, anche io avevo una fuel come la tua. L'ho sabbiata riverniciata montata slx 12v ed era una meraviglia. Con un costo di circa 800 euro avevo una bike nuova. Ho cambiato tutti i cuscinetti e boccole. Peccato che dei bastardi a giugno l'hanno rubata dal mio garage.Ma domanda, mi sta partendo la scimmia per il cambio bici e vorrei capire come gestirla (dovrei pure comprarmi casa l'anno prossimo):
possiedo una Trek Fuel EX8 del 2017 di cui posso dirmi ancora pienamente soddisfatto (cambiato i freni, forse un pelo pesantina ma tant'è)...una moderna trail bike (Occam, Neuron, Habit) è veramente un altro pianeta o i due gradi di piantone o di serie sterzo sono inezie?
magari sfilalo e vedi se anche a te si è svitato il tappo inferiore, oppure misura l'escursione, col tappo che si svita si riduceIl mio dopo 3 anni di uso medio comincia ad essere duro a scendere, mentre a salire va benissimo e non presenta gioco.
Che dite è il caso di metterci mano o lo cambio direttamente appena presenta più problemi?
Sono nella stessa situazione, ma la mia esperienza con telescopici a cartuccia e che più di 3 anni non durano e raramente conviene ripararli, specie se la cartuccia costa 50 euro. Quindi miravo a un cb highline 7.Il mio dopo 3 anni di uso medio comincia ad essere duro a scendere, mentre a salire va benissimo e non presenta gioco.
Che dite è il caso di metterci mano o lo cambio direttamente appena presenta più problemi?
Giusto ieri sera sono passato dal si vedendeSono nella stessa situazione, ma la mia esperienza con telescopici a cartuccia e che più di 3 anni non durano e raramente conviene ripararli, specie se la cartuccia costa 50 euro. Quindi miravo a un cb highline 7.
Oggi stesso misuro se l'escursione è rimasta uguale.... Anche se mi pare non sia calata perché anche mezzo cm in meno è mi da subito fastidio su quello sono parecchio sensibilemagari sfilalo e vedi se anche a te si è svitato il tappo inferiore, oppure misura l'escursione, col tappo che si svita si riduce