Che cavolo, vendano il telaio, non montaggi così assurdi... dai il meno del meno per 6500 euro, una presa per i fondelli.
Che cavolo, vendano il telaio, non montaggi così assurdi... dai il meno del meno per 6500 euro, una presa per i fondelli.
ma se non lo hai mai visto, come puoi giudicare ?Non ti ho mai visto quindi perdonami, ma "che brutta immagine" è stata la prima reazione
Hai ragione, ma in questo caso mi fido del mio istinto e non cerco una verificama se non lo hai mai visto, come puoi giudicare ?
Per avere una bella ebike che pesa (almeno) 5 kg in meno della maggior parte delle altre. Poi ognuno decida se vale la pena o no. A me, personalmente, intriga molto... ma se porto a casa la 5° bicicletta, trovo le valigie ad aspettarmi E, in ogni caso, temo finirei per usare per la maggior parte del tempo l'ebike "cicciona"... Ciononostante questa Trek ha il suo fascino (su di me)Tornando in topic:
Insomma, sta bici consuma come una Ferrari, pesa come un’Ebike classica e costa più che un’utilitaria, se la potrebbe permettere uno che ha “davvero” buone gambe salvo però accorciare i giri perché una volta finita la batteria dovrebbe poi pedalare una biciona da oltre 20 kg.. insomma l’unica domanda che mi viene in mente é… perché?
Biciona da 5 kg in più costano decisamente meno, a quei prezzi trovi roba tipo la levo sworks che in versione sl sta sui 17,3/4 kg o la normale con batteria da 700 a 21 e qualcosa, suvvia.. poi che possa piacere esteticamente lo posso anche capire, ma a meno che Marco abbia preso un’abbaglio mi sembra una bici inutile per la stragrande maggioranza degli utenti ..Per avere una bella ebike che pesa (almeno) 5 kg in meno della maggior parte delle altre. Poi ognuno decida se vale la pena o no. A me, personalmente, intriga molto... ma se porto a casa la 5° bicicletta, trovo le valigie ad aspettarmi E, in ogni caso, temo finirei per usare per la maggior parte del tempo l'ebike "cicciona"... Ciononostante questa Trek ha il suo fascino (su di me)
Il prezzo non è una "variabile" che ho inserito nel mio discorso... infatti ho scritto che ognuno valuta se ne valga o meno la pena. Su certi tipi di acquisti, non puoi fermarti solamente a valutare il costo con la lista dei componenti. Permettimi però che dalla tua (pur validissima) alla Trek c'è un abisso (intendiamoci, relativamente a questo genere di bici)... non puoi paragonarmeleBiciona da 5 kg in più costano decisamente meno, a quei prezzi trovi roba tipo la levo sworks che in versione sl sta sui 17,3/4 kg o la normale con batteria da 700 a 21 e qualcosa, suvvia.. poi che possa piacere esteticamente lo posso anche capire, ma a meno che Marco abbia preso un’abbaglio mi sembra una bici inutile per la stragrande maggioranza degli utenti ..
Ps: la mia levo alu montata cattiva e con batteria da 700 é 23,5 kg ma ci fai quasi 3000 di dislivello se hai voglia di pedalare…
Ps: la mia levo alu montata cattiva e con batteria da 700 é 23,5 kg ma ci fai quasi 3000 di dislivello se hai voglia di pedalare…
Il prezzo deve giocoforza essere una variabile, credi che la base pesi quanto là top di gamma? A quel punto la differenza di peso sarebbe decisamente più bassa rispetto alle concorrenti..Il prezzo non è una "variabile" che ho inserito nel mio discorso... infatti ho scritto che ognuno valuta se ne valga o meno la pena. Su certi tipi di acquisti, non puoi fermarti solamente a valutare il costo con la lista dei componenti. Permettimi però che dalla tua (pur validissima) alla Trek c'è un abisso (intendiamoci, relativamente a questo genere di bici)... non puoi paragonarmele
Che non c’entri niente con la mia posso anche capirlo, ma che tra la EXe da 20 kg ed una sworks da 21 e rotti ci sia un’abisso in discesa stento a crederlo, sarà un mio limite..Non c'entrano niente l'una con l'altra, anche perché la Fuel Exe in test è montata cattiva anche lei ed in discesa è decisamente meglio di una ebike full power.
Che non c’entri niente con la mia posso anche capirlo, ma che tra la EXe da 20 kg ed una sworks da 21 e rotti ci sia un’abisso in discesa stento a crederlo, sarà un mio limite..
Ah, mi sembrava di aver letto 19,6 senza pedali… la mia ovviamente non c’entra niente, era per far notare che la differenza rispetto ad un’elettrica con batteria grossa e montata cattiva (alu) sono decisamente meno di 5 kg, e la mia é costata esattamente la meta, l’sworks 2022 é ingrassata di un chileyyo rispetto alla 2021, se ben ricordo, quindi rimango dell’idea che non credo ci sia un’abisso in 1,5 kg, poi non discuto l’estetica o il motore che non ho provato..intanto pesa 19 kg. E la tua 24. La s-works non pesa 21 kg ma 22.5. Provata e pesata di persona: https://www.ebike-mag.com/test-nuova-specialized-turbo-levo/
Una bella compartiva con una Lapierre eZesty full carbon esattamente equivalente ma vecchia di almeno 4 anni e dal prezzo che se arriva alla metà di quei quasi 15k siamo sfortunati?intanto pesa 19 kg. E la tua 24. La s-works non pesa 21 kg ma 22.5. Provata e pesata di persona: https://www.ebike-mag.com/test-nuova-specialized-turbo-levo/
Ah, mi sembrava di aver letto 19,6 senza pedali… la mia ovviamente non c’entra niente, era per far notare che la differenza rispetto ad un’elettrica con batteria grossa e montata cattiva (alu) sono decisamente meno di 5 kg, e la mia é costata esattamente la meta, l’sworks 2022 é ingrassata di un chileyyo rispetto alla 2021, se ben ricordo, quindi rimango dell’idea che non credo ci sia un’abisso in 1,5 kg, poi non discuto l’estetica o il motore che non ho provato..
Una bella compartiva con una Lapierre eZesty full carbon esattamente equivalente ma vecchia di almeno 4 anni e dal prezzo che se arriva alla metà di quei quasi 15k siamo sfortunati?
Così, giusto per capire quanto questa possa esser dietro a rivoluzionare il mercato ...
Se vuoi aver ragione a tutti i costi nessun problema, ma se leggi il mio messaggio stavo parlando della 2021, che é decisamente più leggera, tanto che é stata pesata 20kg con batteria da 500.. comunque il mio sivende di fiducia ne ha 1 test in arrivo e mi sono già prenotato per una prova, perché il motore comunque m’incuriosisce, pur non piacendomi per niente esteticamente (almeno dalle foto)..guarda che non sto sparando cifre a caso, le ho pesate entrambe sulla stessa bilancia, le ho provate entrambe ed entrambe sono il top della relativa gamma. Senza pedali:
Fuel exe: 19kg
Turbo Levo 2022: 22.5 kg.
= 3.5 kg.
Se vuoi aver ragione a tutti i costi nessun problema, ma se leggi il mio messaggio stavo parlando della 2021, che é decisamente più leggera, tanto che é stata pesata 20kg con batteria da 500.. comunque il mio sivende di fiducia ne ha 1 test in arrivo e mi sono già prenotato per una prova, perché il motore comunque m’incuriosisce, pur non piacendomi per niente esteticamente (almeno dalle foto)..
Trek ne butta fuori di cagate, molto spesso con il solo scopo di fare qualcosa di diverso, anche se è inutile o non funziona bene, salvo poi tornare indietro al modello successivo. La cagata in campo e-bike gli mancava, hanno rimediato.Tornando in topic:
Insomma, sta bici consuma come una Ferrari, pesa come un’Ebike classica e costa più che un’utilitaria, se la potrebbe permettere uno che ha “davvero” buone gambe salvo però accorciare i giri perché una volta finita la batteria dovrebbe poi pedalare una biciona da oltre 20 kg.. insomma l’unica domanda che mi viene in mente é… perché?
no forse di cagate in campo ebike ne aveva già fatte uscireTrek ne butta fuori di cagate, molto spesso con il solo scopo di fare qualcosa di diverso, anche se è inutile o non funziona bene, salvo poi tornare indietro al modello successivo. La cagata in campo e-bike gli mancava, hanno rimediato.
In un mondo di bici tutte uguali loro hanno scelto da tempo questa strada per prendere clienti