Ho montato le gomme nuove e passato al tubeless. Sono finito su
Anteriore, Minion DHF 29x2.50 3CT
Posteriore, Aggressor 29x2.50 Dual
Sabato e domenica mi sembrava di avere una bici completamente diversa, ferma su un binario.
Sentiero con foglie, scassato, sassi smossi.. Altro che le XR4 che avevo su. Mi son divertito parecchio.
Sostanzialmente mi dicono che è corretto così. Quando sei su chiuso e seduto la pedalata deve essere ferma, su medio deve muoversi un po' e su aperto deve muoversi molto.
Ma in ogni caso, quando monti, sia che sia aperto o chiuso, deve comunque affondare un po', E' fatto per preservare l'idraulica.
Perchè spesso la gente dimentica gli ammo chiusi e si lancia.. Quindi un minimo di funzionamento lo lasciano.
Anteriore, Minion DHF 29x2.50 3CT
Posteriore, Aggressor 29x2.50 Dual
Sabato e domenica mi sembrava di avere una bici completamente diversa, ferma su un binario.
Sentiero con foglie, scassato, sassi smossi.. Altro che le XR4 che avevo su. Mi son divertito parecchio.
Ne ho parlato con i ragazzi durante il giro di sabato.Ho scritto anche alla trek, risposta:
“In merito alla Sua richiesta confermiamo che è corretto che l'ammortizzatore non si blocchi completamente ma che chiuda compressione ed estensione =
per agevolare la pedalata.
Questo serve a non sollecitare l'idraulica ed il cinematismo della sospensi=
one, usurandoli e danneggiandoli.”
Bho.... la proverò meglio....
Sostanzialmente mi dicono che è corretto così. Quando sei su chiuso e seduto la pedalata deve essere ferma, su medio deve muoversi un po' e su aperto deve muoversi molto.
Ma in ogni caso, quando monti, sia che sia aperto o chiuso, deve comunque affondare un po', E' fatto per preservare l'idraulica.
Perchè spesso la gente dimentica gli ammo chiusi e si lancia.. Quindi un minimo di funzionamento lo lasciano.