No aspetta… mi son spiegato male… alla GF si è presentata gente di tutti i livelli… quello che è facile per me non lo è per tutti… infatti molti ho visto certi passaggi li hanno fatti a piedi… tipo primo rock garden… pure davanti(ero nei 30/40)io ho fatto tutto e ho goduto come un riccio…
Intendevo dire che con cognizione se non te la senti neppure in gara ti obbligano a farlo…quindi se poi ti fai male la responsabilità è tua… pensa ad un percorso come Tokyo dove MVDP nom ha trovato una passerella… magari in quel caso se in un sentiero dove c’è sempre stato qualcuno la toglie è un criminale (in quel caso pare si sia trattato di cattiva comunicazione ma solo per fare un esempio) … ma se uno traccia e non c’è mai stata e io alla prima mi demolisco andando a tuono non penso sia colpa di nessuno se non mia…
Continui a non capire che qui si parla non di andare a fuoco su un sentiero sconosciuto, cosa che io non faccio, ma di costruire una cosa non a modo. Un salto mica lo costruisci e va bene. Bisogna saperlo fare, l'inclinazione deve essere ragionata, cosi come deve essere ragionata l'inclinazione o la conformazione del punto di atterraggio e deve essere in qualche maniera ragionato anche il contorno, no che c'è un albero magari con rami sporgenti in direzione di dove stai arrivando.
L'esempio delle gare non c'entra nulla. I punti pericolosi sono segnalati. Non parlo dei passaggi che la gente fa a piedi. Parlo dei punti proprio pericolosi. Spesso c'è un addetto al percorso con radiolina (o cellulare) in quel punto che invita a rallentare o è pronto a soccorrere. Tante volte ho visto materassi di protezione su alberi in corrispondenza di curve insidiose.
L'organizzazione ha una assicurazione, ha delle autorizzazioni. La capisci la differenza fra illegale e autorizzato o no?
Ma sul serio si vuole sdoganare quello che quattro bimbiminkia creano nel bosco senza alcun controllo?