Townhill Bergamo ritorna il 25/26 Aprile 2009

fabietto79

Biker ultra
6/7/06
691
-38
0
45
Brogliano (VI)
www.myspace.com
Resoconto personale di due giorni da dimenticare...:

Giorno 25 prove:
Sul sito ufficiale della gara sono comparsi 2 orari diversi; uno sulla sezione program che indicava le prove dalle ore 15.00 alle 17.00 e l'altro in prima pagina ed inviato da mysticfreeride anche via mail che indicava le stesse dalle 16.00 allle 19.00 di chi fidarsi?? di nessuno visto che le prove sono inziate e finite ad orari decisi al momento...così molti (compreso me) hanno potuto provare poche volte.

Giorno 26 qualifica e gara
Anche qui lo stesso problema di orari, molto diversi l'uno dall'altro; ma la cosa più interessante è stata la "nascita" di due salti che in prova non c'erano..e allora mi chiedo, cosa servono le prove il giorno prima??!... Grazie alla sfortuna della pioggia e alla mancanza di protezioni adeguate, ho visto più gente cadere e farsi male oggi che in una stagione di gare di DH credo, nonostante sia una gara aperta a tutti, tesserati e non...esperti o meno esperti...




Inoltre per chi mi disse che 40€ erano più che giustificati vista l'organizzazione posso rispondere dicendo questo:
  1. Posteggi per i raider praticamente inesistenti nelle vicinanze e i pochi pure a pagamento;
  2. protezioni nei passaggi più pericolosi praticamente nulle (materassi inesistenti, solo alcune protezioni in plastica dura);
  3. ostacoli (salti in particolare) da terminare ancora durante le prove e spuntati miracolosamente oggi prima della gara (e testati e modificati al momento);
  4. infondo al rettilineo di pavè in discesa, il quale, visto le condizioni meteo pessime, era diventato scivoloso come una lastra di ghiaccio, non è stata apposta nessuna protezione per salvaguardare i biker in caso di caduta, se non dei new jersy in plastica vuoti per frenare i malcapitati (e di malcapitati ce ne sono stati tanti purtroppo);
  5. le previsioni meteo davano pioggia da una settimana e nonostante ciò sopra agli ostacoli di legno non sono state messe delle griglie per aumentere l'aderenza, ma solo della specie di mouquette, che bagnata diventava più scivolosa del legno stesso...;
  6. pacco gare scarno...anche se devo ammettere che la bandana è carina, ma almeno un integratore o una camera d'aria....bho..
La mia conclusione è stata che, siccome siamo ad inizio stagione e questa gara, che nonostante tutto è una gara bella, unica nel suo genere, non aggiunge o toglie punti a nessun campionato e farsi male ora potrebbe compromettere altre gare, (oltre che il lavoro) ho riconsegnato il chip e sono tornato a casa..quest'anno deluso...molto deluso tanto che l'anno prox ci penserò bene prima di iscrivermi...

Ciao
quoto tutto...organizzazione sicuramente a livello della sufficienza..poi le prove...terminate prima delle 18 perchè qualcuno doveva fare un video !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
.infatti anche noi abbiamo riconsegnato il transponder e siamo tornati a casa...
1,60 euro all'ora di parcheggio( :rosik:)
peccato perchè il percorso era proprio bello...però troppo facile cadere e farsi veramente male...decisione sofferta ma abbiamo deciso di rinunciare
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
minkia che legna che ho tirato.....
sono arrivato a tuono sul "castello" ... scivolato prima della compressione... e sono finito dentro di testa sul salitone finale.......

morale: sfasciato cambio e freno...casco da buttare (dio benedica ilmio nofear da mx) gara finita....

MA

ho spaccato un asse della passerella ...melasono portata a casa come trofeo di guerra....

fottnta th XDDD
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Effettivamente come appassionato e modesto praticante ho sempre notato una inutile pericolosità di alcuni passaggi.
Ricordo l'edizione di due anni fa con quel castello sopseso sopra delle vere e proprie inferriate (alla Marianna ?).
Le protezioni poi le ho sempre viste messe li un po' come capita.
Oggi stava cadendo una di quelle bandiere verticali (?) proprio sul salto nel rettilineo in discesa prima dei new jersey.
L'ha tirata su uno del pronto soccorso. Ho guardato meglio ed era legata ad un palo con due fascette.
Non voglio certo sparare a zero su chi porta un manifestazione del genere in casa nostra, ma voi che partecipate dovete farvi sentire.
Magari rompendo le scatole a quei rider professionisti o quasi, che possono trarre solo benefici da una gestione più "responsabile".
Si tratta di migliorare, come in tutte le cose, non certo di fare del disfattismo.
Anzi, grazie agli organizzatori, ma soprattutto grazie a tutti voi che ci avete regalato delle belle emozioni e un sincero in bocca al lupo a chi si è infortunato.
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Un Saluto a tutti!!!
Son appena tornato a casa anch'io!
Devo dire che mi son divertito, sopratutto ieri, perchè oggi per stare inpiedi bisognava giocarsi nn pochi jolly, ma alla fine è normale, la pioggia fa parte del gioco.
L'unica lamentela e per le passerelle, sempre belle ma veramente troppo scivolose, e sinceramente l'ultima struttura che ha sostituito l'elefante dell'anno scorso, nn mi piaceva molto(però questa è una questione di gusti personali).
Un altra cosa nn da poco è stato il pacco gara, per 40 euro, una bandana secondo me è un pò pochino almeno la maglietta come l'anno scorso!
Cmq mi son stradivertito come sempre e alla fine nel complesso son contento di questo weekend!
Sapete dove vedere la classifica?
qualcuno ha foto edl 30-31-32?
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
ieri era uno spettacolo unico .. oggi non ostante l'acqua a e qualche altro problema è stato abbastanza bello dai .. ! .. si forse un po di rete sulle srutture non guastava ... !!!
CMQ SE AVETE FOTO DEL 144 ... DITEMELO GRAZIE
 
P

pura

Ospite
Ragazzi complimenti a tutti per la giornata (sto parlando di chi ha partecipato all'evento)...
sono arrivata a casa bagnata fradicia ma con 2 schede da 4 gb l'una piene... appena ho un attimo vi faccio la lista dei numeri di pettorina che ho "sgamato" in caso poi mi contattate in pm e ve li invio (REGALATI PRECISIAMO... NIENTE SOLDI SOLO OPERA DI BENE...)
per il resto grazie a tutti coloro che si sono presentati (managgia i nomi non sono facili da ricordare tutti...) e grazie a Cicli Maffioletti e Maffioletti Team per il supporto morale e "ombrellifero" fornito!
Un salutone a tutti Manu -pura- e Max -rugbymax-
ci si vede venerdi al bike festival a riva del garda!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Ragazzi complimenti a tutti per la giornata (sto parlando di chi ha partecipato all'evento)...
sono arrivata a casa bagnata fradicia ma con 2 schede da 4 gb l'una piene... appena ho un attimo vi faccio la lista dei numeri di pettorina che ho "sgamato" in caso poi mi contattate in pm e ve li invio (REGALATI PRECISIAMO... NIENTE SOLDI SOLO OPERA DI BENE...)
per il resto grazie a tutti coloro che si sono presentati (managgia i nomi non sono facili da ricordare tutti...) e grazie a Cicli Maffioletti e Maffioletti Team per il supporto morale e "ombrellifero" fornito!
Un salutone a tutti Manu -pura- e Max -rugbymax-
ci si vede venerdi al bike festival a riva del garda!
appena tornato a casa anche io!!! mi son troppo divertito a farla, è stata bellissima, peccato per la pioggia che stamattina mi ha dato la sveglia, ma non ci ho mollato, preso la bici e on partito lo stesso!!!!
se hia foto del pettorale numero 11 te ne sarei grato!!!!!!!!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
appena tornato a casa anche io!!! mi son troppo divertito a farla, è stata bellissima, peccato per la pioggia che stamattina mi ha dato la sveglia, ma non ci ho mollato, preso la bici e on partito lo stesso!!!!
se hia foto del pettorale numero 11 te ne sarei grato!!!!!!!!
Forse non hai controllato la pagina precedente, al post 231 Korki ha messo una tua foto.

Era abbstanza Big un drop eh!
Aspetto le foto!
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao spettacolare la TH, è la prima volta che vengo a vederla, nonostante la pioggia abbia rovinato la kermesse, sono sicuro che l'anno prox ci sarò ancora.
Anche lo spettacolo dei ragazzi al Campo della Fara ieri e oggi, fino a quando hanno girato, è stato spettacolare!!!!

Grazie a tutti!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo