Bhe questo invece è diverso, a mio avviso grave, vorrebbe dire che il foro arriva fino all'interno del canale del cerchio...e la pressione come viene mantenuta? Visto come è messo a mio parere il foro invece dovrebbe arrivare nella camera del cerchio, quindi non inficiare la pressione di gonfiaggio del tubeless (metto schemino per spiegarmi, non so se i bontrager hanno questa struttura..)Confermo i miei sono tappati dal lattice....
Mi spiace dirtelo ma vuol dire che la nastratura o il flap non tiene bene e non è cosa buona che il lattice entri in contatto con i nippliConfermo i miei sono tappati dal lattice....
Al momento ho montato 180 sia davanti che dietro però l'adattatore serve solo sulla forcella mentre sul posteriore va montato diretto per forza da quanto ho visto. L'unica cosa è che dietro senza adattatore non posso più montare le viti originali shimano perché troppo lunghe, devo montare due M6x20Dipende dal disco direi. Io ho messo XT come te, davanti su disco 203 e ho lasciato l'adattatore usato per le pinze deore di seri, l'adattatore che mi è arrivato visto col freno è per disco 180
Va beh dai, diciamo che l'attesa è ripagata almeno in parte.Finalmente la mia fuel ex 8 e arrivata a casa ordinata il 17 agosto 2020 consegnata il 27 aprile 2021 un attesa infinita, che però ha portato ad alcune curiosità interessanti
Quando ho ordinato la bici erano previsti i freni deore 2 pistoni e dischi da 203 ant/180 post
Nel frattempo la descrizione del sito è cambiata circa a gennaio quando c'è stato l'aumento dei prezzi
E i freni sono sarebbero dovuti essere gli mt420 e dischi 180 ant e post
Ed invece è arrivato un mix favorevole
Freni 4 pistoni e dischi 203/180
Ora prime impressioni di guida
Sono rimasto veramente sorpreso di come l'anteriore rimane incollato al terreno sugli strappi ripidissimi tipici da xc.... Sul veloce e guidato e precisa
Inoltre mi trovo veramente comodo sulla posizione in sella mi ci trovo dentro con un baricentro basso nonostante sia molto in alto. Io Sono alto 184 ed ho preso una xl perché ho un cavallo da xl.
Ora non vedo l'ora di provarla sul tecnico e sullo sconnesso
Una curiosità non sarebbe possibile montarli la cartuccia del aria di un modello superiore nel caso?La 34 e una forcella di m***a metti una pike o una lirik
La 34 fa schifo qualunque modello prendi metti una pike,fidati in 4 amici che avevamo la 34 di vari modelli siamo arrivati alla conclusione che e penosa,e le abbiamo pure aperte e provato varie modifiche e tuning...semplicemente e una porcheria...Una curiosità non sarebbe possibile montarli la cartuccia del aria di un modello superiore nel caso?
Attenzione che pure la Pike/Lirik 2021 non è uscita molto bene. Conviene investirci subito altri 100€ per montare la modifica Everflow per la parte aria.La 34 fa schifo qualunque modello prendi metti una pike,fidati in 4 amici che avevamo la 34 di vari modelli siamo arrivati alla conclusione che e penosa,e le abbiamo pure aperte e provato varie modifiche e tuning...semplicemente e una porcheria...
Sulle specifiche della bici dice massima escursione 150, per quello che dicevo 14-150. Ma se si può mettere anche 160 direi che non è male.Io sulla mia fuel ho una lirik 160
Io ho una Pike Ultimate 2020 portata a 150mm con modifica Everflow su Fuel EX alu 2018... una goduriaQuindi dite che si trova una pike o una lyrik 140-150 con stesse misure della Fox 34 montata sulla fuel?
Leggendo un po' in qua e in la, molto superficialmente, mi ispirava la mattoc, ma non ho trovato granché nuovo o usato