Io possiedo attualmente una Spark (960) con il comando TwinLock e devo dire che lo trovo comodissimo, non tanto per il lockout (che uso solo quando sono a fare tratti asfaltati usati per spostarmi da un trail all'altro o da casa al trail e viceversa). Quanto per il cambio rapido tra tutto aperto e modalità trail. La modalità trail di Scott cambia proprio il comportamento dell'ammo, non è solamente un "blocco" che limita l'escursione, ma cambia il suo comportamento rispetto alle asperità del terreno. Lo trovo molto utile poterlo cambiare al volo soprattutto su quei percorsi piuttosto variabili fatti di sali e scendi continui con alternanza di percorsi più flow o più tecnici.Ciao,
non è la risposta che cerchi, ma posso chiedere come mai vorresti aggiungere il blocco remoto? Io non ne ho mai sentito l'esigenza, praticamente la tengo sempre su trail, qualche volta la apro tutta, molto raramente la chiudo.
Io trovo il manettino sufficientemente accessibile e preferisco avere più ordine e pulizia sul manubrio (e meno dispositivi che necessitano di manutenzione ) e anche meno cavi possibile!
Non l'ho mai provato in realtà, quindi non so la reale comodità del twinlock e quello che ho scritto sopra è da prendere con le molle,
Onestamente il mio timore è che, se passassi ad una bici come la Fuel dove la regolazione degli ammortizzatori avviene agendo direttamente sui dispositivi, potrei trovarmi impacciato nell'eseguire la manovra mentre sto pedalando... forse è solo una mia falsa paura dettata dalla mia inesperienza (mi sono affacciato a questo mondo da pochissimo tempo)...