Club Trek Fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Confermo i miei sono tappati dal lattice....
Bhe questo invece è diverso, a mio avviso grave, vorrebbe dire che il foro arriva fino all'interno del canale del cerchio...e la pressione come viene mantenuta? Visto come è messo a mio parere il foro invece dovrebbe arrivare nella camera del cerchio, quindi non inficiare la pressione di gonfiaggio del tubeless (metto schemino per spiegarmi, non so se i bontrager hanno questa struttura..)
Schema cerchio.jpg
Però è piuttosto curioso, non ci avevo mai fatto caso e sul cerchio posteriore è nascosto sotto l'adesivo "Bontrager" quindi la funzione di "scolo dell'acqua" non potrebbe essere assolta..
 

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Ragazzi ho una fuel ex 9.7 2021. Avete qualche borraccia possibilmente termica e anche piu grande di 500ml che siete sicuri ci stia senza troppi problemi nel metterla e toglierla?
 

MerlinoMTB

Biker novus
2/1/20
22
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Nessuna
Buongiorno a tutti tra poco farò parte anch'io del club con la mia nuova fuel Ex! Avrei una domanda, sto montando i freni XTM8120 con rotori da 180 ma a quanto pare mi sembra che non debba essere montato l'adattatore sotto le pinze, mi confermate che sia corretto? Se monto l'adattatore sotto la pinza questa risulta essere troppo esterna rispetto alla pista frenante.
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.027
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Dipende dal disco direi. Io ho messo XT come te, davanti su disco 203 e ho lasciato l'adattatore usato per le pinze deore di seri, l'adattatore che mi è arrivato visto col freno è per disco 180
 

MerlinoMTB

Biker novus
2/1/20
22
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Nessuna
Dipende dal disco direi. Io ho messo XT come te, davanti su disco 203 e ho lasciato l'adattatore usato per le pinze deore di seri, l'adattatore che mi è arrivato visto col freno è per disco 180
Al momento ho montato 180 sia davanti che dietro però l'adattatore serve solo sulla forcella mentre sul posteriore va montato diretto per forza da quanto ho visto. L'unica cosa è che dietro senza adattatore non posso più montare le viti originali shimano perché troppo lunghe, devo montare due M6x20
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
648
308
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Finalmente la mia fuel ex 8 e arrivata a casa ordinata il 17 agosto 2020 consegnata il 27 aprile 2021 un attesa infinita, che però ha portato ad alcune curiosità interessanti

Quando ho ordinato la bici erano previsti i freni deore 2 pistoni e dischi da 203 ant/180 post
Nel frattempo la descrizione del sito è cambiata circa a gennaio quando c'è stato l'aumento dei prezzi
E i freni sono sarebbero dovuti essere gli mt420 e dischi 180 ant e post
Ed invece è arrivato un mix favorevole
Freni 4 pistoni e dischi 203/180 :rock-it:

Ora prime impressioni di guida
Sono rimasto veramente sorpreso di come l'anteriore rimane incollato al terreno sugli strappi ripidissimi tipici da xc.... Sul veloce e guidato e precisa
Inoltre mi trovo veramente comodo sulla posizione in sella mi ci trovo dentro con un baricentro basso nonostante sia molto in alto. Io Sono alto 184 ed ho preso una xl perché ho un cavallo da xl.
Ora non vedo l'ora di provarla sul tecnico e sullo sconnesso
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.027
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Finalmente la mia fuel ex 8 e arrivata a casa ordinata il 17 agosto 2020 consegnata il 27 aprile 2021 un attesa infinita, che però ha portato ad alcune curiosità interessanti

Quando ho ordinato la bici erano previsti i freni deore 2 pistoni e dischi da 203 ant/180 post
Nel frattempo la descrizione del sito è cambiata circa a gennaio quando c'è stato l'aumento dei prezzi
E i freni sono sarebbero dovuti essere gli mt420 e dischi 180 ant e post
Ed invece è arrivato un mix favorevole
Freni 4 pistoni e dischi 203/180 :rock-it:

Ora prime impressioni di guida
Sono rimasto veramente sorpreso di come l'anteriore rimane incollato al terreno sugli strappi ripidissimi tipici da xc.... Sul veloce e guidato e precisa
Inoltre mi trovo veramente comodo sulla posizione in sella mi ci trovo dentro con un baricentro basso nonostante sia molto in alto. Io Sono alto 184 ed ho preso una xl perché ho un cavallo da xl.
Ora non vedo l'ora di provarla sul tecnico e sullo sconnesso
Va beh dai, diciamo che l'attesa è ripagata almeno in parte.
Io ho la 2020 e rispetto alle tue sensazioni ho dovuto abbassare il manubrio di uno spessore e modificare almeno in parte l'approccio e la posizione in salita perché rispetto alla front impennavo. Comunque l'ammo posteriore mi aiuta parecchio sul tecnico, già da subito ho notato un sensibile miglioramento in salita. Invece della forcella non sono pienamente soddisfatto. La mia ha rhythm 34 e sullo sconnesso veloce è parecchio ingovernabile, mi sento in balia del sentiero, ho migliorato impostando diversamente il rebound e la pressione ma sto comunque cercando di documentarmi per un futuro upgrade :nunsacci:
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.206
932
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Una curiosità non sarebbe possibile montarli la cartuccia del aria di un modello superiore nel caso?
La 34 fa schifo qualunque modello prendi metti una pike,fidati in 4 amici che avevamo la 34 di vari modelli siamo arrivati alla conclusione che e penosa,e le abbiamo pure aperte e provato varie modifiche e tuning...semplicemente e una porcheria...
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
La 34 fa schifo qualunque modello prendi metti una pike,fidati in 4 amici che avevamo la 34 di vari modelli siamo arrivati alla conclusione che e penosa,e le abbiamo pure aperte e provato varie modifiche e tuning...semplicemente e una porcheria...
Attenzione che pure la Pike/Lirik 2021 non è uscita molto bene. Conviene investirci subito altri 100€ per montare la modifica Everflow per la parte aria.
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.027
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Quindi dite che si trova una pike o una lyrik 140-150 con stesse misure della Fox 34 montata sulla fuel?
Leggendo un po' in qua e in la, molto superficialmente, mi ispirava la mattoc, ma non ho trovato granché nuovo o usato
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Quindi dite che si trova una pike o una lyrik 140-150 con stesse misure della Fox 34 montata sulla fuel?
Leggendo un po' in qua e in la, molto superficialmente, mi ispirava la mattoc, ma non ho trovato granché nuovo o usato
Io ho una Pike Ultimate 2020 portata a 150mm con modifica Everflow su Fuel EX alu 2018... una goduria:sbavon:
 

Classifica mensile dislivello positivo